quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 01/05/2013 14:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 01/05/2013 14:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovrebbero essere con frequenze bisettimanali o giornaliere dipende dalla stagione quella da Cesme a Chios anche con trasporto mezzi e camper ma con prezzi assurdi ! Noi ci avevamo rinunciato Erminio
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 01/05/2013 16:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda io non ti so rispondere con precisione alla tua domanda, però ti posso dire che sono isole molto piccole e non troppo adatte hai camper, io non ci sono mai stato per via dei prezzi dei traghetti come ti dicevo in precedenza e come ti ha detto anche Pino ...però due anni fa avevamo incrociato in Turchia un camper Tedesco e mi sconsigliava il viaggio (volevamo evitare di ripercorrere tutta la Turchia per il ritorno !) puoi anche andarci lasciando il camper in Turchia, però poi penso ci sia il discorso, appunto del camper che è registrato sul passaporto...ma se vuoi farti qualche isola puoi andare in quelle Turche senza problemi e sono bellissime, e ospitali Come tutta la Turchia. Noi siamo stati su Bozcaada piccola ma fantastica producono dell'ottimo vino puoi fermarti dove vuoi e ci sono anche campeggi. quest'anno visiteremo l'altra isola Turca Gokceada che dicono si incantevole .Sempre due anni fa Abbiamo anhe visitato Cipro sia la parte Turca che quella greca però non era il massimo ... Ciao Erminio
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 01/05/2013 16:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di inserito in data 01/05/2013 19:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si su Bozcada con il camper ti imbarchi in una località sud di Kanakkale . L'isola e piccola ma adatta al ns /tipo di vacanza, se vuoi ci sono due campeggi ma noi abbiamo sostato nel parcheggio di un ristorante sul mare. la Turchia a livello turistico e culturale è fantastica, se poi aggiungiamo l'ospitalità e la gentilezza sei al massimo. Poi i prezzi abbastanza contenuti (a parte il gasolio !) e con un livello di servizio e pulizia ottimo. Girala in lungo e in largo come facciamo noi non te ne pentirai. Spingiti fino alla Mesopotamia dove troverai il più antico insediamento umano : GobekliTepe con reperti scolpiti bassorilievi e rovine di templi il tutto risalente a 12.000 anni fà è fuori da tutti i giri turistici, comunque tutta la zona è interessantissima passa anche da Harran purtroppo tutta la zona è confinante con la Siria, comunque noi lo scorso anno nessun problema. Comunque i vari uffici turistici che troverai ti forniranno depliant e cartine così come i fantastici musei che troverei ovunque. Connessioni wi fi ovunque:ristorante,campeggio,distributore, ecc ecc tutto gratis ! Poi se hai bisogno di meccanici carrozzieri elettrauto ...prezzi contenuti con eccezionale rapporto qualità prezzo...noi come guida turistica ci affidiamo alla Lonely Planet Erminio
quote:Risposta al messaggio di Toxiba inserito in data 01/05/2013 22:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io partendo da Milano non mi imbarcato non conviene proprio;sotto tutti gli aspetti ! Erminio