CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1185 20 27012
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 23/07/2015 alle: 12:51:10

Domanda più che legittima, il Mar Baltico non è necessariamente un luogo uggioso, piovoso, gelido o altro, quando le giornate sono soleggiate (e ce ne sono te lo assicuro), il tutto diventa assolutamente godibile, è chiaro, occorre avere la fortuna di incontrare un meteo amico.
Diciamo che andrebbe sfatata la credenza che "baltico" è da associare a "gelido", nel viaggio del 2013, su tutta la costa baltica tedesca, ad agosto io ho sempre girato in bermuda e maglietta, e quando era nuvoloso al massimo una felpa, specialmente di sera..... per me che amo il fresco era una cosa cosa fantastica.

Quindi vai tranquillo, ovviamente porta abbigliamento adeguato, ma non lasciare a casa occhiali da sole, berretto e t-shirt, magari in queste spiagge potrebbero servirti (Kap Arkona, lato nord)

wink
....
Davide

Modificato da nanonet il 23/07/2015 alle 12:51:56
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:23:51

Ciao. Io ci sono stato circa due mesi fa alla Weihenstephan . Ho fatto un tour cultural birraio in Baviera.
C'è biergarten .  braustuberl e spaccio dove puoi acquistare l' amato nettare biondo cheeky
Mi sembra chiudino prestino di sera ed era chiuso anche il sabato e domenica.
io x la sosta mi sono spostato di 2-3 km verso sud ai piedi della collina.
C'è un grande parcheggi con zona camper. Gratuito .
Per altri acquisti se vuoi ti indico i birrifici che ho visitato io.

Saluti 

Marco
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:39:46
In risposta al messaggio di Marcok2 del 23/07/2015 alle 13:23:51

Ciao. Io ci sono stato circa due mesi fa alla Weihenstephan . Ho fatto un tour cultural birraio in Baviera. C'è biergarten .  braustuberl e spaccio dove puoi acquistare l' amato nettare biondo  Mi sembra chiudino prestino
di sera ed era chiuso anche il sabato e domenica. io x la sosta mi sono spostato di 2-3 km verso sud ai piedi della collina. C'è un grande parcheggi con zona camper. Gratuito . Per altri acquisti se vuoi ti indico i birrifici che ho visitato io. Saluti    Marco
...

Io ci capito di sabato. ..... vedremo.  Dimmi pure sui birrifici son tutto orecchie. ..
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 23/07/2015 alle: 16:00:26
In risposta al messaggio di ziodani del 23/07/2015 alle 13:39:46

Io ci capito di sabato. ..... vedremo.  Dimmi pure sui birrifici son tutto orecchie. .. Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Rieccomi. 
Allora, io ho fatto un Tour entrando da Garmisch e finendo a Regensburg e ho toccato le seguenti località con i rispettivi birrifici : 
Ettal Kloster ( Birre di punta Curator Doppelbock e la Kloster Dunkel ) biergarten solo estate.
Aying Birrificio Ayinger ( il top è la Celebrator Doppelbock ma ne hanno altre 3-4 di plurinpremiate) in paese c'è il biergarten mentre appena fuori paese il nuovo birrificio 
con spaccio e possibilità di visite guidate.
Erding Birrificio Erdinger ( c'è birra migliore )
Freising alla Weihenstephan ( in Italia sono conosciuti x la Weiiss bier ma io ho assaggiati la korbinian e la Vitus ) anche qui biergarten Spaccio e Braustuberl.
Abensberg Birrificio Kuchlbauer con museo della birra molto caratteristico e stravagante ( molti tipi di birra, buona la Weizen della " torre" ) anche qui spaccio e biergarten
Kelheim Birrificio Schneider & Sohn ( Il Top delle Weizen , oltre 7-8 tipi.  Birra Aventinus , Unser Original , Weizen Eisbock da 12 gradi ) è il birrificio che ha acquistato la licenza x produrre la Waizen direttamente da Ludwig II.
Kloster Weltenburg con il rispettivo Birrificio . ( Birre Asam Bock , Barock Dunkel )
poi ho degustato anche altre birre di birrifici minori incontrati x strada.
Una buona scelta di birre e buoni prezzi li trovi anche nelle catene di Getranke markt tra cui Fristo, Edeka, e Horl. 
Se ti serve alto. Chiedimi pure. 

Saluti

Marco
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 23/07/2015 alle: 19:01:17
In risposta al messaggio di Marcok2 del 23/07/2015 alle 16:00:26

Rieccomi.  Allora, io ho fatto un Tour entrando da Garmisch e finendo a Regensburg e ho toccato le seguenti località con i rispettivi birrifici :  Ettal Kloster ( Birre di punta Curator Doppelbock e la Kloster Dunkel )
biergarten solo estate. Aying Birrificio Ayinger ( il top è la Celebrator Doppelbock ma ne hanno altre 3-4 di plurinpremiate) in paese c'è il biergarten mentre appena fuori paese il nuovo birrificio  con spaccio e possibilità di visite guidate. Erding Birrificio Erdinger ( c'è birra migliore ) Freising alla Weihenstephan ( in Italia sono conosciuti x la Weiiss bier ma io ho assaggiati la korbinian e la Vitus ) anche qui biergarten Spaccio e Braustuberl. Abensberg Birrificio Kuchlbauer con museo della birra molto caratteristico e stravagante ( molti tipi di birra, buona la Weizen della torre ) anche qui spaccio e biergarten Kelheim Birrificio Schneider & Sohn ( Il Top delle Weizen , oltre 7-8 tipi.  Birra Aventinus , Unser Original , Weizen Eisbock da 12 gradi ) è il birrificio che ha acquistato la licenza x produrre la Waizen direttamente da Ludwig II. Kloster Weltenburg con il rispettivo Birrificio . ( Birre Asam Bock , Barock Dunkel ) poi ho degustato anche altre birre di birrifici minori incontrati x strada. Una buona scelta di birre e buoni prezzi li trovi anche nelle catene di Getranke markt tra cui Fristo, Edeka, e Horl.  Se ti serve alto. Chiedimi pure.  Saluti   Marco
...

Grande Marco..... ottime indicazioni, qualcuna mi manca, me le annoto per mia moglie, è lei l'esperta birraia della famiglia

Ciao

wink
Davide
20
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 23/07/2015 alle: 19:07:09
Ho sostato ad Andechs lunedi scorso, area sosta per una cinquantina di mezzi 12 euro a notte o 15 con corrente, da specificare sul parchimetro prima di pagare, cs compreso, acqua 1 euro 90 litri, allegato allo scontrino esce anche un buono per una birra da 1/2 litro (3,20 euro) , nel parcheggio adiacente c'erano diversi camper in sosta, alla sera verso le 22 una pattuglia della vigilanza ha con molta cortesia fatto spostare i camper rimasti indicando l'area di sosta o l'uscita dal parcheggio, pertanto ritengo che nel parcheggio sia consentita solo la sosta diurna per la visita, qualcuno si è spostato un paio sono rimasti, comunque non ho visto divieti espliciti.
Nel chioschetto vicino al ristorante vendevano le bottiglie di birra a 2 euro l'una scatole da 4 o 6 mix, nel supermercato a 500 metri dal parcheggio al max 99 centesimi a bottiglia, stesse bottiglie in 7 tipi diversi di birra e c'erano pure le scatole x 6 da comporre a piacere, ho fatto scorta li,  non so se c'era uno spaccio della birreria da qualche parte, non l'ho visto, forse ero troppo impegnato a digerire lo stinco.
E stata la nostra prima volta in Germania, siamo stati 4 giorni a Berlino dopo Vienna e Praga,  Andechs come tappa per il rientro, in pratica l'abbiamo solo "assaggiata" e ne abbiamo ricavato una fantastica impressione.

Saluti
Paolo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 23/07/2015 alle: 19:30:23

Ciao Paolo, la tua è un'indicazione preziosissima, significa che (purtroppo) ora sostare di notte nel parcheggio di Andechs non è più consentito, a meno di non entrare nell'AA. Non che questo sia un problema (mi sono appena preso "del furbo" in un altro topic, per cui vorrei evitare equivoci), anzi, ora almeno è chiaro che di notte si va in AA. Me lo segno per le mie indicazioni future, onde evitare di dare suggerimenti inesatti.

Riguardo alle birre presso il supermercato hai ragione, infatti noi "la scorta" la facciamo sempre al market del paese, dove una macchinetta ritira anche i vuoti (emette uno scontrino spendibile alla cassa), circa 8 centesimi di euro a bottiglia.

Complimenti anche per la pacatezza con cui hai dato questa notizia "storica", altri avrebbero inveito e urlato al vento, inoltre mi sembra che la polizia abbia "suggerito" con garbo l'obbligo di utilizzare l'AA.

Vado subito a correggere le info nella sezione soste che avevo dato sull'AA, infatti pensavo che si potesse ancora pernottare nel parcheggio nonostante la nuova AA, effettivamente sarebbe stato troppo bello per essere vero....

Grazie e Buona Serata

wink
Davide

Modificato da nanonet il 23/07/2015 alle 19:36:27
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 23/07/2015 alle: 20:20:41
In risposta al messaggio di nanonet del 23/07/2015 alle 19:01:17

Grande Marco..... ottime indicazioni, qualcuna mi manca, me le annoto per mia moglie, è lei l'esperta birraia della famiglia Ciao Davide

Grazie Davide.
Se vuoi ho ancora info su birre , birrerie e birrifici . È una mia passione cheeky
Ho dato indicazioni delle più importanti e conosciute. 
Per quanto riguarda la tua presunta furbata nel Topic della Norvegia chi scrive e dice di conoscerti
ha letto ben pochi dei tuoi post.
Lascia perdere certe persone è certe sparate. Hai la mia stima e spero di incontrarti personalmente 
prima o poi. 

Saluti

Marco
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 23/07/2015 alle: 21:25:30
In risposta al messaggio di Marcok2 del 23/07/2015 alle 20:20:41

Grazie Davide. Se vuoi ho ancora info su birre , birrerie e birrifici . È una mia passione  Ho dato indicazioni delle più importanti e conosciute.  Per quanto riguarda la tua presunta furbata nel Topic della Norvegia
chi scrive e dice di conoscerti ha letto ben pochi dei tuoi post. Lascia perdere certe persone è certe sparate. Hai la mia stima e spero di incontrarti personalmente  prima o poi.  Saluti Marco
...

yesyes
Grazie Marco, sei davvero gentile, conosco molto bene le dinamiche dei forum (e ne frequento diversi), e di mine vaganti ne ho schivate (e ne so schivare) parecchie, ma mi sono sempre chiesto quanto tempo sarebbe passato prima di prendere "del furbo", direi che dopo 9 anni e mezzo di COL, la prima volta è arrivata anche per me.

Ora sono un forumista "completo" e con tutte le vaccinazioni in regola...

Se ci si incontra hai caffe ed ammazzacaffè pagato

Per le birre ti chiederò certamente qualcosa in futuro

yesyes

Ciao amicone
Davide
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/07/2015 alle: 22:52:28
In risposta al messaggio di Marcok2 del 23/07/2015 alle 16:00:26

Rieccomi.  Allora, io ho fatto un Tour entrando da Garmisch e finendo a Regensburg e ho toccato le seguenti località con i rispettivi birrifici :  Ettal Kloster ( Birre di punta Curator Doppelbock e la Kloster Dunkel )
biergarten solo estate. Aying Birrificio Ayinger ( il top è la Celebrator Doppelbock ma ne hanno altre 3-4 di plurinpremiate) in paese c'è il biergarten mentre appena fuori paese il nuovo birrificio  con spaccio e possibilità di visite guidate. Erding Birrificio Erdinger ( c'è birra migliore ) Freising alla Weihenstephan ( in Italia sono conosciuti x la Weiiss bier ma io ho assaggiati la korbinian e la Vitus ) anche qui biergarten Spaccio e Braustuberl. Abensberg Birrificio Kuchlbauer con museo della birra molto caratteristico e stravagante ( molti tipi di birra, buona la Weizen della torre ) anche qui spaccio e biergarten Kelheim Birrificio Schneider & Sohn ( Il Top delle Weizen , oltre 7-8 tipi.  Birra Aventinus , Unser Original , Weizen Eisbock da 12 gradi ) è il birrificio che ha acquistato la licenza x produrre la Waizen direttamente da Ludwig II. Kloster Weltenburg con il rispettivo Birrificio . ( Birre Asam Bock , Barock Dunkel ) poi ho degustato anche altre birre di birrifici minori incontrati x strada. Una buona scelta di birre e buoni prezzi li trovi anche nelle catene di Getranke markt tra cui Fristo, Edeka, e Horl.  Se ti serve alto. Chiedimi pure.  Saluti   Marco
...

Grazie Marco, ottimi suggerimenti.....
Non sono un birraio accanito ma mi piace provare ed apprezzare sapori e gusti nuovi. Quello più alla mia portata potrebbe essere quello di Abensberg visto che vado in direzione Dresda..... Comunque ho preso nota, grazie di nuovo.....
Da parte mia posso consigliarti, sempre che tu non cia abbia già fatto visita è Badschussenried, ottima birra e c'è il museo del boccale, http://www.schussenrieder.de/
Saluti
Danilo...

15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/07/2015 alle: 22:58:50
Ad Andechs sono andato da questo venditore che si trova all'inizio della strada verso il supermarket, prezzo 1 euro a bottiglia.

Danilo...

12
barbandrea
barbandrea
02/01/2014 25
Inserito il 23/07/2015 alle: 23:11:33
Carissimi amici del forum.
E' ormai una vita che non scrivo, per vari motivi: il lavoro mio e di mia moglie ci assorbe per molto tempo della giornata..... e poi c'è la piccola che ormai ha quattro anni ed è sempre più impegnativa!!!
Però cerco sempre di seguirvi, specialmente in questo periodo per preparare il mio prossimo viaggio che comincerà lunedì prossimo! laugh

Volevo approfittare dei più esperti per chiedere una cosa: notizie su FRANCOFORTE. Nel forum e nei diari ho trovato gran poco.....
In particolare volevo sapere:
- oltre al City Camp, quali altre possibilità di sosta ci sono? Magari servite da metropolitana...... Proverò a passare per il City Camp, ma come al solito troverò il solito cartello che spesso mi perseguita in Germania: BELEGT!!!
- ci sono cose da vedere "imperdibili"? Non ho intenzione di fermarmi tanto tempo....
- Ho visto che fa parte della Umvelt Zone: la zona del City Camp è comunque raggiungibile?

Grazie a chi mi risponderà..... E COMUNQUE SIETE TUTTI GRANDI!!!!!!

Andrea

12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 23/07/2015 alle: 23:58:21
In risposta al messaggio di ziodani del 23/07/2015 alle 22:52:28

Grazie Marco, ottimi suggerimenti..... Non sono un birraio accanito ma mi piace provare ed apprezzare sapori e gusti nuovi. Quello più alla mia portata potrebbe essere quello di Abensberg visto che vado in direzione Dresda.....
Comunque ho preso nota, grazie di nuovo..... Da parte mia posso consigliarti, sempre che tu non cia abbia già fatto visita è Badschussenried, ottima birra e c'è il museo del boccale, Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Grazie a Te Danilo x aver apprezzato .
E grazie dei suggerimenti . Qualsiasi indicazione è sempre ben accetta. 

Saluti.

Marco
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 24/07/2015 alle: 04:07:45
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">lt="wink" src="https://forum.camperonline.it/ckeditor/plugins/smiley/images/wink_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="wink" /> ma in realtà e' un po' più' paffuttello ,che devo fare  per transitare sulle loro strade e autostrade?
ho qualche cittadina da visitare ( grazie al suggerimento di un mio ex collega di lavoro ...... un certo Armando ...lo conoscete per caso????    ahahaha wink) 
come devo comportarmi a riguardo? Premesso che sono bici munito ..... ma dovrò pur arrivare all'AA di quel paese , 
Per L'austria ricordo la famosa vignetta ma la Germania ? 
facendola breve , per stare in regola con tutto e per tutto ,come e che cosa devo acquistare ? 
Un sentito grazie a tutti voi 
laikista ecovipparo doc di camperonline
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:23:29
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/07/2015 alle 04:07:45

Buona sera a tutti , abuso del Vostro sapere , andro'  germania ai primi di agosto , ho un euro2 ,  35 ql sulla carta  ma in realtà e' un po' più' paffuttello ,che devo fare  per transitare sulle loro strade e autostrade?
ho qualche cittadina da visitare ( grazie al suggerimento di un mio ex collega di lavoro ...... un certo Armando ...lo conoscete per caso????    ahahaha )  come devo comportarmi a riguardo? Premesso che sono bici munito ..... ma dovrò pur arrivare all'AA di quel paese ,  Per L'austria ricordo la famosa vignetta ma la Germania ?  facendola breve , per stare in regola con tutto e per tutto ,come e che cosa devo acquistare ?  Un sentito grazie a tutti voi  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Per quanto ne so, l'unico vincolo che hai è quello ambientale, ovvero la necessità di munirti della Plakette, ma solo in certe zone ben evidenzite.
Di norma parliamo dei centri urbani e per accedervi hai bisogno del bollino VERDE: tieni conto che le AA spesso e volentieri sono al di fuori di tali aree e la bici ti sarà utile per raggiungere il centro.
Ad esempio, se vuoi andare a Stoccarda, o sei bollino munito, oppure uscendo dalla "tangenziale" puoi solo andare verso l'esterno dellarea urbana: noi abbiamo sostato nella AA presso la Fiera/Aeroporto e mossi coi mezzi pubblici.
Per il peso credo che i rischi siano gli stessi che da noi, ma non puoi fare molto se non ... mettere il mezzo a dieta laugh

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:27:02
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/07/2015 alle 04:07:45

Buona sera a tutti , abuso del Vostro sapere , andro'  germania ai primi di agosto , ho un euro2 ,  35 ql sulla carta  ma in realtà e' un po' più' paffuttello ,che devo fare  per transitare sulle loro strade e autostrade?
ho qualche cittadina da visitare ( grazie al suggerimento di un mio ex collega di lavoro ...... un certo Armando ...lo conoscete per caso????    ahahaha )  come devo comportarmi a riguardo? Premesso che sono bici munito ..... ma dovrò pur arrivare all'AA di quel paese ,  Per L'austria ricordo la famosa vignetta ma la Germania ?  facendola breve , per stare in regola con tutto e per tutto ,come e che cosa devo acquistare ?  Un sentito grazie a tutti voi  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Ciao Flavius

Le autostrade in Germania sono tutte gratuite

Le autostrade in Austria sono a pagamento, quindi occorre acquistare la vignette ed esporla sul parabrezza (la puoi acquistare in qualsiasi autogrill da Bolzano in poi), scegli il taglio che più ti aggrada

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=aci+vignette+austria

Lungo l'autostrada austriaca, prima di Innsbruck dovrai pagare il pedaggio del Ponte Europa (9.5 euro), indipendente dalla vignette, quello va sempre pagato, ad ogni passaggio

In Germania ci sarebbe il discorso delle ZTL e del bollino ambientale, ma è obbligatorio solo in certe zone, qui tutte le info:
Ecco come regolarsi nelle ZTL tedesche (Umweltzone)
Per potervi accedere occorre esporre un bollino (plakette), obbligatorio solo se entri nelle ZTL presenti in alcune (non tutte) città tedesche, questo indipendentemente che il tuo mezzo sia un euro2 (plakette rossa) che euro 5 (plakette verde).
Circolare nelle Umweltzone con un mezzo senza plakette esposta, anche se ufficiosamente in regola (vedi motori euro 4/5/6), non rende esenti dall'obbligo di esporla, quindi non avere la plakette esposta (anche se potrebbe essere verde), è comunque da contravvenzione. A Friburgo ad esempio, vengono multati anche i mezzi in sosta su suolo pubblico (sempre all'interno della Umweltzone) che non hanno la plakette esposta. Ormai nelle Umweltzone tedesche entrano solo le plakette verdi, rarissimi i casi di permessi a quelle gialle, quelle rosse sono ormai inutili. Per cui al lato pratico, è praticamente inutile fare richiesta della plakette nel momento in cui si sa che il proprio mezzo non è da plakette verde, quindi avere una plakette rossa o gialla, equivale ormai a non averla.
Qui puoi consultare la mappa della Germania con le varie ZTL

http://www.umwelt-plakette.de/int_italien.php?SID=qsprmo5et5mgt31rla64v2llr4

…
Se vuoi acquistare la plakette (ricorda, ti conviene solo se il tuo mezzo è da plakette verde, quindi almeno euro4, euro5, euro 6), hai tre modi:
1)
In Italia, presso qualsiasi ufficio Dekra (costo circa 18 euro)

http://www.dekra.it/it/bollino-germania

2)
In Germania, presso qualsiasi ufficio TUV, costo 5 euro, ecco una lista degli uffici della Baviera (se entri dall'Austria):

http://www.tuev-sued.de/car_vehicles/tuev_sued_service_centre2/bavaria

...
Nel Baden-Württemberg (se entri dalla Svizzera)

http://www.tuev-sued.de/car_vehicles/tuev_sued_service_centre2/baden-wuerttemberg

…
Amburgo:

http://www.tuev-sued.de/car_vehicles/tuev_sued_service_centre2/hamburg

3)
In Germania online, al costo di 6 euro (pagamento con carta di credito) qui

https://www.berlin.de/labo/kfz/dienstleistungen/feinstaubplakette.shop.en.php

In tutti i casi, fa fede il libretto di circolazione (no autocertificazione), dovrai mostrarlo o inviare copia online La Plakette segue il mezzo per tutta la sua vita, e va chiesta una sola volta, se devi sostituire il cristallo anteriore, con la ricevuta che ti hanno rilasciato,, puoi richiederne una nuova, ma questo solo di persona al TUV, negli altri casi non lo so ... ricorda, se non devi entrare nelle Umweltzone, puoi circolare col mezzo che ti pare, non hai nessun limite e non ti occorre avere nè esporre nessuna plakette.  

Riguardo ai pesi, in base al tuo (quindi ti consiglio di pesarti TUTTO COMPRESO prima di partire) a seconda dei paesi ci sono margini di tolleranza, leggi qui

http://www.camperclubparma.it/prima-di-partire/

Buon Viaggio

wink
Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:39:19
In risposta al messaggio di barbandrea del 23/07/2015 alle 23:11:33

Carissimi amici del forum. E' ormai una vita che non scrivo, per vari motivi: il lavoro mio e di mia moglie ci assorbe per molto tempo della giornata..... e poi c'è la piccola che ormai ha quattro anni ed è sempre più
impegnativa!!! Però cerco sempre di seguirvi, specialmente in questo periodo per preparare il mio prossimo viaggio che comincerà lunedì prossimo! Volevo approfittare dei più esperti per chiedere una cosa: notizie su FRANCOFORTE. Nel forum e nei diari ho trovato gran poco..... In particolare volevo sapere: - oltre al City Camp, quali altre possibilità di sosta ci sono? Magari servite da metropolitana...... Proverò a passare per il City Camp, ma come al solito troverò il solito cartello che spesso mi perseguita in Germania: BELEGT!!! - ci sono cose da vedere imperdibili? Non ho intenzione di fermarmi tanto tempo.... - Ho visto che fa parte della Umvelt Zone: la zona del City Camp è comunque raggiungibile? Grazie a chi mi risponderà..... E COMUNQUE SIETE TUTTI GRANDI!!!!!! Andrea
...

Ciao Andrea
Siamo stati a Francoforte diverse volte, io spesso ci sono per lavoro, e posso dirti che è una bellissima città.
Nel nostro diario del 2011 ci siamo fermati proprio al City Camp, non avevamo prenotato, ma trovammo posto, il tizio alla reception è un po' burbero (anche verso i suoi connazionali, visto con i miei occhi), ma basta non farci caso.
https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=3349

Purtroppo, come puoi vedere, il City Camp è all'interno della Umweltzone

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zt_gwXEbRaWY.k3n1NElxOx7Y&hl=en_US

Se non hai la plakette verde dovrai trovare un altro camping, attorno a Francoforte ce ne sono diversi molti collegati con la metro

Ciao

Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 24/07/2015 alle: 10:23:45

Domitz - Dorfrepublik Rüterberg (

https://it.wikipedia.org/wiki/R%C3%BCterberg

)

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 24/07/2015 alle: 15:20:39
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 24/07/2015 alle 09:23:29

Per quanto ne so, l'unico vincolo che hai è quello ambientale, ovvero la necessità di munirti della Plakette, ma solo in certe zone ben evidenzite. Di norma parliamo dei centri urbani e per accedervi hai bisogno del bollino
VERDE: tieni conto che le AA spesso e volentieri sono al di fuori di tali aree e la bici ti sarà utile per raggiungere il centro. Ad esempio, se vuoi andare a Stoccarda, o sei bollino munito, oppure uscendo dalla tangenziale puoi solo andare verso l'esterno dellarea urbana: noi abbiamo sostato nella AA presso la Fiera/Aeroporto e mossi coi mezzi pubblici. Per il peso credo che i rischi siano gli stessi che da noi, ma non puoi fare molto se non ... mettere il mezzo a dieta Seguimi su
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 24/07/2015 alle: 15:22:40
In risposta al messaggio di nanonet del 24/07/2015 alle 09:27:02

Ciao Flavius Le autostrade in Germania sono tutte gratuite Le autostrade in Austria sono a pagamento, quindi occorre acquistare la vignette ed esporla sul parabrezza (la puoi acquistare in qualsiasi autogrill da Bolzano
in poi), scegli il taglio che più ti aggrada Lungo l'autostrada austriaca, prima di Innsbruck dovrai pagare il pedaggio del Ponte Europa (9.5 euro), indipendente dalla vignette, quello va sempre pagato, ad ogni passaggio In Germania ci sarebbe il discorso delle ZTL e del bollino ambientale, ma è obbligatorio solo in certe zone, qui tutte le info: Ecco come regolarsi nelle ZTL tedesche (Umweltzone) Per potervi accedere occorre esporre un bollino (plakette), obbligatorio solo se entri nelle ZTL presenti in alcune (non tutte) città tedesche, questo indipendentemente che il tuo mezzo sia un euro2 (plakette rossa) che euro 5 (plakette verde). Circolare nelle Umweltzone con un mezzo senza plakette esposta, anche se ufficiosamente in regola (vedi motori euro 4/5/6), non rende esenti dall'obbligo di esporla, quindi non avere la plakette esposta (anche se potrebbe essere verde), è comunque da contravvenzione. A Friburgo ad esempio, vengono multati anche i mezzi in sosta su suolo pubblico (sempre all'interno della Umweltzone) che non hanno la plakette esposta. Ormai nelle Umweltzone tedesche entrano solo le plakette verdi, rarissimi i casi di permessi a quelle gialle, quelle rosse sono ormai inutili. Per cui al lato pratico, è praticamente inutile fare richiesta della plakette nel momento in cui si sa che il proprio mezzo non è da plakette verde, quindi avere una plakette rossa o gialla, equivale ormai a non averla. Qui puoi consultare la mappa della Germania con le varie ZTL … Se vuoi acquistare la plakette (ricorda, ti conviene solo se il tuo mezzo è da plakette verde, quindi almeno euro4, euro5, euro 6), hai tre modi: 1) In Italia, presso qualsiasi ufficio Dekra (costo circa 18 euro) 2) In Germania, presso qualsiasi ufficio TUV, costo 5 euro, ecco una lista degli uffici della Baviera (se entri dall'Austria): ... Nel Baden-Württemberg (se entri dalla Svizzera) … Amburgo: 3) In Germania online, al costo di 6 euro (pagamento con carta di credito) qui In tutti i casi, fa fede il libretto di circolazione (no autocertificazione), dovrai mostrarlo o inviare copia online La Plakette segue il mezzo per tutta la sua vita, e va chiesta una sola volta, se devi sostituire il cristallo anteriore, con la ricevuta che ti hanno rilasciato,, puoi richiederne una nuova, ma questo solo di persona al TUV, negli altri casi non lo so ... ricorda, se non devi entrare nelle Umweltzone, puoi circolare col mezzo che ti pare, non hai nessun limite e non ti occorre avere nè esporre nessuna plakette.   Riguardo ai pesi, in base al tuo (quindi ti consiglio di pesarti TUTTO COMPRESO prima di partire) a seconda dei paesi ci sono margini di tolleranza, leggi qui Buon Viaggio Davide
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">oc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link