quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 07/09/2010 07:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A luglio cero anch'io...[:D]
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 07/09/2010 07:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo giro, io invece questa volta ho voluto fare paesi lasciati anni passati, non mi sono pentito, la Germania è una scoperta continua... Ho fatto 11000 km 35 giorni in Germania e 20 in Francia...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 07/09/2010 07:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...noi ad agosto....prima o dopo ferragosto, perchè io sono entrato in Germania il 7 che pioveva e sono uscito dalla disperazione il 17 perché pioveva sempre !! A Lindau è piovuto 2 giorni ed allora ho deciso di rientrare in Italia e tramite il Resia ho fatto Glorenza e poi sono andato 3 giorni sul lago di Garda e finalmente mi sono fatto 3 giorni di sole . A parte questo, come scritto in altro post, la Germania mi è piaciuta moltissimo (anche sotto l'acqua e sempre con l'ombrello aperto)e senz'altro ci tornerò. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 07/09/2010 08:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti il tempo non è stato clemente, per cambiare ho provato ad andare in Francia, di venti giorni passati li, 3 giorni di sole... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 07/09/2010 08:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con noi il tempo è stato più clemente, ha piovuto qualche volta, ma non ci ha mai fermati (comunque camminiamo pure sotto l'acqua). Sopratutto pioveva la notte (dortmund Hamburg)... berlino poi sembrava roma a luglio, temperature di 30\33° un caldo anche troppo eccessivo... concordo che la germania è un paese che rivela sempre sorprese. Non è la prima volta che vado e ogni volta è una piacevole scoperta. Mi piace il senso di ordine che si respira, il rispetto delle regole che tutti hanno, dopo 21 gg capisci che noi siamo lontani anni luce da questa società... mi ha stupito il fatto di vedere case senza inferriate alle finestre, negozi senza serrande ma semplicemente porte a vetro con serrature che noi a casa abbiamo alla porta del bagno. Ho visto gioiellerie che la sera chiudevano la porta a vetri, lasciando in bella mostra tutta la merce (compresi rolex anche da 50000€) e questa cosa mi ha sconvolto. In italia avrebbero portato via pure la porta. A lipsia in un parcheggio ho lasciato lo sportello lato passegero del camper aperto (non con la serratura sbloccata, proprio aperto 30 cm), rientrando in camper e vedendo da lontano lo sportello aperto ho subito rivisto la mia idea sulla germania, salvo poi verificare che ero stato io a lasciarlo così, ovviamente tutto era al suo posto, compreso il pc che era sul letto della mansarda in ricarica. Non dico che non hanno i loro problemi, però noi avremmo da imparare tante cose da questa società...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 07/09/2010 07:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In che periodo di agosto eri al nordd e che tempo hai trovato ? Voglio farmi del male visto che dovevamo andare sulla costa baltica ma poi siamo tornati nell' amata Norvegia, ma... tutti i giorni, per almeno un' ora, il tergicristallo ha funzionato [xx(] Noi eravamo dal dal 14 al 30. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/09/2010 08:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> queste foto sono state scattate il 16 agosto alle 21,30 circa sull'isola di Fehmarn (Puttgarden, punto di imbarco per la danimarca)
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 07/09/2010 10:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il solito giorno sul lago di Costanza a Lindau pioveva a diluvio e così anche il 17....per questo, dopo 13 gg di acqua, ho deciso di rientrare il Italia. concordo in pieno con te su quanto hai scritto sulla Germania e sulla sua organizzazione e gestione della vita quotidiana...anni luce dall'Italia ! sono rimasto meravigliato anche dalle strade...ad un cento punto stufo di seguire il navigatore che mi faceva fare solo le autostrade, ho inziato a seguire la vecchia cartina (compagna di tanti viaggi negli anni che furono) e sono rimasto sbalordito dalla bellezza delle strade secondarie....è impossibile trovare una buca ! anche nelle più strette e poi che dire dei paesini che si incontrano....favolosi ! era il primo anno di Germania (dopo averla attraversata tante volte per andare al nord) ma ci tornerò senz'altro negli anni futuri, magari "sfruttando" il buon Armando che con i suoi consigli mi ha permesso di visitare posti favolosi e particolari. Massimo
Sony Center
Stazione ferroviaria (copertura interamente in vetro)
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 07/09/2010 10:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'educazione stradale dei tedeschi è sorprendente, in 3 settimane e 5500 km nessuno mi ha mai lampeggiato, il sorpasso viene sempre agevolato da chi viene da dietro (allargandosi sulla corsia di sx), l'immisione in autostrada viene agevolata allargandosi a sx, le moto (assurdo per uno scooterista come me) fanno la fila nel traffico e nei rallentamenti sia autostradali che cittadini. Nei tratti sottoposto a limiti tutti li rispettano andando almeno 5 km\h al di sotto del limite fissato, di contro nei tratti senza limiti, è una goduria vedere quelle porsche\audi\ bmw\mercedes ecc. ecc. sfrecciare a 200km\h. Loro sostengono che i maggiori incidenti avvengono ad andature più lente... Nelel rotaorie nessuno si sogna di fare il furbo, della serie se hai la precedenza, vai tranquillo che nessuno si sogna di passare, ma se devi dare la precedenza stai tranquillino perchè se ti fai avanti ti vengono addosso senza tanti complimenti. Qui a roma nelle poche rotatorie che si cominciano a vedere, entarci dentro equivale a rischiare la vita peggio che alla roulette russa. Concludo dicendo che l'unica scorrettezza in queste 3 sett. me l'ha fatta un italiano a tubingen, che per non perdere contatto con la macchina dell'amico, è passato con il rosso superandomi a dx e passando tra me e il marciapiede, rischiando di farmi fuori la fiancata dx...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 07/09/2010 10:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo su tutto ! sono le solite cose che ho vissuto anch'io nei soli 13 gg,... siamo su un'altro pianeta (non stato !) rispetto all'Italia. Massimo
tp://i52.tinypic.com/vzfua8.jpg ">ttp://i53.tinypic.com/i6e8mw.jpg ">responsive" src="https://img834.imageshack.us/img834/6320/dscn2685.jpg">
landsberg am lech
lindau
lindau
tp://i53.tinypic.com/atx11w.jpg ">ttp://i53.tinypic.com/f2lwzc.jpg ">ttp://i55.tinypic.com/6ellyu.jpg ">sive" src="https://i55.tinypic.com/6ellyu.jpg">
freiburg
e poi i miei due amori!!