In risposta al messaggio di Yuma-58 del 11/02/2016 alle 07:34:18
Buongiorno a tutti Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
che voi dire ?
In risposta al messaggio di laki del 11/02/2016 alle 16:52:58
che voi dire ?
Te lo spiego in privato su facebukke....

In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/02/2016 alle 10:16:12
Ciao a tutti, ho letto, ma sopratutto ho visto le votre stupende foto. Mi ha fatto voglia di conoscere questa regione, chi mi consiglia un initerario su questa parte della Germania? Quanti giorni ci vorranno? Francesco
Quale regione ?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/02/2016 alle 10:29:51
La valle del Mosella, e quella del Reno. Francesco
Dipende dai giorni che hai, la valle della Mosella è una delle + belle della Germania, con le sue 80 aree di sosta e attrezzate è veramente il paradiso dei camperisti...
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/02/2016 alle 11:12:47
Yuma, ho dei problemi di peso, quindi niente Svizzera Per i giorni non ci sono problemi. Hai qualche diario di viaggio da indicarmi? Francesco
Francesco, ti posso sicuramente affermare che con i viaggi fatti in Germania potrei aver scritto 2 o 3 libri, diari mai fatti...
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/02/2016 alle 11:12:47
Yuma, ho dei problemi di peso, quindi niente Svizzera Per i giorni non ci sono problemi. Hai qualche diario di viaggio da indicarmi? Francesco
se hai problemi die peso...hai stesso problemo in germania.!
In risposta al messaggio di Grillo5 del 14/02/2016 alle 16:58:22
Yuma, grazie mille. Laki, mi vuoi dire che in Germania ti fermano al confine e ti controllano il peso? Sapevo che in Germania erano meno fiscali. Al massimo ti fermano e ti fanno una multa, in Svizzera NON ti fanno entrare. Francesco
No, in frontiera no, forse per la strada....
In risposta al messaggio di emiliano69 del 14/02/2016 alle 14:29:35
Sto sempre organizzando il viaggio estivo verso Berlino, vi risulta che l'unica area di sosta a Bamberga sia quella segnalata qui su COL? Esiste un'alternativa per sostare una notte in tranquillità? Mi piace sempre segnarsi due-tre luoghi in modo che se non trovo posto ho già l'alternativa pronta. Non può piovere per sempre
A circa 6 km da Bamberg, Memmelsdorf in podeldorfer strasse 20 a gps 49°55'45'' n - 10°57'18'' e. ci sono 5 posti con carico-scarico-elettricità. 5,00 euro per 24 ore, + 1,00 euro per 8 ore di elettricità...