CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1223 20 27012
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 14/02/2016 alle: 17:15:00

ti fanno entrare...

Se ti controllone devi pagare la mutua e tutto il sopra peso devi lasciare .
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Inserito il 14/02/2016 alle: 20:00:20

Grazie delle informazioni, ma queste AA che non sono presenti sul COL le conoscete per esperienza diretta o ci sono altre fonti dove attingere?

Infatti volevo trovare delle alternative anche per Erfurt, Weimar e soprattutto Lipsia dove l'AA indicata qui su COL penso sia all'interno della Umweltzone dove io non posso entrare.

--
Non può piovere per sempre
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 14/02/2016 alle: 23:15:29
In risposta al messaggio di laki del 14/02/2016 alle 17:15:00

ti fanno entrare... Se ti controllone devi pagare la mutua e tutto il sopra peso devi lasciare .

Anche la moglie! cheeky

yes

 
Francesco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2016 alle: 07:00:24

Molte e specialmente della Germania, le ho messe io e le ho frequentate + volte....

Se vuoi appena entri in Germania cerca di procurarti la rivista BORD ATLAS,  troverai parecchie soste anche di tutta europa....

Altrimenti fatti un itinerario delle soste che farai e postalo, ti darò tutte le informazioni che vorrai...

BUON VIAGGIO
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"

Modificato da Yuma-58 il 15/02/2016 alle 07:02:43

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2016 alle: 07:03:26
Buongiorno a tutti
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 15/02/2016 alle: 08:36:15
In risposta al messaggio di emiliano69 del 14/02/2016 alle 20:00:20

Grazie delle informazioni, ma queste AA che non sono presenti sul COL le conoscete per esperienza diretta o ci sono altre fonti dove attingere? Infatti volevo trovare delle alternative anche per Erfurt, Weimar e soprattutto Lipsia dove l'AA indicata qui su COL penso sia all'interno della Umweltzone dove io non posso entrare. Non può piovere per sempre

Ciao emiliano, riguardo le località da te citate Erfurt, Weimar etc ci sono stato due anni fa nel diario trovi tutte le info logistiche
https://www.camperonline.it/diari/userfiles/4986_2014GermaniaCOL.pdf

Buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/02/2016 alle: 08:38:40

La cosa mi preoccupa, pensavo di tornare a trovarti con salami prosciutto tortellini grana piadina prosecchino Primitivo di Manduria Chianti 
sangiovese e sangiovese stagionato detto anche Brunello di Montalcino, amarone e altre quisquilie piuttosto che buttare tutto
scarico quella rompiballe di mia moglie e la ruota di scorta
                                        Ciao laki 
                                            Naz 

Modificato da nazario1 il 15/02/2016 alle 08:39:52
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2016 alle: 13:52:06
In risposta al messaggio di nazario1 del 15/02/2016 alle 08:38:40

La cosa mi preoccupa, pensavo di tornare a trovarti con salami prosciutto tortellini grana piadina prosecchino Primitivo di Manduria Chianti  sangiovese e sangiovese stagionato detto anche Brunello di Montalcino, amarone
e altre quisquilie piuttosto che buttare tutto scarico quella rompiballe di mia moglie e la ruota di scorta                                         Ciao laki                                              Naz 
...

Nazario... con quel tipo di alimenti, vengo anche io....wink
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
13
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 15/02/2016 alle: 14:02:26
bene avete un carico che se serve una mano per scaricare vi aiuto volentieri...io viaggio sempre sottopeso ehehehehehheheheh

Salvatore
il viaggiatore63
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/02/2016 alle: 16:21:10
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 15/02/2016 alle 13:52:06

Nazario... con quel tipo di alimenti, vengo anche io.... Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano

la rompiballe disdegna Samarcanda me tocca cuntentarme du Maroc per Pasqua Austria sei da quelle parti ?
               Ciao Armà
                               Naz
sii sobrio e ricorda di non guidare che devi bere
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Inserito il 15/02/2016 alle: 16:33:05

In aggiunta alle vostre preziose informazioni ho la guida camper europa, questo è il percorso di massima che avremmo pensato:

Andata
Vipiteno - Andechs - Nördlingen - Rothenburg ob der Tauber - Norimberga - Bamberg - Erfurt - Weimar - Lipsia - Potsdam - Berlino

Ritorno
Berlino - Lubbenau - Moritzburg - Dresda - Bastei - Bayreuth - Hirschau - Ratisbona - Wellenberg - Landshut - Vipiteno

x Roberto CG
ho dato un'occhiata veloce al tuo diario, ho visto che hai toccato molte delle località che vorremmo visitare anche noi, lo devo leggere con calma, grazie


--
Non può piovere per sempre

Modificato da emiliano69 il 15/02/2016 alle 16:35:53
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 15/02/2016 alle: 16:41:11
Stralsund ... portale chiesa S. Nicola



buoni viaggi ... TONY  wink

Modificato da Amos93 il 15/02/2016 alle 16:41:51
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2016 alle: 16:53:15
In risposta al messaggio di nazario1 del 15/02/2016 alle 16:21:10

la rompiballe disdegna Samarcanda me tocca cuntentarme du Maroc per Pasqua Austria sei da quelle parti ?                Ciao Armà                                Naz sii sobrio e ricorda di non guidare che devi bere

Ciao Naz, per Pasqua vado a Scafati dai parenti... comunque una passeggiata con te e i tuoi viveri la posso rimandare per la prossima estate....winklaugh
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2016 alle: 16:56:01
In risposta al messaggio di emiliano69 del 15/02/2016 alle 16:33:05

In aggiunta alle vostre preziose informazioni ho la guida camper europa, questo è il percorso di massima che avremmo pensato: AndataVipiteno - Andechs - Nördlingen - Rothenburg ob der Tauber - Norimberga - Bamberg
- Erfurt - Weimar - Lipsia - Potsdam - Berlino Ritorno Berlino - Lubbenau - Moritzburg - Dresda - Bastei - Bayreuth - Hirschau - Ratisbona - Wellenberg - Landshut - Vipiteno x Roberto CG ho dato un'occhiata veloce al tuo diario, ho visto che hai toccato molte delle località che vorremmo visitare anche noi, lo devo leggere con calma, grazie Non può piovere per sempre
...

Emiliano, sinceramente io di diari, non ne ho mai scritti, comunque il tuo itinerario l'ho fatto spesso, guarda su aree di sosta estero, molte aree le trovi li...

Quelle che ti mancano, me lo fai sapere....wink
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Inserito il 15/02/2016 alle: 17:17:11
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 15/02/2016 alle 16:56:01

Emiliano, sinceramente io di diari, non ne ho mai scritti, comunque il tuo itinerario l'ho fatto spesso, guarda su aree di sosta estero, molte aree le trovi li... Quelle che ti mancano, me lo fai sapere.... Questa è la
mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

Nella sezione area sosta estero se ne trovano però mi piaceva avere 2-3 scelte per ogni luogo, intanto inserisco quelle che ci sono, dove sono carente chiedo.

Intanto mi puoi confermare o meno che l'area di Lipsia indicata qui su COL (Questuasse 14 - N 51.3403, E 12.38563) è all'interno della Umweltzone?


--
Non può piovere per sempre
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2016 alle: 17:25:52
In risposta al messaggio di emiliano69 del 15/02/2016 alle 17:17:11

Nella sezione area sosta estero se ne trovano però mi piaceva avere 2-3 scelte per ogni luogo, intanto inserisco quelle che ci sono, dove sono carente chiedo. Intanto mi puoi confermare o meno che l'area di Lipsia indicata qui su COL (Questuasse 14 - N 51.3403, E 12.38563) è all'interno della Umweltzone? Non può piovere per sempre

Emiliano, ora ti do una dritta che ti rincuorerà di sicuro...wink

In tutta la Germania se l'area di sosta per camper si dovesse trovare nella umwelt zone, i camper sono esentati dal rispettare tali regole...

BUON VIAGGIO
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Inserito il 15/02/2016 alle: 17:32:54
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 15/02/2016 alle 17:25:52

Emiliano, ora ti do una dritta che ti rincuorerà di sicuro... In tutta la Germania se l'area di sosta per camper si dovesse trovare nella umwelt zone, i camper sono esentati dal rispettare tali regole... BUON VIAGGIO Questa
è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale...Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano
...

Questo l'avevo letto facendo le ricerche sul forum (magari lo hai già scritto proprio tu in passato), cercando però in rete non sono riuscito a trovarlo scritto da nessuna parte, non sapendo il tedesco però probabilmente il traduttore di Google mi ha fregato! Ottima notizia, ma se ti fermano come si dimostra che l'intenzione è quella di andare nella AA?

--
Non può piovere per sempre
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2016 alle: 17:47:58
In risposta al messaggio di emiliano69 del 15/02/2016 alle 17:32:54

Questo l'avevo letto facendo le ricerche sul forum (magari lo hai già scritto proprio tu in passato), cercando però in rete non sono riuscito a trovarlo scritto da nessuna parte, non sapendo il tedesco però probabilmente
il traduttore di Google mi ha fregato! Ottima notizia, ma se ti fermano come si dimostra che l'intenzione è quella di andare nella AA? Non può piovere per sempre
...

Hai un navigatore nel tuo camper ? gli fai vedere la destinazione e vedrai che non avrai rogne di nessun genere....wink
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 15/02/2016 alle: 18:38:01
In tutta la Germania se l'area di sosta per camper si dovesse trovare nella umwelt zone, i camper sono esentati dal rispettare tali regole...

Che cosa sono queste UMwelt Zone? Che regole?
Francesco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2016 alle: 19:35:05
In risposta al messaggio di Grillo5 del 15/02/2016 alle 18:38:01

In tutta la Germania se l'area di sosta per camper si dovesse trovare nella umwelt zone, i camper sono esentati dal rispettare tali regole... Che cosa sono queste UMwelt Zone? Che regole? Francesco

Sono zone che vietano la circolazione ai mezzi euro 1-2-3.... a seconda del colore del segnale-rosso-giallo e verde...
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link