quote:...io e la mia famiglia moglie e 3 splendide bambine 8 8 10 anni abbiamo deciso di andare in marocco!ora dato le temperature...>> Povere bimbe!! ma sei proprio certo di andarle a bollire in Marocco? Se proprio devi, stai lontano dalle zone desertiche, dalle grandi città e dalle località di mare del sud Auguri Stefano
quote:Risposta al messaggio di maktre inserito in data 16/06/2010 10:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai detto in che periodo di agosto le prime due settimane oppure...
quote:Risposta al messaggio di mcrist1234 inserito in data 16/06/2010 19:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao mcrist1234 grazie della tua risposta se x voi non è un problema mi farebbe piacere sapere la vs partenza e il vs itinerario di massima. siete equipaggi con bambini anke voi? noi partiremo da Arezzo e voi? sevuoi ti lascio la mail personale magari ci mettiamo in contatto e senza nessun impegno non voglio interferire ci scambiamo info e idee varie e xke no passiamo qualke giorno insieme!
quote:Risposta al messaggio di maktre inserito in data 16/06/2010 10:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confesso che quando ho letto della tua volontà di andare in Marocco in agosto mi è venuta una mezza voglia di ritornarci anch'io dopo tanti anni, ma sono intenzionato quest'anno ad andare in Turchia è quindi per ora mantengo fermo quell'obbiettivo, però non si sa mai. Cosa ti posso dire noi ci siamo andati nel '72 solamente come assaggio a visitare Tangeri lasciando la macchina e la tenda in un campeggio a Algeciras e in Andalusia la temperatura era molto alta al pari di quella africana, mentre nel '73 e '74 ci siamo imbarcati ad Algeciras con destinazione Ceuta, dopo aver fatto tutta strada normale ad esclusione dell'autostrada da Parma fino dopo Nizza e l'unico tratto presente in Spagna dal confine Franco/Spagnolo a Barcellona. In Marocco abbiamo visitato Tetuan, Fez, Meknez, Marrakech, Casablanca, Rabat, Tangeri, il tutto con macchina e roulot, furono viaggi indimenticabili e anche se faceva molto caldo e l'auto non aveva il clima e la velocità con la roulot al seguito non poteva essere ottimale però ci siamo organizzati muovendoci presto al mattino e rimanere fermi nelle ore più calde, certo anche gli anni erano meno! Quindi con un po' di riguardo per i bimbi tenendoli sempre lontano da possibili colpi di calore rinfrescandoli spesso sono sicuro che farete un gran bel viaggio e poi con il camper è un'altra cosa. Saluti Vanni Una delle poche foto scattate durante una sosta lungo il percorso.
quote:Risposta al messaggio di maktre inserito in data 18/06/2010 17:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maktre, anche noi in Marocco in quel periodo. Anche noi con bimbi, 7 e 9. Noi ci siamo stati altre volte sempre con i bimbi e sempre in agosto. Ci farebbe piacere condividere qualche Km insieme sai a loro farebbe molto piacere poichè l'interazione con i locali è difficile per i piccoli. Potremo programmare qualche tappa insieme, noi in genere arriaviamo via Ceuta che è meno caotica... poi giù fino a merzuga... ad ovest sino a sidi ifni... poi su lungo la costa... Considera il ramadan che inizia l'11 agosto. Quest'anno qualche tappa in andalusia la facciamo. Partenza prevista per fine Luglio via terra, ritorno 31 Agosto. Se vuoi ci possiamo scrivere via mail. Ciao Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di maktre inserito in data 23/06/2010 00:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho risposto via e-mail.
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 13/07/2010 13:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi partiamo a fine Luglio, anche noi siamo stati in Turchia varie volte. Per i Km si potrebbe arrivare in Spagna con la nave in modo da risparmirne + o - 2000 (non so da dove partireste) poi dipende da quanto tempo avete a disposizione, certo che le distanze ci sono ma ci si potrebbe limitare a visitare una determinata zona (il Marocco è grande!) per es. il nord in modo da limitare i Km. Cmq se volete vi possiamo dare qualche consiglio e se decidete fare qualche Km insieme. Ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di snellinger inserito in data 13/07/2010 14:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei figli anno 7 e 9 e questa è la 4° volta che ci torniamo, intervallati da una volta in Siria. I bambini si adattano più di certi adulti troppo esigenti. Ritornaci anche con loro e non ti pentirai. Ciao