CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Libano in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/08/2016 alle: 19:10:19

Bentornato, e grazie a te per averci coinvolti nel tuo viaggio!

Ti saluto dalla fresca Svezia dove mi trovo per lavoro e ci starò a lungo.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 16/08/2016 alle: 19:13:53

Ciao Pino, anche io ho preso la stessa nave ma nel lontanissimo 1974..... Ogni giorno toccava un porto per ripartire la sera .
Il viaggio lo fatto con una Lambretta .
So che fino a dieci anni fa la nave ancora c'era , partiva una volta alla settimana , infatti un noto camper club di Roma ha fatto questo viaggio .
Angelo S  
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/08/2016 alle: 19:24:03
In risposta al messaggio di nino58 del 16/08/2016 alle 19:13:53

Ciao Pino, anche io ho preso la stessa nave ma nel lontanissimo 1974..... Ogni giorno toccava un porto per ripartire la sera . Il viaggio lo fatto con una Lambretta . So che fino a dieci anni fa la nave ancora c'era , partiva una volta alla settimana , infatti un noto camper club di Roma ha fatto questo viaggio . Angelo S  

Io in Israele ci ero andato via Siria-Giordania entrando dal valico terrestre vicino ad Aqaba. Poi ero transitato per alcuni chilometri fino ad entrare in Egitto da Taba.
Era il 2009 e ricordo una certa burocrazia: tutti i documenti venivano controllati attentamente, sia in ingresso che in uscita. E' uno dei pochi paesi in cui mi è stata chiesta la patente internazionale.
Ma quello che richiedeva molta pazienza era il controllo dei bagagli: ogni oggetto contenuto nel camper (comprese le medicine e i viveri in frigorifero) veniva fatto passare in uno scanner ai raggi X. Mi ricordo ancora lo svuotamento totale del camper stracarico sotto il sole di agosto.
Pochi giorni dopo, ero rientrato dall'Egitto in Israele facendo il percorso inverso, ma poi ero ripartito in nave per evitare problemi al rientro dalla Siria.
Infatti sul passaporto venivano apposti due timbri dagli israeliani: un timbro della polizia di frontiera (che si poteva avere su un foglio a parte), e un timbro dall'autorità doganale con il riferimento al veicolo al seguito. Purtroppo non c'era la garanzia di evitare il timbro doganale, col quale i siriani non mi avrebbero accettato al rientro. Così decisi di programmare un rimpatrio via mare Ashdod-Salerno.

Devo comunque segnalare che ci sono almeno due italiani con veicolo che sono riusciti a rientrare da Israele via terra in Siria: uno è un utente del forum, che è riuscito a non farsi mettere il timbro doganale dagli israeliani (chiedendo con insistenza), l'altro è un motociclista che è rientrato in Siria col timbro israeliano, ma ha dovuto discutere pesantemente con i siriani.  Quest'ultima opzione la ritengo molto rischiosa, perché è un illecito per le leggi siriane, e quindi la scarterei a priori.

C'è da considerare anche l'attuale situazione, come dice pino, dei valichi via terra: l'attraversamento della Siria è da escludere fintanto che la situazione nel paese non si normalizzerà. Altri itinerari via terra sono comunque un azzardo, es.: Turchia-Iraq-Giordania, perché anche l'Iraq è ritenuto da evitare.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/08/2016 alle: 19:33:25
In risposta al messaggio di nino58 del 16/08/2016 alle 19:13:53

Ciao Pino, anche io ho preso la stessa nave ma nel lontanissimo 1974..... Ogni giorno toccava un porto per ripartire la sera . Il viaggio lo fatto con una Lambretta . So che fino a dieci anni fa la nave ancora c'era , partiva una volta alla settimana , infatti un noto camper club di Roma ha fatto questo viaggio . Angelo S  

Fino a poco tempo fa esisteva una linea marittima Italia-Israele (Euro Med di Grimaldi Freighter), ma era un cargo che accettava un numero limitato di passeggeri e veicoli, viaggio lungo e che richiedeva adattamento.
Data la lunghezza e il costo della traversata, potrebbe essere vantaggioso fare un tour non solo di Israele, ma anche di Giordania ed Egitto  (sbarcando e reimbarcando in Israele).
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 18/08/2016 alle: 23:40:59

Purtroppo solo oro ho scoperto il tuo viaggio in Libano ! 
E mi sono letto e guardato tutte le splendide foto be devo farti i miei complimenti bravissimo !
io come altri amici sono un amante di quei posti che avevamo visitato prima di tutti questi allucinati problemi, parlo di Siria ISIS ecc ecc 
be io vorrei aggiornare e aggiungere qualche informazione sul viaggio a Cipro che noi avevamo fatto quattro anni fa partendo da Tasciacu.
in pratica sbarcati a Cipro bisogna fare l'assicurazione !! Perché Cipro nord non è coperta...altre menate l'attraversamento dei confini nord e sud .(Cipro greca e Cipro turca) in pratica i greci ti fanno capire che hai commesso una specie di reato entrando dalla parte turca  !! Altra menata la guida a destra...noi l'abbiamo visitata tutta. io ho trovato più interessante la parte nord !! I prezzi non erano particolarmente a buon mercato vivono di turismo !! 
Comunque il tuo viaggio e le tue notizie sul Libano mi hanno fatto venire delle voglie....sì perché ho un mio sogno che è quello di visitare tutti i paesi che si affacciano sul mediterraneo mi manca Libano e Libia ! Tutti gli altri li abbiamo visitati...dopo la tua notizia che è permesso l'ingresso anche ai mezzi disel,prima proibitissimo .....
però purtroppo mi sa che se non si mettono a posto queste guerre rivoluzione e quant'altro ....adesso ci mancava anche la Turchia che noi amavamo tanto visitata in lungo e in largo...
be ancora complimenti e scusa per il mio lungo intervento 
Erminio
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 19/08/2016 alle: 09:13:36

Ciao Erminio

non devi scusarti di niente......anzi !
 Le tue notizie su Cipro sono il giusto completamento di quelle che avevo raccolto a Tasucu, resta sempre un po precaria la situazione tra Cipro nord e Cipro sud e come sempre in quei paesi è la burocrazia che la fa da padrone, ma con pazienza si riesce a superare ,specialmente se si ha esperienza di paesi un po fuori dai circuiti turistici : le frontiere arabe in primis smiley.

Effettivamente a me mancava il Libano ,avendo già visitato tutti i paesi islamici che si affacciano sul mediterraneo ,compresa la Libia nel 1993.
 Ma non disperiamo,come dice un nostro amico qui sul forum, bisogna pensare in positivo che è la base di chi vuole intraprendere un viaggio un po impegnativo.
con simpatia
pino

Modificato da odysseus il 19/08/2016 alle 09:39:03
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 19/08/2016 alle: 09:45:29
In risposta al messaggio di odysseus del 19/08/2016 alle 09:13:36

Ciao Erminio non devi scusarti di niente......anzi !  Le tue notizie su Cipro sono il giusto completamento di quelle che avevo raccolto a Tasucu, resta sempre un po precaria la situazione tra Cipro nord e Cipro sud e come
sempre in quei paesi è la burocrazia che la fa da padrone, ma con pazienza si riesce a superare ,specialmente se si ha esperienza di paesi un po fuori dai circuiti turistici : le frontiere arabe in primis . Effettivamente a me mancava il Libano ,avendo già visitato tutti i paesi islamici che si affacciano sul mediterraneo ,compresa la Libia nel 1993.  Ma non disperiamo,come dice un nostro amico qui sul forum, bisogna pensare in positivo che è la base di chi vuole intraprendere un viaggio un po impegnativo. con simpatia pino  
...

Si sì speriamo che la situazione si sistemi in tutti quei territori...ma la vedo dura ! Ho cercato di aiutare un Turco conosciuto in Turchia che lavora in Italia a far arrivare in Italia i suoi  figli e la moglie per una vacanza...il nostro consolato di Izmir gli ha negato il permesso/visto nonostante aveva preparato e pagato salatamente tutte le tasse e assicurazioni sanitarie per tre mesi ! (Successo due mesi fa )
noi in Israele ci siamo stati quando avevamo fatto il viaggio Giordania. Avevamo lasciato il camper in un mega posteggio in Giordania vicino al confine israeliano e rischiando moltissimo, per via dei controlli che avremmo dovuto avere al rientro in Siria ( non accettano visti o quant'altro su passaporto che sospetti il transito per Israele, noi ai tempi per avere il visto l'ambasciata siriana di Roma ha voluto i nostri certificati di battesimo!!!) abbiamo attraversato a piedi il famoso ponte di Allemby e poi con un pullman fino a Gerusalemme. Alla frontiera israeliana avevamo pregato di no mettere nessun timbro o quant'altro sul passaporto e ci hanno accontentato, però abbiamo rischiato moltissimo ! 
Erminio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/08/2016 alle: 18:51:48
@ un saluto a tutti i 

ciao Pino....bella sorpresa..torno dalle mie "vacanzine fantozziane" e cosa trovo?...un "viaggetto" nell'antica terra fenicia, fucina di mille culture....bravo, ottima scelta, grazie per tutte le info....hai visto mai che...????
in un primo momento ho pensato che avessi postato foto di un viaggio precedente..........invece...senza nemmeno far blindare il camper....grande viaggio..."memento audere semper"....ogni nave della MM. ha un motto...questo è stato del cacciatorpediniere Intrepido, ora è della portaerei Cavour....per chi ha fatto la "naja" imbarcato sono bei ricordi, ciao Tony

@ NOTIZIE di "LA PIESTE" : dopo essere sbarcato in Giappone con il camper, proveniente dall'Australia, stà tornando "via terra" attraversando la Russia.
appena ho notizie e info, anche per un'eventuale grande viaggio verso levante, le condividerò volentieri.

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/08/2016 alle: 09:04:49
Ciao Tony
felice di risentirti, sarò contento di leggere,appena le avrai ,notizie sul "viaggione"smileydi La pieste ,per chi è interessato ,come me, a questo genere di viaggi è sempre un piacere leggerli........magari chissà da "copiare" in futurowink.
Un saluto a tutti
pino

Modificato da odysseus il 28/08/2016 alle 09:06:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link