CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Legolandia e Monaco, consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 09/03/2013 alle: 14:28:16
Salve a tutti dal 22 al 25 volevo andare a Legoland, o sentito che c è il campeggio quindi non dovrei avere problemi. Mentre domenica e lunedi vorrei fare qualcosa a Monaco, chiedo qualche consiglio su dove sostare, cosa vedere ( in cosí poco tempo! ), ecc. PS sono di Bolzano. Grazie a tutti ciao.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/03/2013 alle: 14:46:26
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 09/03/2013  14:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao... un paio di info su Monaco...[:D] Monaco di Baviera Dalla sua storia la Monaco odierna ha tramandato diverse bellezze. Lo sviluppo è stato tale da portarla a divenire terza città più grande di tutta la Germania, in un'estensione che parte dai piedi delle Alpi e arriva a comprendere gran parte della Oberbayern (l'Alta Baviera). Birra, patate e salsicce! Se si pensa che Monaco di Baviera sia solo questo, oltre all'Oktoberfest, ci si sta veramente sbagliando di grosso. Monaco è una città così ricca di storia e bellezze urbane e paesaggistiche da contare oltre 45 musei, viali per lunghe passeggiate nel verde, monumenti storici, e ancora giardini e tantissimi negozi per lo shopping più tradizionale o quello più sfrenato. E ancora, ristoranti, caffetterie, e locali all'ultima moda. E poi ci sono loro, i bavaresi, simpaticissimi! “München mag Dich”, così dice il motto della città, e cioè “tu piaci a Monaco”... detto fatto! Gli abitanti di Monaco sono capaci di attaccare bottone in una birreria, consigliarti un ristorante, indicarti una strada o un negozio, sempre con garbo, piacevolmente... Il Deutsche Museum è semplicemente favoloso, non so quante visite mi sono occorse per vederlo tutto... ... e poi il Parco Olimpico e la sua favolosa torre dall'alto della quale si gode uno spettacolo superbo, la piscina olimpica (coperta) è sfruttabile dal pubblico per passare una bella giornata, con idromassaggi e trampolini di ogni tipo ... il BMW Museum, il castello di Nymphenburg ed il suo meraviglioso parco (no biciclette), il Parco Inglese... Per mai dimenticare le nefandezze compiute da uomini che sono stati la vergogna per tutto il genere umano, una visita al campo di Dachau... Se nel 2010 Monaco Di Baviera è stata classificata come la città più vivibile del mondo, un motivo ci sarà: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/07/01/verde-pulita-sicura-monaco-regina-del-mondo.html Info generali: http://www.informagiovani-italia.com/Monaco.htm http://www.tuttobaviera.it/monaco.html http://www.monacobaviera.com/eventi-monaco-di-baviera/ Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.53: http://viewer.zmags.com/publication/b011b46a#/b011b46a/1 Visita allo Schloss Blutenburg Parcheggio ingresso N+48.163959 E+11.455575 http://www.blutenburg.de/ Dove mangiare http://www.tuttobaviera.it/ristoranti.html Soste camper: Area attrezzata stadio Allianz Arena München Stadion GmbH, 80939 Werner-Heisenberg-Allee 25, N+48.221785 E+11.624737, con attacchi elettrici, affollata durante eventi allo stadio (partite, concerti ecc), fermata metro "U6" Fröttmaning a 500m. Situata al di fuori della Umweltzone. Nuova area attrezzata gestita da italiani (aperta solo periodo Oktoberfest) In Westendstrasse 210 N+48.13311 E+11.52069 Situata al di fuori della Umweltzone. Oppure al parcheggio dello Stadio Olimpico N+48.175917 E+11.544426, a pagamento, senza servizi, anche qui affollato durante eventi al parco olimpico (stadio, piscine, eventi sportivi, concerti), fermata metro "U3" Olympiazentrum a 400m, di fronte al BMW Welt. Situato al di fuori della Umweltzone. Oppure camping Thalkirchen (aperto da metà marzo a fine ottobre) N+48.09080 E+11.54461 Fermata metro “U3” Thalkirchen (Tierpark) a circa 1km, o “U3” Obersendling a circa 800m, oppure “S7”, “S20”, “S27” Siemenswerke a circa 600m http://www.camping-muenchen.de/ http://www.eurocampings.it/it/europa/germania/baviera/campeggio-thalkirchen-102575/ Situato al di fuori della Umweltzone Oppure camping Nord-West (aperto tutto l’anno) Auf den Schrederwiesen 3, N+48.199097 E+11.497246 Fermata bus 175 a 300m http://www.campingplatz-nord-west.de/ Situato al di fuori della Umweltzone Oppure Campingplatz München-Obermenzing (aperto da meta marzo a fine ottobre) A nord ovest di Monaco, Lochhausener Strasse 59, N+48.175072 E+11.446584 Fermata bus 164 fino alla stazione metro “S2” Untermenzing distante circa 2.5km http://www.campingplatz-muenchen.de/ Situato al di fuori della Umweltzone Oppure in periferia: Erding, Wohnmobilpark Thermenalee 5 85435 N 48.291944 E 11.886389 Tariffa: € 10/giorno + € 1 elettricità + € 1 per 50 litri di acqua, di fronte alle terme di Erding, a 1,5 km dal paese, a 1 km da Lidl e servizi pubblici, fermata metro “S2” Altenerding a circa 800m, in 30 minuti si arriva a Monaco. Situato al di fuori della Umweltzone Tutti i punti sosta sono perfettamente serviti dalla metro, molto utile ed economico il biglietto cumulativo (Partner Tageskarte) per 5 adulti, di diverse durate, max fino 3 giorni a 22.80 euro per l’area urbana. Valido su metro, bus e tram, macchinette automatiche emettitrici di biglietti ad ogni fermata (con moneta e banconote, danno anche il resto). Il biglietto va obliterato in vettura solo la prima volta. La U-Bahn, (Unter-Bahn, "strada sotterranea") copre l'intera area metropolitana, questo il simbolo: La S-bahn (Schnell-Bhan, "strada veloce"), oltre alla zona metropolitana, raggiunge le periferie più lontane, compreso l'aeroporto, questo il simbolo: Il tram di superficie copre l'area metropolitana, le indicazioni delle sue fermate interconnesse con quelle delle metro, sono indicate sulla mappa delle fermate presenti in ogni stazione metro e dentro ai vagoni, questo il suo simbolo: Mappe linee S-Bahn, U-Bahn, Tram e bus-tram zona urbana e prima periferia di Monaco http://wikitravel.org/upload/shared/4/40/VerkehrsnetzMuenchen2008.png Mappa solo metro http://www.monacobaviera.it/download/rete_metro.pdf Mappa solo tram http://www.monacobaviera.it/download/rete_tram.pdf Info generali mezzi pubblici (in italiano): http://www.tuttobaviera.it/monaco-muoversi.html [;)][;)][;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 09/03/2013 alle 14:47:29
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 09/03/2013 alle: 17:45:18
Che bello leggere risposte così dettagliate, praticamente non ti rimane altro che accendere il camper e impostare il Tomtom! ...e pensare che io ci ho impiegato più di 10 gg a raccogliere piu o meno le stesse info. Davide, complimenti! [:)] Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 09/03/2013 alle: 17:56:11
Tanto che ci sono... vorrei un consiglio: Siamo 2 adulti con 2 ragazzi di 12 e 14 anni e parcheggeremo allo Olympia Stadion, quale biglietto devo/posso fare da e per il centro visto che ci sono varie aree urbana, urbana allargata ecc. in pratica lo Olympia Stadion in quale area si trova? Grazie, Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/03/2013 alle: 18:30:19
quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 09/03/2013  17:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei gentile, è il mio "solito" copia/incolla quando si parla di Monaco, molti ormai si "annoieranno" nel leggerlo, ma vedo che è sempre utile, e poi, come dico sempre, meglio abbondare che deficere... Veniamo ai vostri biglietti, se sostate all'Olympia Stadion siete all'interno dell'area urbana (Innenraum), nelle piantine della metro la vedrete composta da anelli concentrici numerati da 1 a 4, tipo qui: http://img.docstoccdn.com/thumb/orig/49945026.png Estrapolo da uno dei link che ho allegato, la descrizione del biglietto che (se soggiornate a Monaco per due o tre giorni) fa per voi: Partner Tageskarte: vale per un massimo di 5 adulti (2 ragazzi dai 6 ai 14 anni sono considerati come 1 adulto). I prezzi sono rispettivamente 10,60 € per l'area urbana, 13,60 € per l'area urbana allargata, 10,60 € per l'area suburbana, 20,40 € per tutte le aree ed infine 24,60 € per 3 giorni (quest'ultimo è valido nella sola area urbana).id="purple"> http://www.tuttobaviera.it/monaco-muoversi.html Il biglietto lo fate direttamente presso le macchinette automatiche emettitrici, presenti presso ogni stazione metro, accettano monete e banconote, danno anche il resto... L'unica "difficoltà" che dovrete affrontare in fase di scelta, è quella di pre-selezionare il biglietto giusto prima di pagare, se non sbaglio (vado a memoria), dovrete cliccare sul tastino quadrato dove sono stilizzate 5 persone, a quel punto se nel display appare la cifra di 24.60 euro, confermate e buon viaggio. L'obliterazione va fatta solo la prima volta... ovviamente portate sempre con voi il biglietto obliterato... valevole su qualsiasi mezzo pubblico all'interno della Innenraum (anelli 1-4, metro U ed S, Tram e bus...)... Questa è un'immagine della pulsantiera della macchinetta, se non ci sono i 5 omini stilizzati, troverete a fianco la dicitura del tipo di biglietto da scelgliere, nel vostro caso nella colonna di dx è il quarto pulsante dall'alto... Premi il pulsante (verifica che sul display corrisponda l'importo) Inserisci i soldi Ritiri il resto (se previsto) Ritiri il biglietto Buonissima permanenza nella deliziosa Monaco.. [;)] Davide

Modificato da nanonet il 09/03/2013 alle 19:28:40

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 09/03/2013 alle: 19:36:52
Grazie, veramente molto completa come risposta. Per visitare il museo della bmv e per il centro quale area di sosta è meglio?
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 09/03/2013 alle: 19:41:28
Un altra domanda non ho capito bene il biglietto costa 10,60 e possono viaggiare 5 adulti per un giorno o 10,60 a testa. I bambini ho visto nel link 2,80 euro. Grazie.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/03/2013 alle: 21:44:10
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 09/03/2013  19:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Single Tageskarte Tabella riferita al biglietto per una singola persona Partner Tageskarte Tabella riferita ad un unico biglietto per (fino al max di) 5 persone Kinder Tageskarte Tabella riferita al biglietto per un singolo ragazzo (dai 6 ai 14 anni) Il prezzo a cui ti riferisci (Partner Tageskarte da 10.60 euro) è la spesa totale per un biglietto (VALIDO 1 GIORNO) col quale possono viaggiare in 5 adulti (2 ragazzi dai 6 ai 14 anni sono considerati 1 adulto), all'interno dell'area urbana. Lo stesso tipo di biglietto (5 adulti ecc ecc), ma VALIDO 3 GIORNI, costa 24.60 euro (entro l'area urbana) Se la vostra famiglia/gruppo di amici è di max 5 persone, non vi occorre un ulteriore singolo biglietto Kinder, se i vostri bimbi hanno meno di 5 anni viaggiano gratis...in teoria se siete in due ed avete con voi 6 bambini tra i 6 ed i 14 anni [:0], è sempre sufficiente 1 BIGLIETTO Partner Tageskarte... insomma, fate voi le vostre considerazioni. Se ci pensate bene queste sarebbero già cifre ridicole anche per i nostri standard, il bello viene quando proverete di persona l'efficienza, la rapidità e la capillarità dei trasporti di Monaco, è in quel momento che vi verranno le lacrime dalla gioia (o dalla rabbia [}:)]) Per il BMW Museum, il BMW Welt ed il parco olimpico (salire sulla torre olimpica vale da solo il viaggio a Monaco), è perfetto il parcheggio dell'Olympia Stadion, lo stesso parcheggio è perfetto anche per il centro, con la metro arrivate in un batter d'occhio ovunque... Ovviamente in quel parcheggio no servizi e no elettricità, ok notte.. Altrimenti l'AA più indicata è quella dell'Allianz Arena, ok carico//scarico, ma l'elettricità non c'è per tutti gli stalli... altrimenti i camping... oppure l'AA di Erding, ma è lontanuccia, e la metro inizierebbe a costare di più... http://www.tuttobaviera.it/museo-bmw.html Ciaooooo [;)] Davide

Modificato da nanonet il 09/03/2013 alle 22:16:50
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 09/03/2013 alle: 22:00:40
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/03/2013  18:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, tutto chiaro, addirittura l'immagine della "bigliettatrice" ...non sarai mica a libro paga dell'ufficio per la promozione turistica "deutschelandese"!! grazie ancora, MarcoG[:)] Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/03/2013 alle: 22:03:16
quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 09/03/2013  22:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplice passione, se lo facessi per lavoro forse non mi piacerebbe così tanto fare queste cose...[;)][;)][;)] Ho messo più info possibili (macchinetta compresa [:D]) perchè qui tra amici è tutto ok, ma sul posto, con tutte le scritte in tedesco, può essere un attimo diverso, niente di preoccupante sia chiaro, i tedeschi si fanno in 4 per aiutarvi, ma loro al max parlano inglese... pochissimi l'italiano... anche se poi a gesti tutti i santi ti aiutano [:D][:D] Buona Strada a tutti... se vi occorre altro non esitate... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 09/03/2013 alle 22:07:10
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 09/03/2013 alle: 22:27:30
Grazie, tutto chiaro. Sono passati 20 anni da quando sono stato li l ultima volta e mi ricordo già allora come ci si spostava facilmente. Penso che adesso sia ancora meglio. Saluti Marco.
17
momy71
momy71
18/02/2009 2198
Inserito il 10/03/2013 alle: 07:54:02
ciao a tutti...posso chiedere anche io un consiglio a nanonet? anche per noi a pasqua la meta sarà monaco, e visto che viaggiamo (per la prima volta) con un cucciolo di cane(per quella data sarà in regola con vaccinazioni e passaporto)sai dirmi se nelle aree/camping che ci hai gentilmente postato accettano cani? e per quanto riguarda i mezzi pubblici, puo salire? deve pagare un supplemento? calcola che un cagnolino di piccola taglia di circa 2,5 kg grazie monia
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 10/03/2013 alle: 12:37:32
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 10/03/2013  07:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Monia, Anche noi abbiamo una pelosetta maltese di 3.5kg, a Monaco ha viaggiato tranquillamente sui mezzi pubblici, dove è assolutamente premesso portare i cani. Noi viaggiamo solo in due + la cagnetta, e facciamo il biglietto per 5, ma non ricordo se il cane paga un biglietto separato, nel caso lo fosse si tratta certamente di una cifra minima, in tutti i modi leggi qui: http://www.dogwelcome.it/index.php?pkg=trasporti&task=dettaglio_sezione&idSezione=9 Riguardo all'accettazione del cagnolino, nelle AA nessun problema, nei camping eventualmente consulta i loro siti, ma vedrai che li accettano senza problemi.. Con un cagnolino di 2.5kg posso quasi dirti con certezza che nessuno ti farà nessun tipo di problema, generalmente non ne fanno anche per i cagnoni più grandi, figurati il vostro... In Germania i cani non solo sono semplicemente tollerati (cosa che sarebbe già miracolosa a casa nostra), ma sono molto amati da tutti... ve ne accorgerete Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 10/03/2013 alle 12:42:30
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 10/03/2013 alle: 15:24:50
Ciao Davide non sono la sola[:0][:)][:)]Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link