CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma Parigi con bimbi a Capodanno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 28/10/2015 alle: 10:28:30
Ciao,
quest'anno ci piacerebbe visitare parigi per le feste natalizie.
Abbiamo due bimbi: andrea 4 anni e giulia 1 anno.
nessuno ha dritte o vuole aggregarsi?
ciao Alberto
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 28/10/2015 alle: 17:43:23
In risposta al messaggio di bigfish del 28/10/2015 alle 10:28:30

Ciao, quest'anno ci piacerebbe visitare parigi per le feste natalizie. Abbiamo due bimbi: andrea 4 anni e giulia 1 anno. nessuno ha dritte o vuole aggregarsi? ciao Alberto

..in che periodo pensavate di andare?
credo che il posto più comodo sia il camping Bois de boulogne.

massimo
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 29/10/2015 alle: 13:58:11
ciao,
in teoria a ridosso di capodanno
perchè prima e dopo ci gustiamo il viaggio con mete intermedie.

13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 29/10/2015 alle: 17:03:17
In risposta al messaggio di bigfish del 29/10/2015 alle 13:58:11

ciao, in teoria a ridosso di capodanno perchè prima e dopo ci gustiamo il viaggio con mete intermedie.  

Bellissimo..se avessi la possibilità lo farei anche io!
Massimo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 30/10/2015 alle: 19:32:44

anche noi parigi per fine anno il camping bois de boulogne  essendo grandissimo  in quel periodo diventa un porto di mare e spesso ho letto di furti ,,,,forse meglio il paris est ma sul loro sito è necessaria la prenotazione con pagamento anticipato 10 giorni =370 euro ,non mi garba tanto pagarli ora ...

credo che faremo i furbetti ....prenotiamo 2 giorni poi una volta li allunghiamo per altri 8 sperando non ci caccino via laugh

Modificato da immortale1 il 30/10/2015 alle 19:39:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 30/10/2015 alle: 19:40:32
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/10/2015 alle 19:32:44

anche noi parigi per fine anno il camping bois de boulogne  essendo grandissimo  in quel periodo diventa un porto di mare e spesso ho letto di furti ,,,,forse meglio il paris est ma sul loro sito è necessaria la prenotazione
con pagamento anticipato 10 giorni =370 euro ,non mi garba tanto pagarli ora ... credo che faremo i furbetti ....prenotiamo 2 giorni poi una volta li allunghiamo per altri 8 sperando non ci caccino via 
...

Ciao a tutti,

paris est è molto distante e scomodo dal centro e obbliga a spendere molto per l'abbonamento a causa 
della zona periferica.

massimo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 30/10/2015 alle: 20:00:16
In risposta al messaggio di Orsettone del 30/10/2015 alle 19:40:32

Ciao a tutti, paris est è molto distante e scomodo dal centro e obbliga a spendere molto per l'abbonamento a causa  della zona periferica. massimo

ciao , visto che conosci molto bene parigi credi sia necessario prenotarsi per trovare posto anche al camping bois de bologne ,da quello che vedo in questo campeggio  hai la navetta che porta direttamente alla metro poi da li ti giri tutta parigi o serve prendere anche alcune linee  tram......
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 30/10/2015 alle: 20:16:21
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/10/2015 alle 20:00:16

ciao , visto che conosci molto bene parigi credi sia necessario prenotarsi per trovare posto anche al camping bois de bologne ,da quello che vedo in questo campeggio  hai la navetta che porta direttamente alla metro poi da li ti giri tutta parigi o serve prendere anche alcune linee  tram......

La navetta ti porta direttamente alla metro a port maillot, in alternativa puoi prendere il bus a qualche centinaio di metri dall'ingresso che ti porta alla stessa destinazione, ma, se fai il paris pass, sono inclusi tutti i mezzi urbani e quindi non paghi. Per qualche indicazione
https://www.camperonline.it/dia...
Ciao Enzo

onabet
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 30/10/2015 alle: 20:23:46

il bois de  bologne è sicuramente la migliore soluzione  per vicinanza ma ci preoccupano i furti .....ne ho letti molti di questi casi e stando fuori dalla mattina alla sera non siamo tranquilli in quel campeggio è troppo grande e dentro c'e' di tutto .

https://forum.camperonline.it/t...

meglio andare in un campeggio più tranquillo anche se meno vicino al centro di parigi,putroppo parigi in quel periodo è infestato di topi da camper ne ho lette di tutti i colori sia in campeggio che in libera.

Modificato da immortale1 il 30/10/2015 alle 20:49:15
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 30/10/2015 alle: 21:20:50
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/10/2015 alle 20:23:46

il bois de  bologne è sicuramente la migliore soluzione  per vicinanza ma ci preoccupano i furti .....ne ho letti molti di questi casi e stando fuori dalla mattina alla sera non siamo tranquilli in quel campeggio è troppo
grande e dentro c'e' di tutto . meglio andare in un campeggio più tranquillo anche se meno vicino al centro di parigi,putroppo parigi in quel periodo è infestato di topi da camper ne ho lette di tutti i colori sia in campeggio che in libera.
...

Io sono stato al bois de boulogne e non ho avuto problemi. Anni fa andammo in un campeggio ad est di Parigi, non ricordo il nome, ma dovevamo prendere prima l'autobus e poi il treno per raggiungere il centro. C'è da dire che entrambe sono dei porti di mare. Chiunque entra ed esce indisturbato sebbene siano sorvegliati come tutti i campeggi. La stessa situazione l'ho riscontrata in altri campeggi della Spagna dove c'è grosso andirivieni di equipaggi. A questo punto c'è da affidarsi solo alla buona sorte.E' da scegliere, comunque, la soluzione che crea meno apprensione altrimenti ne risente la serenità della visita. Ciao Enzo
onabet
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 31/10/2015 alle: 08:44:06
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/10/2015 alle 20:23:46

il bois de  bologne è sicuramente la migliore soluzione  per vicinanza ma ci preoccupano i furti .....ne ho letti molti di questi casi e stando fuori dalla mattina alla sera non siamo tranquilli in quel campeggio è troppo
grande e dentro c'e' di tutto . meglio andare in un campeggio più tranquillo anche se meno vicino al centro di parigi,putroppo parigi in quel periodo è infestato di topi da camper ne ho lette di tutti i colori sia in campeggio che in libera.
...

Buongiorno!

l'aspetto serenità e sicurezza devono avere la priorità, io personalmente sono un po' scettico rispetto a certi allarmi generalizzati.
Credo che il rischio sia identico in qualunque campeggio di Parigi, anzi più vai in periferia e maggiore e' presente il disagio sociale.
Inoltre credo che di questo periodo ci siano meno rischi che in estate...e che un campeggio grande e importante come questo sia impegnato a non farsi una nomea da far west.

Quello che è certo è che spenderai MOLTO di più per il Pass e perderai molto tempo fra bus e metro.

Ripeto però che la serenità sia la priorità.

Massimo
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 31/10/2015 alle: 09:14:08

http://www.acpasion.net/foro/sh...

Pochi giorni fa sono stati in visita a Parigi, su raccomandazione dei colleghi francesi hanno soggiornato al Camping Le Beau Village, situato nella città di Villiers sur Gorge. Avevamo già stati a Les Bois de Boulogne, ma in questo momento non è la navetta ed è molto costoso e le francesi dire che è un campeggio per i fan. Le Beau Village, è 1 km (10-15 minuti) dalla stazione di Sant Genevieve des Bois liena RER C, che ti mette in mezz'ora i luoghi più importanti della città e in 7 estas sfilate in Gars Notre Dame, Orsay, Invalides, Champ de Mars Eiffel..una meraviglioso tour senza alcun trasferimento. I biglietti sono più costosi, ma se si utilizza il bus passano settimanale Paris, esce 21,50, ma si lascia il coperchio per caricare il fertilizzante è di 5 euro in più, ma si può prendere tutte le metropolitane, gli autobus che si desidera. Camping costa circa 22 euro al giorno 2 persone camper con l'elettricità, è molto tranquillo, i clienti sono per lo più francese e il tedesco Caristas Camping.
Salute.
Hacer reserva:

http://www.campingaparis.com/

16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 31/10/2015 alle: 09:21:16
Un altro motivo che mi spinge a cercare alternative al campeggio Le Bois de Bolognia è che al di fuori di alta stagione non hanno più la "NAVETTE" per la porta, quindi bisogna andare a prendere l'autobus linea attraverso i boschi di quell'immenso parco, che vi porterà alla Metro Porte Maillot e da lì effettuare trasferimenti raggiungere la destinazione prescelta.
Campingcaristas francesi dicono anche che c'è molta "Voler", che è un furto. Noi in questo campeggio per anni. ritorno la sera abbiamo trovato diversi pakistani, mangiare al nostro tavolo, ci ha visto semplicemente ci offrono da mangiare con loro e se ne andò quando ne avevano voglia. Per andare al campeggio Le Beau Village de Paris Vi consiglio di prenotare soprattutto, c'è abbastanza domanda.
Saluti

13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 31/10/2015 alle: 10:04:26
In risposta al messaggio di jaume del 31/10/2015 alle 09:21:16

Un altro motivo che mi spinge a cercare alternative al campeggio Le Bois de Bolognia è che al di fuori di alta stagione non hanno più la NAVETTE per la porta, quindi bisogna andare a prendere l'autobus linea attraverso
i boschi di quell'immenso parco, che vi porterà alla Metro Porte Maillot e da lì effettuare trasferimenti raggiungere la destinazione prescelta. Campingcaristas francesi dicono anche che c'è molta Voler, che è un furto. Noi in questo campeggio per anni. ritorno la sera abbiamo trovato diversi pakistani, mangiare al nostro tavolo, ci ha visto semplicemente ci offrono da mangiare con loro e se ne andò quando ne avevano voglia. Per andare al campeggio Le Beau Village de Paris Vi consiglio di prenotare soprattutto, c'è abbastanza domanda. Saluti     
...

Per Natale e capodanno mi risulta che la navetta ci sia.
Ho capito male o avete speso 21,5€ per una settimana per tutti i mezzi e tutte le zone?!

io ho speso di più un mese fa a Parigi per 3gg solo zone centrali... Boh..

Comunque è vero che prenotare e' d'obbligo!

massimo
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 31/10/2015 alle: 11:10:12

http://www.francetravelplanner....

È quindi paga 21.25

€

per una settimana di calendario di numero illimitato di viaggi in zone di Parigi 1 e 2, che coprono praticamente tutto il centro storico di Parigi, tra cui Saint-Denis, a nord e di Vincennes a est (ma

La Défense

è appena sopra la linea nella Zona 3.

Ecco un piano di tutto il sistema, con zone, sul sito

RATP.)Ti

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 31/10/2015 alle: 14:51:58
verificando sulla mappa evitando il bois de boulogne rimane il paris  est  che non mi sembra esageratamente lontano  rispetto al bois ......  

https://www.google.it/search?q=...

19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 09/11/2015 alle: 12:36:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 31/10/2015 alle 14:51:58

verificando sulla mappa evitando il bois de boulogne rimane il paris  est  che non mi sembra esageratamente lontano  rispetto al bois ......  

Sicuramente non è lontano per niente, pero' è coperto da Navigo? A me sembra di pochissimo in zona 3, sbaglio?
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/11/2015 alle: 13:35:03
 noi partiamo con prenotazione di soli  2 giorni al paris est poi se ci piace rimaniamo li il restante dei totali 10 giorni ....non ci andava di pagare anticipato tutto il periodo  e poi se non ci piace la sistemazione  sarebbe un peccato essere obbligati a rimanere forzati   ....da quello che ho potuto capire parigi con il camper offre svariate soluzioni anche delle più fantasiose laughabbiamo preso nota dei  vari campeggi in zona  per vicinanza al centro e anche più in periferia di parcheggi comunali   per  camper e punti di carico/scarico  gratuiti ,in caso estremo visionando il luogo su  google earth ho preso pure  nota di alcuni posti dove poter  sostare in libera vicini a centri commerciali e muoverci con il camper all'interno di parigi...... in merito a questo ho trovato uno scritto non so quanto  sia attendibile  su come comportarsi muovendosi con il  camper dentro parigi. 

Per potersi spostare a Parigi sono molto necessarie le aree di sosta che sono dislocate qua e la per la città, per non perdere tempo nel cercarle é bene sapere che vi é l'area di sosta " Bourg-en-Bresse che si può utilizzare a titolo gratuito ed essa é situata in modo adiacente al Monastero Reale di Brou. Se vi trovate invece lungo il fiume potrete sostare nel parcheggio gratuito " Auxerre " mentre se vi trovate a due minuti dalla Tour Eiffel potrete sostare nel " Paris Parch du Champ de Mars " un parcheggio gratuito per i camper che mentre risulta essere a pagamento per le macchine. Se vi trovate nei pressi del Castello troverete l'area di sosta " Fontainebleau " che é molto ampia e mantenuta sempre rigorosamente pulita mentre, dietro alla chiesa di Notre Dame, dopo aver percorso due vie é presente l'area di sosta " Chambery ", nonostante essa sia a pagamento risulta essere sempre molto affollata per questo motivo é difficile sostarvi. Proseguendo poi per le vie del centro si possono trovare anche numerosi supermercati che permettono di poter parcheggiare il proprio camper, gratuitamente oppure a fronte del pagamento di un ticket il quale prezzo é molto economico

Modificato da immortale1 il 09/11/2015 alle 13:51:57
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 09/11/2015 alle: 17:31:56
Dico la mia: lo scorso anno io, mia moglie e mia figlia di 7 anni siamo stati dal 28/12 al 5/1 al Bois de Boulogne, prima esperienza invernale.
Non ho ravvisato problematiche di furti, ne' io ne' gli altri italiani con cui ho parlato (ed era pieno di italiani).
Il campeggio si sviluppa più o meno parallelamente lungo una sponda della senna, un po' umido ma niente di che. Inizialmente il posto che ci avevano assegnato era abbastanza distante dalla reception/uscita/rivendita pane/fermata della navetta, "fortunatamente" il giorno dopo il ns. arrivo siamo dovuti uscire dal camping per un problema di gas ed al ns. rientro il ns. posto era occupato da un camperista fiorentino al quale, causa blackout informatico all'atto della ns. accettazione, avevano assegnato la ns. piazzola; ho detto fortunamente perchè in seguito al piccolo disguido ci hanno assegnato una piazzola più bella, più grande, leggermente più sopraelevata e soprattutto vicinissima all'ingresso. Mi sento pertanto di consigliare di spendere qualcosa in più per la pratica di prenotazione anticipata della piazzola posizionata dove si preferisce.
La navetta del campeggio porta fino alla Porte Maillot, da cui passa la metro linea 1 che in pratica porta direttamente e senza cambi alle principali attrazioni della città, ed anche una linea RER (mi sembra la B).
La sua frequenza è adeguata, i biglietti li vendono alla reception e se si fa la Paris Visite costano pure la metà. Inoltre a ca. 200 metri c'è un bus di linea della RATP che porta esattamente nello stesso punto a Porte Maillot, noi prendavamo indifferentemente l'uno o l'altro (NB i biglietti NON sono gli stessi e sui bus RATP valgono gli abbonamenti che eventualemente avrete fatto per la metro, cosa che se restate per 7 giorni consiglio vivamente).
IMPORTANTISSIMO: se l'intenzione è quella di fare la mezzanotte del 31 per Parigi, occhio alla navetta: tutti i campeggiatori si ritrovano tutti contemporaneamente al capolinea di Porte Maillot per rientrare,ma la navetta trasporta un numero limitato di persone e dovrete aspettare il vs. turno. Noi, dopo 3 turni (fatti peraltro ben oltre l'orario garantito) ed oltre un'ora e mezza di attesa al freddo della notte, abbiamo preso un taxi.
Il campeggio, che avrebbe iniziato dei lavori di sistemazione di li a poco (avevano già posizionato i materiale), è ok, blocchi sanitari puliti (quello più nuovo molto ben isolato), professionali ma non simpaticissimi alla reception (ma chi se ne frega), carico acqua personale in alcune piazzole, organizzano anche dei tour serali in pullman+bateau mouche (un po' turistico ma direi che ne vale la pena). Se per voi è importante saperlo ci sono punti in cui la tv, causa alberi, non funziona, la prenotazione della piazzola è utile anche per quello.
Ciao
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 09/11/2015 alle: 18:09:42
Lo scorso anno siamo stati tre notti al Bois de Boulogne e non abbiamo ravvisato problemi di sicurezza e nemmeno gli altri Italiani (tanti) che prendevano la navetta, non ne hanno mai parlato. Questa è la seconda volta che usiamo questo campeggio sempre a capodanno e secondo me è una buona soluzione. Nel parcheggio a poca distanza dal campeggio c'erano una 20na di camper in libera, se fossi un ladro andrei prima lì...... Consiglio la prenotazione perché l'afflusso è sempre notevole.

Per girare Parigi noi abbiamo usato anche i Batobus, un sistema di battelli sulla Senna che consente di visitare la città da un punto di vista diverso e puoi salire e scendere tutte le volte che vuoi.

http://www.parigi.it/it/scali-b...

Buona visita!! ciao Max.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/11/2015 alle: 19:31:57

sul fatto che il bois de boulogne sia il più comodo e pratico per vicinanza non ci piove ....il campeggio è grandissimo  un porto di mare di gente che viene e va  con tantissimi anche in  tenda, soggiornarvi molto probabile che non  succeda  nulla come ritrovarsi  con il camper aperto al ritorno ....non è la prima volta che leggo sul forum  di italiani che hanno subito un saccheggio sul loro camper , ma allora mi chiedo perchè la direzione sapendo di questo problema  capisco sia difficile controllare tutto il campeggio ma almeno fai il minimo sindacale per tutelare la tua clientela e  metti delle telecamere nei punti più sensibili da visualizzare in reception o fai un'assicurazione che copre i danni per furto che copre la clientela   angry questo menefreghismo di non fare nulla lo trovo disgustoso ...... forse la possibilità  di poter prenotare una piazzola vicina alla reception e all'ingresso potrebbe dare più sicurezza  , mi confermi sia possibile prenotarne  una con questa caratteristiche all'ingresso vicino alla reception??? ci credo poco ,nel modulo di  prenotazione non ho visto la possibilità di prenotare piazzole con questa ubicazione  tra l'altro solo per il diritto di prenotazione vi è   un fisso di 23 euro.....figuriamoci se gli chiedi una piazzola all'ingresso dal 25/12 al 4/1  che tra l'altro credo molto probabile le tengano riservate ai loro clienti più affezionati e più di buon cuore.

Modificato da immortale1 il 09/11/2015 alle 20:57:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link