CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco: TisinTest, Imilchil e altro cerco notizie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 10/05/2008 alle: 12:39:56
Ciao a tutti gli amici del forum cerco notizie da chi ha svalicato il Tisi-n-Test è poi così difficile farlo in camper? meglio farlo da Marrakech verso Taroundannt o viceversa? quante probabilità ci sono di trovarlo innevato quindi non percorribile in inverno? una volta in Marocco c'è il modo di sapere in anticipo se i passi sono aperti? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno rispondere. Saluti Stefano

Modificato da scarateo il 14/05/2008 alle 10:07:37
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 10/05/2008 alle: 16:43:26
quote:Originally posted by scarateo
Ciao a tutti gli amici del forum cerco notizie da chi ha svalicato il Tisi-n-Test è poi così difficile farlo in camper? meglio farlo da Marrakech verso Taroundannt o viceversa? quante probabilità ci sono di trovarlo innevato quindi non percorribile in inverno? una volta in Marocco c'è il modo di sapere in anticipo se i passi sono aperti? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno rispondere. Saluti Stefano >
> Se vuoi sapere informazioni sul Marocco io in camper ci sono stato nel Luglio 2004 è ho svalicato tranquillamente,d'inverno andrò sicuramente quando finiro di lavorare è il periodo migliore ma informazioni per quei mesi non te le posso dare. Ciao Carlo
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:36:02
Abbiamo fatto il passo Tizi N'tichka (2300 mt) in 4 camper il 2 gennaio 2007 provenienti da Ait Benhadddou verso Marrakech. A tal proposito puoi vedere il nostro diario: https://www.camperonline.it/via... Le strade erano belle e pulite, percorribili senza problemi, la neve era solamente nei prati circostanti e noi vestivamo abiti primaverili. Unico problema nell'uscire nello sterrato : ci siamo impantanati, ma siamo stati aiutati ad uscire dai pastori. Vai pure tranquillo, figuriamoci in stagioni più clementi! Buon viaggio Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 11/05/2008 alle: 22:33:01
ho fatto quel passo in inverno diverse volte,come molti altri anche + a nord nella zona di ifrane. Ho trovato neve ma sono sempre passato. Non saprei chi indicarti per avere informazioni in loco ma basta che tu vada a marrakech e chieda troverai chi ti dice se è chiuso
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 12/05/2008 alle: 13:26:43
Grazie a tutti x le risposte x esterel: nel caso chiederò altre info x loribond : avevo già letto il tuo diario. Il passo in questione non è il Tizi N'tichka ma il Tisi-n-Test X marcoaldeotti : grazie delle info Già che ci sono chiedo se qualcuno è mai stato a IMILCHIL e se ci si può arrivare in camper dall'unica strada che mi sembra praticabile , quella che parte da RICH. Un saluto a tutti Stefano

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 12/05/2008 alle: 13:50:39
Scusami, a volte sulle guide si trovano gli stessi nomi scritti in modo diverso ed ho pensato che fosse un'altra definizione del Tizi N'tichka. Ancora buon viaggio Loredana
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1086
Inserito il 12/05/2008 alle: 14:21:57
a Imilchil (si scrive così ?)) ci siamo stati nel 2001 quindi la mia info è molto datata. All'epoca la strada non era assolutamente percorribile da un camper. Noi ci siamo stati in fuoristrada (landRover) con guida/autista e abbiamo dormito in un albergo di fango. Un esperienza bellissima. Non so se hanno fatto una strada: spero di si per chi ci abita spero di no per l'ambiente circostante. Ciao Beppe
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:22:58
ciao, sto organizzando il viaggio che faremo dal 5/9 al 4/10 in Marocco e poichè vorrei assistere al Moussem di settembre ( festa delle fidanzate ) che si tiene a pochi km da Imilchil mi sto informando sulla strada che parte da Rich ( R707 ). Arriva ad Agoudal ed è asfatata da poco, anzi dove non lo è ancora ci sono al momento tratti di terra battuta, idem verso Imilchil ed i due laghi dei fidanzati. Scendendo con la 3445 si arriva alle gole del Todra sbucando sulla N10 a Tinerhir. Appena avrò altre info non esiterò ad aggiornare la situazione. Buoni km. Andrea
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:29:59
quote:Originally posted by robocop
ciao, sto organizzando il viaggio che faremo dal 5/9 al 4/10 in Marocco e poichè vorrei assistere al Moussem di settembre ( festa delle fidanzate ) che si tiene a pochi km da Imilchil mi sto informando sulla strada che parte da Rich ( R707 ). Arriva ad Agoudal ed è asfatata da poco, anzi dove non lo è ancora ci sono al momento tratti di terra battuta, idem verso Imilchil ed i due laghi dei fidanzati. Scendendo con la 3445 si arriva alle gole del Todra sbucando sulla N10 a Tinerhir. Appena avrò altre info non esiterò ad aggiornare la situazione. Buoni km. Andrea >
> Ciao Andrea Per quello che hai scritto vedo che abbiamo pari interessi. Da molti anni mi sto interessando alla preparazione di un viaggio in Marocco che non sia il solito viaggio. Per un motivo o per un altro, però, ho dovuto sempre rinviare. Le date che tu hai scritto potrebbero coincidere con la mia disponibilità. Sei solo o in gruppo? Hai già costruito l'itinerario? Nel caso cerchi compagnia se ne potrebbe riparlare. In ogni caso potremmo tenerci in contatto anche solo per scambio di informazioni e pareri. Non esitare a contattarmi anche via mail privata. A proposito della discesa su Todra le mie notizie non fresche danno come non percorribile la strada con il camper, ma solo in fuoristrada, ed è per questo che sto cercando una soluzione di percorso alternativa anche parziale in camper, eventualmente con successiva escursione in fuoristrada per arrivare a IMILCHIL. Buoni chilometri marocchini Stefano

Modificato da scarateo il 13/05/2008 alle 08:30:47
bernina
bernina
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 09:37:11
quote:Originally posted by loribond
Abbiamo fatto il passo Tizi N'tichka (2300 mt) in 4 camper il 2 gennaio 2007 provenienti da Ait Benhadddou verso Marrakech. A tal proposito puoi vedere il nostro diario: https://www.camperonline.it/via... Le strade erano belle e pulite, percorribili senza problemi, la neve era solamente nei prati circostanti e noi vestivamo abiti primaverili. Unico problema nell'uscire nello sterrato : ci siamo impantanati, ma siamo stati aiutati ad uscire dai pastori. Vai pure tranquillo, figuriamoci in stagioni più clementi! Buon viaggio Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> Abbiamo intenzione di andare in Marocco per il mese di agosto, siamo tre camper, ho letto il tuo diario, vorrei sapere per quanto riguarda il biglietto per il traghetto da Algiasiras se lo avete acquistato prima oppure quando siete arrivati in loco. Non riesco a trovare un'agenzia online che ci fa la prenotazione. grazie Criss
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 13/05/2008 alle: 09:46:59
Ciao a tutti, il passo del Tizi-n-Test è tutto asfaltato, ma va sempre percorso con moolta attenzione.... soprattutto in caso di mal tempo esiste la possibilità di dover tornare indietro! In caso di neve il passo viene chiuso, direi che ad Asni puoi sapere le condizioni della strada del momento chiedendo ai taxi che collegano le varie città o ai militari (o a macchine che arrivano nel senso contrario). Personalmente preferisco farlo nella direzione Marrakech-Taroudannt, se trovi una situazione poco sicura c'è meno strada da fare per tornare indietro la parte più difficile in questo caso è prima del passo. Se ci vai nella stagione invernale portati le catene da neve. L' ho percorso l' ultima volta a febbraio 07 in un giorno di pioggia, ho trovato diverse zone franate con sassi e massi caduti sulla strada, mentre spostavo alcune grosse pietre ho rischiato che me ne franassero altre addosso!!! ho delle fotografie che possono darti un' idea chiara della situazione, posso inviartele se ti interessano. In caso di bel tempo non ci sono particolari difficoltà, è una strada di montagna piuttosto stretta in alcuni punti. Ciao e buoni viaggi! Michele www.dimensioneavventura.org
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 13/05/2008 alle: 10:13:32
quote:Originally posted by Dim-Avv
ho delle fotografie che possono darti un' idea chiara della situazione, posso inviartele se ti interessano. >
> Grazie Michele ci terrei davvero. Se vuoi, visto che mi sembra ci siano altri interessati, le puoi pubblicare qui su questo topic altrimenti ti manderò una mail dal forum per farti avere il mio indirizzo di posta elettronica. Probabilmente non ti ricorderai ma ci siamo già contattati diverso tempo fa sempre a proposito di Marocco. Visto che sei un veterano che ci dici delle possibili strade per IMILCHIL ? Saluti Stefano

Modificato da scarateo il 13/05/2008 alle 10:14:46
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 13/05/2008 alle: 20:39:07
Ciao, non credo che siano state asfaltate le piste di cui parlate, non ho notizie di cui posso garantire al 100 % ad oggi, un francese in 4x4, con discreta esperienza di viaggi in offroad, che ho incontrato aveva fatto la pista che collegava le gole del Todra a quelle del Dades e mi aveva detto che aveva avuto parecchie difficoltà a causa di grossi smottamenti dovuti alle piogge del periodo invernale....non so se siano stati fatti lavori stradali in zona....in tutti i casi non sono percorribili in inverno nemmeno con un 4x4!! Ciao Michele
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:23:42
buonasera per quel che riguarda la strada che va dalle gole del Dades verso Imilchil è percorribile solo in 4X4 e sono necessarie circa 6 ore. Per il resto confermo quanto già scritto sulla R706 che da Rich va verso Agoudal. Rimane qualche dubbio sul chilometraggio asfaltato che tramite la 3445 scende scorrendo il Todra fino a Tinerhir. Chiaro che nel periodo invernale gli inconvenienti e le devastazioni dei rovesci temporaleschi uniti alla neve variano tantissimo la percorribilità e lo stato dei percorsi. @ scarateo Noi ci imbarchiamo da Genova e saremo due equipaggi, teniamoci in contatto e chissà che non si parta insieme. Buoni km. Andrea
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 14/05/2008 alle: 10:15:21
Grazie a tutti per le risposte. Ci sarebbe anche un'altra strada di cui mi servirebbero notizie sulla percorribilità in camper: La N12 che da El MHAMID (nei pressi di Foum Zguid) raggiunge ZAGORA. Buoni e tanti chilometri marocchini a tutti. Stefano
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 14/05/2008 alle: 12:33:22
quote:Originally posted by scarateo
Grazie a tutti per le risposte. Ci sarebbe anche un'altra strada di cui mi servirebbero notizie sulla percorribilità in camper: La N12 che da El MHAMID (nei pressi di Foum Zguid) raggiunge ZAGORA. Buoni e tanti chilometri marocchini a tutti. Stefano >
> potrei non essere aggiornato, per me è una pista in terra battuta (anche da vento e sabbia [:D]). Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link