CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
840 20 27012
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 21/02/2013 alle: 09:43:27
Andnes
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 21/02/2013 alle: 11:58:07
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 20/02/2013  11:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando ha detto che per qualche giorno sarà assente dal forum, nell'attesa ti posso dare la mia opinione. Qualche anno fa ci siamo stati e devo dire che lo ritengo meglio di Gardaland, o meglio, il fatto che ci siano particolari attrazioni tematiche (anche legate ai vari paesi europei), compresi ristoranti tipici, a noi piacque molto. Chiaramente per i bambini (dipende dall'età) un gioco vale l'altro, per cui un roller coaster particolarmente interessante o da brivido lo trovi sia a Gardaland che all'Europapark... Il tasto dolente mi sa che sia proprio il costo d'ingresso, l'Europapark mi è sembrato decisamente più caro di Gardaland, ma va ricordato che è il più grande parco divertimenti d'Europa e come ho detto, secondo me merita maggiormente... E' anche vero che con una famiglia l'ingresso ad un parco divertimenti può costare un mutuo, se poi oltre all'ingresso ci aggiungi il costo dell'AA, di una mangiatina, di un souvenir [xx(]... per cui o ne scegliete uno e fate "la botta di vita del viaggio", oppure "scartoffiate" nella lista dei parchi e ne scegliete qualcuno più "economico", ad esempio da qui: http://www.theparks.it/parchi-divertimento/europa-l5/germania-l9/ .. o magari semplicemente qualche giro in uno dei tantissimi bob estivi presenti in tutta la Germania, questo è un esempio poco distante dall'Europa Park: http://www.youtube.com/watch?v=93dNxwOp1mU http://www.hasenhorn-rodelbahn.de/ ... sono il primo a dire che si tratta di tutt'altra cosa rispetto all'Europa Park, ma è anche vero che anche in Germania (come ovunque) i parchi divertimenti di grido hanno i loro costi, ma c'è l'indubbio vantaggio di avere a disposizione una maggior offerta quindi più possibilità di scelta.. questa è la grande differenza, e non è poco... Vorrei precisare che il nostro ultimo ingresso a Gardaland è stato qualche tempo fa, non so dire se da allora hanno ampliato l'offerta, ma direi certamente, per cui sono certo che qualcuno potrà darti notizie più "recenti" su entrambi i parchi... Buon divertimento Davide

Modificato da nanonet il 21/02/2013 alle 12:11:13
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 21/02/2013 alle: 12:52:13
premesso che abito nelle vicinanze di Gardaland ed ho avuto modo di andare a Rust all'Europapark sostando nel teepe camping a 26 euro gg con tutti i servizi di un camping in stile Western , ho visto molto fare libera nei parcheggi di Rust poco prima del parco , in ogni caso neanche mettere il confronto con Gardaland hanno un paio di montagne russe che sono da panico , una la freccia d'argento dedicata alla Mercedes e l'altra unica in europa totalmente in legno inaugurata l'estate 2012 in stile vichingo e per il resto un gg non basta per vedere tutto, se si ha l'occasione è da non perdere, a chi piace il tema s'intende
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/02/2013  11:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 21/02/2013 alle: 13:01:10
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 21/02/2013  12:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Davide

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/02/2013 alle: 21:39:59
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 21/02/2013  09:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bel negozio!! A me piacciono tanto ...[:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/02/2013 alle: 21:42:20
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/02/2013  11:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide nelle prossime due settimane sarò davvero superimpegnata ...ma appena posso "recupero" tutti i tuoi post e mi faccio una super guida della Germania!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/02/2013 alle: 22:04:59
Garmisch-Partenkirchen I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/02/2013 alle: 09:07:17
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 21/02/2013  21:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a chi lo dici, ogni viaggio rimedio sempre qualcosa, però non sai mai dove stiparle sono pieno di cianfrusaglie..[:)]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/02/2013 alle: 12:30:41
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 21/02/2013  21:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] .... e ne sto sempre aggiungendo di nuovi, non riesco a farne a meno, ogni volta che mi imbatto in qualcosa di interessante (siti, riviste, sul posto, diari ecc), ci "costruisco" sopra una destinazione (cose interessanti da vedere, curiosità, link, soste, coordinate ecc) oltre che aggiornare quelli esistenti... In questo modo posso partire anche domattina per 20 giorni in Germania con il solo imbarazzo di una scelta infinita di destinazioni interessanti sempre pronte (molte già visitate, altre no)... ovviamente quando posso (giustamente) condividerle, è sempre un piacere... Ciauuuuuuuu Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/02/2013 alle: 12:37:29
Berlino, il Bundestag [;)] Davide
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/02/2013 alle: 14:33:55
D'overi non ti ho visto [:D] [;)]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/02/2013 alle: 14:43:08
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 22/02/2013  14:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0] Quasi la stessa angolazione, sei troppo... Bundestag... Altra zona: [;)][;)][;)][;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 22/02/2013 alle 15:01:16
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/02/2013 alle: 16:57:19
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/02/2013  14:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero se guardi gli anelli sono precisi [;)] Certo a Me mancano solo i diari, che so negato sennò...[:)]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/02/2013 alle: 20:55:26
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/02/2013  19:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vanni, bella foto... purtroppo la mia prima volta a Berlino è stata per lavoro, circa metà anni 90 presso la Schering, non ebbi il tempo di vedere per bene la città, ma quello che vidi fu toccante. Da quel periodo Berlino è in continua ricostruzione, ogni volta che ci siamo tornati per turismo abbiamo sempre visto importanti aggiornamenti urbani, e devo dire che è sempre più bella ed accogliente.. Torpigna, tu posta pure le tue foto che sono bellissime, mi ricordo quelle dove state bevendo birra in allegra compagnia di amici tedeschi... [;)][;)] Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 22/02/2013 alle: 21:35:22
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/02/2013  19:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono a leggerti ci si emoziona [:)] ..deve essere stato davvero toccante! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 22/02/2013 alle: 21:38:12
Alberto e Davide ...ma neanche passandovi le coordinate gps ve poteva riuscì un'impresa così!! incredibile!! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 22/02/2013 alle: 21:52:09
E ora ...BUONASERA SPLENDIDI AMICI DI QUESTO SPLENDIDO TOPIC!! [:)][:)][:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/02/2013 alle: 21:58:17
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 22/02/2013  21:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella di Alberto è scattata, a dire molto, 1 metro più avanti rispetto alla mia, mi piace credere che eravamo lì nello stesso momento a scattare la stessa foto [:D][:D] Torpigna Uber Alles... Buona notte a tutti voi, da una Bologna sotto tantissima neve... che non smette di venire giù ... [;)] Davide
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/02/2013 alle: 23:09:50
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/02/2013  19:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vanni una simpatica invidia, per la Tua foto storica, io sono un tardivo affezionato della Germania, ho visitato solo dopo aver conosciuto in Italia un camperista tedeesco, non sarei mai andato di Mia iniziativa, in quanto prevenuto verso tale nazione, che dal 2005 non avrei mai pensato di avere un amicizia ed una affezione che continua a tutt'oggi [;)]
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/02/2013 alle: 23:22:41
Buonanotte anche a Voi Davide e Stefy, grazie anche ai votri diari ed itinerari che Mi suggerisce Armando che non vedo l'ora di ritornarci [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link