I viaggi in camper di Chiara
BlogIl Blog di Kiala: viaggi e idee
1 - L''Italia del Camper-Sì
---2 - Nord America in camper
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 28/03/2016 alle 07:31:46
Sono stato due volte e sempre ho sostato nell'area attrezzata poco distante... certo con la mia vespa non ho avuto difficoltà ad arrivare al parching .. sono fuori sede come rientro ti do le coordinate..... Buongiorno a tutti
infatti le due ruote ti tolgono parecchi problemi ,ma questa volta devo optare per quelle a pedali perchè mi tornano comode nel seguito del viaggio .purtroppo con quelle pendenze non penso siano utili per portarmi fino al parcheggio dei pulman e speravo di potermi avvicinare con il camper se le strade lo permettono
47.63086, 13.05285
la notte prima di salire al Nido dell'Aquila, per raggiungere il quale siamo transitati proprio dalle miniere di Hallein.47.65071, 13.07081
ci siamo stati un paio di notti dopo, non ci sono problemi per raggiungerla in camper, ma la strada sale abbastanza, per cui farla in bici occorre essere ben allenati, ragione per cui la escluderei come base per arrivare alle biglietterie del Nido, che da lì distano circa 5km. Parere da "pigrone", se siete allenati è certamente un bel giro
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 28/03/2016 alle 15:15:41
Ciao Virgilio, Nel 2011 (durante la stessa visita che intendi fare), abbiamo sostato esattamente nei due punti che hai indicato Nel parcheggio terrazzato 47.63086, 13.05285 la notte prima di salire al Nido dell'Aquila,per raggiungere il quale siamo transitati proprio dalle miniere di Hallein. Il parcheggio è gratuito, ovviamente no servizi, ma in 10 min a piedi arrivi alle biglietterie per il bus che sale al Nido. Nell'AA 47.65071, 13.07081 ci siamo stati un paio di notti dopo, non ci sono problemi per raggiungerla in camper, ma la strada sale abbastanza, per cui farla in bici occorre essere ben allenati, ragione per cui la escluderei come base per arrivare alle biglietterie del Nido, che da lì distano circa 5km. Parere da pigrone, se siete allenati è certamente un bel giro Se vuoi avere più dettagli li trovi nel nostro diario di quel viaggio Chiedo scusa in anticipo se nel frattempo è cambiato qualcosa riguardo alle possibilità di sosta che ho indicato PS Buona Scozia, se tutto va bene saremo da quelle parti anche noi Ciao Davide
credo che se troverò posto mi muoverò come hai detto visto che adoro la bici anche per lunghi tratti ma non siamo in grado di sostenere pendenze alpine .ho visto il video del pulman e per fortuna che io e mio figlio raccatteremo la moglie ad edimburgo altrimenti mi toccava salire al nido a piedi .siccome non mi dispiacerebbe invece scendere poi a piedi hai idea se è fattibile un ticket pulman - ascensore solo salita ?
In risposta al messaggio di virgilio del 28/03/2016 alle 20:01:14
credo che se troverò posto mi muoverò come hai detto visto che adoro la bici anche per lunghi tratti ma non siamo in grado di sostenere pendenze alpine .ho visto il video del pulman e per fortuna che io e mio figlio raccatteremola moglie ad edimburgo altrimenti mi toccava salire al nido a piedi .siccome non mi dispiacerebbe invece scendere poi a piedi hai idea se è fattibile un ticket pulman - ascensore solo salita ? la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Non ho idea se sia possibile effettuare una corsa singola, nel sito mi sembra non ne parli (ma ho tradotto con Google), forse direttamente alle biglietterie sapranno essere più precisi
http://www.kehlsteinhaus.com/the-location/hintereck.html
http://www.viaggio-in-germania.de/nido-aquila.html
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 29/03/2016 alle 07:27:48
Non ho idea se sia possibile effettuare una corsa singola, nel sito mi sembra non ne parli (ma ho tradotto con Google), forse direttamente alle biglietterie sapranno essere più precisi Ciao Davide
grazie ancora, in effetti non specificandolo non dovrebbe esserci l'opzione proverò a chiedere sul posto....