CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Madrid

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
11
tommymore
tommymore
29/05/2014 25
Inserito il 02/11/2015 alle: 13:34:18
Buongiorno, vorremmo passare il capodanno a Siviglia passando anche qualche gg a Madrid, consigli?
Partiamo da Milano e faremo autostrada fino a Frejus poi pensavamo nazionali se no...ci pelano che strada mi consigliate?
Ho poi cercato il campeggio a Madrid, il Osua mi pare si chiami, ma c'è scritto chiuso fino a marzo.....altri campeggi vicini alla città?
Siviglia poi? Grazie, se poi c'è qualcuno che fa lo stesso giro, che ha figli quattordicenni e vuole compagnia.....
Saluti Tommy.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:03:17
Meglio informarsi comunque in anticipo.
A Madrid l'Arco Iris (

www.bungalowsarcoiris.com/en

). Dovrebbe avere apertura 365.
A Siviglia prova il Club de Campo (vicino al Wilsom) o il Dehesa Nueva (

http://www.campingdehesanueva.es/

).

Ok per l'autostrada fino a Frejus e poi statali. Se fate l'autostrada NON pernottate nei grill. Specialmente al Village Catalan, l'ultimo prima della frontiera spagnola.
In Spagna due tipi di autostrada: Auto via gratuite e Auto pista a pagamento.

Max

.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 02/11/2015 alle: 14:39:15
In risposta al messaggio di tommymore del 02/11/2015 alle 13:34:18

Buongiorno, vorremmo passare il capodanno a Siviglia passando anche qualche gg a Madrid, consigli? Partiamo da Milano e faremo autostrada fino a Frejus poi pensavamo nazionali se no...ci pelano che strada mi consigliate?
Ho poi cercato il campeggio a Madrid, il Osua mi pare si chiami, ma c'è scritto chiuso fino a marzo.....altri campeggi vicini alla città? Siviglia poi? Grazie, se poi c'è qualcuno che fa lo stesso giro, che ha figli quattordicenni e vuole compagnia..... Saluti Tommy.
...

Ciao Tommy, 
sono un paio d'anni che ho una mezza intenzione di andare  a Madrid, ma un po' i km un po' la mancanza di compagnia, mi salta il viaggio.
Sono in attesa di conferma delle ferie di mia moglie  che dovrebbero essere 24/12 - 6/01 ma ovviamente partiremmo il 26/12. Noi abbiamo una figlia di 12 anni (2° media) e siamo anche noi di Milano.
Però sicuramente Siviglia la vedo un po' dura per la distanza, sarei più propenso magari per Valencia. 
Restiamo in contatto ?

Massimo
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 15:14:49
In risposta al messaggio di volvo960 del 02/11/2015 alle 14:39:15

Ciao Tommy,  sono un paio d'anni che ho una mezza intenzione di andare  a Madrid, ma un po' i km un po' la mancanza di compagnia, mi salta il viaggio. Sono in attesa di conferma delle ferie di mia moglie  che dovrebbero
essere 24/12 - 6/01 ma ovviamente partiremmo il 26/12. Noi abbiamo una figlia di 12 anni (2° media) e siamo anche noi di Milano. Però sicuramente Siviglia la vedo un po' dura per la distanza, sarei più propenso magari per Valencia.  Restiamo in contatto ?   Massimo
...

Avendo a disposizione quei giorni potreste approfittare per aggiungere qualchesosta in Spagna.

All'andata, ad esempio Lleida e Zaragoza.
A Nord di Madrid trovate L'Escorial (a una decina di chilometri anche il sacrario della guerra civile, se volete anche tomba di Franco).
A Sud il palazzo di Aranjuez e la bellissima Toledo.

Da Toledo, andando verso Valencia, allungando ma non di tantissimo, le cittadine di Cuenca e Teruel. La seconda veramente degna di nota.

Max

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 02/11/2015 alle: 16:43:00
Vedremo. Visto che mia moglie soffre molto il caldo, sicuramente non vorrei lasciare indietro luoghi da visitare a Madrid in quanto:
- è in centro della Spagna e fuori rotta da qualsiasi altro itinerario costiero;
- d'inverno anche se un po' freddina è comunque godibile, mentre d'estate è praticamente impossibile da girare lontana da qualsiasi tipo di brezza marina;

Comunque per il momento grazie Max  Se va in porto vedrai che ti disturberò sicuramente.

Ciao

Massimo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/11/2015 alle: 17:07:38
In risposta al messaggio di volvo960 del 02/11/2015 alle 16:43:00

Vedremo. Visto che mia moglie soffre molto il caldo, sicuramente non vorrei lasciare indietro luoghi da visitare a Madrid in quanto: - è in centro della Spagna e fuori rotta da qualsiasi altro itinerario costiero; - d'inverno
anche se un po' freddina è comunque godibile, mentre d'estate è praticamente impossibile da girare lontana da qualsiasi tipo di brezza marina; Comunque per il momento grazie Max  Se va in porto vedrai che ti disturberò sicuramente. Ciao   Massimo
...

Per quanto possa soffrire il caldo, mai come me. Che pure a Cordoba in Agosto ho visto il termometro a 48°C. Alle sei di sera. Sic.
Parlavi del periodo natalizio, nessun problema di caldo, ho visitato (fly&drive) il centro e l'Andalusia in Febbraio e si stava benissimo.

E nessun problema nel chiedere, se vuoi anche in privato.
Tieni presente però che i miei ricordi madrileni risalgono a quindici anni fa. Non ho informazioni fresche.
Sulle altre possibili soste, soprattutto al ritorno (Llleida, Cuenca, Teruel) si. Ci sono stato quest'ultimo Agosto.

Max
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 02/11/2015 alle: 23:40:14
Ciao, per Madrid ho visto che il camping è chiuso per ristrutturazione. Noi quest'estate lo abbiamo utilizzato e per la visita alla città è risultato comodo. Comunque ne avevo visto uno anche a Getafe oltre all'Arco Iris che risultano meno comodi in logistica.

Per Saragozza, se andate su sosta, ho messo le coordinate di un parcheggio gratuito vicinissimo al centro utilizzato quest'estate tranquillo anche per la notte.

Siviglia esiste una AA non bella, ma sorvegliata con bagni e doccie e discretamente comoda per il centro.

Valencia consiglio Valencia Camping Car AA a Betera con servizi da camping. Metropolitana a cinque minuti a piedi.

Buoni km.
Beppe and family
11
massimo51
massimo51
11/07/2014 27
Inserito il 03/11/2015 alle: 13:37:39
io nell'estate 2014 fa mi sono fermato al parking valbernardo, senza servizi, gratuito, a poche centinaia di metri dalla metro, 4 - 5 fermate da Puerta del sol, e con un supermercato di fronte. Non è custodito ma quando sono stato io c'erano una quindicina di camper e non è successo nulla.
massimo
11
tommymore
tommymore
29/05/2014 25
Inserito il 04/11/2015 alle: 12:32:24
grazie a tutti, come sempre la gente del col nn delude.  Noi Valencia l abbiamo vista due volte, pensavamo Siviglia e magari a scendere Toledo. dipende di giorni se bastano.Penso che tra Madrid e Siviglia nn ci siano piu gg a disposizione anche perchè bisogna tener conto del viaggio che nn è proprio così corto....
Ho pensato al camping Arco Iris, qualcuno lo conosce? Bisogna prenotare? 
Altre info sulla AA di Siviglia? 
Per Volvo 960, se vi piace l idea anche di Siviglia ci si puo sentire e magari incontrarsi.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 04/11/2015 alle: 16:06:56
In risposta al messaggio di tommymore del 04/11/2015 alle 12:32:24

grazie a tutti, come sempre la gente del col nn delude.  Noi Valencia l abbiamo vista due volte, pensavamo Siviglia e magari a scendere Toledo. dipende di giorni se bastano.Penso che tra Madrid e Siviglia nn ci siano piu
gg a disposizione anche perchè bisogna tener conto del viaggio che nn è proprio così corto.... Ho pensato al camping Arco Iris, qualcuno lo conosce? Bisogna prenotare?  Altre info sulla AA di Siviglia?  Per Volvo 960, se vi piace l idea anche di Siviglia ci si puo sentire e magari incontrarsi.
...

si ma tu quanti giorni hai di ferie ? e soprattutto cosa vorresti vedere a Madrid ? 
Fino a Madrid sono 1600 km e quasi altri 600 a Siviglia.
Per visitare Madrid penso che almeno 3/4 giorni pieni ci vogliono e,  se non vogliamo fare i camionista almeno altri 4/5 per i viaggi di andata e ritorno, ci vogliono facendo tappa  qualche cittadina carina spagnola e francese. Cosa ne pensi ?
Lasciando stare Valencia, Toledo non sarebbe male,  ma essendo così vicina a Madrid non funziona come tappa di viaggio.

Cosi tanto per parlare visto che non ho ancora conferma delle ferie di mia moglie.

Ciao

Massimo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Inserito il 04/11/2015 alle: 21:09:14
Noi questa estate come tappe di avvicinamento abbiamo fatto cosi:
-Primo giorno una tirata fino a Narbonne plage per fare mezza giornata di mare. C'è anche una AA in città e quest'ultima è carina da visitare,
-Seconda tappa Carcassone
-Terza tappa Lourdes
-Da Lourdes attraverso i Pirenei e più precisamente il tunnel del Somport fino a Saragozza
-Dopo Saragozza siamo arrivati a Madrid.

Se andate non saltate Segovia AA in plaza de Toro  che non dista molto da Madrid
Toledo bella con parcheggio gratuito e tranquillo dove passare anche la notte.

Per AA di Siviglia vai in sezione sosta che trovi dei commenti, io personalmente l'ho utilizzata per la visita e ritengo che sia una discreta soluzione.
Buona serata.

Beppe and family
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 13/12/2015 alle: 07:50:29
Ciao tommy,
è un po' che nsssuno replica per Madrid, mentre sembrano tutti indaffarati per Barcellona. 
La tua idea è ancora valida o l hai abbandonata ? 
sto aspettando l amico peperito che mi dica se viene con me sui castelli della loira, ma madrid mi intriga.
ciao
Massimo
11
tommymore
tommymore
29/05/2014 25
Inserito il 20/12/2015 alle: 17:56:01
buonasera volvo,noi andiamo a madrid ci fermiamoa saragozza poi madrid toledo e vediamo il tempo, siviglia non ce la facciamo. se vi va ci si vede e proviamo a fare il giro insieme, noi partiremo in serata del 25 o al massimo la mattina del 26. se ti interessa manda una mail con il tuo n di tel che ci sentiamo. Saluti e se nn e^ possibile il viaggio,ne approfitto per farti tanti auguri di buon Natale e felice anno.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 20/12/2015 alle: 21:39:06
Ciao Tommy,
purtroppo per esigenze lavorative sopravvenute poco dopo averti contattato, ,sarò costrretto a stare in Italia.
Grazie per la disponibilità. Sarà per la prossima.
Buono Natale, Buon Anno e Buon viaggio.

Massimo
18
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 21/12/2015 alle: 00:07:14
Madrid visitata a Natale del 2008.
Siamo stati con il camper nel campeggio di Getafe. Abbastanza comodo. Ricordo una camminata di qualche centinaia di metri in una zona commerciale per raggiungere il bus che ci avrebbe portato in poco tempo ad una piazza da cui partivano metro e autobus per il centro di Madrid.
Toledo, come Granada, viste tre anni fa d'estate. Molto caldo, molto interessanti ma sicuramente meno di Siviglia o Cordoba.

Modificato da gabr il 21/12/2015 alle 00:14:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link