CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
722 20 27012
17
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 07/06/2012 alle: 21:33:47
Oddio, l'idea di mettermi a smanacciare davanti a un educato pacato superorganizzato tedesco mi fà tanto brutta figura...i soliti italiani in gita insomma...ma visto che ci provano tutti ci si proverà anche noi, ma te l'hai fatto un itinerario tipo il mio? Sabrina Dario
20
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 07/06/2012 alle: 21:44:51
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 07/06/2012 20:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah , ce ne sono di biondi e di bruni, educati ed altri. Tedeschi di origine Italiana, di solito hanno la scritta Eis Dolomiti sopra la porta o Pizzeria ( scherzo )li non sbagli. Vai tranquilla [:D]adopera gesti germanici, controllati e corti[;)] Ciao FrancoB [8D]
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/06/2012 alle: 21:56:51
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 07/06/2012  20:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sabrina! Bè hai impiegato il mio stesso tempo per uscire dai confini, anche io tre anni per convincerlo ...e adesso vuole andare solo all'estero![:D] Quasi quasi non lo faccio uscire più manco dal Lazio! [:D][:D] Scherzi a parte, l'itinerario è fattibilissimo; noi con circa 15 giorni la scorsa estate siamo stati a Berlino, via delle Fiabe (che non è la via Romantica eh!) e Monaco e dintorni. Se vuoi leggere i miei diari sono sul mio sito. Per quanto riguarda la lingua, non preoccuparti. Io feci tanti anni fa un corso di tedesco ma ti assicuro che mi ricordo pochissimo, così circolo con il dizionario tascabile per le urgenze; ma comunque ci si arrangia bene. Pensa che non ho mai studiato il francese eppure andando in Francia sto imparando qualche paroletta! E poi ricorda che la Germania è piena di italiani, soprattutto nei bar e ristoranti! E ci sono anche tanti tedeschi che amano trascorrere le vacanze in italia e quindi si arrangiano con l'italiano! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:27:20
Grazie per il vostro sostegno.Stavo girellando per il forum e la situazione ora mi pare più chiara, voi gentili germanesperti pensate che si può fare i castelli quelli belli,(per me) legoland,(ho un bambola di sette anni)Dachau(ho un quindicenne a cui vorrei far capire alcune cose)il museo quello enorme della scienza e tecnologia(ho un quarantottenne da accontentare, la passione è passione)il tutto senza tornare più rintronati di quando siamo partiti? Sabrina Dario

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 15/01/27

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

-10% dalle 3 notti

18
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:35:34
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 07/06/2012  20:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquilla, neanche io parlo il tedesco e a Wurzburg ho dovuto accompagnare mia moglie al pronto soccorso per una frattura al braccio in seguito ad una caduta in bicicletta...un po' di inglese e te la cavi "quasi" dappertutto. In ogni caso dopo la caduta, da un bar è uscito un ragazzo italiano che ha chiamato l'ambulanza e che era disposto ad accompagnarci per fare da interprete... Stai serena... e buon divertimento... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/06/2012 alle: 22:41:45
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 07/06/2012  22:27:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora per i Castelli noi abbiamo impiegato tre giorni per vederli tutti e quattro (i tre di Ludwig e quello dei genitori) - Il diario lo trovi

qui

. Un giorno intero (e neanche basterebbe) ci vuole per il Deutsches Museum (

qui

la pagina del diario dove ne parliamo. Ancora una giornata occorre per Legoland (

qui

). Per Dachau abbiamo impiegato una giornata, ma non ci sentivamo granchè bene quel giorno (pagina del diario

qui

) ...poi mi prenderei una mezza giornata per un giretto al centro di monaco e magari un bel piatto di ... [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:01:29
Carissima,visto le già evidenti difficoltà di organizzazione sè deciso di non entrare in nessun aglomerato urbano con più di 3500 persone.Noi si stà in uno di 6000 ce la dovremmo cavare.Ma se faccio vedere la tua invitante foto al mì marito può darsi che certe decisioni vengano riviste(lui và per i 105kg)I castelli che dicevi sono tutti vicini? Sabrina Dario
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:12:09
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 07/06/2012  23:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Allora Neuschwanstein e Hoheschwangau sono non lontani da Füssen. Linderhof è a circa 50 chilometri, mentre per Herrenchiemsee (che è sul lago di Chiemsee) occorre percorrere ancora 130 km ...(caspita, però non mi sembrava così tanta strada! sarà che in Germania ci son certe strade ...) Questa è dedicata a Dario I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:23:02
Va bene ,io a Dario gliela fò vedere ma poi non ne voglio sapè niente se ti importuna con domande tipo:ma te lo hai assaggiato?ma era buono?,ma te lo danno poco o tanto? ma dove si compra di preciso? Mi sembra giusto che ognuno paghi per i propri sbagli.Sabrina Dario
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:29:52
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 07/06/2012  23:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le risposte sul mio sito ...[:D][:D][:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 07/06/2012 alle: 23:41:07
x Sabrina e Dario: noi con un guasto al camper ci siamo trovati a spiegare a gesti e 2 parole 2 di inglese. Loro, dall'officina a Hof, sono andati a cercare un siciliano che, povero, è in Germania da 50 anni e parla solo un po' di stretto dialetto si***** (noi veronesi) e in italiano dice solo Buongiorno signora ma ci siamo capiti uguale. Abbiamo dovuto aspettare dei pezzi dalla Fiat di Torino: ci hanno attaccato la corrente e abbiamo fatto 3/4 gg di campeggio dentro l'officina mentre intorno a noi i meccanici continuavano i loro lavori. L'anno prima, in una AA ad Jagel, dove ci siamo fermati dal sabato al lunedì, il proprietario, x poter chiacchierare con mio marito, lo caricava in macchina e andavano a bersi un caffè al "Sole mio", un albergo gestito da un napoletano che traduceva. Credi, i tedeschi sono molto "collaborativi" e cercano di capire, cosa che non sempre succede, x esempio, in Francia dove se non parli francese credono che tu arrivi da Marte.
17
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 08/06/2012 alle: 00:16:17
La piera ti ringrazio per il tuo sostegno,penso che poi alla fine ci capiremo...però non è affatto semplice scegliere un itinerario sono solo due ore che girello per informazioni e già mi ci vorrebbe un mese,altro che le solite ferie!mica le conosci le terme di Erding? Sabrina Dario
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/06/2012 alle: 06:49:44
Dopo tutte le chiarificazioni del caso, un consiglio... Se vi ubriacate, riuscirete a parlare tutte le lingue del mondo.. provare per credere...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 08/06/2012 alle: 08:10:23
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/06/2012  06:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Buongiorno!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 08/06/2012 alle: 08:58:44
Legoland I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 08/06/2012 alle: 09:17:10
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 08/06/2012  00:16:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora, noi al ponte del 1 novembre abbiamo fatto questo itinerario:

http://goo.gl/maps/Odmc

Fussen visitando il castello di Newschwanstein (prenotando prima via internet la visita. Garmish visitando le Gole di Partnachklamm. Oberammergau pittoresco paesino bavarese. Andech dove c'è l'Abbazia con annessa birreria con stinco che ti aspetta Legoland partendo la mattina un pò presto da Andech siamo stati tutta la giornata, come ho già avuto modo di dire, per me è bello ma eccessivamente caro per ciò che offre. Freising forse la più antica birreria bavarese. Erding con le terme con scivoli spaziali per tutti i gusti, care ma danno soddisfazione... Landsberg grazioso paesino sulla via del ritorno. Poi al ponte 25 aprile 1° maggio abbiamo fatto questo:

https://forum.camperonline.it/#...

I tedeschi li ho trovati sempre molto disponibili, non sò se lo sono solo con noi italiani, forse per l'abitudine di venire da noi in vacanza. Al contrario dei Francesi che se non parli la loro lingua spesso e volentieri fanni finta di non capire... Marco
17
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:22:44
Buon giorno a tutti,il mì marito è rimasto favorevolmente sorpreso dalla germania,birrerie benedettine con stichi arrosto,svoriati tipi di wustel e salse, dolci irresistibili...come si fà presto,a volte,a scardinare antichi preconcetti.Stamattina ho fatto un itinerario che non mi dispiace ma,e qui ho veramente bisogno di esperti mi manca qualcosa di bellissimo da vedere tra gunzburg e wurzburg per spezzare la tratta troppo lunga.Cè qualcosa che abbia l'effetto sorpresa? Sabrina Dario
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:32:43
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 08/06/2012  11:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplicemente la Romantische Straße con tutto quello che offre. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:45:14
quote:Risposta al messaggio di dasapiam inserito in data 08/06/2012  11:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai un itinerario senza più guardare foto ...e sarà una vera sorpresa!! Per tuo marito ...[:D] Schneeballen di Rothenburg ob der Tauber (palle di frappe in una molteplicità di gusti!) I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
dasapiam
dasapiam
16/07/2009 115
Inserito il 08/06/2012 alle: 12:04:13
A ,ma allora le cerchi!Allora ti scrivo il mio pensatissimo itinerario,ditemi se vi piace e se pensate che sia fattibile in 16 giorni:(oddio che emozione)Siena,Trento,Fussen,Andechs,Dachau,Gunzburg,Rothemburg,Wurzburg,Sinsheim,Rust,Schiltach,Titiseen,Zurich,Lugano,siena.Per essere una al primo viaggio all'estero non mi sembra male.Adesso,cari germanofili a voi l'ardua sentenza.Sabrina Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Manutenzione zanzariere Seitz
Ho quasi tutti gli oscuranti del camper che necessitano di manutenzione. Alcuni hanno biso...
Yanosh
24 minuti fa
Cellula abitativa
Riverniciare
Buonasera colleghi, chiedo consigli per riverniciare il tetto del mio camper mansardato de...
cippo14
Oggi alle 16:52
Accessori
Maggi Auto Trak, qualcuno le usa?
Questo inverno, per svariati motivi avrò necessità di andare in montagna diverse volte. Pr...
sport15
Oggi alle 16:39
Marchi
Autostar Van V630G Design Edition
Buongiorno volevo sapere che ne pensate dell' Autostar Van V630G Design Edition. Volevo to...
Black
Oggi alle 15:56
Cellula abitativa
Frigo a gas non funziona (ROMA)
Salve a tutti!Ho un frigo trivalente sul mio camper puro Pegeout Boxer (2000) che non funz...
Manu ciao chao
Oggi alle 15:38
Fiere ed eventi
Beer and food festival San Severo (FG)
Dal 25 al 27 settembre 2026, San Severo vi aspetta per un weekend ricco di gusto, musica e...
Fujenti in C...
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
litio si litio no
Ciao, spero tra 3-4 anni di potermi maggiormente dedicare ai viaggi in camper. Ormai il mi...
iw5ci
Oggi alle 08:07
Cellula abitativa
Guasto a chiusura centralizzata cullula
Salve Vi espongo il mio problema La Porta della cellula del mio camper CI riviera del 2018...
Fran50
Ieri alle: 23:30
Compagni di viaggio
Cercare compagni di viaggio in camper: vi presento
Ciao Camperisti :) sono iscritto qui da diversi anni e vorrei condividere un progetto che...
bizio123
Ieri alle: 15:39
Meccanica
Opinioni ducato 2300 130 cv del 2007?
Ciao a tutti, sto guardando un bürstner Levanto A650 del 2007 che mi piace molto lungo 6,...
cant92
Ieri alle: 13:26
Meccanica
Ottimo momento per mettersi in casa le Gomme.
Ciao a tutti, condivido il mio acquisto delle gomme sul web dopo una richiesta di 1100 € ...
grifolore
Ieri alle: 12:39
Accessori
retrocamera Arca America P745GLG del 2024
Buongiorno a tutti. Come si evince dal titolo ho un problema con la retrocamera del mio me...
Adocaro
Ieri alle: 10:23
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link