CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mare costa francese del sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
hana
hana
19/04/2014 25
Inserito il 31/07/2015 alle: 07:25:47
Carissimi, ancora una volta ho bisogno dei vostri consigli......in seguito ad una modifica dell'ultimo giorno che nostra figlia ci ha "imposto" da un itinerario in montagna si passa ad uno al mare. Ho dato uno sguardo al Salento, in Croazia ma mi sembra di leggere che in questi giorni trovo un carnaio più che il mare e con dei prezzi dei campeggi (sono anni che non li frequentiamo) sinceramente folli.... 
Mi sembra di aver letto che nel sud della Francia diverse sono le possibilità di sosta in AA e la presenza di campeggi di campeggi è piuttosto capillare.....ma anche qui la folla c'è tant'è che ho provato a fare qualche prenotazione e tutt sembra essere pieno.... Ora vi chiedo mi date qualche consiglio? Sia AA che campeggio l'unica richiesta è che sia sul mare.....grazie grazie grazie

12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 07/08/2015 alle: 15:13:44
Ciao Hana, noi siamo appena tornati dalla Spagna fermandoci sulla costa francese. Carino per due/tre giorni può essere in Camargue a saintes Marie de la mer, ci sono tre AA a 10/12 euro al giorno (senza corrente) oppure puoi fare camper stop a 18,00 euro al giorno presso il camping Le brise per un massimo di due notti (con corrente). Tornando verso l'Italia puoi fermarti nella zona di Hyeres anche se in agosto è piena di gente, noi ci siamo fermati vicino a Saint Tropez a Cavaliere in un'area sosta con corrente 18,00 euro al giorno a 50 m dal mare. In generale i campeggi in costa azzurra sono cari e non ci siamo mai avventurati.....
Buona strada
Anfra
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/08/2015 alle: 16:10:14
Il mare del sud della francia non ha niente a che fare con il nostro mediterraneo del sud...
Se sei sfortunata,ma non è tanto difficile,ti prendi pure il mistral e non stai sulla spiaggia perche' vola la sabbia.
Comunque,vuoi mettere la soddisfazione di arrivare dovunque e non trovare un orizzonte zeppo di stabilimenti balneari ? ma soprattutto al tramonto di vedere sempre la spiaggia invece degli ombrelloni?
Ti confermo la sistemazione dell'area camper al campeggio di saintes marie de la mer,ma senza usufruire dei servizi( wc e docce) del campeggio,pur avendo carico/scarico e corrente.
Prima,sempre a Saintes Marie,si sostava sul mare ma un paio di settimane fa era chiusa la zona ai camper.
Da li andando verso sud hai molte aree di sosta camper,quella che mi piace di piu' è a Narbonne plage,hai spazi ampi,sei sul mare e puoi andare in paese a piedi o in bici per avere qualche negozio o un po' di passeggiata.Il prezzo è quello di una AA francese sul mare e cioè 12 € .A meno che tu non arrivi la sera trovi sempre posto perche' i francesi non fanno gli stanziali come noi,per cui ,al mattino,c'è sempre movimento. Ti ricordo che è un AA e non un campeggio ma i camper sono piuttosto distanti tra loro e quando non c'è piu' posto non è che cominciano a stringersi come da noi,ti arrangi e vai da un altra parte.
Proseguendo verso sud fino al confine spagnolo trovi diverse altre AA e mai sosti come in Italia,cioè tutti appiccicati a 30 €. I prezzi sono sempre intorno ai 12 e gli spazi molti piu' ampi. Poco dopo Narbonne trovi AA a Leucate plage,sempre con tanti posti per camper .L'unica che ha spazi piu' ristretti è quella di Port Vendres ma forse perche' è piccola.
Io ci sono sempre stato in luglio ed ho sempre trovato qualche giorno di Mistral che ha dato un po' di fastidio,è il prezzo da pagare,ma le condizioni della sosta non hanno niente a che vedere con quelle che si evrificano,per esempio,nella nostra bella Puglia.
Non conosco la situazione nei campeggi,che sicuramente hanno prezzi della meta' rispetto ai nostri.
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 09/08/2015 alle: 14:07:10
In risposta al messaggio di hana del 31/07/2015 alle 07:25:47

Carissimi, ancora una volta ho bisogno dei vostri consigli......in seguito ad una modifica dell'ultimo giorno che nostra figlia ci ha imposto da un itinerario in montagna si passa ad uno al mare. Ho dato uno sguardo al Salento,
in Croazia ma mi sembra di leggere che in questi giorni trovo un carnaio più che il mare e con dei prezzi dei campeggi (sono anni che non li frequentiamo) sinceramente folli....  Mi sembra di aver letto che nel sud della Francia diverse sono le possibilità di sosta in AA e la presenza di campeggi di campeggi è piuttosto capillare.....ma anche qui la folla c'è tant'è che ho provato a fare qualche prenotazione e tutt sembra essere pieno.... Ora vi chiedo mi date qualche consiglio? Sia AA che campeggio l'unica richiesta è che sia sul mare.....grazie grazie grazie  
...

Ciao

se non ti dà problemi in libera, il parcheggio della spiaggia a Valras Plage su sterrato con canneti per un pò di ombra ci sono sempre altri camper, non troppi,
sei all'altezza di Beziers, spiaggia e mare fantastici  devi seguire la stradina che conteggia il fiume Orb lato orientale del fiume, consigliato
se sei in giro una tappina di un pomeriggio, notte e mattinata vale
Buone vacanze!
Edoardo

Gli uomini non hanno visto granche' del mondo andando lenti, figuriamoci se vedranno di piu' andando veloci
John Ruskin
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/08/2015 alle: 10:25:28
In risposta al messaggio di hana del 31/07/2015 alle 07:25:47

Carissimi, ancora una volta ho bisogno dei vostri consigli......in seguito ad una modifica dell'ultimo giorno che nostra figlia ci ha imposto da un itinerario in montagna si passa ad uno al mare. Ho dato uno sguardo al Salento,
in Croazia ma mi sembra di leggere che in questi giorni trovo un carnaio più che il mare e con dei prezzi dei campeggi (sono anni che non li frequentiamo) sinceramente folli....  Mi sembra di aver letto che nel sud della Francia diverse sono le possibilità di sosta in AA e la presenza di campeggi di campeggi è piuttosto capillare.....ma anche qui la folla c'è tant'è che ho provato a fare qualche prenotazione e tutt sembra essere pieno.... Ora vi chiedo mi date qualche consiglio? Sia AA che campeggio l'unica richiesta è che sia sul mare.....grazie grazie grazie  
...

Io capisco pochissimo di mare, ma per quel poco che so il mare è più bello in presenza di un po' di movimento morfologico, non so, alternanza di spiagge e scogliere.
Per quanto a me la Camargue piaccia per vari aspetti, in particolare le cittadine presenti e anche la particolare fauna e flora, avendolo anche sperimentato molti anni fa, l'ultima cosa al mondo che farei è andarci in piena estate. Se un posto si chiama Aigues Mortes una motivo pur ci deve essere.
Certo, la parte più bella, tra Cannes e Marsiglia, è anche la più frequentata d'Europa.
Vero ci sono delle AA, ma ricorda che è un po' una scommessa.
O ti doti di soluzione di backup (se non riesci a fermarti punti all'interno e a un'oretta ci sono altre strutture), oppure continui a cercare con pazienza: I camping sono centinaia.
Faccio presente che quest'anno nella zona di frejus hanno avuto dei gravissimi problemi nei campeggi a causa degli incendi, ed hanno evacuato dagli stessi moltissime  persone piazzate nelle scuole.
http://www.nicematin.com/derniere-minute/incendie-a-frejus-deux-gymnases-ouverts-pour-accueillir-les-personnes-evacuees.2299876.html
Adesso vedo da meteofrance che c'è stato qualche temporale e forse la situazione è rientrata.
Dovessi andare io cercherei senza dubbio a La ciotat/casiss per fare il giro in barca delle calanques.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/08/2015 alle: 20:34:53
Io mi trovo attualmente a zonzo nella Francia del sud.
basta scaricarle' app di Col e sei a posto

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link