quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 22/06/2013 15:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto!! E buona serata a tutti!! I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 24/06/2013 23:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefy, Noi siamo ancora indecisi tra la Danimarca e la costa baltica tedesca, in entrambi i casi è quasi certo che integreremo la Strada delle Fiabe (non so se all'andata o al ritorno..), i tuoi ottimi appunti ci saranno preziosissimi... E' probabile che ti chieda lumi in merito, ora purtroppo sono molto impegnato col lavoro, ma in luglio potrò dedicarmi totalmente all'itinerario... Alles Gute [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/06/2013 07:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sono claudio scrivo poco ma vi leggo sempre e guardo le vostre foto, ancora grazie per i consigli che mi avete dato, dove è la via delle fiabe? ciao
quote:Risposta al messaggio di camperista doc inserito in data 25/06/2013 13:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao amicone... Intervieni pure quando vuoi, fa sempre piacere scambiare due parole... Ecco qualche info Deutsche Märchenstrasse (Strada delle Fiabe) In pochi sanno dell’esistenza di un autentico percorso turistico tra città, borghi e villaggi riconducibili ai racconti e alle saghe dei fratelli Grimm. Inizia ad Hanau e termina a Brema, la Deutsche Märchenstrasse, è stata creata nel 1975, un viaggio che concretizza magie e scenari favolosi, in 664 chilometri di paesaggi e 70 luoghi da fiaba. Oltre a tutte le info e cartine dell’itinerario, nel sito (anche in lingua italiana) sono indicate le varie aree attrezzate disponibili lungo tutto l’itinerario. Mappa principale: http://www.kulturportal-hessen.de/de/downloads/category/25-grimmjahr?download=876:bruedergrimm-maerchenroute Mappa: http://www.adac.de/_mmm/pdf/Deutsche_Maerchenstrasse_147900.pdf Aree attrezzate: http://www.deutsche-maerchenstrasse.com/assets/prospekte/Themenflyer_ReiseMobil.pdf http://germanfairytaleroute.com/it/caravan-e-camper/index.html Varie in italiano: http://www.deutsche-maerchenstrasse.com/it/?lang=it http://www.viaggio-in-germania.de/strada-delle-fiabe.html Sito ufficiale: http://deutsche-maerchenstrasse.com/ Kialacamper (Stefania) è una grande promotrice di questo itinerario, in questo periodo ci ha ricordato del bicentenario della prima pubblicazione dei Fratelli Grimm, per cui presumo ci saranno celebrazioni particolari.. Ecco una sua ottima recensione http://www.incamper.org/sfoglia_numero.asp?id=151&n=64&pages=60 ... ovviamente chiedi pure a lei (come sto facendo io da un pò di tempo) per maggiori info [;)][;)]
Davide
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/06/2013 07:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastica decisione! Ma mi sento in imbarazzo a dar consigli a te [:I] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/06/2013 13:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite Davide! Sempre troppo gentile![:I][:)][:)][:)] ADORO QUESTO GRUPPO!! (vorrei fare dei cuoricini ma non ci sono tra le faccette) I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 25/06/2013 19:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrai scherzare? Fossi capace io, invece, di mettere giù un sito come il tuo... comunque ti rinnovo i (meritatissimi) complimenti... riguardo alla Strade delle Fiabe, ne ho lette di ogni tipo, ma la tua recensione è quella che torno sempre a rileggere... A proposito, per chissà quale ragione, non ho messo nell'itinerario Buxtehude... che dici? Aggiungo? Il riccio e la lepre meritano? TI farà sorridere, ma mi sono scaricato tutte le fiabe che incontreremo, e ce le leggeremo come ninna nanna (almeno quelle più allegre[:)]) i giorni prima di "viverle" sul posto, in modo da arrivare preparati... [:I][:I]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/06/2013 19:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora carissimo! Ma sai chi ha voluto più di tutti questo tour (e sarei restata anche qualche giorno in più perchè di posti fantastici ce ne sono moltissimi) ? IO e non mia figlia, io adoro tutte le fiabe! Buxtehude io non lo tralascerei, a me è piaciuta davvero tanto. E te ne sarai accorto da quanto spazio ho dato nel diario di viaggio. Un evento che probabilmente non ho citato nel diario perchè non l'ho visto è questo: http://www.buxtehude.de/default.cfm?did=1345577 E ti consiglio di dare un'occhiata al sito web. Se conosci il tedesco poi puoi fare dei tour davvero interessanti! Un abbraccio!! [:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 25/06/2013 23:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Se conosci il tedesco >> ... mmmmh... poco poco poco, ma riesco sempre a venirne fuori.. Grazie davvero tanto, mi si era accesa la lampadina proprio per lo spazio che le hai dedicato, taaaac, aggiunta all'itinerario... [;)]
Davide