In risposta al messaggio di bigfish del 28/10/2015 alle 10:28:30
Ciao, quest'anno ci piacerebbe visitare parigi per le feste natalizie. Abbiamo due bimbi: andrea 4 anni e giulia 1 anno. nessuno ha dritte o vuole aggregarsi? ciao Alberto
..in che periodo pensavate di andare?
In risposta al messaggio di bigfish del 29/10/2015 alle 13:58:11
ciao, in teoria a ridosso di capodanno perchè prima e dopo ci gustiamo il viaggio con mete intermedie.
Bellissimo..se avessi la possibilità lo farei anche io!
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/10/2015 alle 19:32:44
anche noi parigi per fine anno il camping bois de boulogne essendo grandissimo in quel periodo diventa un porto di mare e spesso ho letto di furti ,,,,forse meglio il paris est ma sul loro sito è necessaria la prenotazionecon pagamento anticipato 10 giorni =370 euro ,non mi garba tanto pagarli ora ... credo che faremo i furbetti ....prenotiamo 2 giorni poi una volta li allunghiamo per altri 8 sperando non ci caccino via
Ciao a tutti,
In risposta al messaggio di Orsettone del 30/10/2015 alle 19:40:32
Ciao a tutti, paris est è molto distante e scomodo dal centro e obbliga a spendere molto per l'abbonamento a causa della zona periferica. massimo
ciao , visto che conosci molto bene parigi credi sia necessario prenotarsi per trovare posto anche al camping bois de bologne ,da quello che vedo in questo campeggio hai la navetta che porta direttamente alla metro poi da li ti giri tutta parigi o serve prendere anche alcune linee tram......
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/10/2015 alle 20:00:16
ciao , visto che conosci molto bene parigi credi sia necessario prenotarsi per trovare posto anche al camping bois de bologne ,da quello che vedo in questo campeggio hai la navetta che porta direttamente alla metro poi da li ti giri tutta parigi o serve prendere anche alcune linee tram......
La navetta ti porta direttamente alla metro a port maillot, in alternativa puoi prendere il bus a qualche centinaio di metri dall'ingresso che ti porta alla stessa destinazione, ma, se fai il paris pass, sono inclusi tutti i mezzi urbani e quindi non paghi. Per qualche indicazione
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/10/2015 alle 20:23:46
il bois de bologne è sicuramente la migliore soluzione per vicinanza ma ci preoccupano i furti .....ne ho letti molti di questi casi e stando fuori dalla mattina alla sera non siamo tranquilli in quel campeggio è troppogrande e dentro c'e' di tutto . meglio andare in un campeggio più tranquillo anche se meno vicino al centro di parigi,putroppo parigi in quel periodo è infestato di topi da camper ne ho lette di tutti i colori sia in campeggio che in libera.
Io sono stato al bois de boulogne e non ho avuto problemi. Anni fa andammo in un campeggio ad est di Parigi, non ricordo il nome, ma dovevamo prendere prima l'autobus e poi il treno per raggiungere il centro. C'è da dire che entrambe sono dei porti di mare. Chiunque entra ed esce indisturbato sebbene siano sorvegliati come tutti i campeggi. La stessa situazione l'ho riscontrata in altri campeggi della Spagna dove c'è grosso andirivieni di equipaggi. A questo punto c'è da affidarsi solo alla buona sorte.E' da scegliere, comunque, la soluzione che crea meno apprensione altrimenti ne risente la serenità della visita. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/10/2015 alle 20:23:46
il bois de bologne è sicuramente la migliore soluzione per vicinanza ma ci preoccupano i furti .....ne ho letti molti di questi casi e stando fuori dalla mattina alla sera non siamo tranquilli in quel campeggio è troppogrande e dentro c'e' di tutto . meglio andare in un campeggio più tranquillo anche se meno vicino al centro di parigi,putroppo parigi in quel periodo è infestato di topi da camper ne ho lette di tutti i colori sia in campeggio che in libera.
Buongiorno!
http://www.acpasion.net/foro/sh...
http://www.campingaparis.com/
In risposta al messaggio di jaume del 31/10/2015 alle 09:21:16
Un altro motivo che mi spinge a cercare alternative al campeggio Le Bois de Bolognia è che al di fuori di alta stagione non hanno più la NAVETTE per la porta, quindi bisogna andare a prendere l'autobus linea attraversoi boschi di quell'immenso parco, che vi porterà alla Metro Porte Maillot e da lì effettuare trasferimenti raggiungere la destinazione prescelta. Campingcaristas francesi dicono anche che c'è molta Voler, che è un furto. Noi in questo campeggio per anni. ritorno la sera abbiamo trovato diversi pakistani, mangiare al nostro tavolo, ci ha visto semplicemente ci offrono da mangiare con loro e se ne andò quando ne avevano voglia. Per andare al campeggio Le Beau Village de Paris Vi consiglio di prenotare soprattutto, c'è abbastanza domanda. Saluti
Per Natale e capodanno mi risulta che la navetta ci sia.
http://www.francetravelplanner....
€
per una settimana di calendario di numero illimitato di viaggi in zone di Parigi 1 e 2, che coprono praticamente tutto il centro storico di Parigi, tra cui Saint-Denis, a nord e di Vincennes a est (maLa Défense
è appena sopra la linea nella Zona 3.Ecco un piano di tutto il sistema, con zone, sul sito
RATP.)Tihttps://www.google.it/search?q=...
In risposta al messaggio di immortale1 del 31/10/2015 alle 14:51:58
verificando sulla mappa evitando il bois de boulogne rimane il paris est che non mi sembra esageratamente lontano rispetto al bois ......
Sicuramente non è lontano per niente, pero' è coperto da Navigo? A me sembra di pochissimo in zona 3, sbaglio?
abbiamo preso nota dei vari campeggi in zona per vicinanza al centro e anche più in periferia di parcheggi comunali per camper e punti di carico/scarico gratuiti ,in caso estremo visionando il luogo su google earth ho preso pure nota di alcuni posti dove poter sostare in libera vicini a centri commerciali e muoverci con il camper all'interno di parigi...... in merito a questo ho trovato uno scritto non so quanto sia attendibile su come comportarsi muovendosi con il camper dentro parigi. http://www.parigi.it/it/scali-b...
questo menefreghismo di non fare nulla lo trovo disgustoso ...... forse la possibilità di poter prenotare una piazzola vicina alla reception e all'ingresso potrebbe dare più sicurezza , mi confermi sia possibile prenotarne una con questa caratteristiche all'ingresso vicino alla reception??? ci credo poco ,nel modulo di prenotazione non ho visto la possibilità di prenotare piazzole con questa ubicazione tra l'altro solo per il diritto di prenotazione vi è un fisso di 23 euro.....figuriamoci se gli chiedi una piazzola all'ingresso dal 25/12 al 4/1 che tra l'altro credo molto probabile le tengano riservate ai loro clienti più affezionati e più di buon cuore.