CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Luoghi da non perdere in Bretagna....consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Rinaldo64
Rinaldo64
09/09/2007 40
Inserito il 05/08/2009 alle: 18:50:45
Salve a tutti i camperisti!Tra una ventina di giorni partiro'in direzione Bretagna(Francia) e siccome ho a disposizione circa 15 gg fra andata e ritorno,vorrei avere un'idea sui luoghi da visitare,cosi' da organizzare un itinerario.Riguardo ai pernottamenti si puo' passare la notte un po' ovunque senza problemi? Grazie mille!!![8D]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/08/2009 alle: 19:33:32
E' difficile consigliarti posti da visitare è talmente bella tutta che comunque andrai bene, posso dirti alcuni posti, ma poi troverai strada facendo dove fermarti. Perros Guirec, Ploumhanach, Costa degli Aber, i Calvari, isole Brehat, Roscoff, Camaret, Douarnenez, Pointe du Raz, Pointe Frehel, Concarneau, Carnac (menhir), Quiberon (costa selvaggia), e all'interno caos di rocce di Huelgoat. Alcuni anni fa ci fermammo in una spiaggetta con area attrezzata a Palus Plage, fuori dal mondo ma bella spiaggia. Non so se c'è ancora. Sono passati alcuni anni, ma ci abbiamo passato per alcuni anni parecchio tempo, forse le cose sono cambiate un po' ma allora era pieno di soste per i camper, poi se parti a fine mese non avrai problemi. La Bretagna è un posto particolare 15 giorni non ti basteranno, ogni villaggio c'è un motivo per fermarsi. Ciao Giovanna.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 19:44:16
Non scordarti gli ombrelli[:D]. In Bretagna la pioggia arriva all'improvviso e spesso anche forte. Fortunatamente se ne va pure velocemente. Il problema soste praticamente non esiste. L'unica zona , secondo me un po caotica, è il tratto compreso tra Carnac, e il Quiberon, ma pure li con un po di pazienza un posto si trova sempre. Ps. io parto Domenica[:p], destinazione.....Bretagna. Brunoid="size3">id="green">
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 05/08/2009 alle: 21:20:16
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 05/08/2009  19:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi da domenica siamo in Bretagna [:p][:p][:p][:p] chi sa mai di incotrarsi tra i 5000 camper che ci saranno [:D][:D][:D][:D] Ciauz Mauro

Modificato da mauro74 il 05/08/2009 alle 21:20:55
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 05/08/2009 alle: 21:54:57
Salve a tutti, dividiamo la Bretagna in Nord e Sud di cose da vedere ce ne sono tante, quindi ti indico i 2 percorsi che ho fatto uno lo scorso anno il nord e uno ,il sud ,dal quale sono tornato da circa 20 giorni. Partiamo dal nord, Rennes, Cancale, Saint Malo, Fort la Latte, Cap Frehel, Treguier, Perros Guirec, Saint Pol de Leon, Roscoff, Plouguerneau, Le folget, Le Conquet, Pointe st Mathieu, Brest, Plougastel Daoulas, per passare al sud Crozon, Camaret sur mer, Douarnenez, Locronan,Pont du Van, Point du Raz, Pennarc'h, Quimper, Concarneau, Pont Aven, il Belon, Carnac, il Quiberon, Locmariaquer, St Gildas de Rhuys, Ploermel con la Foret de Paimpont, Rennes. Ecco perchè ho diviso la Bretagna in due, queste località sono forse le più importanti, ma durante il percorso si incontrano numerosissime località che meritano di essere visitate, per le soste non ci sono nessuna difficoltà, personalmente ho quasi sempre utilizzato campeggi comunali euro 13/15 con tutti i servizi e spesso sono proprio nella cercia della città o paese. Se ti fai un itinerario di massima e ti servono delucidazioni di cosa vedere sono a disposizione, ultima cosa l'oceano nella parte nord è freddino, mentre la parte sud si fanno ottimi bagni sopratutto nel Quiberon. Saluti a tutti e buoni km

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 05/08/2009 alle: 22:27:45
Personalmente non mi ha colpito particolarmente il famosissimo Mont S. Michel poichè troppo turisticizzato e caotico, tuttavia la sua bellezza è inconfutabile. Invece, se ami tranquillità e natura, il mio consiglio è di visitare l'isola di Brehat, semplicemente bellissima, che si raggiunge con 10 minuti di traghetto dalla Pointe dell'Arcouest. Diversamente ho trovato il Quiberon molto simile alle nostre Riviere, per me non speciale, tranne la Cote Sauvage, suggestiva e molto "bretone". Altro "posto" molto bello è Concarneau ma, soprattutto, Pont Aven. Un graziosissimo paesino situato in un "fiordo", stile norvegese, portato agli allori della notorietà dal pittore Paul Goguin, che lo scoprì e vi visse, dipingendo molte sue opere. In ogni caso, come ti è stato già detto, tutta la Bretagna è bella e non bastano 15 giorni per visitarla più o meno bene. A noi non ne sono bastati 22 di giorni, tanto che abbiamo dovuto saltare tante località che avrebbero meritato di essere visitate. Un secondo viaggio è da mettere in conto. Il mio diario di bordo: https://www.camperonline.it/dia... alla voce Dumito. Elio Vita.

Modificato da dumito il 05/08/2009 alle 22:38:51
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 06/08/2009 alle: 11:08:25
quote:Risposta al messaggio di Rinaldo64 inserito in data 05/08/2009  18:50:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per la sosta non ci sono problemi la francia è attrezzata per il plai eir le Aa- PS CS non li cerchi ma li dei cercare si fanno trovare da soli tanti gratuiti vedi questi link possono esserti utili per la sosta www.airecampingcar.com

http://i-campingcar.fr/accueil.htm

http://www.campercontact.nl/cc_...

saluti e buoni km Anty

Modificato da Anty99 il 06/08/2009 alle 11:08:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link