CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
889 20 27012
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 04/07/2013 alle: 15:03:19
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/07/2013  12:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho guardato il tuo link e ho provato a percorrere il tratto segnalato trascinando l'omino sulla mappa ma non me lo fa fare, e non solo lì ma ho l'impressione che funzioni solo per l'Italia, mentre, ne sono certo, una volta lo si poteva fare anche per l'estero. _____________________ Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 04/07/2013 alle: 15:43:02
Buonasera, chiedo aiuto agli amici germanofili per un viaggio futuro (settembre) Chi di voi può fornire le proprie impressioni sul parco dell'altmuhtal? Grazie in anticipo. Silvio.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/07/2013 alle: 18:09:37
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/07/2013  14:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, molto gentile... hai il pranzo pagato a Capo Nord...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/07/2013 alle: 18:13:29
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 04/07/2013  15:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente, o io ho fatto un'altra strada (non credo..) oppure con il mio mezzo è impossibile farla... Mi ricordo un ponte che limitava il peso ai soli 35 qli e una galleria scavata nella roccia... Lo gicamente con il mio mezzo, son dovuto tornare indietro... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 04/07/2013 alle: 21:50:20
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/07/2013  07:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari!! [:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/07/2013 alle: 22:07:23
quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 04/07/2013  15:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'omino di Street View funziona un pò ovunque, ma è necessario che la Street Car sia passata a fotografare quella determinata zona. Se ad esempio vai su Monaco di Baviera e dintorni vedrai che è tutto su Street View... e così tantissime altre. Pensa che la Norvegia o la Scozia sono mappate in SV fino alla più piccola stradina, fantastico. Purtroppo la salitaccia di Zirl non è mappata, certamente lo faranno, ormai su SV stanno mettendo di tutto, tanto per capire, hanno mappato anche il Trenino Rosso del Bernina, da sopra al treno, qui lo vedi ripreso mentre percorre il famoso ponte elicoidale di Pergola http://goo.gl/maps/DCIeV Tornando al tratto di Zirl, a volte l'omino ti permette di visionare qualche immagine, qualcosina tempo fa si vedeva, ma oggi non ne vuole sapere di far vedere nemmeno le immagini, forse le hanno tolte[xx(] Ciao Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 04/07/2013 alle: 22:08:02
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 04/07/2013  09:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io so astemia [xx(] l'unica birra bevuta indovinate dove?? I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/07/2013 alle: 22:10:17
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/07/2013  18:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] [:D][:D] Davide
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 04/07/2013 alle: 22:51:23
chiedo aiuto ai germanofili esperti.. Nel prossimo viaggio agostiano in germania mi piacerebbe andare a vedere una ferriera, ma sono confuso, non so se sia meglio andare ad Essen per vedere la Zollverein Coal Mine o se sia meglio andare a vedere la Völklingen Ironworks a Völklingen. Sembrano entrambe interessanti, ma non vorrei fossero due "doppioni". Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Eventualmente sono ben accetti anche suggerimenti su altre "attrazioni" da vedere in zona. Grazie anticipate. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 04/07/2013 alle: 23:19:38
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/07/2013  14:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pssss...psssss ..mi raccomando che non si sappia in giro altrimenti faccio la fine dei falsi ciechi...[V] prendo "L'ACCOMPAGNO" esclusivamente per lui...[;)][^] ciao !! elio.m di Roma
19
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 04/07/2013 alle: 23:49:04
Sono stata a bad tolz circa 3 anni fa col mio vecchio camper (mansarda to di 7 metri) provenivo da nord e sono ripartita andando a sud, ricordo una cittadina deliziosa con bei panorami intorno ma nn ricordo nessuna strada difficile..bella anche l'AA sul fiume .. on line da ferrara
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/07/2013 alle: 06:52:13
E allora io ho sbagliato sicuramente strada... il mio navigatore a volte da i numeri... Controllando la mappa mi deve aver fato fare per Schliersee-Byrischzell-Kufstein Quando rientrerò a settembre la voglio fare... questi navigatori sono peggio che andar di notte... BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 05/07/2013 alle 07:37:58
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/07/2013 alle: 07:30:26
ANDECHS SOTTO LA NEVE Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/07/2013 alle: 07:42:22
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 04/07/2013  23:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] [;)][;)] Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/07/2013 alle: 08:06:01
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/07/2013  22:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, della ferriera di Völklingen ho qualcosa Völklingen Unica ferriera rimasta del periodo di massimo splendore dell’industria del ferro e dell’acciaio, un imponente complesso che si estende su una superficie di 600.000 m2, patrimonio dell’Unesco come testimone di un’epoca industriale passata. Dimesso il 4 luglio1986 e posto sotto tutela, l’ex sito produttivo di ferro grezzo Völklinger Hütte è ora un monumento e una cornice insolita per importanti mostre culturali e progetti. La sala soffianti di oltre 6.000 m2 con i suoi macchinari colossali, i sei enormi altiforni e l’elevatore inclinato, unico al mondo, sono straordinarie testimonianze del progresso ingegneristico degli inizi del XX secolo. http://www.voelklinger-huette.org/ http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/patrimonio-dellumanita-dellunesco/voelklinger-huette.html Riguardo agli stabilimenti della Rhur non ho nulla di più del sito del museo http://www.ruhrmuseum.de/ Secondo me meritano entrambe (anche se io sceglierei la Rhur per la sua storia passata), anche se non sono proprio vicinissime, per cui dipende in che modo strutturi il tuo itinerario. Tra le due zone "ex" minerarie, quindi grossomodo tra Karlsrhue e Duesseldorf, ci sarebbero ottime possibilità, in primis tutta la Valle della Mosella, e la Valle del Reno Romantico confluenti entrambe a Koblenz. Un località che merita davvero è questa, la chiamano "la Rothenburg della Renania" Monschau Una passeggiata attraverso il suo centro storico può far capire perché Monschau è anche detta la "perla della regione dell'Eifel," o la "Rothenburg della Renania". Per quasi 300 anni, quasi nulla è cambiato in questo storico paesaggio urbano, il fascino unico e idilliaco dei suoi edifici in muratura a graticcio non ha eguali, oltre ai numerosi punti panoramici, Monschau permette di scoprire un numero infinito di scorci interessanti. Nel periodo natalizio è possibile visitare i mercatini natalizi, senza dubbio uno degli eventi più romantici del suo genere. Il museo Eifel illustra la storia della fotografia, dalla “Laterna Magica” alle fotocamere digitali di oggi, si possono ammirare immagini storiche di Monschau ai tempi dell'Impero tedesco e foto della regione. Tra i 3.000 reperti acquisiti dal fotografo Wolfgang Geisel in tanti anni di appassionato collezionismo è la fotocamera ad alta velocità della NASA , in grado di prendere fino a 40.000 esposizioni al secondo. Area attrezzata N+50.55381 E+6.23214 http://www.monschau.de/ Una curiosità naturale: Andernach Piccola città nelle colline della Eifel, qui è possibile ammirare il Geysir Andernach (Namedyer Sprudel), il geyser di CO2 (di acqua fredda) più alto del mondo. Aperto alle visite dal 2006, si trova nella riserva naturale di Namedyer Werth, con getti alti fino a 60 metri, un effetto collaterale del vulcanismo della zona. La durata del getto è di circa 8 minuti, con un intervallo di circa 100 minuti tra un getto e quello successivo. Il geyser è visitabile a pagamento, con un unico biglietto è possibile visitare il museo che ne spiega il principio fisico ed il giro in battello che, oltre a compiere un itinerario turistico della zona, conduce al punto dove sbarcare temporaneamente per la visita (circa 3.5 ore in tutto) http://www.geysir-andernach.de/ http://vulkanpark.com/geysir-andernach Video del geyser http://www.youtube.com/watch?v=TXVU_myAoJ4 GPS geyser 50.448333, 7.375278 Anche Andernach ovviamente merita una visita, circondata da mura medioevali perfettamente conservate Area attrezzata a poche centinaia di metri dal museo 50.441731, 7.408135 Un castello.. St. Johann Da vedere Schloss Bürresheim , sorge su un costone roccioso, è uno dei rari esempi in grado di mostrare un graduale sviluppo della fortificazione medievale al barocco. Gli interni sono rimasti invariati dal 15mo secolo. Parcheggio N+50.352045 E+7.181590 http://burgen-rlp.de/gdke/start-bsa/liegenschaften/schloesser/schloss-buerresheim/ Ovviamente ci sarebbero anche Koln e Duesseldorf ... e tanto altro Ciao Davide

Modificato da nanonet il 05/07/2013 alle 08:08:22
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/07/2013 alle: 08:24:04
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 04/07/2013  15:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Il parco dell'Altmühltal è abbastanza vasto, si estende a nord di Ingolstadt, più o meno fino a Norimberga, ed a est fino a Regensburg, ad ovest "sfiora" la Romantische Strasse.... Per cui dipende che tipo di viaggio intendete fare, è evidente che il parco comprende grandi città, come piccoli paesini medioevali, oltre ovviamente a vastissime opzioni naturalistiche.. Per iniziare ti potrei consigliare: Walhalla Sulle alture sovrastanti il Danubio, a circa 10 km a est di Regensburg si erge il Walhalla. L'opera più significativa del neoclassicismo della Germania meridionale, fatta erigere da re Ludwig I. Aperto al pubblico da aprile a settembre (9-17.45), ottobre (9-16.45) e da novembre a marzo (10-11.45 e 13-15.45). Parcheggio ingresso N+49.033039 E+12.226831 http://www.tuttobaviera.it/walhalla.html Weltenburg Il convento benedettino di Weltenburg oltre ad essere uno dei più alti esempi di barocco bavarese è da visitare per la sua particolare posizione geografica: si affaccia sul Danubio ed è completamente circondato da prati, boschi e strettoie rocciose, le cosiddette "Gole del Danubio" (Donaudurchbruch). Queste gole sono visitabili in barca partendo da Kelheim (parcheggio camper anche notte N+48.91326 E+11.87627), raggiungendo il convento di Weltenburg. Per i ciclisti c'è invece la possibilità di vedere la zona percorrendo un tratto della "Donauradweg", la pista ciclabile che inizia alla sorgente del Danubio per andare addirittura fino al Mar Nero. http://www.viaggio-in-germania.de/gole-danubio.html http://www.donau-radweg.info/ Parcheggio all’ingresso del convento N+48.892684 E+11.823757 http://www.tuttobaviera.it/weltenburg.html http://www.kloster-weltenburg.de/ http://www.areion.org/weltenburg/ Riedenburg Nelle vicinanze si può visitare il Burg Prunn, uno dei castelli più noti della Baviera per la sua splendida posizione, incastonato sopra di una roccia, l'effetto visivo è notevole quando si ammira questa antica costruzione perfettamente inserita nel contesto del Parco Naturale dell'Altmühltal Parcheggio N+48.95027 E+11.74244 http://www.burg-prunn.de/ http://www.tuttobaviera.it/burg-prunn.html Per divertirsi c’è il bob a rotaia AltmühlBob Parcheggio all’ingresso N+48.98575 E+11.68596 http://www.altmuehlbob.com/ Essing Nel parco naturale dell'Altmühltal, una delle attrazioni di Essing è il vecchio ponte pedonale in legno (Holzbrücke), che attraversa il canale Meno-Danubio. http://en.wikipedia.org/wiki/File:Holzbr%C3%BCcke_bei_Essing_1.jpg Imbocco ponte N+48.939248 E+11.781453 Salendo sulla rocca di Randeck, si gode una bella vista sul paesaggio circostante. Parcheggio gratuito lungo la ST2230, N+48.93678 E+11.786045. Per la notte è più consigliabile, con la dovuta discrezione, il parcheggio all’ingresso del paese N+48.934084 E+11.789988, no servizi. http://www.tuttobaviera.it/essing.html Regensburg (in italiano Ratisbona) Bel centro storico con piccoli vicoli in stile medievale dai nomi originali: vicolo dei galli bianchi (Weiße Hahnengasse), via dell'orso dorato (Goldene-Bären-Straße) e il vicolo della collina del grasso (Schmerbühlgasse). All'inizio dello Steinerne Brücke ("ponte di pietra") si trova la famosa Wurstküche, un antico locale dove vengono cotte alla griglia le salsicce di maiale mentre il fumo sale per la cappa del camino inondando la zona circostante di un aroma saporito. Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.144: http://viewer.zmags.com/publication/b011b46a#/b011b46a/1 Parcheggio a pagamento, anche notte N+49.02050, E+12.11203 Parcheggio a pagamento, anche notte N+49.02783 E+12.10148 Parcheggio a pagamento N+49.02519 E+12.05688 Camping: http://www.landkreis-regensburg.de/tourismus.asp?NAVIID={C6FE4AD0-1E7A-4950-8D0C-47A90053EC8D} http://www.regensburg.de/startseite http://www.tuttobaviera.it/regensburg.html .... ed ho indicato qualcosa solo della zona est... Ciao Davide
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1641
Inserito il 05/07/2013 alle: 09:03:22
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/07/2013  08:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info... l'itinerario del viaggio (quello di massima, perchè quello definitivo si decide sul posto al momento) prevede entrata da innsbruck e poi su a nord Garmish Wurzburg Goslar (?)(miniera) Hannover (?) Amburgo Brema Essen (ferriera) Francoforte Puntata in lussemburgo da conoscenti Volklinger (ferriera) Rust (europapark) casa tappe intermedie tra strada delle fiabe, reno mosella da decidere on the road. Sicuramente non riuscirò a fare tutto in 20gg, considerando che viaggio con i due figli di 4 e 7 anni, e devono essere ferie anche per loro... così le ferriere possono essere interessanti anche per loro, rust è per loro, Hannover si andrebbe per lo zoo, e poi nel mezzo qualche gita in bici se il tempo è bello... Grazie ancora. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 05/07/2013 alle: 09:12:33
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/07/2013  08:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio la nanonet-app per il mio cell! [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/07/2013 alle: 10:51:21
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 05/07/2013  09:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo itinerario è ottimo... Purtroppo non abbiamo mai avuto occasione di visitare le ferriere... cosa che mi piacerebbe un mondo... Quando rientrate, se le avrete fatte, raccontaci qualcosa, sarà certamente utile ed interessante per tutti.. A Garmisch non perdetevi le Partnachklamm... http://www.partnachklamm-info.de/ Buon Viaggio Davide

Modificato da nanonet il 05/07/2013 alle 10:55:09
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/07/2013 alle: 10:53:07
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 05/07/2013  09:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I] [;)][;)] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
15 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link