quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/12/2011 22:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che differenza c'e' abitare ai confini e abitare nel centro dell'Italia... io ho fatto 200 km e sono andato a GUBBIO, tu hai fatto la meta' dei km e sei andato in Germania.. ops .. mi sono dimenticato a dirti che sono belle , ma credo che vedendo queste immagini era sottointeso... CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/12/2011 22:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vantaggi e svantaggi, io l'anno scorso per andare a Gubbio ho dovuto fare oltre mille km. Io per gustarmi L'Umbria e la Toscana devo farne di strada, se poi voglio vedere un bel mare mi ci vuole una settimana. Ma comunque non sto qua a lamentarmi, ho ancora oltre metà serbatoio di gasolio pagato 1,379.[:D] Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/12/2011 23:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Emil, se ne hai altre, sono ben accette...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Rothenburg odTid="size4">id="blue">
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/12/2011 08:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saranno dei gran smartphone (sopratutto di moda) ma i nokya fanno delle ottime foto. Conta forse anche il fotografo [;)][;)][:D][:D]. Io di solito attivo la registrazione delle coordinate nei dati exif così tengo traccia di dove esattamente sono state fatte. Molto belle, in ogni caso.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/12/2011 11:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dan, Concordo pienamente, in casa nostra i soldi potenzialmente "dedicabili" agli oggetti modaioli, finiscono sempre in gasolio, vignette autostradali e simili (per noi sempre ben spesi). Doveva essere un viaggio "come tanti altri", quindi la digitale "seria" è rimasta a casa, ma poi va sempre a finire che ti vien voglia si scattare qualche foto ricordo e allora... Infatti sono state scattate col Nokia C7 di mia moglie, acquistato in superofferta da qualche mese causa passaggio a sua madre del suo precedente N70. Visto che siamo in argomento, mi sai dire se il C7 ha la funzione di cui parli, cioè associare le coordinate GPS alla foto scattata? Grazie 1000000
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/12/2011 11:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il predecessore (xm5800) e c'è l'ha, quindi sicuramente è presente. Andare sulle impostazioni delel foto e su "mostra info gps" mettere attiva. Occhio che delle volte, nei posti al chiuso, può farti consumare un pelo la batteria. Se usi programmi che registrano la traccia dei tuoi percorsi a piedi, come viewranger, puoi in seguito geotaggare le foto anche delle altre macchine fotografiche con programmi tipo geosetter (www.geosetter.de) io quando esco per le gite, a piedi, in bici o per turismo, registro sempre le tracce così poi georiferisco tutte le foto. Le poche che restano fuori le georiferisco a mano con gli stessi sw. Così fra qualche anno non avrò nessun dubbio sull'ubicazione delle foto, quando la memoria dei dettagli dei viaggi verrà meno. Io qui le espongo con picasaweb che purtroppo cancella i exif; ma tinypic li mantiene, e difatti con una estensione di firefox i dati exif si leggono facilmente: sei passato al lago di Resia il 2011:12:08 alle 11:21:34
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/12/2011 11:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazioooooo, ottime indicazioni, mi attiverò per questo nuovo "giochetto" sulle foto. Quando si parla di coordinate GPS e simili ho piacere di mantenere più info possibili su itinerari ed immagini allegate..
quote:...sei passato al lago di Resia il 2011:12:08 alle 11:21:34>> Per cui, se questa foto avesse avuto le info di localizzazione di cui parli, in questi dati ci sarebbero state anche le coordinate GPS? (infatti uso Tiny Pic per linkarle)...
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/12/2011 13:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente, come in questa foto
Se usi firefox e installi
[url]https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/exif-viewer/
Vedrai tutti i dati della foto (fatta con la macchina di mia moglie e poi georiferta (=geotaggata) da me personalmente), con tanto di link a google maps.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/12/2011 22:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissime foto, mi puoi dire qualcosa di più del museo Hymer? Ho visto il sito, ma ti chiedevo quanto tempo occorre a girarlo comodamente, sono previsti itinerari guidati nella fabbrica adiacente? Ciao e grazie 1000
Davide quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/12/2011 13:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie amicone, mi hai acceso una fiammella che difficilmente si spegnerà. Purtroppo non uso Mozilla, ma mi attivo per mettermi nelle condizioni migliori. Ahh.. il Deutsche Eck.... il Kaiser Guglielmo I....Koblenz... [^] Ancora grazie...
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/12/2011 13:50:43 (> non so che sistemi usi, girellando in rete ho trovatoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://homepage.mac.com/aozer/EV/
http://www.opanda.com/en/iexif/...
Se usi windows scaricati e installa geosetter. Non capisco nulla di mac ma ho trovato questo linkhttp://www.jetphotosoft.com/web...
Su linux si fa tutto con digikam.quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/12/2011 13:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il museo al contrario di quello che può sembrare non è un museo dei prodotti Hymer ma un museo della storia del camperismo, per forza di cose più da caravan. È comunque interessante vedere l'evolversi della tecnica anche se poi ci si sofferma a osservare i particolari tecnici tanto progresso non si vede. Tutto quello che oggi i produttori ci propinano come novità in effetti non sono altro che copie di cose che già esistevano tanti anni fa e magari fatti anche meglio. Per visitare il museo servono si e no 3 ore. Non sono previste guide in fabbrica per il semplice motivo che questo museo è una cosa tutto sommato non collegata alla produzione ma un progetto privato del Signor Hymer. Per il momento non ci sono descrizioni in italiano ma solo tedesco e inglese ma la signorina mi ha promesso che ci penseranno. Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/12/2011 21:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle notizie, mi sembra comunque tutto molto interessante, me lo appunto per la prossima occasione nei paraggi. Ciao
Davide