quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/07/2013 06:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonpranzo, interessante la variante, in andata va bene la salita , ma in discesa no, poi me faccio spiega meglio [;)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/07/2013 08:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di cuore per le info, effettivamente prediligo visitare luoghi piccoli e poco confusionari, ma in realtá quasi tutta la Germania è tranquilla e soprattutto ordinata. Pensavo a questa bella appendice come terminale dell'itinerario classico Fussen, Romantiche strasse ecc.ecc. ( luoghi già visitati anni fa ma che meritano senz'altro una riconferma). Ai quali aggiungerei di sicuro qualcosa di più come Andechs. [:D] Scusa se approfitto del tuo sapere e della tua pazienza ma ricordo un bellissimo documentario sulla Frisia ( che potrebbe diventare oggetto di viaggio), nel quale facevano vedere le classiche fattorie tedesche che in inverno diventavano delle vere e proprie isole circondate dal mare in tempesta. Luoghi davvero suggestivi ma che sfuggono alla memoria. Grazie per la cortese risposta Silvio. P.S. Credo che Regensburg mi vedrà protagonista con il naso all'insù pronto ad individuare la piazza.
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 05/07/2013 13:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te, purtroppo sulla Frisia non sono abbastanza informato [:I], è una regione condivisa per buona parte tra Olanda, Germania ed un pò di Danimarca, ci sarebbero alcune località tedesche che certamente meritano, come la splendida: Sylt Nelle Frisone Settentrionali, la più bella isola della Germania, sul Mare del Nord, un piccolo paradiso vicino alla Danimarca, con lunghe spiagge bianchissime e paesaggi mozzafiato, al confine con la Danimarca. Il cuore dell’isola è Westerland, con la sua bella spiaggia dotata delle immancabili Strandkorbe. Per arrivare a Sylt ci sono tre possibilità: in aereo (c'è un aeroporto nella località di Tinnum), con il traghetto o con il treno. Per cui il camper va caricato sul treno (sulla terraferma, a Niebüll N+54.780636 E+8.84432) che lo porta attraverso la diga fino al centro dell'isola, a Westerland. Oppure traghettare da Havneby (sulll’isola di Rømø, Danimarca) a List (sull’isola di Sylt). Parcheggio 1 nei pressi della spiaggia di Westerland N+54.911757 E+8.30320 Parcheggio 2 nei pressi della spiaggia di Westerland N+54.911730 E+8.306445 http://www.viaggio-in-germania.de/sylt.html http://www.guidagermania.com/isole-frisone/ http://www.syltshuttle.de/syltshuttle-de/start/;jsessionid=2B40423D1694CE18727983B997FFC4A9.ecm-ext-cae-slave1-belfort oppure... Husum Cittadina molto romantica che si affaccia sulle coste del Baltico a Nord di Amburgo. Il vento soffia sul porticciolo, sul cantiere navale, sulle selvagge spiagge, sui prati ricchi di mulini a vento: l’atmosfera è piacevole e rilassante, famosa per essere la città natale dello scrittore ottocentesco Theodor Storm. Da vedere lo Schloss vor Husum, del XVI secolo e totalmente in stile rinascimentale con influenze fiamminghe, è circondato da un bel parco. Il Nordfriesisches Museum illustra la storia e la cultura della regione e la nascita delle Halligen, gli isolotti creati artificialmente grazie alla costruzione di dighe. Mentre lo Schiffahrtsmuseum è dedicato alla storia marittima delle Isole frisone settentrionali ed espone modelli di navi e di un veliero del XVI secolo. Area attrezzata con tutti i servizi, docce comprese, gratuita N+54.470586 E+9.06503 http://www.guidagermania.com/husum/ e Stade Un piccolo gioiello sull'Elba, vicino ad Amburgo, ancora poco conosciuto, una delle città più antiche della Germania del nord. Nel 1639 un incendio distrusse due terzi della città. Infatti, delle molte case antiche a graticcio che si vedono oggi nel centro storico, poche risalgono al periodo prima di quella catastrofe. Ma dopo, la città fu ricostruita tale quale. Area attrezzata a pagamento N+53.60291 E+9.46671 http://www.viaggio-in-germania.de/stade-foto.html ed ancora.. Borkum E’ quella più all'ovest tra le isole tedesche nel Mare del Nord. È più vicina alla costa olandese che a quella tedesca. Già dal 1830 è famosa come località di balneazione, sulla spiaggia di Borkum si possono noleggiare i tipici "Strandkörbe" per prendere il sole protetti dal vento Campeggio Insel Camping Borkum N+53.59385 E+6.67583 http://www.insel-camping-borkum.de/neu/index.html http://www.borkum.de/DE/index.php .. ma purtroppo riguardo alle fattorie di cui parli non saprei esserti utile, anzi, ti ringrazio per la domanda, a quanto dici sa di davvero particolare, a questo punto sono curioso anch'io... Ciao e Buona programmazione PS Un saluto al pelosetto... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/07/2013 16:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei mitico, non aggiungo altro per non passare all'idolatria [:D] Le pelosette sono due (mamma e figlia) che portiamo sempre con noi. Sono di razza beagle e frenano i loro istinti in vacanza pur di vedere posti nuovi. Stasera scartabello alcuni file tedeschi che mi ero salvato e cerco di trovare qualche articolo. Ciao e grazie 1000. Silvio
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 05/07/2013 18:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/07/2013 08:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno ultimi preparativi, tanto ti ripiglio...[:)] Ho ancora due tre giorni, son preoccupato che il camping di Koblenz sarà al completo, per il Reno in fiamme [8)] Buone ferie a tutti .[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/07/2013 08:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buone vacanze carissimo!! [:)][:)][:)] Spero di non essere io a tenerlo aggiornato perchè questo significherebbe che sono in ferie! [:D][:D][:D][:D][:D] ...ma ho tanto l'impressione che mi leggeranno tutti i giorni [xx(] qua non se vede luce![:(] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 06/07/2013 10:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ce frega ? se n'annamo aalla solita area attrezzata... Lo so che me ripij...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 06/07/2013 14:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/07/2013 15:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siete fortissimi....[8D] [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/07/2013 15:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie e buon appetito
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/07/2013 06:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon viaggio. Fra qualche giorno ti riprendo. HOHENSCHWANGAU
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/07/2013 06:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buone vacanze caro amico ...spero proprio di sentirti durante le vacanze [;)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 07/07/2013 11:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Belle bellissime foto!! I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 07/07/2013 14:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo buona.[:I] Cerchiamo di tenere a galla il topic.[;)]
Plastici all'interno di NEUSCHWANSTEIN
Andechs... all'alba
[;)]
Davide