quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 14/10/2012 19:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
http://www.londonpass.it/how-it...
qualcuno ha fatto il percorso: italia/francia del sud/lione/imbarco? (la ns idea avendo di solito tre settimane in agosto sarebbe quella di fare qualche giorno al mare e poi partire per l'imbarco impiegandoci anche tre/quattro giorni). graziemillequote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 16/10/2012 09:31:23 (> Riassumendo, nella zona descritta all'interno della tangenziale di Londra, la M25, possono circolare solo i camper euro3 o superiori, mentre per peso superiore a 35q solo i camper euro4 o superiori. Però bisogna registrarsi altrimenti si prende comunque una multa di 200 sterline ogni giorno che il veicolo circola o sosta allinterno della zona. Qui c'è tutto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tfl.gov.uk/roadusers...
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/10/2012 14:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Graziemille. in ogni caso dovremmo fare la registrazione :)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/10/2012 14:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa sì che è una notizia preziosa!! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di ric27 inserito in data 18/10/2012 14:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, la registrazione la devono fare tutti i camper con peso superiore a 25q indipendentemente dalla classe euro. Se entra un veicolo di classe consentita, ma non registrato, scatta ugualmente la multa. Anche perchè, l'unico modo perchè sappiano che è di classe autorizzata, è proprio il comunicarne i dati tramite la registrazione. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/10/2012 23:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La ringrazio molto Sig: Tommaso e buoni km
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 19/10/2012 13:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo al tunnel non so dirti, ho sempre fatto il traghetto arrivando la sera, faccio i biglietti per la mattina dopo. Ma questo sempre in Agosto. Per gli adesivi triangolari, con i fari di una volta si sapeva bene dove oscurare (la zona triangolare incisa sul vetro) ma con quelio odierni lisci non saprei dove metterli. Nel 2001 li avevo messi, cioè avevo mascherato la zona triangolare del faro con nastro adesivo nero, l'anno scorso sono andato in Irlanda e non li ho messi, ma non ho mai guidato di notte. E' anche da dire che nel 2001 mi capitò di dovere guidare di notte e su strada buia con i fari nostri che guardano a dx, non si vede nulla e quindi meglio fermarsi con la luce. Ma per Natale viene buio presto. Il prossimo anno in Agosto vado in UK, studierò come mettere la mascheratura si fari visto che questi che ho ora hanno il vetro completamente liscio. Qui si vede abbastanza la mascheratura sui fari:
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di ric27 inserito in data 19/10/2012 19:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di nulla, ma il "lei" e il "sig." mi fanno sentire tutti i miei 53 anni, va bene il tu [;)] così mi illudo di essere ancora quel monelaccio di una volta [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/10/2012 19:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ric27 inserito in data 19/10/2012 19:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allor siamo colleghi sia come camperisti sia come anno [:)] ciao, __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 19/10/2012 13:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tunnel è praticabile da qualsiasi mezzo(tir e pullman turistici compresi),noi Agosto 2012 camper 7 mt. tre adulti e un cane A/R 230 €.Prenotato a Marzo[:)]I fari non li abbiamo modificati con gli adesivi(ne tantomeno i migliaia di mezzi stranieri che abbiamo incontrato in UK)
quote:Risposta al messaggio di endriu64 inserito in data 21/10/2012 14:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che ad Agosto torno la, dammi qualche info sulla opzione tunnel. Si può fare il biglietto al momento in cui si arriva al terminal (come faccio solitamente con il traghetto) o va prenotato e fatto in anticipo? Vedo che hai un Hymer come il mio, quindi immagino che i vagoni siano sufficentemente larghi, c'è spazio attorno al camper o si sale con spazi ristretti e rischio di sfregare? Durante il viaggio si sta sul camper o bisogna scendere e andare in un vagone passeggeri? __________________ Tommaso IZ4DJI