quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 10/04/2013 14:17:47 (> si, dovrebbe essere euro 3Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Eu...
quindi con la LEZ sei a posto e ti puoi registrare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2013 22:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]grazie!
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 25/01/2013 09:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/01/2013 16:31:30 (> Quelli che descrivi dovrebbero essere normali comportamenti anche qui in Italia! Che poi nessuno rispetti queste semplici regole (del codice della strada) è un'altro discorso... _____________________________________ Il mio blog dedicato ai viaggi e alla fotografia [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://diarimarcopolo.blogspot.com
quote:Risposta al messaggio di diarimarcopolo inserito in data 29/04/2013 11:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai pienamente ragione, infatti, girando per tutta Europa, il paese dove si ha piu difficoltà a guidare è l'Italia (ma anche la Polonia...) proprio per la scorrettezza degli altri utenti della strada. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 29/04/2013 10:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La LEZ c'è solo a Londra e corrisponde grosso modo alla parte interna alla M25. Ieri sera ho prenotato al Camping Abbey Wood dal 21/08 al 28/08 [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 30/04/2013 14:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi alla LEZ ci siamo registrati l'anno scorso (viaggio poi rimandato). Non sapevo che avesse valenza triennale, pensavo fosse per sempre comunque per quest'anno siamo a posto. Faremo il viaggio al contrario partiamo da Bologna il 31 (o forse 30) Luglio, traghetto probabilmente (non prenoto) Venerdì 2 e poi il giro della Cornovaglia. Alla fine, dal 21 al 28 londra, 28 il traghetto, il 29 a Dusseldorf, 30 visita fiera, Domenica 1 settembre a casa [:(] Almeno questa sarebbe l'idea. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
https://www.gov.uk/take-pet-abr...
etnahttp://www.salute.gov.it/
Trattamento contro determinati parassiti I cani e i gatti devono essere sottoposti a trattamento contro la tenia (Echinococcus multilocularis) e le zecche. Il trattamento, che può essere praticato sia dai veterinari liberi professionisti sia dai Servizi Veterinari delle ASL, deve essere eseguito in modo tale che al momento dell'imbarco su traghetto o su treno verso l'Inghilterra siano trascorse non meno di 24 ore e non più di 48 ore. se è valido quest'ultimo (per essere casertano) non potrò mai andare a Londra con il camper visto che sicuramente per raggiungere Calais non ci riuscirò in 48 ore. Ho appena capito che la normativa è cambiata, quindi da due a cinque giorni. Pertanto si puo raggiungere il regno unito.
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 02/05/2013 10:50:53 (Visualizza messaggio in nuova estra)>> Grazie x la risposta ma nn ho capito cosa vuol dire tranne ke x l'antirabbica.....io gliela faccio tt gli anni anche al gatto onde evitare problemi se si va all'estero invece nn è indispensabile?. Quindi se ho capito bene il micio al momento del controllo deve essere chiuso nel trasportino ed è meglio dichiarare la sua presenza....xkè può capitare che controllino sul camper? Ed il cane lo si può lasciare libero sul camper o ci sono delle procedure anche x lui? Scusa le tante domande ma il pensiero di portare i miei pelosi oltre manica mi mette un pò ansia xkè vorrei fare le cose in modo regolare e pensare che abbiamo girato con loro mezza Europa ma il Regno Unito mi spiazza! Grazie ancora. Ciao Cinzia [:D]
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 02/05/2013 22:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dunque: gli animali al check in vanno tutti portati (gli fanno il controllo microchip e libretto sanitario). per quanto riguarda la traversata, poi, penso si possano lasciare liberi senza trasportino all'interno del camper. ma non possono scendere. al contrario dei passeggeri che, per regolamento, devono stare sul ponte. etna
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 03/05/2013 15:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille ora ho le idee + chiare.... Ciao Cinzia [:D]