In risposta al messaggio di hana del 31/07/2015 alle 07:25:47
Carissimi, ancora una volta ho bisogno dei vostri consigli......in seguito ad una modifica dell'ultimo giorno che nostra figlia ci ha imposto da un itinerario in montagna si passa ad uno al mare. Ho dato uno sguardo al Salento, in Croazia ma mi sembra di leggere che in questi giorni trovo un carnaio più che il mare e con dei prezzi dei campeggi (sono anni che non li frequentiamo) sinceramente folli.... Mi sembra di aver letto che nel sud della Francia diverse sono le possibilità di sosta in AA e la presenza di campeggi di campeggi è piuttosto capillare.....ma anche qui la folla c'è tant'è che ho provato a fare qualche prenotazione e tutt sembra essere pieno.... Ora vi chiedo mi date qualche consiglio? Sia AA che campeggio l'unica richiesta è che sia sul mare.....grazie grazie grazie
Io capisco pochissimo di mare, ma per quel poco che so il mare è più bello in presenza di un po' di movimento morfologico, non so, alternanza di spiagge e scogliere.
Per quanto a me la Camargue piaccia per vari aspetti, in particolare le cittadine presenti e anche la particolare fauna e flora, avendolo anche sperimentato molti anni fa, l'ultima cosa al mondo che farei è andarci in piena estate. Se un posto si chiama Aigues Mortes una motivo pur ci deve essere.
Certo, la parte più bella, tra Cannes e Marsiglia, è anche la più frequentata d'Europa.
Vero ci sono delle AA, ma ricorda che è un po' una scommessa.
O ti doti di soluzione di backup (se non riesci a fermarti punti all'interno e a un'oretta ci sono altre strutture), oppure continui a cercare con pazienza: I camping sono centinaia.
Faccio presente che quest'anno nella zona di frejus hanno avuto dei gravissimi problemi nei campeggi a causa degli incendi, ed hanno evacuato dagli stessi moltissime persone piazzate nelle scuole.
http://www.nicematin.com/derniere-minute/incendie-a-frejus-deux-gymnases-ouverts-pour-accueillir-les-personnes-evacuees.2299876.html
Adesso vedo da meteofrance che c'è stato qualche temporale e forse la situazione è rientrata.
Dovessi andare io cercherei senza dubbio a La ciotat/casiss per fare il giro in barca delle calanques.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson