CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

marea mont st michele

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 31/08/2006 alle: 22:00:47
sono stato a mont st michele il 18.8.06 ma della marea nessuna traccia non ditemi che voi l'avete vista perchè non c'è in questo periodo. saluti Giorgio
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 31/08/2006 alle: 22:54:23
quote:Originally posted by oigroig
sono stato a mont st michele il 18.8.06 ma della marea nessuna traccia non ditemi che voi l'avete vista perchè non c'è in questo periodo. saluti Giorgio >
> infatti qui c'è il calendario delle maree e dice che l'ultima è stata il 15 e poi riprendevano il 22.

http://www.ot-montsaintmichel.c...

19
sunfollow
sunfollow
31/08/2006 66
Inserito il 31/08/2006 alle: 23:21:43
Anche io mi sono trovato il 14.8 u.s. a M.S.M. e la marea non c'era, ma stava arrivando. Comunque era la prima volta che ci andavo ed è stata una esperienza bellissima anche senza che M.S.M. fosse assediata dall'acqua.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/09/2006 alle: 08:22:52
Fatemi capire: anche le maree vanno in ferie a ferragosto? Se qualcuno può spiegare, mi farebbe un gran favore! Elio
gippi
gippi
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:02:13
Dall'isolotto di Mont San Michel, al punto piu' lontano di ritiro del mare, sono all'incirca 17 Km. le maree ci sono sempre, ma in certi giorni del mese, data l'esigua altezza di quest'ultime, l'isolotto resta in "secca", perdendo di fatto l'unicita' del luogo. Saluti gippi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:07:42
le maree vengono influenzate dalla luna e pertanto la differenza tra bassa e alta marea non è sempre la stessa in termini di altezza sia nel corso del mese che tra un mese e un'altro; nel caso di mtstmichel solo con maree oltre una certo diciamo dislivello l'acqua riesce ad arrivare fino e poi a circondare l'isola. spero, nonostante i termini poco scientifici, ad aver reso l'idea. sul sito indicato nel posto sopra si sono le altezze. ricordo che quando siamo andati in bretagna abbiamo organizato il viaggio in maniera da essere a mtstmichel diciamo "al momento giusto" per godere appieno del posto. ciao sTefaNo
quote:Originally posted by elfetto
Fatemi capire: anche le maree vanno in ferie a ferragosto? Se qualcuno può spiegare, mi farebbe un gran favore! Elio >
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/09/2006 alle: 12:15:46
Forse non si è notato, ma la mia domanda postata sopra sul fatto che le maree andassero in ferie era solo ironica in quanto so benissimo cause ed effetti, cause dovute alla posizione della luna, del sole e dei satelliti che più sono allineati e più marcato è l'effetto e si ripetono per due volte al giorno (circa). Mi aveva fatto solo sorridere il messaggio che diceva che in quel periodo, concomitante con il ferragosto, le maree venivano praticamente sospese. A Mont Saint Michel ci siamo stati con le maree molto forti, in Normandia un po' meno; nel sud dell'Inghilterra erano eccezionali. In Normandia, comunque, abbiamo rischiato "il bagno" per raccogliere le patelle senza accorgerci che l'acqua ci stava isolando dalla terraferma nel giro di pochissimi minuti. Comunque sia, sopra o sotto la media, per noi è sempre uno spettacolo raro. Elio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/09/2006 alle: 13:38:35
chiedo pubblicamente scusa per la mal interpretazione, d'altronde la ripresa del lavoro fa anche di questi brutti scherzi. buone maree a tutti, sperando che non vadano in ferie neanche in futuro. sTefaNo
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 01/09/2006 alle: 13:45:47
Stefano, non chiedere scusa perché il tuo intervento ha aiutato me. Io non sapevo del fenomeno specifico di Mt St Michel, pensavo che la marea arrivasse ogni giorno. Quando andrò, so che devo fare attenzione alle tabelle di marea. Saluti
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 01/09/2006 alle: 13:57:21
quote:Originally posted by oigroig
sono stato a mont st michele il 18.8.06 ma della marea nessuna traccia non ditemi che voi l'avete vista perchè non c'è in questo periodo. saluti Giorgio >
> Ciao, Posso assicurarti che sabato 12 agosto la marea c'era ed erano circa le 21,30 quando ha completamente ricoperto tutti i parcheggi. Purtroppo non riesco ad inserire come vorrei le foto (mi mostra solo l'icona, non so dove sbaglio). Ne ho tre riprese dall'abazia dove si evidenzia benissimo l'arrivo della marea. Se vuoi te le spedisco. Ciao Daniele A. ps. come ogni altra marea si alternava 4 volte durante il giorno tra bassa ed alta. id="blue"> id="Comic Sans MS">

Modificato da a.daniele il 01/09/2006 alle 13:59:49
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:26:27
c'e' qualcuno che ci ha lasciato le ruote! (in sequenza l'arrivo della marea a MSM il 11/8) [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 01/09/2006 alle: 19:22:12
scusate forse mi sono spiegato male ho detto che le maree non ci sono in quel periodo tra il 15 e il 22 agosto perche sono di un altezza che difficilmente si riesce a vedere il mare visto la sua grande ritirata. lo so anchio che le maree seguono la luna e altre variabili.scusate questa parentesi non vorrei passare per un povero citrullo. saluti da un veneziano che di maree ve vede spesso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link