CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
837 20 27012
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/02/2013 alle: 07:28:36
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 14/02/2013  23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per beccare anche la statua, ho dovuto scavalcare un parapetto, per trovarmi quasi a picco sul fiume...[:0] Buongiorno.... [;)][;)] Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/02/2013 alle: 07:41:27
Ancora il Reichsburg di Cochem... [;)] Davide

Modificato da nanonet il 15/02/2013 alle 07:45:18
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 15/02/2013 alle: 08:37:01
Buongiorno, forse vado un po' fuori tema, ma dal momento che nella pagina precedente si parla della Fiera di Francoforte chiedo a voi estimatori/conoscitori della Germania se mi sapete consigliare un albergo non troppo costoso oppure una zona in cui cercare una sistemazione da cui recarsi alla suddetta fiera. Non andremmo in camper perché possiamo rimanere solo pochissimi giorni (2 o forse 3) ed in camper sarebbe troppo pesante, in quanto forse solo per la fiera occorrerebbero 2 giorni. Dal momento che non riesco a trovare queste informazioni, se qualcuno ha visitato la Fiera del Libro in questa città, sa dirmi se i volumi esposti sono tutti in tedesco oppure no (dal momento che gli espositori stranieri sono numerosi e si tratta di una fiera internazionale)? Si possono acquistare? Concludo ringraziando tutti coloro che tengono vivo questo topic con le loro preziose informazioni e le stupende foto. Anche se non intervengo (ho solo chiesto qualche informazione), vi seguo costantemente e vi leggo con piacere. Non vi nomino perché potrei tralasciare qualche nome, comunque bravi!
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 15/02/2013 alle: 08:39:49
Buongiorno, forse vado un po' fuori tema, ma dal momento che nella pagina precedente si parla della Fiera di Francoforte chiedo a voi estimatori/conoscitori della Germania se mi sapete consigliare un albergo non troppo costoso oppure una zona in cui cercare una sistemazione da cui recarsi alla suddetta fiera. Non andremmo in camper perché possiamo rimanere solo pochissimi giorni (2 o forse 3) ed in camper sarebbe troppo pesante, in quanto forse solo per la fiera occorrerebbero 2 giorni. Dal momento che non riesco a trovare queste informazioni, se qualcuno ha visitato la Fiera del Libro in questa città, sa dirmi se i volumi esposti sono tutti in tedesco oppure no (dal momento che gli espositori stranieri sono numerosi e si tratta di una fiera internazionale)? Si possono acquistare? Concludo ringraziando tutti coloro che tengono vivo questo topic con le loro preziose informazioni e le stupende foto. Anche se non intervengo (ho solo chiesto qualche informazione), vi seguo costantemente e vi leggo con piacere. Non vi nomino perché potrei tralasciare qualche nome, comunque bravi! jemacri-Cristina
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2013 alle: 08:47:46
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 15/02/2013  08:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre andato in camper, comunque un mio amico alloggiava spesso vicino alla fiera.. l'hotel si chiama Meininger tre stelle... è a buon prezzo e abbastanza confortevole... SALUTONI E BUON VIAGGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2013 alle: 08:54:04
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 15/02/2013 alle: 09:08:42
Buongiorno[:)] belle foto,bellissimi posti,bravi, bravi bravi[:)] LATINA OLIM PALUS
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/02/2013 alle: 10:17:09
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 15/02/2013  08:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando sono a Francoforte per lavoro è l'azienda che prenota, e non sempre nello stesso posto, lo scorso giugno eravamo in un hotel che si trovava a 10 minuti a piedi dall'ingresso fiera Centro Congressi (quello della torre per intenderci), questi gli estremi: Intercity Hotel tel. +49 69 273910 fax +49 69 27391999 frankfurt@intercityhotel.de www.intercityhotel.com N+50,107876 E+8,661456 Riguardo ai prezzi non saprei dirti perchè generalmente provvede l'area commerciale, che prenota e paga una serie di camere con molto anticipo (anche un paio di anni prima), questo si rende necessario dal tipo di affluenza che ha la fiera che si svolge in quel momento (immaginati il caos quando c'è il Salone dell'auto [xx(]). Nel vostro periodo non saprei, prova a vedere sul sito e fare una simulazione, in tutti i modi si tratta di un buon hotel, ovviamente con una colazione degna della migliore tradizione tedesca, di tutto... Siamo stati diverse volte anche in camper, l'ultima presso il City Camp Frankfurt, il gestore è decisamente burbero.. ma innocuo [:D], ma mi rendo conto che per soli 2 o 3 giorni non è proprio il caso di andarci in camper.. Purtroppo non siamo mai stati alla Buchmesse (che conosciamo), ma conoscendo il modo in cui a Francoforte gesticono gli eventi fieristici, mi immagino si tratti di un'evento imperdibile... Nel lontano.. non ricordo quando (fine anni 80...), durante i miei primi viaggi di lavoro a Francoforte, mi portarono a mangiare in un posto che, quando siamo da quelle parti, ancora oggi non ci facciamo mai mancare e che vorrei assolutamente consigliarvi: Per mangiare e bere (anche ottimo sidro di mele) in uno stupendo e famoso ambiente tradizionale, alla taverna Dauth-Schneider, in Neuer Wall 5-7 / Klappergasse 39 (due ingressi su strade differenti N+50.104668 E+8.690265), a circa 1.5km da Römerberg Platz, tavoli all’aperto, anche grandi gruppi, ok prenotazioni, menu anche in lingua italiana. http://www.dauth-schneider.de/ In tutti i modi Buona Permanenza a Frankfurt... PS Siamo noi che ringraziamo te per la tua gentilezza, non formalizzarti troppo e se lo credi opportuno, posta pure qualsiasi tua info sulla Germania che ti passa per la testa [;)].. da queste parti è un gesto sempre apprezzato ed utile... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 15/02/2013 alle 10:31:41
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 15/02/2013 alle: 12:35:34
Buongiorno....[;)]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/02/2013 alle: 15:01:19
Un salutone a tutti! Oggi sono stata davvero latitante!! Legoland I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/02/2013 alle: 18:30:29
BUONA SERATA A TUTTI ecco a voi l'interno del castello di Stettenfels sul Neckar... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 15/02/2013 alle: 23:44:11
...ok grazie... speravo che agosto non fosse penalizzante... Inizio a studiare un percorso... Non avevo mai pensato a questa cosa... ma per andare in GERMANIA serve fare plakette anche dell' AUSTRIA? Grazie Camperistanonpersvista... già Sukistanonpersvista...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/02/2013 alle: 07:50:43
[quote]Risposta al messaggio di skybur400 inserito in data 15/02/2013  23:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[ Che io sappia, in Austria non cè l'obligo di plakette... Forse ti riferisci alla vignetta autostradale ? BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 16/02/2013 alle 07:54:00
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/02/2013 alle: 08:16:29
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO IL RENO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 16/02/2013 alle: 10:25:52
Buongiorno e buon WK.....[;)] Rotemburg
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 16/02/2013 alle: 17:29:45
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/02/2013  10:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio Yuma per il suggerimento e ringrazio anche Davide, sempre così gentile e dettagliato nel fornire informazioni. Ho fatto una simulazione per prenotare l'IntercityHotel e la tariffa raddoppia nelle date che mi interessano rispetto ad esempio questo periodo. Probabilmente i prezzi sono diversi quando vi è una fiera in corso e questo non me l'aspettavo proprio, mi sembra una cosa più da italiani che da tedeschi. Io preferirei andare in camper ma i giorni a disposizione sono proprio pochi; inoltre l'autista del veicolo (marito) verrebbe solo per accompagnare me e la figlia, in quanto non è interessato alla fiera. Devo valutare se ci conviene stare vicino alla fiera o piuttosto in una zona più vicina alle cose da visitare se ce ne sarà il tempo (oppure la fiera è in centro?). Essendo due donne da sole non mi attira molto l'idea di trovarci in una grande città sconosciuta. E poi stiamo parlando di fine settimana, periodo in cui forse la gente ha più tempo e voglia di divertirsi, bere, ecc... Mi riferisco soprattutto alla sera, momento in cui dovremmo probabilmente cercare un posto in cui cenare. Cercherò d'informarmi più che posso prima della partenza, se decidiamo di andare; di qui ad ottobre c'è tempo. Davide, ti ringrazio per l'incoraggiamento a pubblicare informazioni ma non ho nulla di particolare da rendere noto, in quanto i ns. viaggi in Germania hanno preso vita dai diari su questo sito e dalle informazioni che voi germanofili dispensate in questo post. Peccato che la Francia non abbia così tanti intenditori disposti a condividere informazioni, o comunque molte persone disposte a tenere vivo il post. Francia e Germania sono 2 paesi che amiamo in ugual misura (germanofili non offendetevi) anche se, paragonandoli, per certi aspetti "vince" uno e per certi aspetti l'altro (almeno secondo noi). E' davvero bella l'atmosfera che siete riusciti a creare in questa sede tu, Armando e Stefania (dimentico qualcuno?), nonostante non vi conosciate tutti personalmente (se non ho capito male). Ho letto i diari pubblicati da te e Stefania ed è stata una lettura alquanto piacevole. Continuerò senz'altro a seguirvi perchè la Germania, regione per regione, continua ad essere tra le nostre prossime mete. Inoltre è probabile che nostra figlia passi parte del prossimo anno a Mainz e questo ci fa "sentire un po' più vicini" a questo paese. Davide, ho sbirciato nel tuo profilo e siccome noi abitiamo in provincia di Bologna ho la sensazione che tu e mio marito lavoriate per la stessa azienda oppure per aziende concorrenti, visto che ce ne sono alcune in zona che operano nello stesso settore. Non faccio nomi perché non so se sia consentito ma ti dico che lui lavora ad Ozzano Emilia. Scusa se mi sono dilungata troppo e grazie ancora per le informazioni. Ciao. jemacri-Cristina
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 16/02/2013 alle: 18:11:10
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 16/02/2013  17:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cristina, grazie innanzitutto per i complimenti, il topic è nato alcuni anni orsono per il grande amore che abbiamo per questo paese... Se andrai, ricordati di visitare la città vecchia, per me è molto + interessante di quella moderna... SALUTONI E BUON VIAGGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 16/02/2013 alle: 19:01:30
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/02/2013  18:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo grazie, non mancherò, se andremo e se ci sarà il tempo. Oggi ho consultato questo sito che ho trovato interessante; non è espressamente per camperisti ma a qualcuno forse potrebbe interessare (non so se sia già stato segnalato in passato): www.viaggio-in-germania.de Buon viaggio dovunque andiate. jemacri-Cristina
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 16/02/2013 alle: 23:25:56
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/02/2013  14:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche la Königsteiner Alle e famosa [:o)][:o)] Tanti saluti da Francoforte / Dietzenbach [:D] ciao ciao Laki
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 16/02/2013 alle: 23:29:15
quote:Risposta al messaggio di jemacri inserito in data 15/02/2013  08:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se voi...ti trovo un albergho.. Come tutto lo sanno vivo vicina Francoforte.. ciao ciao Laki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link