CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco ... ci andate il prossimo inverno ..?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 138
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 14/10/2014 alle: 23:46:42
In molti di noi camperisti che quasi ogni anno partiamo normalmente per il cosiddetto "svernamento", vi sono dei comprensibili timori per i 2 eventi: Ebola e i tagliagole. Se posso dare il mio modesto contributo ai timorosi, esprimo il mio punto di vista che e' questo: prendiamo, come sempre, tutte le precauzioni igienico- sanitarie possibili e se ce la sentiamo, partiamo tranquillamente per la (o le) destinazioni scelte. Per l'altro evento (tagliagole) infine, non facciamoci intimidire ed intimorire dai vari proclami, altrimenti facciamo il loro gioco e inizieremo a vivere male anche nel nostro paese. Da quello che si sente, si e' piu' a rischio, oggi, se si parte in aereo e non noi che ci portiamo la casa dietro. Il mio vuol essere un incitamento ad usare un po' piu' di coraggio ai titubanti. E ve lo dice uno che, per chi ha seguito il viaggio da noi fatto l’anno scorso in Guinea (e non abbiamo preso l’ebola) e trasmesso on-line su questo forum (

http://diaridalcamper.blogspot.com

), ha attraversato il Sahara, mentre i francesi bombardavano i terroristi in un paese vicino, il Mali. So bene, come ha scritto Marco, che molti di questi amici, sono li' dietro il monitor, per poter dire: ecco questo se l'e' cercata, oppure c'e' la Farnesina che ci pensa. Forse sono gli stessi che accuserebbero anche una donna, un uomo o un bambino che attraversando le strisce pedonali, venissero ammazzati dal solito pirata della strada, dicendo a chi e’ morto, che avrebbero potuto stare anche piu’ attenti (sic !). Non tutti abbiamo la stessa forma mentale, forse la nostra e’ da manicomio..pensano questi. Io sono motivato dal viaggio itinerante che mi porta a contatto con nuove realta’, nuovi popoli, nuove o diverse culture. Altri amano lo stanziale o di ritornare sempre negli stessi luoghi, per carita’, sono tutti da rispettare!! Per pura cronaca, aggiungo che seguo forum di viaggiatori francesi, inglesi e tedeschi (dove attingo quasi il 90% delle informazioni per i miei viaggi) e posso assicurarvi che non immaginate, quanti di questi, stiano attualmente solcando il globo con tutti i mezzi: in auto, in moto, in camper, in camion, in bici, e pure con un'Ape Piaggio). Orsu' non facciamo come disse il grande Toto': il coraggio ce l'ho', ma e' la paura che mi frega ! A questo punto, penso sia inutile dire quale viaggio vorrei fare o faro’.. se dovessi veramente farlo, com’e’ mia consuetudine, lo condividero’ (se me ne daranno l’opportunita’ i paesi attraversati) con voi tutti, su questo forum e sul mio Blog. Cosi’ galelo, Carletto, Veeees, Elio, Saverio, Mau, Andrea sulla gru’, Vento, Baimar, Pinotto, Carmelo, Gerone, Marco/marocco, il grande meccanico Saberna, che vorrei al seguito, ma non ci vuol venire , la dolce Presidentessa Romina/Mudra66 col suo Claudio “il gaucho”, il Perozzi, e tutti i tanti altri amici camperisti che ora mi sfuggono…. soffriranno con me.. ah! ah! ah! Un abbraccio a tutti i grandi camperisti.
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 15/10/2014 alle: 15:11:16
A chi lo conosce non occore ricordarlo, ma a chi lo legge per le prime volte confermo, se ce ne fosse bisogno, che il Grande MIKE alias GIRAMONDO unitamente alla sua ANITA (l'omonimia con la grande garibaldina non è casuale), sono VERI VIAGGIATORI con i quali io e forse non sono il solo mi affiancherei volentieri come ai vecchi tempi...e nel rispetto delle rispettive autonomie/abitudini che loro ricordano sempre ai temporanei compagni di viaggio. Forza MIKE e ANITA..fateci sognare. maupensa
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/10/2014 alle: 15:28:18
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 15/10/2014  15:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo di aver letto tempo fa i resoconti in diretta di "giramondo61" durante il percorso con destinazione Senegal, complimenti per quelle belle avventure di viaggio, sono anch'io dell'idea che se si ragiona con la paura è meglio non allontanarsi da casa, ma il rischio, anche se piccolo, va valutato molto bene prima di intraprendere un viaggio. Certamente se si seguono le indicazioni del sito della Farnesina "viaggiare sicuri" meglio starsene a casa[:D], ma qualcosina di vero su quanto di apocalittico descritto potrebbe anche esserci, dipende dall'esperienza di chi vuole intraprendere il viaggio saper capire e valutare. Buoni Viaggi. Marino2
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:28:03
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 15/10/2014  15:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mau, sei sempre generoso nei nostri confronti e ti ringraziamo, ma in realta' non ci riteniamo affatto diversi dagli altri camperisti o voler apparire i primi perche' facciamo alcuni viaggi, da altri considerati un po' "arditi". Ho sempre pensato e l'ho anche scritto che tutti avrebbero potuto e potrebbero fare quei modesti itinerari da noi fatti, l'importante e' saperli programmare ed avere la tenacia nel raggiungerli. Certo, alla base, ci vuole un'adeguata dose di motivazione, per superare soprattutto una forte, pastoiosa e costosa burocrazia doganale dei vari Stati da attraversare, per potervi accedere con un proprio mezzo (andarci in aereo e' molto piu' facile). Ammetto comunque che un forte valore aggiunto, mi viene dato da una compagna che fino ad oggi e' sempre stata disponibile a seguire le mie "pazzie", anzi, ti diro' che a volte mi sprona pure. Ad esempio a volte mi chiedo, com'e' possibile che attualmente ben 6 intere famiglie (dico 6 famiglie con bambini)francesi, sono in giro per il mondo con 6 camper, per 4/5 anni e qualcuno anche 7, mentre molti di noi hanno "paura" di ritornare nell'ospitale Marocco? Evidentemente, alla base vi sono motivazioni e spirito diversi.Un caro abbraccio. Mike

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:34:18
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/10/2014  15:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino2, concordo con te che vi sia qualcosa di vero, sul fatto che alcuni proclami, unici fino ad oggi, lanciati da una massa di assassini, abbiamo potuto scatenare in noi occidentali, (italiani in particolare) timori nel sub-inconscio tali, da avere reazioni di rifiuto di rifare oggi, quel che si e' fatto ieri. Penso pero' che tutti noi, essendo dotati di raziocinio, mai ci sogneremmo di portarci direttamente in un teatro di guerra, dove il rischio e' altamente probabile. E' altrettanto vero pero' che se ci facessimo prendere dal panico, non dovremmo proprio uscire di casa, perche' i "media", ci hanno spiegato che i cosiddetti dormienti,( cioe' coloro ai quali sono rivolti quei proclami)ce li avremmo gia' in mezzo a noi. Ragion per cui, in teoria potrei morire in Italia o in Francia o in Europa, come potrei essere immolato in altri paesi extracomunitari. Questo e' il mio ragionamento per viaggiare, forse e' sbagliato, forse e' esatto, e nel frattempo che faccio? Mi rintano? No... qualora decidessi, prenderei le mie consuete precauzioni e viaggerei normalmente. Un abbraccio. Mike
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/10/2014 alle: 23:31:12
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 15/10/2014  22:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mike, infatti non bisogna farsi impressionare più di tanto, basta capire dove potersi recare senza esporsi ad inutili rischi ed il Marocco penso anch'io che sia uno delle nazioni del nord africa dove non vi sono pericoli di quel genere, io sarei più preoccupato dell'integrità delle pareti del mio mezzo che della mia[:)][:)]. D'altronde a me e con tutta la famiglia era successo di trovarmi sotto le torri gemelle 10 giorni prima dell'attentato alle torri, ed ho sempre pensato che in ogni parte del mondo può essere sicura od insicura, anche sotto la propria casa, per questo viaggio in piena tranquillità in ogni continente, l'anno scorso ho fatto un viaggio in Namibia in totale tranquillità godendo dei meravigliosi paesaggi visti. Cordiali saluti e buoni viaggi. Marino
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/10/2014 alle: 00:22:11
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 12/10/2014  23:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao giramondo....e tutti... siamo tornati due giorni fà, da un "aperitivo" di viaggio, 45 giorni in Marocco, da cui mi aspettavo le grandi differenze sul piano economico, ho schivato una sassaiola, adottando il sistema "UMMA" (fermarsi, affrontarli e scappano tutti)...per chi fà o ha fatto il "giro" delle imperiali, l'insistenza, visto la crisi economica, è diventata vera molestia, però è un paese affascinante e sicuramente ci torneremo... comunque parlami del "superviaggio" che hai in mente, fammi sognare, non si sà mai.... ciao a tutti Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 17/10/2014 alle: 00:43:49
Le situazioni stanno evolvendo molto velocemente. Il Marocco al sud ed all' est e' molto rischioso perche' l' atteggiamento di parte della popolazione non e' benevola di fronte agli occidentali... Girare con un camper, simbolo in Africa di ostentazione di ricchezza puo' portare a spiacevolissime situazioni. Inoltre un camper isolato puo' essere una bella preda per quei gruppi che osteggiano il governo centrale e sono molto vicini alle posizioni Isis. Basta ricordare che in Algeria, paese considerato non ad alto rischio fino poco fa, un isolato turista francese e' stato sequestrato e decapitato. Quindi perche' con tutto il mondo disponibile andare a rischiare in Africa? Riuscite a capire quando vi fermate a dormire se siate in un luogo dove la popolazione e'benevola con gli europei? Riuscite a dormire tranquilli comunque? A tutto questo per quelli che vogliono andare al sud del marocco, per esempio senegal, gambia la,situazione ebola non garantisce che in breve tempo anche queste popolazioni siano toccate dalla malattia. Ebola e' diventata una malattia estremamente subdola e pericolosissima in fatto di propagazione... Quindi perche' rischiare? Solo per avere un po' piu' di adrenalina durante il viaggio? Senega, gambia etc inoltre sono considerate ad elevatissimo rischio sicurezza per il sito del ministero degli esteri. Su viaggiare nel mondo si sconsiglia vivamente di viaggiare in quelle zone. Qui su questo forum si scrive ' va be' , dicono che e' pericoloso' ma basta stare attenti. Ma che competenza avete per contestare le affermazioni del ministero? Comunque ognuno e' adulto e vaccinato, basta poi che non pretenda di essere salvato gratis dal governo ... Quello che mi irrita a dir poco e' la leggerezza con cui si scrive su questo forum. Un mucchio,di banalita' perche' non e' accettabile dire che ci sono molti camper in Africa. Questo non e' certamente un fattore di sicurezza anzi tutto e' sicuro fino all' incidente.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/10/2014 alle: 08:35:54
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/10/2014  00:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony, finalmente siete tornati! Tutto bene? Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/10/2014 alle: 12:53:45
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/10/2014  08:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ale, il viaggio è stato tutto ok, tranne che il 30 settembre eravamo parcheggiati a Casablanca, di fronte alla Moschea e davanti alla sede della Provincia (a Casablanca non ci sono campeggi, il solo è a 30 km. a nord e l'abbiamo utilizzato successivamente) non sapevamo dei cori dei tifosi, pro ISIS, allo stadio del giorno prima, ma tutto è filato liscio, compreso il grande afflusso alla moschea, che ci stava "chiudendo" gli spazi di uscita e abbiamo quindi velocizzato l'uscita. Abbiamo saputo solo dopo, di questi cori, in campeggio, comunque non abbiamo avuto, in quel momento, nessun sentore di pericolo. Allora? ci vorrebbe una bella "castagnata", per raccontarci le storie dei viaggi...che dite?? facciamo un "radunino" degli appassionati ESTERO?, magari dalle parti del Garda, sono ormai abituyato ai climi "caldi"...ciao a tutti, Tony e Nadia L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/10/2014 alle: 12:54:48
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/10/2014  12:53:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> dimenticavo...

http://youtu.be/BxUBKxxGPV0

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 17/10/2014 alle: 13:35:07
Ciao Tony ma...già pronto a ripartire?? Bravissimi! Per l'incontro-castagna-racconti siamo disponibilissimi, magari prima che arrivi il grande freddo. Purtroppo, e checchè se ne dica, ormai andare in certi paesi sta diventando un bel pensiero. Magari non succede niente ma la 'testa bacata' la puoi trovare in ogni momento ed ovunque e con molta facilità ci si può anche rovinare una vacanza se non di peggio. Teniamo le antenne ben sollevate. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 17/10/2014 alle: 16:29:18
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/10/2014  00:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lo scorso anno,sai come ho affrontato il discorso "forse lancio di sassi"?Tenevo a portata di mano una macchina fotografica...A dire il vero non mi è capitato mai di essere preso di mira,ma una volta ho pensato che un bimbo ci si apprestasse ed un'altra sono stato molestato da due ragazzotti, usciti da scuola, che insistevano col segno dei soldi e mostravano il dito...Alla vista della macchina fotografica sono scappati UNTI.La polizia non scherza e poi non so se hai visto dei cartelloni dove è disegnato il divieto di elemosinare...Ma con tutte le contraddizioni non vedo l'ora di ritornarci...Buoni km a tutti. galelo. P.S.C'è anche "November porc" x socializzare...
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 17/10/2014 alle: 16:47:48
Bene, visto che ho aperto la discussione vorrei anch'io dire cosa farò quest'inverno. Ebbene, non andrò in Marocco, ma ... ho la giustificazione medica [:D][:D] Non sto scherzando, qualche giorno fa ho "sentito" un dolore al petto e in men che non si dica ero all'ospedale di Rho dove due giorni dopo sono "entrati" nel mio grosso torace e mi hanno fatto un "tagliando" quasi completo: uno stent inserito in un'arteria, circa 7 etti di pastiglie al giorno da prendere e quindi ... io sono scusato [:D][:D] A parte gli scherzi, ho seguito dall'ospedale la discussione e comprendo benissimo tutti i pareri, quelli pro e quelli contro, quelli pro perché conosco bene, dopo 14 anni, quello che si "prova" in Marocco, quelli contro perchè alcuni dubbi, onestamente, erano venuti anche a me. Un principio d'infarto ha deciso per me e, quasi quasi, sono contento di non dover decidere, almeno per quest'anno. Per quel che riguarda l'argomento sassi, vorrei solo dire che i miei cinque camper hanno avuto più danni per parcheggi fatti male (miei e altrui), rampe di traghetti, pullman che mi sono venuti addosso mentre ero fermo, etc. che non per i suddetti sassi, che comunque a me sono capitati solo due volte. Per chi mi conosce di persona (Baimar, Maupensa, Giramondo), tranquilli, sto bene e non vedo l'ora di riprendere in mano il volante del camper. Un saluto a tutti, sia pro che contro ... Saverio ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 17/10/2014 alle: 17:41:57
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 17/10/2014  16:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona fortuna e in. C..lo alla balena
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/10/2014 alle: 18:25:26
Ciao Saverio, innanzi tutto auguro che i tuoi problemi si risolvano quanto prima e nel migliore dei modi, per Marocco si o no, ho parlato ieri via Skype con alcuni maroccofili [:)] noti fra chi frequenta Dakhla, perciò lontano dai "posti" da te frequentati, hanno prenotato il traghetto con partenza da Genova il 12 novembre, un altro di Torino che invece va a Barbas, la mia zona, parte il 2 novembre, noi stiamo già facendo gli acquisti per la "cambusa" e penso che come sempre partiremo alla fine di novembre. @ Bonacoa Ciao Tony ben tornato, ho visto il filmato su Casablanca, dove allo stadio inneggiano all'ISIS, bè lasciano il tempo che trovano, anche da noi inneggiavano alle BR, e in qualche corteo urlavano 10/100/1000 Nassiriya, i cojones ci sono sempre in ogni paese, e conoscendo i metodi della polizia marocchina, credo che chi urlava quei slogan riceverà qualche visita non gradita. Il vero problema del Marocco oggi, è che il Re e malato, soffre di diabete, e va spesso in Francia per curarsi, sta già portando negli incontri ufficiali il figlio per potergli passare lo scettro nel caso che...ma il figlio ha solamente 13 anni, l'anno scorso parlai con dei marocchini sulla nave, e mi dissero che se il Re muore, il Marocco cadrà nel caos, così come e successo il Libia, ci sono le tribù del centro e delle montagne che sono da anni in agitazione, i problemi del Sahara li conosciamo tutti, perciò lunga vita al Re [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 17/10/2014 alle: 21:15:42
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 17/10/2014  16:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Saverio, il mio piu' sentito ed amichevole augurio che tu possa ripartire col tuo bel camperone alla volta del sempre ospitale Marocco e in altri luoghi. Ma si', conoscendo una "roccia" come te, non puoi che ripartire alla grande. Un abbraccio. Mike
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 17/10/2014 alle: 21:53:02
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 17/10/2014  00:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony e ben tornato ! Suppongo che, se hai potuto fare 45 gg in Marocco, ergo che la tua dolce meta', e' ormai, finalmente libera dagli obblighi della tua concittadina Fornero.. ahhhhh ! O no? Venendo al mio "futuro" prossimo viaggio (in verita', e' per adesso, ancora in forse, attendo di vedere come si evolvono gli eventi) preferisco parlarne al cosiddetto "dado e' tratto" e comunque, come ho scritto, lo condividero'(censure varie e varie, permettendo) ancora per gli appassionati sul mio Blog e su questo forum di COL. Capisco pure,amico mio, che, molti penseranno che, avendo chiuso i manicomi ..ahhhhhhh!! [:)][:)][:)]alcuni "pazzi" come noi, sono ancora in giro.. eh! eh! eh! e diciamo che la sera,a casa, dopo cena, normalmente, molti "amici" non vedono l'ora di attaccarsi ad internet, per leggere in che casino si sono cacciati Anita e Michele.( Io pero' mando sempre avanti ..lei !!Ah! ah! ah! ) Un abbraccio. Mike
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 18/10/2014 alle: 14:56:09
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 17/10/2014  21:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io pero' mando sempre avanti ..lei !id="size4">id="red"> L'Impavido maschilista [:D][:D][;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 18/10/2014 alle: 15:47:33
Ohi !! ci sono anch'io[:D][:D][:D][:D] Un saluto a tutti i maroccofili [;)] ed in particoilare a chi ha fruito delle mie info ed è tornato sano e salvo dal tour marocchino Continuo per poco il fuori tema delle sassate marocchine BASTA con ste ca.zza.te !! ci sono 100 colleghi che non hanno preso sassi e 3-4-5 che sono stati colpiti[:0][:0][:0] Uguale al 3-4-5 per cento [:0][:0][:0]id="red">id="size3"> Quanti hanno trovato il camper "strisciato" in campeggio o in aree attrezzate sia italiane che "europee"[?][?][?] 3-4-5 colleghi ( vedi loro dichiarazione su COL ) Uguale -3-4-5 per centoid="red">id="size3"> Quindi ragazzotti basta con sti O.T. e scriviamo tranquillamente, senza polemica, senza primedonne o non, con serenità, per trasmetterci le info cercando di Non fare come la Volpe con l'uvaid="red">id="size6">id="size4"> Capisciammè[;)][;)][;)]id="size2"> Un abbraccio a tutti dal vostro[}:)] Giancarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link