CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco in autunno - internet e mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
jana
jana
-
Inserito il 22/02/2016 alle: 19:19:17
Per il nostro viaggio tra settembre e novembre probabilmente dovremo rinunciare all'idea di visitare Armenia, Azerbaijan e Giorgia passando dalla Turchia, troppe incognite di ultimo momento. Percio non ci resta che la Spagna del sud e un po di Marocco. L'abbiamo gia visitato in largo e lungo in passato, ora pensiamo al riposo al mare e  qualche visita non impegnativa  dei posti interessanti.  Pero io ho bisogno potermi collegare all'internet spesso. Mi sapete spiegare come funziona? Esistono le schede sim internet prepagate, magari ricaricabili da inserire nel mio reuter? Piu meno quanto costano e quanti gb al solito forniscono? Esiste wi fi pubblica in giro? Non internet point con i pc loro, vorrei poter usare il mio pc e  tablet. Vi saro grata per ogni suggerimento. 
E gia che ci sono, anche se faccio in tempo piu avanti, chiedo anche info dove potremo stare  al mare  tranquilli solo relax e nuotate. Il periodo appunto e' fine settembre primi di ottobre in  Marocco. Cosi comincerei prendere appunti. Gia vi ringrazio per quello che mi risponderete! yes
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/02/2016 alle: 20:07:08
Ho sempre acquistato la chiavetta Maroc Telecom  con un mese di traffico a 200 dirham ( poco più di 18 euro ) che potrai far ricaricare tranquillamente con 100 dhiram . Comunque puoi trovare la copertura wi-fi  ovunque , specie nei campeggi e nei locali pubblici .
Riguardo alle nuotate   "in mare" , non sarà molto facile poterle sviluppare nell'oceano , dovrai prevedere un buon campeggio con piscina .  Ti suggerisco il camping MANZIL LA TORTUE a una dozzina di km. a est di MARRAKECH sulla strada per OUARZAZATE , ha una grande piscina e un ottimo ristorante . 
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48y il 22/02/2016 alle 20:09:46
jana
jana
-
Inserito il 22/02/2016 alle: 20:56:54
In risposta al messaggio di cucky48y del 22/02/2016 alle 20:07:08

Ho sempre acquistato la chiavetta Maroc Telecom  con un mese di traffico a 200 dirham ( poco più di 18 euro ) che potrai far ricaricare tranquillamente con 100 dhiram . Comunque puoi trovare la copertura wi-fi  ovunque
, specie nei campeggi e nei locali pubblici . Riguardo alle nuotate   in mare , non sarà molto facile poterle sviluppare nell'oceano , dovrai prevedere un buon campeggio con piscina .  Ti suggerisco il camping MANZIL LA TORTUE a una dozzina di km. a est di MARRAKECH sulla strada per OUARZAZATE , ha una grande piscina e un ottimo ristorante .  Ciao , Piero
...

Ma io ho nuotato in Marocco, deve essere stato più meno sopra Rabat? Non ho i diari sotto mano. Sono una buona nuotatrice e odio nuotare in piscina. Mi annoio. Pero noi siamo stati in Marocco in agosto, magari in settembre ci sono le correnti più forti, non so... Comunque prendo nota del campeggio,  a
volte per stare tranquilli va bene. E grazie per info sim!
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 24/02/2016 alle: 14:00:49
Ciao Jana, ad Asilas sulla costa a circa un ora di percorso c'è la Tecom Maroc, vedi l'antenna sulla strada interna parallela alla costa. Hanno ogni genere di sim, con 200 diram hai pennette ed un mese di i ternet illimitato Che puoi rinnovare acquistando presso un giornalaio la ricarica per i mesi successivi. A riguardo dei campeggi vedi su internet International d'himourane, si trova a 12 km a Nord di Agadir ha di tutto, di tutto di più. Puoi persino prenotare via Inter et con bonifico bancario - Una sola precisazione x internet in Marocco non sempre hai velocità anche se ti colleghi tramite la reception. Saluti dalla Sicilia Lorenzo e Santina
jana
jana
-
Inserito il 24/02/2016 alle: 14:08:33
In risposta al messaggio di Renzo50 del 24/02/2016 alle 14:00:49

Ciao Jana, ad Asilas sulla costa a circa un ora di percorso c'è la Tecom Maroc, vedi l'antenna sulla strada interna parallela alla costa. Hanno ogni genere di sim, con 200 diram hai pennette ed un mese di i ternet illimitatoChe
puoi rinnovare acquistando presso un giornalaio la ricarica per i mesi successivi. A riguardo dei campeggi vedi su internet International d'himourane, si trova a 12 km a Nord di Agadir ha di tutto, di tutto di più. Puoi persino prenotare via Inter et con bonifico bancario - Una sola precisazione x internet in Marocco non sempre hai velocità anche se ti colleghi tramite la reception. Saluti dalla Sicilia Lorenzo e Santina
...

Ottime notizie, grazie e buona permanenza in Sicilia! Già stiamo pensando tornarci anche noi in Sicilia durante le feste natalizie e rimanerci un po!
Ho sbagliato scrivere prima, la bella spiaggia e bel mare infatti abbiamo trovato non dopo Rabat ma dopo Agadir. 

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 25/02/2016 alle: 00:23:59
In risposta al messaggio di jana del 24/02/2016 alle 14:08:33

Ottime notizie, grazie e buona permanenza in Sicilia! Già stiamo pensando tornarci anche noi in Sicilia durante le feste natalizie e rimanerci un po! Ho sbagliato scrivere prima, la bella spiaggia e bel mare infatti abbiamo trovato non dopo Rabat ma dopo Agadir.    Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Ciao Jana,qual buon vento.Confermo quello che già ti hanno scritto.Pure noi tre anni fa,abbiamo acquistato la pennetta Telecom Maroc proprio ad Asilas e l'abbiamo usata per un mese.Abbiamo pure acquistato due schede telefoniche da 20 dirham che ci sono bastate per parlare con i figli ogni paio di giorni.Hai capito bene due schede per un mese.Le cabine telefoniche erano dappertutto..tranne nel deserto.Mai parlato copsì tanto con casa e speso così poco.Buona programmazione e non rimpiangere troppo la Turchia...non è di questi tempi.Ciao galelo,Alighiero.
jana
jana
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 01:32:39
Ciao Galelo! Buon vento sarebbe, che finalmente la casa e' quasi a posto, noi abitiamo dentro, piu avanti partiremo per la Sk per lavoro e poi a settembre finalmente in ferie, e' dall'autunno 2014 che non ci muoviamo seriamente! Non vedo ora, comincio prendere appunti e informarsi su tutto e di piu. 
Domanda per Lorenzo: Sai che da quel campeggio la gente andava a Agadir in bici o e' pericoloso o non fattibile  per qualche motivo? 14 km piu un po di giri in citta sarebbe percorso giusto.  Manchiamo dal Marocco dal 2000, un sacco di cose sara cambiato. 
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 25/02/2016 alle: 21:41:15
Ciao Jana, in bici non credo di averne viste, usano motorini e mercedes .

http://www.atlanticaparc.com/camping-imourane-km-14/

Fuori dal campeggio c'è il bus ogni mezzora che con 5 diram ti porta ad Agadir. Taxi, ce ne sono a iosa a pochi euro. Se continui nelle richieste di notizie, finisce che parto anch'io settembre/marzo - considera che ora ci danno permesso di soggiorno per soli 6 mesi per anno solare. e se non erro dopo i primi 90 giorni, si deve richiedere entro la fine del secondo mese proroga per il secondo trimestre. (Proprio come da noi) Alla prossima

Modificato da Renzo50 il 25/02/2016 alle 21:55:43
jana
jana
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 22:01:59
In risposta al messaggio di Renzo50 del 25/02/2016 alle 21:41:15

Ciao Jana, in bici non credo di averne viste, usano motorini e mercedes . Fuori dal campeggio c'è il bus ogni mezzora che con 5 diram ti porta ad Agadir. Taxi, ce ne sono a iosa a pochi euro. Se continui nelle richieste
di notizie, finisce che parto anch'io settembre/marzo - considera che ora ci danno permesso di soggiorno per soli 6 mesi per anno solare. e se non erro dopo i primi 90 giorni, si deve richiedere entro la fine del secondo mese proroga per il secondo trimestre. (Proprio come da noi) Alla prossima
...

Io chiedevo se si arriva in bici per fare un po di movimento che ne ho bisogno! Comunque se parti ci trovviamo li! :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link