CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
890 20 27012
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 05/07/2013 alle: 12:45:58
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/07/2013  06:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonpranzo, interessante la variante, in andata va bene la salita , ma in discesa no, poi me faccio spiega meglio [;)]
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 05/07/2013 alle: 13:27:50
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/07/2013  08:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie di cuore per le info, effettivamente prediligo visitare luoghi piccoli e poco confusionari, ma in realtá quasi tutta la Germania è tranquilla e soprattutto ordinata. Pensavo a questa bella appendice come terminale dell'itinerario classico Fussen, Romantiche strasse ecc.ecc. ( luoghi già visitati anni fa ma che meritano senz'altro una riconferma). Ai quali aggiungerei di sicuro qualcosa di più come Andechs. [:D] Scusa se approfitto del tuo sapere e della tua pazienza ma ricordo un bellissimo documentario sulla Frisia ( che potrebbe diventare oggetto di viaggio), nel quale facevano vedere le classiche fattorie tedesche che in inverno diventavano delle vere e proprie isole circondate dal mare in tempesta. Luoghi davvero suggestivi ma che sfuggono alla memoria. Grazie per la cortese risposta Silvio. P.S. Credo che Regensburg mi vedrà protagonista con il naso all'insù pronto ad individuare la piazza.

Modificato da sinbad il 05/07/2013 alle 14:03:03
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/07/2013 alle: 16:04:52
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 05/07/2013  13:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te, purtroppo sulla Frisia non sono abbastanza informato [:I], è una regione condivisa per buona parte tra Olanda, Germania ed un pò di Danimarca, ci sarebbero alcune località tedesche che certamente meritano, come la splendida: Sylt Nelle Frisone Settentrionali, la più bella isola della Germania, sul Mare del Nord, un piccolo paradiso vicino alla Danimarca, con lunghe spiagge bianchissime e paesaggi mozzafiato, al confine con la Danimarca. Il cuore dell’isola è Westerland, con la sua bella spiaggia dotata delle immancabili Strandkorbe. Per arrivare a Sylt ci sono tre possibilità: in aereo (c'è un aeroporto nella località di Tinnum), con il traghetto o con il treno. Per cui il camper va caricato sul treno (sulla terraferma, a Niebüll N+54.780636 E+8.84432) che lo porta attraverso la diga fino al centro dell'isola, a Westerland. Oppure traghettare da Havneby (sulll’isola di Rømø, Danimarca) a List (sull’isola di Sylt). Parcheggio 1 nei pressi della spiaggia di Westerland N+54.911757 E+8.30320 Parcheggio 2 nei pressi della spiaggia di Westerland N+54.911730 E+8.306445 http://www.viaggio-in-germania.de/sylt.html http://www.guidagermania.com/isole-frisone/ http://www.syltshuttle.de/syltshuttle-de/start/;jsessionid=2B40423D1694CE18727983B997FFC4A9.ecm-ext-cae-slave1-belfort oppure... Husum Cittadina molto romantica che si affaccia sulle coste del Baltico a Nord di Amburgo. Il vento soffia sul porticciolo, sul cantiere navale, sulle selvagge spiagge, sui prati ricchi di mulini a vento: l’atmosfera è piacevole e rilassante, famosa per essere la città natale dello scrittore ottocentesco Theodor Storm. Da vedere lo Schloss vor Husum, del XVI secolo e totalmente in stile rinascimentale con influenze fiamminghe, è circondato da un bel parco. Il Nordfriesisches Museum illustra la storia e la cultura della regione e la nascita delle Halligen, gli isolotti creati artificialmente grazie alla costruzione di dighe. Mentre lo Schiffahrtsmuseum è dedicato alla storia marittima delle Isole frisone settentrionali ed espone modelli di navi e di un veliero del XVI secolo. Area attrezzata con tutti i servizi, docce comprese, gratuita N+54.470586 E+9.06503 http://www.guidagermania.com/husum/ e Stade Un piccolo gioiello sull'Elba, vicino ad Amburgo, ancora poco conosciuto, una delle città più antiche della Germania del nord. Nel 1639 un incendio distrusse due terzi della città. Infatti, delle molte case antiche a graticcio che si vedono oggi nel centro storico, poche risalgono al periodo prima di quella catastrofe. Ma dopo, la città fu ricostruita tale quale. Area attrezzata a pagamento N+53.60291 E+9.46671 http://www.viaggio-in-germania.de/stade-foto.html ed ancora.. Borkum E’ quella più all'ovest tra le isole tedesche nel Mare del Nord. È più vicina alla costa olandese che a quella tedesca. Già dal 1830 è famosa come località di balneazione, sulla spiaggia di Borkum si possono noleggiare i tipici "Strandkörbe" per prendere il sole protetti dal vento Campeggio Insel Camping Borkum N+53.59385 E+6.67583 http://www.insel-camping-borkum.de/neu/index.html http://www.borkum.de/DE/index.php .. ma purtroppo riguardo alle fattorie di cui parli non saprei esserti utile, anzi, ti ringrazio per la domanda, a quanto dici sa di davvero particolare, a questo punto sono curioso anch'io... Ciao e Buona programmazione PS Un saluto al pelosetto... [;)] Davide

Modificato da nanonet il 05/07/2013 alle 16:13:47
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 05/07/2013 alle: 18:23:29
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/07/2013  16:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei mitico, non aggiungo altro per non passare all'idolatria [:D] Le pelosette sono due (mamma e figlia) che portiamo sempre con noi. Sono di razza beagle e frenano i loro istinti in vacanza pur di vedere posti nuovi. Stasera scartabello alcuni file tedeschi che mi ero salvato e cerco di trovare qualche articolo. Ciao e grazie 1000. Silvio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/07/2013 alle: 18:27:09
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 05/07/2013  18:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I] [;)][;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/07/2013 alle: 08:12:11
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO... Ragazzi manca un giorno alla partenza per la mia amata Germania, spero che il topic riesca a sopravvivere e che al mio ritorno possa trovarlo ancora nelle prime pagine... BUONE VACANZE A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 06/07/2013 alle 08:13:08
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 06/07/2013 alle: 10:38:37
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/07/2013  08:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno ultimi preparativi, tanto ti ripiglio...[:)] Ho ancora due tre giorni, son preoccupato che il camping di Koblenz sarà al completo, per il Reno in fiamme [8)] Buone ferie a tutti .[;)]

Modificato da torpigna il 06/07/2013 alle 10:41:12
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 06/07/2013 alle: 14:25:24
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/07/2013  08:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buone vacanze carissimo!! [:)][:)][:)] Spero di non essere io a tenerlo aggiornato perchè questo significherebbe che sono in ferie! [:D][:D][:D][:D][:D] ...ma ho tanto l'impressione che mi leggeranno tutti i giorni [xx(] qua non se vede luce![:(] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/07/2013 alle: 15:38:34
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 06/07/2013  10:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ce frega ? se n'annamo aalla solita area attrezzata... Lo so che me ripij...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/07/2013 alle: 15:40:18
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 06/07/2013  14:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 06/07/2013 alle: 15:50:07
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/07/2013  15:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siete fortissimi....[8D] [;)][;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/07/2013 alle: 19:05:43
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/07/2013  15:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie e buon appetito Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/07/2013 alle: 06:52:12
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO... Arrivederci e a risentirci a Settembre...[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 07/07/2013 alle: 11:52:53
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/07/2013  06:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon viaggio. Fra qualche giorno ti riprendo. HOHENSCHWANGAU
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/07/2013 alle: 14:23:21
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/07/2013  06:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buone vacanze caro amico ...spero proprio di sentirti durante le vacanze [;)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/07/2013 alle: 14:41:59
quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 07/07/2013  11:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Belle bellissime foto!! I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 07/07/2013 alle: 14:55:24
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 07/07/2013  14:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo buona.[:I] Cerchiamo di tenere a galla il topic.[;)]

Modificato da Marlu48 il 07/07/2013 alle 15:24:04
19
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 07/07/2013 alle: 20:59:44
Carrozza x NEUSCHWANSTEIN Plastici all'interno di NEUSCHWANSTEIN
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 08/07/2013 alle: 07:43:26
Buongiorno a tutti Würzburg Andechs... all'alba [;)] Davide

Modificato da nanonet il 08/07/2013 alle 07:46:17
19
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 08/07/2013 alle: 11:42:29
FUSSEN
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
42 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
44 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
59 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link