CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

marocco in agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
maktre
maktre
16/06/2010 10
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:52:21
ciao a tutti!è molto ke leggo i diari e il forum e adesso ho deciso di scrivere io e la mia famiglia moglie e 3 splendide bambine 8 8 10 anni abbiamo deciso di andare in marocco!ora dato le temperature vorrei sapere da ki lo conosce quali posti evitare e quelli consigliati farò il viaggio tutto via terra il traghetto è troppo caro almeno da genova!?!c'è qualcun altro ke ha intenzione di fare sto viaggio?grazie a tutti quelli ke mi risponderanno ciao [8D][:)][8D]

Modificato da maktre il 18/06/2010 alle 11:16:25
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:44:55
Ciao maktre
quote:...io e la mia famiglia moglie e 3 splendide bambine 8 8 10 anni abbiamo deciso di andare in marocco!ora dato le temperature...>
> Povere bimbe!! ma sei proprio certo di andarle a bollire in Marocco? Se proprio devi, stai lontano dalle zone desertiche, dalle grandi città e dalle località di mare del sud Auguri Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:52:59
quote:Risposta al messaggio di maktre inserito in data 16/06/2010 10:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non hai detto in che periodo di agosto le prime due settimane oppure...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/06/2010 alle: 18:04:25
Io andai in Marocco in camper 25 anni fa, ed è un'esperienza che non rifarei, sulle coste tutto sommato il caldo era ancora sopportabile, mentre all'interno era una tortura. si viaggiava (senza condizionatori) con i finestrini chiusi visto che la temperatura esterna era più calda di quella già estrema taggiunta all'interno del camper. Andammo sino a sud di Agadir passando per Rabat ed al ritorno per Marrakech e fu a parte il caldo un bellissimo viaggio. Cordiali Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 16/06/2010 alle 18:06:45
15
maktre
maktre
16/06/2010 10
Inserito il 16/06/2010 alle: 18:55:14
grazie delle risposte vado in agosto xke è in quel periodo ke abbiamo le ferie! dato ke non è proprio dietro l'angolo e ho la "fortuna"(poco lavoro)di avere 4/5 settimane dovrei partire l'ultima di luglio o la prima di agosto x tutto il mese! sono stato molti anni fà con mia moglie a siviglia e era veramente caldo ma speravo e pensavo ke il marocco fosse un pò mitigato dall'atlantico...ma non ci troverò nessuno ke fà come me? a prop. l'11 agosto incomincia il ramadan...altri problemi? il genitore marocchino di una bambina ke va a scuola con la mia mi ha detto ke addirittura spesso è più caldo in Italia?![:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mcrist1234
mcrist1234
13/06/2010 4
Inserito il 16/06/2010 alle: 19:14:01
Ciao, anche noi andiamo in Marocco per 3 settimane, in tutto siamo quattro camper e abbiamo deciso di fare tutto il percorso per arrivare via terra e di prendere il traghetto da Tarifa tratta meno cara.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 16/06/2010 alle: 20:38:58
[:D] il genitore marocchino di una bambina ke va a scuola con la mia mi ha detto ke addirittura spesso è più caldo in Italia?! scusa la franchezza che fai prendi per il c[:0][:0][:0] ? con internet puoi aggiornare le tue cognizioni geograficheid="size2">id="blue">cliccaQUIid="size5"> i moon-bot anche se infradito lasciali pure a casaid="size3">id="blue">
15
maktre
maktre
16/06/2010 10
Inserito il 17/06/2010 alle: 07:57:50
quote:Risposta al messaggio di mcrist1234 inserito in data 16/06/2010  19:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao mcrist1234 grazie della tua risposta se x voi non è un problema mi farebbe piacere sapere la vs partenza e il vs itinerario di massima. siete equipaggi con bambini anke voi? noi partiremo da Arezzo e voi? sevuoi ti lascio la mail personale magari ci mettiamo in contatto e senza nessun impegno non voglio interferire ci scambiamo info e idee varie e xke no passiamo qualke giorno insieme!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/06/2010 alle: 12:11:05
quote:Risposta al messaggio di maktre inserito in data 16/06/2010  10:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti confesso che quando ho letto della tua volontà di andare in Marocco in agosto mi è venuta una mezza voglia di ritornarci anch'io dopo tanti anni, ma sono intenzionato quest'anno ad andare in Turchia è quindi per ora mantengo fermo quell'obbiettivo, però non si sa mai. Cosa ti posso dire noi ci siamo andati nel '72 solamente come assaggio a visitare Tangeri lasciando la macchina e la tenda in un campeggio a Algeciras e in Andalusia la temperatura era molto alta al pari di quella africana, mentre nel '73 e '74 ci siamo imbarcati ad Algeciras con destinazione Ceuta, dopo aver fatto tutta strada normale ad esclusione dell'autostrada da Parma fino dopo Nizza e l'unico tratto presente in Spagna dal confine Franco/Spagnolo a Barcellona. In Marocco abbiamo visitato Tetuan, Fez, Meknez, Marrakech, Casablanca, Rabat, Tangeri, il tutto con macchina e roulot, furono viaggi indimenticabili e anche se faceva molto caldo e l'auto non aveva il clima e la velocità con la roulot al seguito non poteva essere ottimale però ci siamo organizzati muovendoci presto al mattino e rimanere fermi nelle ore più calde, certo anche gli anni erano meno! Quindi con un po' di riguardo per i bimbi tenendoli sempre lontano da possibili colpi di calore rinfrescandoli spesso sono sicuro che farete un gran bel viaggio e poi con il camper è un'altra cosa. Saluti Vanni Una delle poche foto scattate durante una sosta lungo il percorso.
15
maktre
maktre
16/06/2010 10
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:58:40
grazie vanni del tuo contributo ke mi rende un pò più tranquillo seguirò i tuoi consigli magari mi sposto quando ancora le bambine dormono! dopo aver saputo ke sei stato in marocco quasi 40 anni fà mi sento un pò meno avventuriero e più al sicuro ciao[:D]
15
mcrist1234
mcrist1234
13/06/2010 4
Inserito il 19/06/2010 alle: 11:37:45
Noi non abbiamo bimbi piccoli i nostri 4 equipaggi sono conposti da 4 ragazzi/e tutti diciottenni, abbiamo intenzione di partire l'ultimo sabato di luglio apputamento a Ventimiglia io da Roma, un equipaggio da trento, uno da Recanati l'ultimo da Como, ci siamo tutti conosciuti in un precedente vacanza in Russia e abbiamo deciso di andare insieme in Marocco, per quanto riguarda l'itinerario è quello più o meno che fanno quasi tutti, nei prossimi giorni ti dirò in dettaglio, se ti vuoi aggregare non ci sono problemi almeno non sei solo e comunque in ogni momento puoi fare ciò che vuoi senza problemi. Io ad Arezzo ci vengo ogni tanto in quanto ho una casa a Terrossola (Bibbiena)quindi e probabile che ci vediamo.... La mia e-mail : mariacrist.pugliese@libero.it
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 20/06/2010 alle: 20:45:54
quote:Risposta al messaggio di maktre inserito in data 18/06/2010  17:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maktre, anche noi in Marocco in quel periodo. Anche noi con bimbi, 7 e 9. Noi ci siamo stati altre volte sempre con i bimbi e sempre in agosto. Ci farebbe piacere condividere qualche Km insieme sai a loro farebbe molto piacere poichè l'interazione con i locali è difficile per i piccoli. Potremo programmare qualche tappa insieme, noi in genere arriaviamo via Ceuta che è meno caotica... poi giù fino a merzuga... ad ovest sino a sidi ifni... poi su lungo la costa... Considera il ramadan che inizia l'11 agosto. Quest'anno qualche tappa in andalusia la facciamo. Partenza prevista per fine Luglio via terra, ritorno 31 Agosto. Se vuoi ci possiamo scrivere via mail. Ciao Ciao Stefano
15
maktre
maktre
16/06/2010 10
Inserito il 23/06/2010 alle: 00:55:26
ciao Stefano sei un esperto del marocco! sentiamoci via e-mail se vuoi io ancora non sò quando partirò ma il periodo è quello. essendoci stato piu volte magari sei alla ricerca di posti più particolari ke ne sò immagino ke le città imperiali le hai già visitate? ciò non vuol dire ke non possiamo fare alcune tappe insieme x la gioia de bambini vedo ke farai un pò di costa?mare?leggendo la guida parlano di un mare freddo,pericoloso e sporco non sò? ci sono problemi x il ramadan? arrivo a ceuta partenza da?scusa l'ultima domanda avete l'aria condizionata o se ne puo fare a meno(io non ce l'ho!)nei campeggi il frigo ce la fa a andare con la corrente o va a gas sono utili x questo viaggio i pannelli solari? grazie e scusami x la tardiva risposta ciao Massimo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/06/2010 alle: 08:42:45
Ci sono stato due volte negli anni 80,in auto(non avevo ancora il camper) l'auto non aveva il condizionatore. Ci sono stato in Agosto,mi sono spinto molto a sud e non ho avuto nessun problema ne di caldo ne di altro tipo. Ciao. Gianni
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 23/06/2010 alle: 13:49:39
quote:Risposta al messaggio di maktre inserito in data 23/06/2010  00:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho risposto via e-mail.
15
maktre
maktre
16/06/2010 10
Inserito il 23/06/2010 alle: 19:59:55
grazie del contributo anke a Gianni ciao[:D]
17
gransasso2
gransasso2
17/09/2008 110
Inserito il 13/07/2010 alle: 13:46:41
Avrei intenzione di fare questo viaggio e ho anche io due bambini di 6 e 8 anni. Loro sono abituati ai lunghi viaggi,pero' dal momento che abbiamo avuto un periodo di impegni siamo abbastanza stanchi, e quasi decisi a rinunciare.Comunque manca ancora un po' di tempo e ci si potrebbe sentire.In particolare mia moglie e' un po' restia, memore degli 8000 km fatti lo scorsi anno in turchia. Ciao Mauro
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:11:41
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 13/07/2010  13:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi partiamo a fine Luglio, anche noi siamo stati in Turchia varie volte. Per i Km si potrebbe arrivare in Spagna con la nave in modo da risparmirne + o - 2000 (non so da dove partireste) poi dipende da quanto tempo avete a disposizione, certo che le distanze ci sono ma ci si potrebbe limitare a visitare una determinata zona (il Marocco è grande!) per es. il nord in modo da limitare i Km. Cmq se volete vi possiamo dare qualche consiglio e se decidete fare qualche Km insieme. Ciao stefano
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:18:46
Io sono stato in Marocco nelle vacanze estive del 1994 (compreso agosto).. Viaggiavo da solo in autostop (che ricordi, sic). Da quando ho famiglia e camper sogno sempre di ritornarvi solo che per adesso i miei figli hanno quasi 4 e 5 anni per cui penso sia prematuro sffrontare un viaggio simile. Posso quindi solamente augurasti un buon viaggio. Credo che rimarrete entusiasti. Io mi farò vivo il prossimo anno o quello successivo. Ciao, Juri.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:33:28
quote:Risposta al messaggio di snellinger inserito in data 13/07/2010  14:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I miei figli anno 7 e 9 e questa è la 4° volta che ci torniamo, intervallati da una volta in Siria. I bambini si adattano più di certi adulti troppo esigenti. Ritornaci anche con loro e non ti pentirai. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link