Chiedo gentilmente informazioni sulla Linea Maginot; siamo diretti nei Paesi Bassi ma all'andata volevamo fermarci, su desiderio di mia figlia, nei punti più rappresentativi.
Ringrazio coloro che ci daranno notizie utili su forti e soste in zonaid="size2">
Assolutamente da non perdere l'ingresso di Schoenenbourg, poco a nord/est di Strasburgo (orari in rete) GPS N+48.966184 E+7.911334. Visitato 3 anni fa, in 3 ore con calma, a piedi e senza bisogno della guida, percorso obbligato. Nel pomeriggio apriva alle 14. Parcheggio camper lungo la strada davanti all'ingresso, omreggiata, non so se ok per la notte.
Ciao
Davide
Anche noi siamo stati a Schoenenbourg qualche anno fa e devo dire che vale proprio la pena, all'entrata ci hanno dato alcuni fogli scritti in italiano che ci hanno aiutato a capire quello che vedevano: davvero toccante.
Anche noi quest'estate vorremmo visitare la linea Maginot. Relativamente a Four au chaux, in internet non ho trovato molte informazioni. Di cosa si tratta? E' visitabile anche all'interno?
Mia figlia mi dice di aver letto di un forte a Mutzig (perdonatemi non so se si scive così) qualcuno ci è stato? Per la sosta notturna qualche consiglio?
GRAZIE ancoraid="size2">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.