quote:Originally posted by scarateo> Se vuoi sapere informazioni sul Marocco io in camper ci sono stato nel Luglio 2004 è ho svalicato tranquillamente,d'inverno andrò sicuramente quando finiro di lavorare è il periodo migliore ma informazioni per quei mesi non te le posso dare. Ciao Carlo
Ciao a tutti gli amici del forum cerco notizie da chi ha svalicato il Tisi-n-Test è poi così difficile farlo in camper? meglio farlo da Marrakech verso Taroundannt o viceversa? quante probabilità ci sono di trovarlo innevato quindi non percorribile in inverno? una volta in Marocco c'è il modo di sapere in anticipo se i passi sono aperti? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno rispondere. Saluti Stefano >
quote:Originally posted by robocop> Ciao Andrea Per quello che hai scritto vedo che abbiamo pari interessi. Da molti anni mi sto interessando alla preparazione di un viaggio in Marocco che non sia il solito viaggio. Per un motivo o per un altro, però, ho dovuto sempre rinviare. Le date che tu hai scritto potrebbero coincidere con la mia disponibilità. Sei solo o in gruppo? Hai già costruito l'itinerario? Nel caso cerchi compagnia se ne potrebbe riparlare. In ogni caso potremmo tenerci in contatto anche solo per scambio di informazioni e pareri. Non esitare a contattarmi anche via mail privata. A proposito della discesa su Todra le mie notizie non fresche danno come non percorribile la strada con il camper, ma solo in fuoristrada, ed è per questo che sto cercando una soluzione di percorso alternativa anche parziale in camper, eventualmente con successiva escursione in fuoristrada per arrivare a IMILCHIL. Buoni chilometri marocchini Stefano
ciao, sto organizzando il viaggio che faremo dal 5/9 al 4/10 in Marocco e poichè vorrei assistere al Moussem di settembre ( festa delle fidanzate ) che si tiene a pochi km da Imilchil mi sto informando sulla strada che parte da Rich ( R707 ). Arriva ad Agoudal ed è asfatata da poco, anzi dove non lo è ancora ci sono al momento tratti di terra battuta, idem verso Imilchil ed i due laghi dei fidanzati. Scendendo con la 3445 si arriva alle gole del Todra sbucando sulla N10 a Tinerhir. Appena avrò altre info non esiterò ad aggiornare la situazione. Buoni km. Andrea >
quote:Originally posted by loribond> Abbiamo intenzione di andare in Marocco per il mese di agosto, siamo tre camper, ho letto il tuo diario, vorrei sapere per quanto riguarda il biglietto per il traghetto da Algiasiras se lo avete acquistato prima oppure quando siete arrivati in loco. Non riesco a trovare un'agenzia online che ci fa la prenotazione. grazie Criss
Abbiamo fatto il passo Tizi N'tichka (2300 mt) in 4 camper il 2 gennaio 2007 provenienti da Ait Benhadddou verso Marrakech. A tal proposito puoi vedere il nostro diario: https://www.camperonline.it/via... Le strade erano belle e pulite, percorribili senza problemi, la neve era solamente nei prati circostanti e noi vestivamo abiti primaverili. Unico problema nell'uscire nello sterrato : ci siamo impantanati, ma siamo stati aiutati ad uscire dai pastori. Vai pure tranquillo, figuriamoci in stagioni più clementi! Buon viaggio Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by Dim-Avv> Grazie Michele ci terrei davvero. Se vuoi, visto che mi sembra ci siano altri interessati, le puoi pubblicare qui su questo topic altrimenti ti manderò una mail dal forum per farti avere il mio indirizzo di posta elettronica. Probabilmente non ti ricorderai ma ci siamo già contattati diverso tempo fa sempre a proposito di Marocco. Visto che sei un veterano che ci dici delle possibili strade per IMILCHIL ? Saluti Stefano
ho delle fotografie che possono darti un' idea chiara della situazione, posso inviartele se ti interessano. >
quote:Originally posted by scarateo> potrei non essere aggiornato, per me è una pista in terra battuta (anche da vento e sabbia [:D]). Andrea
Grazie a tutti per le risposte. Ci sarebbe anche un'altra strada di cui mi servirebbero notizie sulla percorribilità in camper: La N12 che da El MHAMID (nei pressi di Foum Zguid) raggiunge ZAGORA. Buoni e tanti chilometri marocchini a tutti. Stefano >