quote:Originally posted by juntaz> Grazie per la risposta. Ci sei stato anche in inverno? Sai dirmi quali mezzi utilizzavi per andare a Londra, quanto distavano le fermate e/o le stazioni dal campeggio? Quanto tempo impiegavi per arrivare in centro? Per rientrare c'era un limite di orario (cioé, di notte, a che ora finica il servizio di trasporto)? Grazie in anticipo
Ciao, sono stato diverse volte a Londra e ho sempre trovato posto in questo camping:Lee Valley Camping & Caravan Park. E' all' interno della M25 cmq per il centro occorre un viaggio di almeno 40min. Prova a cercarlo su internet, non te ne pentirai. >
quote:Originally posted by sorsauro> Sono stato ad agosto in entrambi i campeggi. L'Abbey Wood è più comodo in quanto ha un treno diretto per la Stazione Charing Cross (30 min) ma attenzione il fine settimana che ci sono stato io c'era la linea in manutenzione e ci facevano scendere ad una fermata, salire su un bus navetta, e ci portavano alla stazione successiva. Totale un'ora all'andata ed un'ora al ritorno. La stazione di Londra in cui arrivi è vicinissima a Trafalgar Square e da lì metro e bus a gogò. Dal Cristall Palace invece c'è un pullman che ti porta dritto in centro 40 min. Che però puoi risparmiare scendendo alla fermata Metro Brixton (Victoria line) e da li vai,a tempi certi e senza traffico, dove ti pare con la metro che è comodissima. Al ritorno lo stesso da qualunque parte di Londa sei, prendi la metro arrivi alla fermata Brixton e riprendi il pulmman per Cristall Palace. Da Brixton a Cristall PAlace ci sono circa 20-25 minuti. Dovessi tornare a Londra sarei indeciso: il Cristall è più costoso dell'Abbey Wood (hanno lo stesso livello di servizi - OTTIMO) ed ha alternative per il rientro. L'Abbey Wood, se il fine settimana non fanno lavori, e comunque nei giorni lavorativi non li fanno, è ottimo perché i treni sono frequentissimi e il tragitto dura circa mezzora. Tieni conto che a Londra sono stato 7 giorni 5 al Cristall, poi siccome non avevo confermato in tempo ero "Fault" mi hanno prenotato loro stessi all'Abbey Wood ove sono stato sabato e domenica successivi. Londra è bellissima, non so a Natale cosa trovi ma mi ispirerebbe ma almeno 5 giorni ti tocca starci per vederla un po'. Non conosco il L. Valley, ma prima di partire cercai un bel pò anche con Google Hearth e mi pare abbia la stessa condizione dell'Abbey Wood, vale a dire treno abbastanza vicino. Io lo scartai, mi sembrava, "dall'alto" un po' fuori mano. Bye. Buon viaggio.
Sto progettando di andare a Londra nel periodo natalizio: ho provato a prenotare presso due campeggi (Abbey Wood e Crystal Palace), ma entrambi risultano full, pieni. [:(!] Poi ci sono altri campeggi periferici, con tempi lunghi (e lunghe camminate) per arrivare alla stazione del treno e di qui al centro città. Tra l'altro per prenotare occorre essere soci del Caravan Club (oltre 50 euro di iscrizione)[:(]. Qualcuno ha esperienza in merito? Ci sono parcheggi custoditi utilizzabili in città? Altri suggerimenti? [:X] Grazie in anticipo >