CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Live dalla Spagna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/07/2010 alle: 19:37:27
Siamo a Bsrcellona da giovedì sera, con sosta al Camping Barcelona di Matarò. La città è bellissima e l'abbiamo girata per 4 giorni in lungo e largo, vedendo di tutto e di più: Las Ramblas, Port Vell, Placa de Reis, il Palazzo della Musica Catalana, le fontane di Montjuc, l'Arco di Trionfo, il parco della Cittadella, il mercato della Boqueria, casa Battlò, casa Mila, la Sagrada Familia, Camp Nou e Park Guell. Oggi giornata di relax in giro per Matarò e stasera in camping, al contrario delle sere scorse dove siamo rientrati sempre a notte fonda! Il Campeggio è carissimo (50€ al giorno), ma è sicurissimo ed è ben collegato: bus navetta gratuito per la stazione di Matarò e poi treno fino a Plaza Catalunya. In città ci si muove con le metro ovunque. Domani ci spostiamo a Figueras e Roses, poi su per i Pirenei fino alla costa atlantica. Vi aggiorneremo più avanti, come avremo possibilità di connessione. Non conviene comprare una scheda sim qui, ne di Movistar, ne di Orange ne di Vodafone, perchè tutte e tre le compagnie costringono anche all'acquisto di uan pennetta usb insieme alla scheda sim. A tutti quelli con i quali eravamo rimasti di sentirci una volta in Spagna (come Massimo Peterpan) dico di sentirci per telefono, tanto i numeri li abbiamo tutti! Con Aura Ganz e Gabriele infatti stiamo facendo così! Buone vacanze a tutti! Alex & Barbara

Modificato da alex70 il 22/07/2010 alle 16:53:07
kaykay
kaykay
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:44:06
Buone vacanze Alex! Tanto per prepararmi psicologicamente, quanto si bolle? Da amente del nord quale sei, magari abbiamo un termometro simile ehehe I primi d'agosto verrò ad arrostire pure io, come sono masochista [:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:01:12
Al momento siamo sui 32°, ma ben tollerabili in quanto l'umidità è pressochè nulla. Oggi siamo a Roses, in costa Brava, da domani si sale verso i Pirenei. Il cielo oggi è variabile, sui Pirenei c'è brutto tempo, ma da domani dicono che migliorerà. I prezzi qui sono veramente folli! Altro che Norvegia o Finlandia! D'ora in poi, a chiunque mi dirà che la Norvegia è cara, risponderò: Non sei mai stato in Spagna!! Ieri a Figueras, parcheggio per vedere il Museo di Salvador Dalì, 9 centesimi al minuto!! Abbiamo speso 12,50 € per 2 ore e mezza circa di parcheggio! Ora siamo al campeggio Salatà di Roses, prezzo 43,50 € al giorno! E qui considerate che non esistono aree di sosta, non esistono aree attrezzate! Ci sono solo due possibilità di sosta: i campeggi e il parcheggiarsi dove capita, ma in quel caso non esiste nessuna sicurezza e la probabilità di venire visitati dai predoni che bazzicano da queste parti, diventa più che buona! Quindi, campeggi e pagare! Ve lo confesso: l'ho fatto per mia moglie!! Io, che sogno la Scandinavia, che amo star sul bordo di un fiordo a contemplare quelle bellezze e quel clima mite, stamattina ero in spiaggia, in Costa Brava, a 32° gradi, in mezzo a un carnaio che mi sembrava di star a Rimini o Riccione!! Però si mangia bene!! Il pesce è favoloso!! E almeno nei locali, i prezzi non sono esagerati! [:D]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:14:32
su patisci ancora un pochino e il prox anno vai a frescheggiare tra i salmoni. Da buona coppia dovete trovare compromessi, un anno di vacanza x uno [:D][}:)]
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 22/07/2010 alle: 18:55:55
Ciao, se passate da Figueres e incrociate una rosticceria, un po' fuori città, che si chiama La Cresta, vi consiglio di accostare il camper e di assaggiare la carne cotta con la legna. In pratica è un enorme "pollarolo" dove oltre ai polli allo spiedo fanno tantissimi altri tipi di carne tutti allo spiedo. In più c'è di tutto, verdure, pasta, dolci. Questo inverno sono andato a Barcellona e ci sono passato sia all'andata che al ritorno.[:D][;)] Per la cronaca anch'io ho parcheggiato nel parcheggio dei Bus dietro al museo Dalì pagando uno sproposito. Però almeno sono stato tranquillo. Ho visto alcuni camper nella zona dell'ospedale ma non mi sembrava tanto sicuro, mentre altri ancora erano parcheggiati un po' ovunque Altro paese che mi e piaciuto veramente molto è Cadaqués, sempre in relazione a Dalì. Parcheggio dei bus, o campeggio. Paolo

Modificato da Altrove il 22/07/2010 alle 18:58:28
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 22/07/2010 alle: 19:07:27
Eravamo a Figueres il 24 settembre 2009, abbiamo parcheggiato gratis nel grande parcheggio di un Ipermercato, a circa 20 minuti a piedi dal Museo Dalì. Al ritorno abbiamo fatto la spesa, comprando anche le famose acciughe spagnole L'Escala. Anche Girona, che tutti conoscono soprattutto come l'areoporto di Barcellona, è una cittadina da visitare.

Modificato da igorb il 22/07/2010 alle 19:12:38
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/07/2010 alle: 18:08:05
quote:Risposta al messaggio di Altrove inserito in data 22/07/2010  18:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'abbiamo mancato! Però oggi qui a Roses abbiamo trovato un altro "pollarolo" che ci ha dato un pollo allo spiedo favoloso!! Per la cronaca, oggi a Roses è brutto termpo! Nuvolo, molto nuvolo, plumbeo, ma non piove. Temperatura 24°! Cielo norvegese, dice mia moglie, che mi accusa di aver fatto la danza della pioggia! [:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/07/2010 alle: 18:21:36
Ah! Dimenticavo di dirvi i prezzi dei musei di Barcellona! Sagrada Familia, 12 € per vedere un cantiere! Casa Milà: 14 € per vedere la casa fatta da un architetto pazzo! Casa Battlò: 18 € per vedere la casa fatta da un architetto pazzo! Nou Camp: 18 €, e non vi dico cosa mi ha detto mia moglie per averla portata là! [:)][:D]
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 23/07/2010 alle: 18:33:53
ciao alex, un saluto dalla torrida toscana a meno 6 dalla partenza per la scandinavia. Buoni km Mario
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/07/2010 alle: 18:35:26
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 23/07/2010  18:21:36 Sagrada Familia, 12 € per vedere un cantiere! >
> un cantiere però con molto molto fascino! Eh se non spennassero i turisti i soldi per portare avanti la costruzione, non li troverebbero da nessun'altra parte [:(][:(] Visti i prezzi già qualche anno fa mi son rifiutata di metter piede dentro le case "dell'architetto pazzo", un paio di persone mi dissero che non erano manco sto gran che.
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 23/07/2010 alle: 19:35:39
Per non far vedere che mi occupo solo di "pollaroli", questo inverno l'ingresso a Casa Battlò costava 16€ comprensivo di audioguida e devo dire che per me sono stati soldi spesi bene, anche se concordo nel fatto che non sia economico. Forse non tutti abbiamo gli stessi interessi. Io vado spesso a visitare i grattacieli di ultima costruzione. Sul lungomare di Barcellona c'è un Hotel a forma di vela, in metallo e vetro e sono andato a vederlo così come "il fallo" grattacielo visibile da più punti nello skyline della città. Paolo
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 23/07/2010 alle: 20:44:54
Questo è l'hotel Paolo

Modificato da Altrove il 01/08/2010 alle 18:33:27
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 23/07/2010 alle: 21:34:39
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 22/07/2010  17:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, continua così, visto che anche noi dopo ferragosto faremo Francia Spagna vi seguiremo per "rubarvi" consigli e idee per il nostro viaggio. [:D][:D][:D] Intanto buone vacanze. Rossella68
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 23/07/2010 alle: 22:20:53
Chi lo chiama il cetriolo chi in altro modo... Paolo

Modificato da Altrove il 01/08/2010 alle 18:34:03
15
Bri Bri
Bri Bri
25/07/2010 44
Inserito il 28/07/2010 alle: 17:11:22
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 20/07/2010  19:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Partiamo fine prox settimana per Barcellona con sosta intermedia in Francia. Pensi che sia possibile trovare ancora posto nel campeggio anche senza prenotazione? Per quanto riguarda la connessione internet come ti sei organizzato? Ho chiesto a Vodafone cosa sia meglio ma anche loro non hanno le idee molto chiare....Grazie...e buona continuazione di vacanza!!
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 30/07/2010 alle: 14:38:13
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 23/07/2010  18:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'anno scorso mi sono rifiutata di pagare 18 euro per uno stadio...è entrato solo mio marito ! [:D] Laura
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 04/08/2010 alle: 20:41:27
Buonasera a tutti! Ci troviamo a Muros, in Galizia, all'inizia della Ria Baxos, le 4 insenature prima del Portogallo. Dpo Barcellona, siamo saliti lungo i Pirenei, facendo Graus, Benasque, il deserto delle Bardenas Reais, poi su fino a Bilbao, paesi baschi, Cantarbria, Asturie e Galizia. Visti posti favolosi, soprattutto in Galizia, tra la spiaggia de Tapia de Casariego, la Playa de As Catedrais, i fari di Punta de Penas, Illa de Pancha, Estaca de Punta Bares e ovviamente, Finisterre, che comunque ci e' sembrato il meno bello dei 4. Ora facciamo queste 4 insenature e poi entriamo in Portogallo. Dovremmo rientrare a Roma tra il 15 e il 20 agosto. Un saluto a tutti! PS: I campeggi in Spagna sono carissimi!!
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 09:13:58
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 23/07/2010  18:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E il museo delle cere e quello dell'erotica sulla rambla non ci sono più [?]id="size2">id="navy">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 27/08/2010 alle: 16:32:25
we alex, mentre stavo andando verso la spagna ho incontrato un paio di macchine che ti cercavano [:)] Due macchine norvegesi!! [:D] Non ti hanno visto su al nord e ti stavano danto x disperso ihihihihih [:p]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/08/2010 alle: 19:55:56
ciao Alex noi siamo tornati domenica pomeriggio a casa, venerdì mattina siamo partiti da Saragozza per Carcassone poi per La Spezia e finalmente casa...azz quì a Macerata si muore...altro che il caldo stupendo e poco umido del Portogallo....lì si scialava![:D] Comunque in Portogallo i camping sono stati tutti ottimi e con prezzi dai 20 ai 30 euro direi prezzi ancora ragionevoli.id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link