quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/07/2013 12:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato il tuo link e ho provato a percorrere il tratto segnalato trascinando l'omino sulla mappa ma non me lo fa fare, e non solo lì ma ho l'impressione che funzioni solo per l'Italia, mentre, ne sono certo, una volta lo si poteva fare anche per l'estero. _____________________ Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/07/2013 14:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, molto gentile... hai il pranzo pagato a Capo Nord...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 04/07/2013 15:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente, o io ho fatto un'altra strada (non credo..) oppure con il mio mezzo è impossibile farla... Mi ricordo un ponte che limitava il peso ai soli 35 qli e una galleria scavata nella roccia... Lo gicamente con il mio mezzo, son dovuto tornare indietro... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/07/2013 07:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari!! [:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 04/07/2013 15:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'omino di Street View funziona un pò ovunque, ma è necessario che la Street Car sia passata a fotografare quella determinata zona. Se ad esempio vai su Monaco di Baviera e dintorni vedrai che è tutto su Street View... e così tantissime altre. Pensa che la Norvegia o la Scozia sono mappate in SV fino alla più piccola stradina, fantastico. Purtroppo la salitaccia di Zirl non è mappata, certamente lo faranno, ormai su SV stanno mettendo di tutto, tanto per capire, hanno mappato anche il Trenino Rosso del Bernina, da sopra al treno, qui lo vedi ripreso mentre percorre il famoso ponte elicoidale di Pergola http://goo.gl/maps/DCIeV Tornando al tratto di Zirl, a volte l'omino ti permette di visionare qualche immagine, qualcosina tempo fa si vedeva, ma oggi non ne vuole sapere di far vedere nemmeno le immagini, forse le hanno tolte[xx(] Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 04/07/2013 09:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io so astemia [xx(] l'unica birra bevuta indovinate dove?? I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/07/2013 18:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] [:D][:D]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/07/2013 14:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pssss...psssss ..mi raccomando che non si sappia in giro altrimenti faccio la fine dei falsi ciechi...[V] prendo "L'ACCOMPAGNO" esclusivamente per lui...[;)][^] ciao !! elio.m di Roma
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 04/07/2013 23:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/07/2013 22:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, della ferriera di Völklingen ho qualcosa Völklingen Unica ferriera rimasta del periodo di massimo splendore dell’industria del ferro e dell’acciaio, un imponente complesso che si estende su una superficie di 600.000 m2, patrimonio dell’Unesco come testimone di un’epoca industriale passata. Dimesso il 4 luglio1986 e posto sotto tutela, l’ex sito produttivo di ferro grezzo Völklinger Hütte è ora un monumento e una cornice insolita per importanti mostre culturali e progetti. La sala soffianti di oltre 6.000 m2 con i suoi macchinari colossali, i sei enormi altiforni e l’elevatore inclinato, unico al mondo, sono straordinarie testimonianze del progresso ingegneristico degli inizi del XX secolo. http://www.voelklinger-huette.org/ http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/patrimonio-dellumanita-dellunesco/voelklinger-huette.html Riguardo agli stabilimenti della Rhur non ho nulla di più del sito del museo http://www.ruhrmuseum.de/ Secondo me meritano entrambe (anche se io sceglierei la Rhur per la sua storia passata), anche se non sono proprio vicinissime, per cui dipende in che modo strutturi il tuo itinerario. Tra le due zone "ex" minerarie, quindi grossomodo tra Karlsrhue e Duesseldorf, ci sarebbero ottime possibilità, in primis tutta la Valle della Mosella, e la Valle del Reno Romantico confluenti entrambe a Koblenz. Un località che merita davvero è questa, la chiamano "la Rothenburg della Renania" Monschau Una passeggiata attraverso il suo centro storico può far capire perché Monschau è anche detta la "perla della regione dell'Eifel," o la "Rothenburg della Renania". Per quasi 300 anni, quasi nulla è cambiato in questo storico paesaggio urbano, il fascino unico e idilliaco dei suoi edifici in muratura a graticcio non ha eguali, oltre ai numerosi punti panoramici, Monschau permette di scoprire un numero infinito di scorci interessanti. Nel periodo natalizio è possibile visitare i mercatini natalizi, senza dubbio uno degli eventi più romantici del suo genere. Il museo Eifel illustra la storia della fotografia, dalla “Laterna Magica” alle fotocamere digitali di oggi, si possono ammirare immagini storiche di Monschau ai tempi dell'Impero tedesco e foto della regione. Tra i 3.000 reperti acquisiti dal fotografo Wolfgang Geisel in tanti anni di appassionato collezionismo è la fotocamera ad alta velocità della NASA , in grado di prendere fino a 40.000 esposizioni al secondo. Area attrezzata N+50.55381 E+6.23214 http://www.monschau.de/ Una curiosità naturale: Andernach Piccola città nelle colline della Eifel, qui è possibile ammirare il Geysir Andernach (Namedyer Sprudel), il geyser di CO2 (di acqua fredda) più alto del mondo. Aperto alle visite dal 2006, si trova nella riserva naturale di Namedyer Werth, con getti alti fino a 60 metri, un effetto collaterale del vulcanismo della zona. La durata del getto è di circa 8 minuti, con un intervallo di circa 100 minuti tra un getto e quello successivo. Il geyser è visitabile a pagamento, con un unico biglietto è possibile visitare il museo che ne spiega il principio fisico ed il giro in battello che, oltre a compiere un itinerario turistico della zona, conduce al punto dove sbarcare temporaneamente per la visita (circa 3.5 ore in tutto) http://www.geysir-andernach.de/ http://vulkanpark.com/geysir-andernach Video del geyser http://www.youtube.com/watch?v=TXVU_myAoJ4 GPS geyser 50.448333, 7.375278 Anche Andernach ovviamente merita una visita, circondata da mura medioevali perfettamente conservate Area attrezzata a poche centinaia di metri dal museo 50.441731, 7.408135 Un castello.. St. Johann Da vedere Schloss Bürresheim , sorge su un costone roccioso, è uno dei rari esempi in grado di mostrare un graduale sviluppo della fortificazione medievale al barocco. Gli interni sono rimasti invariati dal 15mo secolo. Parcheggio N+50.352045 E+7.181590 http://burgen-rlp.de/gdke/start-bsa/liegenschaften/schloesser/schloss-buerresheim/ Ovviamente ci sarebbero anche Koln e Duesseldorf ... e tanto altro Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 04/07/2013 15:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Il parco dell'Altmühltal è abbastanza vasto, si estende a nord di Ingolstadt, più o meno fino a Norimberga, ed a est fino a Regensburg, ad ovest "sfiora" la Romantische Strasse.... Per cui dipende che tipo di viaggio intendete fare, è evidente che il parco comprende grandi città, come piccoli paesini medioevali, oltre ovviamente a vastissime opzioni naturalistiche.. Per iniziare ti potrei consigliare: Walhalla Sulle alture sovrastanti il Danubio, a circa 10 km a est di Regensburg si erge il Walhalla. L'opera più significativa del neoclassicismo della Germania meridionale, fatta erigere da re Ludwig I. Aperto al pubblico da aprile a settembre (9-17.45), ottobre (9-16.45) e da novembre a marzo (10-11.45 e 13-15.45). Parcheggio ingresso N+49.033039 E+12.226831 http://www.tuttobaviera.it/walhalla.html Weltenburg Il convento benedettino di Weltenburg oltre ad essere uno dei più alti esempi di barocco bavarese è da visitare per la sua particolare posizione geografica: si affaccia sul Danubio ed è completamente circondato da prati, boschi e strettoie rocciose, le cosiddette "Gole del Danubio" (Donaudurchbruch). Queste gole sono visitabili in barca partendo da Kelheim (parcheggio camper anche notte N+48.91326 E+11.87627), raggiungendo il convento di Weltenburg. Per i ciclisti c'è invece la possibilità di vedere la zona percorrendo un tratto della "Donauradweg", la pista ciclabile che inizia alla sorgente del Danubio per andare addirittura fino al Mar Nero. http://www.viaggio-in-germania.de/gole-danubio.html http://www.donau-radweg.info/ Parcheggio all’ingresso del convento N+48.892684 E+11.823757 http://www.tuttobaviera.it/weltenburg.html http://www.kloster-weltenburg.de/ http://www.areion.org/weltenburg/ Riedenburg Nelle vicinanze si può visitare il Burg Prunn, uno dei castelli più noti della Baviera per la sua splendida posizione, incastonato sopra di una roccia, l'effetto visivo è notevole quando si ammira questa antica costruzione perfettamente inserita nel contesto del Parco Naturale dell'Altmühltal Parcheggio N+48.95027 E+11.74244 http://www.burg-prunn.de/ http://www.tuttobaviera.it/burg-prunn.html Per divertirsi c’è il bob a rotaia AltmühlBob Parcheggio all’ingresso N+48.98575 E+11.68596 http://www.altmuehlbob.com/ Essing Nel parco naturale dell'Altmühltal, una delle attrazioni di Essing è il vecchio ponte pedonale in legno (Holzbrücke), che attraversa il canale Meno-Danubio. http://en.wikipedia.org/wiki/File:Holzbr%C3%BCcke_bei_Essing_1.jpg Imbocco ponte N+48.939248 E+11.781453 Salendo sulla rocca di Randeck, si gode una bella vista sul paesaggio circostante. Parcheggio gratuito lungo la ST2230, N+48.93678 E+11.786045. Per la notte è più consigliabile, con la dovuta discrezione, il parcheggio all’ingresso del paese N+48.934084 E+11.789988, no servizi. http://www.tuttobaviera.it/essing.html Regensburg (in italiano Ratisbona) Bel centro storico con piccoli vicoli in stile medievale dai nomi originali: vicolo dei galli bianchi (Weiße Hahnengasse), via dell'orso dorato (Goldene-Bären-Straße) e il vicolo della collina del grasso (Schmerbühlgasse). All'inizio dello Steinerne Brücke ("ponte di pietra") si trova la famosa Wurstküche, un antico locale dove vengono cotte alla griglia le salsicce di maiale mentre il fumo sale per la cappa del camino inondando la zona circostante di un aroma saporito. Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.144: http://viewer.zmags.com/publication/b011b46a#/b011b46a/1 Parcheggio a pagamento, anche notte N+49.02050, E+12.11203 Parcheggio a pagamento, anche notte N+49.02783 E+12.10148 Parcheggio a pagamento N+49.02519 E+12.05688 Camping: http://www.landkreis-regensburg.de/tourismus.asp?NAVIID={C6FE4AD0-1E7A-4950-8D0C-47A90053EC8D} http://www.regensburg.de/startseite http://www.tuttobaviera.it/regensburg.html .... ed ho indicato qualcosa solo della zona est... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/07/2013 08:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info... l'itinerario del viaggio (quello di massima, perchè quello definitivo si decide sul posto al momento) prevede entrata da innsbruck e poi su a nord Garmish Wurzburg Goslar (?)(miniera) Hannover (?) Amburgo Brema Essen (ferriera) Francoforte Puntata in lussemburgo da conoscenti Volklinger (ferriera) Rust (europapark) casa tappe intermedie tra strada delle fiabe, reno mosella da decidere on the road. Sicuramente non riuscirò a fare tutto in 20gg, considerando che viaggio con i due figli di 4 e 7 anni, e devono essere ferie anche per loro... così le ferriere possono essere interessanti anche per loro, rust è per loro, Hannover si andrebbe per lo zoo, e poi nel mezzo qualche gita in bici se il tempo è bello... Grazie ancora. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/07/2013 08:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio la nanonet-app per il mio cell! [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 05/07/2013 09:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo itinerario è ottimo... Purtroppo non abbiamo mai avuto occasione di visitare le ferriere... cosa che mi piacerebbe un mondo... Quando rientrate, se le avrete fatte, raccontaci qualcosa, sarà certamente utile ed interessante per tutti.. A Garmisch non perdetevi le Partnachklamm... http://www.partnachklamm-info.de/ Buon Viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 05/07/2013 09:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] [;)][;)]
Davide