quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/05/2012 13:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armà, rimani sempre il Gran Visir, ma sopratutto grande animatore di questo bellissimo topic (come si diceva di Enzo ferrari, un "grande agitatore di uomini"), o come da ottima citazione latina di Stefania[;)][;)] Come dico sempre, l'importante è portare sempre acqua a questo mulino, e misa che ormai siamo in diversi a farlo, con passione direi.... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012 13:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo sito è un vero database, ammirevole la pazienza (e capacità) di mantenerlo in ordine... Io mi limito a riassumere in 3 o 4 righe le info importanti dei luoghi che ho visitato e farne un copia/incolla a richiesta qui sui forum... Si tratta semrpe di un dare ed un avere, unendo queste indicazioni certamente ne viene fuori qualcosa di utile per tutti.. [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/05/2012 12:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito dovizia di particolari....li sfrutterò anche io nel mio viaggio Mosella-Lussemburgo -Olanda Inoltre mi inserisco visto che siete esperti di Germania chiedendo quali sono i tratti che meritano maggiormente essere fatti in bici della Mosella: qualche giorno vorremmo fare alcuni tratti in bici ma vorrei selezionare se possibile... Grazie Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/05/2012 14:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella Rick, mi sembra che il tuo nick si legga bene, se ci incrociamo offro la bevuta, attento che sono tremendamente astemio, quindi un analcolico [;)] Per il viaggio ti arriveranno certamente altre ottime indicazioni, dopo il problema sarà cosa scegliere, ma quando l'itinerario è gradito alla dolce metà direi che hai già risolto il 90% dei problemi [:D][:D] Beato te che puoi tenere il bolide al coperto..... [;)][;)] [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/05/2012 15:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, purtroppo, per questioni di pianificazione, non abbiamo approfittato come meriterebbero delle ciclabili della Mosella. Spesso, se siamo nei paraggi, sostiamo qualche giorno a Koblenz e da li pedaliamo lungo il Reno (riva sx, in direzione nord/sud) e qualcosa lungo la Mosella. Ovviamente ottime ciclabili, ben asfaltate e pittoresche, ma non saprei darti indicazioni più dettagliate ed interessanti, ho certamente qualche link specifico in qualche mio itinerario, che comunque si può trovare in rete... Ottima scelta comunque Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/05/2012 15:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Davide! Gruppo perfetto quello di "Meine liebe Deutschland"! [:)][:)][:)] Buona serata a tutti! I miei knödel... Ciao Stefania
I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012 21:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste sono le immagini che preferisco ... Ho appena cenato, ma... [:p][:p] [;)][;)]
Davide
La tariffa giornaliera (mezzo + 2 persone) la potete leggere da voi (senza elettricità, che comunque costava circa 1 euro al giorno), ho fotografato la ricevuta perchè a raccontarlo non mi avrebbe creduto nessuno...
Alla mattina (più o meno verso le 8/8.30) una campanella avvisa che nell'AA è arrivato il fornaio/konditorei col suo furgoncino, brioches calde e tante cose buone a 20 metri dal vostro camper, quindi tutti in pigiama e pantofole, educatamente in fila indiana a fare acquisti...
Ovviamente nella valle della Mosella di AA del genere ce ne sono a decine, ma questa è davvero un paradiso...
Alles Gute
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/05/2012 21:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/05/2012 22:48:17 (> Quelle Bordatlas le troviVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
Sono ottime! I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/05/2012 23:01:19 (> [;)] Per quanto riguarda le connessioni internet sto predisponendo un'apposita sezione sulVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
mio sito
, ma sono solo all'inizio (puoi invece guardare quella relativa ai link ai siti delle aree di sosta nei vari paesi europei inquest'altra pagina
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/05/2012 22:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Davide, per la publicità che fai al topic, molte volte ho vissuto anche io queste aree dove a volte (troppo presto) arriva il furgoncino delle briosche e del pane... La tariffa può sembrare strana a noi italiani abituati a ben altro...[:(!] SALUTONI E CONTINUA...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 10/05/2012 14:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AMBURGO WOHNMOBILHAFEN IN GRUNER DEICH 8 GPS 53°32'37''N 10°1'33''E CI SONO 60 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'WC-DOCCE. 15,00 EURO AL GIORNO TUTTO INCLUSO.wohnmobilhafen-hamburg@die-roten-doppeldecker.de www.wohnmobilhafen-hamburg.de Eccone un'altra un pò + vicina al centro.. WOHNMOBILHAFEN HAMBURG SUD IN FINKENRIEKER HAUPTDEICH 5 GPS 53°28'30''N 10°0'2''E CI SONO 80 POSTI + CHE ALTRO IN TERRA BATTUTA E IN PARTE CON OMBRA, CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'WC-DOCCE. 12,00 EURO AL GIORNO + 1,00 80 LITRI DI ACQUA+1,00 ELETT.1,5 KW,SCARICO 1,00 EURO+DOCCE 5 MINUTI 1,00 EURO+ 0,20 WC. www.wohnmobilplatz-hamburg.de SALUTONI E BUON VIAGGIO