Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/02/2012 13:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per ben 7 volte...P&O... Altro...NON sò [;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/02/2012 21:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...grazie... ...devo essermi "perso" qualche post...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 26/02/2012 19:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Figurati, da quest'anno, ti registri, pure con il PeT, paghi il dovuto e...Funziona[;)] fino a qualche anno fà (lo scorso...) dovevi attendere la conferma e poi aggiungere il cane...ora NON più...sono cambiate anche le regole per la documentazione e sopratutto, il prelievo per la Titolazione degli Anticorpi della Rabbia, appartenente al genere Lyssavirus [;)], paricolarmente Fastidioso, Pericoloso, Lungo...nel tempo di incubazione richiesto, e...costoso...[V]) Ora Basta il Passaporto Internazionale e poche altre Vacinazioni [;)] Consiglio, la prenotazione On Line...[;)][;)][;)] Vedrai che è Facile, poi...l'UK è MAGNIFICA, come i Residenti [;)] Non potrete che trovarVi Bene, Voi, ed il Vostro Animaletto [:)][:)][:)] [:D][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/02/2012 19:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, mi indicheresti anche dove fare la prenotazione online, please? Tanto so che lo avrai già scritto mille volte ( [:D] )...ma sai com'è...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 26/02/2012 20:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Figurati [;)][;)][;)] io, ho Sempre prenotato su AFerry.it...[;)] [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di luana11 inserito in data 24/03/2012 21:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io partirò da Bologna ai primi di Agosto, faccio il Brennero (evito la svizzera e devo fare un passaggio da Trento dalla suocera), Austria, Germania, Lussemburgo (pieno gasolio!), Belgio, Calais. Prima mi giro la Cornovaglia, poi verso il 20 (appunto a Olimpiadi finite) mi faccio una settimana almeno a Londra. Penso che le Olimpiadi creeranno disagio a Londra, ma non in Cornovaglia. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/03/2012 14:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho visto che hai ricevuto le buste della registrazione alla LEZ, io ho inviato il modulo compilato con allegato la fotocopia del libretto di circolazione, ma mi hanno risposto che non hanno potuto registrarmi perchè non avevo allegato tutti i documenti necessari, potresti dirmi tu come hai proceduto Grazie Questa la risposta: This is due to the copy of the Vehicle Registration Document you provided missing information. So that we can register your vehicle, please re-submit your fully completed Compliance Application with the relevant proofs ensuring the above action has been taken.
quote:Risposta al messaggio di luana11 inserito in data 29/03/2012 17:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho fatto così, ho compilato il modulo, lo ho stampato e Firmato, poi lo ho messo in una busta assieme alla fotocopia davanti/dietro del libretto e lo ho spedito all'indirizzo in questione. Il mio è EURO4 non so se per altre categorie sia diverso. Mi viene da pensare che potresti avere sbagliato nella compilazione del modulo, o mancare qualche dato o non lo hai firmato. Per esempio io ci ho messo un po a capire che il mio andava nella categoria Lighter Lorries con peso 3,85t. Se il tuo è entro 35q dovrebbe andare nella categoria Large Vans. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di luana11 inserito in data 30/03/2012 10:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella parte dietro del libretto ci sono solo le revisioni, quindi non dovrebbe essere rilevante, ma non si sa mai. Dove c'è peso a vuoto dovresti mettere la tara, cioè il peso del veicolo completamente vuoto, spesso sul libretto non è riportato e se è riportato lo è nel campo in basso a sinistra (nella mia auto è lì, nel mio camper non c'è). Potresti desumerlo dal catalogo di vendita, a volte c'è, Oppure metti un valore di circa 31q che potrebbe essere corretto. Oppure prova a guardare sul certificato di proprietà, nel mio in alto c'è scritto "Kw 115.5 , Portata Kg 355" , quindi si potrebbe desumere il peso a vuoto sottraendo al peso massimo la portata. Quello che fa un pò ridere è che prima il mio camper era un 35Q e ora è un 38,5Q ma la portata è sempre uguale visto che il cert.di prop. non è cambiato, magicamente è aumentato il peso a vuoto da 3145 a 3495 ! [:D] Nel mio caso, sulla registrazione LEZ non era richiesto il peso a vuoto e quindi è un problema che non ho avuto. Leggevo che è sufficente EURO3 per i "furgoni" entro 35Q e quindi dovresti essere a posto per quello. Nel mio caso che è 38,5Q invece minimo EURO4! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 14/06/2012 22:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La registrazione è nominativa (sinceramente non so bene come funzioni per eventuali bambini)... se siete 2 adulti... 2 iscrizioni. A noi hanno fatto fare così. Per la spedizione dei documenti (che ti arrivano per posta a casa) sono abbastanza rapidi: 10 gg circa. Buona... Londra ;-) Oscar
quote:Risposta al messaggio di gambioscar inserito in data 04/04/2012 17:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a mandargli una visura del PRA che riporta anche peso a vuoto (Tara), portata e peso a pieno carico. Se la fai Online dal sito ACI (circa 5 euro non ricordo bene) nell'ultima riga viene stampato "Non costituisce certificazione" ma può sempre accidentalmente uscire dalla fotocopia [:D]. Oppure la fai di persona e allora ha valore legale. Secondo me dovrebbe andare bene. Senz'altro i tempi saranno più brevi che chiedere la lettera alla casa madre. Nella registrazione dei mezzi over 35 non viene richiesta la tara, quindi a me personalmente il problema non si è posto. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/06/2012 22:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 IZ4DJI... per fortuna qualche settimana fa ho risolto grazie al gruppo SEA che, molto gentilmente, mi ha inoltrato via e-mail il documento completo del mio camper (ancora in loro possesso in formato digitale). Le informazioni per il Comune di Londra si sono, a quel punto, rivelate... sufficienti ! Quindi a questo punto.... niente più mi divide da Londra ! Saluti.