quote:Originally posted by kaykay> Scusa KayKay ciaf ciaf ciaf sta per ?
ciaf ciaf ciaf [8D] >
quote:Originally posted by chichetto> Il rumore del mare [8D] hai o non hai postato le barchette che dondolano? con le onde appena increspate? [:D][:D]
quote:Originally posted by kaykay> Scusa KayKay ciaf ciaf ciaf sta per ?
ciaf ciaf ciaf [8D] >
>
quote:Originally posted by Bighit2> Ciao Luca e grazie per le tue osservazzioni, come già scritto nelle pagine precedenti i colori forzati e le sfumature sono espressamente voluti e quello prende tempo prima ed in post produzione,( the final cut ) per il resto con photoshop cerco di limitarmi a delle piccole migliorie che non guastano. Fare clik, credo sia alla portata di tutti provare e cercare di imparare altre tecniche lo è solo per i più curiosi e volonterosi io ci provo senza pretese ma per divertimento.[^] Continua a visitare il post che mi fa veramente piacere. ciao. chichetto [:)][:)][:)]
Ciao Chicchetto Pur apprezzando le foto le inquadrature, i tagli, i giochi di luce e ombre e sapendo quanto tempo porta via fotoshoppare una foto.....devo dire che certe sono troppo forzate nei colori, e nelle sfumature. Forse sono un pò all'antica, non sono un fotografo professionista ma faccio qualche foto quà e là, anch'io digitale. Ok è il bello della foto digitale con le quali puoi divertirti a creare molto più che con la analogica ....però una bella foto al naturale o solo leggermente ritoccata nei colori o nella saturazione io la trovo insuperabile.[:D] Naturalmente questo è il mio modestissimo parere.[8)] Bye Luca P.S. questo non toglie che continuo a guardare le Tue creature..[;)] >
quote:Originally posted by Bighit2> Ciao Luca, anch'io sono d'estrazione fotografica classica e concordo sul fatto che la fotografia digitale ha permesso a molti di produrre immagini migliori con uno sforzo minore, grazie anche alle possibilità offerte dai programmi di fotoritocco. Parimenti, ricordo nottate "analogiche" passate a sperimentare con il biancomero ed ardite elaborazioni con le diapositive utilizzando i filtri aggiuntivi più disparati. Pertanto, al di là dei gusti personali, ritengo che l'opera debba essere valutata per quello che è: se la base di partenza è buona lo sarà anche dopo ore di faticosa e complessa postproduzione, in caso contrario rimarrà una foto da dimenticare. Buona luce a tutti. Stefano
Ciao Chicchetto Pur apprezzando le foto le inquadrature, i tagli, i giochi di luce e ombre e sapendo quanto tempo porta via fotoshoppare una foto.....devo dire che certe sono troppo forzate nei colori, e nelle sfumature. Forse sono un pò all'antica, non sono un fotografo professionista ma faccio qualche foto quà e là, anch'io digitale. Ok è il bello della foto digitale con le quali puoi divertirti a creare molto più che con la analogica ....però una bella foto al naturale o solo leggermente ritoccata nei colori o nella saturazione io la trovo insuperabile.[:D] Naturalmente questo è il mio modestissimo parere.[8)] Bye Luca P.S. questo non toglie che continuo a guardare le Tue creature..[;)] >
quote:Originally posted by stevetox> Ciao Stefano ! a dir il vero aspettavo un tuo commento,conoscendoti come ti esprimi( fotograficamente )il tuo giudizio mi inorgoglisce, grazie di cuore. A risentirci. chichetto
Ciao Chichetto, ho visto le tue foto ed ho molto apprezzato sia le atmosfere "flou" di alcuni paesaggi sia il taglio dell'inquadratura che hai utilizzato per enfatizzare certi scenari marini. Continua a divertirti con le tue elaborazioni e buona luce! Stefano >
quote:Originally posted by stevetox> Quante ore in camera oscura, a volte tutta la sera per ricavare solo poche foto. Non ho rimpianti, meglio la digitale con PC e fotoelaborazione, pratica e di risultato sicuro. Chicchetto continua così, se è il Tuo stile, d'altra parte non si può negare ad un "fotografo" di dare la Sua impronta all'immagine finita. Complimenti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by Bighit2> Ciao Luca, anch'io sono d'estrazione fotografica classica e concordo sul fatto che la fotografia digitale ha permesso a molti di produrre immagini migliori con uno sforzo minore, grazie anche alle possibilità offerte dai programmi di fotoritocco. Parimenti, ricordo nottate "analogiche" passate a sperimentare con il biancomero ed ardite elaborazioni con le diapositive utilizzando i filtri aggiuntivi più disparati. Pertanto, al di là dei gusti personali, ritengo che l'opera debba essere valutata per quello che è: se la base di partenza è buona lo sarà anche dopo ore di faticosa e complessa postproduzione, in caso contrario rimarrà una foto da dimenticare. Buona luce a tutti. Stefano
>
quote:Originally posted by chichetto> Lo so che i " pro " non lo fanno.....ma sarebbe bello per le foto non ritoccate mettere i dati exif......[:I] Bye Luca
X Luca Pont Avenp.s. non si tratta di fotomontaggio.[:D] >