CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
902 20 27012
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:23:08
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/07/2013  07:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e visto che sei un grande appassionato di meccanica:id="red"> aspetta un attimo intendiamoci ... non e' che sono appassionato , ma forse lo ero da ragazzo .. e' che al momento e' l'unica opportunita' che mi garantisce il pranzo e la cena [:(].. invece se vuoi davvero farmi contento, dimmi che sono appassionato sfegatato di tutti i camper ..dal piu' vecchio al piu' nuovo..[;)][^][:D] e sappi che quando li vedo per strada... non c'e' Ferrari e Lamborghini che riescono a far brillare i miei occhi.. ciao !! elio.m di Roma
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:31:49
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/07/2013  21:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... passione che ci accomuna... Probabilmente lo conosci già, lo posto più che altro per chi segue il topic, ma a questo punto un giretto qui è da consigliare Bad Waldsee Famoso centro termale nel cuore dell'Oberschwaben, incastonata in un paesaggio idilliaco tra due piccoli laghi, lo Stadtsee e lo Schlosssee http://www.bad-waldsee.de/stadtsee-und-schlosssee.html Vanta tre tipi particolari di terapie: fanghi termali, terapia Kneipp e bagni termali. http://www.germany.travel/it/natura-sport-e-relax/salute-e-benessere/bad-waldsee.html Poco distante dal paese è presente la fabbrica di veicoli ricreazionali Hymer, dove è possibile visitare l’Erwin Hymer Museum http://www.erwin-hymer-museum.de/ Parcheggio all’ingresso N+47.93711 E+9.76040, anche notte, no servizi Area attrezzata in paese, bellissima, tutti i servizi, a pagamento N+47.91465 E+9.76062 Ciao amicone [;)] Davide

Modificato da nanonet il 23/07/2013 alle 21:34:58
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/07/2013 alle: 07:23:07
Buongiorno... Francoforte [;)] Davide
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 24/07/2013 alle: 09:07:25
buongiorno.. d'annata (2002) in quell'anno (non avevo alcun capello bianco in testa) con un MH laika ecovip su daily uscii dalla svizzera per entrare in germania a WeilAmRhein a vedere il centro Vitra (che merita una visita). Al rientro in svizzera venni pesato e, dopo aver pagato il costo della pesata (non ricordo quanto ma tipo 15.000 o 20.000 lire) fui invitato a rientrare in germania... allora mi spostai lungo le strade normali di circa 15-20km ed entrai in svizzera attraverso una dogana praticamente priva di ogni controllo... Museo Vitra Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 24/07/2013 alle: 16:50:51
Davideeeeeeee!!smettila di mettere posti vicino al mio giro che mi fermerei a visitare tutto!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]!!sei veramente incredibile!!grazie grazie grazie!! un consiglio veloce...noi dopo rothemburg volevamo fare bad tolz ma tu mi hai messo la pulce con bad waldsee...secondo te con una bimba di 5 anni qual'e' meglio delle due?!! grazie ancora!! luca
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 24/07/2013 alle: 18:19:08
Visto che abbiamo linea, un salutone a tutti sti ragazzacci del topic, Alberto torpigna e Armando Yuma, da Schongau

Modificato da torpigna il 24/07/2013 alle 18:22:40
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 24/07/2013 alle: 21:09:44
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 24/07/2013  18:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitto per chiederti se usi linee wi-fi gratuite oppure hai una sim dati tedesca... Sono indeciso se cercare strada facendo le linee wi-fi oppure èrendere una sim tedesca... Cosa mi consigli?? Ciao e grazie Buona continuazione...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/07/2013 alle: 21:35:12
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 24/07/2013  16:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luke, il tuo entusiasmo è sempre coinvolgente...[:)][:)] A mio modestissimo parere, Bad Waldsee è un briciolino meglio, a parte l'Hymer Museum, il paesino ed i laghi sono incantevoli. Ma la questione diventa puramente logistica, dipende da dove rientri in Italia, se scendendo da Rothenburg fai Fussen ed il Fernpass, Bad Waldsee è sulla strada e Bad Tolz molto più lontana. Diversamente, se fai Monaco poi il Brennero, Bad Tolz è più di strada e Bad Waldsee è molto più distante... Fai tu, anche se entrambe valgono certamente una bella sosta Ciao Davide
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 25/07/2013 alle: 01:25:46
Finalmente... lette tutte le 62 pagine e copiato e incollato... da pagare i diritti... Mancano 10 gg circa... itinerario confuso...abbastanza strutturato, tagli a "go-go"... se dolori in arrivo: INIZIO da FUSSEN fare il FERNPASS... o via MONACO? Oppure finire con Fussen, e tornare indietro?, lo so ASSURDO. Ricordo la spalla lussata 40 gg fa, che non ci speravo va bene finchè non INGRIPPA un pò... penso ok tutto autostrada e no ALPI... CHIEMSEE, e visita HERRENCHIEMSEE, PRIEN; Arrivo KONIGSSEE... Rientro allungo verso nord BURGHAUSEN e ALTOTTING... Statale e poi MONACO. Monaco, ALLIANZ ARENA O Campeggio (OLIMPIA MI PARE III SCELTA?) DACHAU Gunzuburg - LEGOLAND. Fussen, e visita 2 castelli tanto attesi Ma un bagno nei laghi capita mai? Quando salire verso la strada Romantica? Ultima domanda... il castello di NYPHEMBURG, su che linea metro è a MONACO, proprio non lo trovo. Sto saltando cose belle che non ho valutato? Programma troppo ambizioso per lussazione e 3 figli? Grazie Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/07/2013 alle: 07:36:03
quote:Risposta al messaggio di skybur400 inserito in data 25/07/2013  01:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un uragano di informazioni [:)] Per ora ti rispondo per Nymphenburg, poi vedremo, non ci sono metro che ci arrivano direttamente, ci arriva il tram n.17, e scendi alla fermata "Schloss Nymphenburg", in vettura una vocina automatica la preannuncia, comunque non puoi sbagliare. Il tram 17 lo prendi praticamente in centro, o comunque lo trovi interconnesso con numerose fermate metro, col tram, dal centro sei a Nymphenburg in meno di 30 minuti, da un'occhiata qui per regolarti http://wikitravel.org/upload/shared/4/40/VerkehrsnetzMuenchen2008.png A Nymphenburg, di fronte alla fermata del tram per il rientro, trovi una backerei (forno/pasticceria), dove fanno delle cose spettacolari... approfittatene... Riguardo al bagno nei laghi è certamente possibile, dipende dalla temperatura del momento, ma anche dal tipo di accesso che si trova, ogni lago è differente ed ha zone più adatte rispetto ad altre per la balneazione... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 25/07/2013 alle 07:49:03
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 980
Inserito il 25/07/2013 alle: 09:18:03
siglio per voi esperti di Germania dato che è la prima volta in camper in questo paese. Se riesco vorrei fare le seguenti tappe partendo dalla bassa bergamasca: ERDING, BAMBERGA,LIPSIA,DRESDA,LUBBENAU,POTSDAM, BERLINO, RATISBONA, DACHAU, FUSSEN. Monaco e Norimberga non inserite perchè viste qualche anno fa ma non in camper. So già che qualcosa si salta perchè la meta finale è Berlino e vorremmo stare almeno tre giorni, la mia domanda è la seguente: siamo in 2 adulti e 2 bimbi a settembre 8/10 anni le biciclette conviene portarle con noi per girare anche in città? Io vi dico sono un pò perplesso per via del carica e scarica continuo però tra la moglie che le vuole portarle e leggendo i post che in germania ci sono piste ciclabili belle e sicure sono combattuto, voi che dite? Grazie per i suggerimenti. Beppe.
19
MaurizioO63
MaurizioO63
16/09/2006 56
Inserito il 25/07/2013 alle: 10:59:27
Ciao Davide, ...ha ragione chi dice che non ti si può leggere..troppe info nuove e noi continuiamo a cambiare i viaggi ![:D] Ho dovuto rinunciare all'Europark ...per la 'maginot...Sei troppo bravo ! Se hai tempo leggi il programma: Tutto sempre in Campeggio a Buhl x visita 'Maginot', a Hemsbach 2/3 gg. per Speyer, Heidelberg e... Poi Francoforte per 3 gg, RUDESHEIM 2/3 GG, Coblenza 2/3 gg e poi si torna passando da Monaco (Andechs...[:)]) Cosa ne pensi ? Non trovo più il tuo link dei parchi divertimento in germania..altrimenti i figli mi 'menano'... Grazie e ancora grazie.!
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/07/2013  07:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/07/2013 alle: 12:28:53
quote:Risposta al messaggio di MaurizioO63 inserito in data 25/07/2013  10:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Secondo me l'itinerario è perfetto, vario ed equilibrato, storia, divertimenti, natura, grandi città.... mangiare tipico... OTTIMO! Riguardo ai parchi divertimenti,, spero di essere arrivato in tempo per sottrarti alla fustigazione [:D][:D] http://www.theparks.it/parchi-divertimento/europa-l5/germania-l9/ http://www.germany.travel/it/specials/freizeitparks/freizeitparks_1.html http://www.viaggio-in-germania.de/parchi-divertimento.html Buon viaggio Davide
19
MaurizioO63
MaurizioO63
16/09/2006 56
Inserito il 25/07/2013 alle: 12:42:52
Ancora una volta grazie a te e a tutti quelli che scrivono ! Spero al ritorno di poterti dare ottimi riscontri ! Buone vacanze a tutti anche a chi non parte. Maury
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/07/2013  12:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
MaurizioO63
MaurizioO63
16/09/2006 56
Inserito il 25/07/2013 alle: 14:14:17
GIURO CHE è L'ULTIMA....[:I][:I][:I] mi consigliate qualche parco acquatico divertente... Maury
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/07/2013  12:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/07/2013 alle: 14:49:26
quote:Risposta al messaggio di MaurizioO63 inserito in data 25/07/2013  14:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poco distante da Monaco, questo è davvero fantastico, ovviamente con AA annessa... se li porti qui, i tuoi figli non vorranno più venir via.. Erding Località con complesso termale e parco divertimenti acquatico. Scivolare sull'acqua acquista nuovi significati nel più grande paradiso degli scivoli in Europa: 20 scivoli high-tech, di cui due nel giardino delle terme, sono una garanzia di divertimento, azione e avventura su ben 1.700 metri di apposite piste. Tre livelli di difficoltà offrono divertimento senza limiti per ospiti di ogni età, qualsiasi siano i loro gusti. I più temerari vorranno provare l'X-treme Faser dove si raggiungono anche i 72 km/h oppure lo scivolo a caduta libera, con una pendenza del 60%. Non mancano gli scivoli con pendenze dolci, per il divertimento di tutta la famiglia. http://www.therme-erding.de/de/100683/101037/italiano.html Area attrezzata adiacente alle terme, Wohnmobilpark Thermenalee 48.291944, 11.886389 Tariffa: € 10/giorno + € 1 elettricità + € 1 per 50 litri di acqua, a 1,5 km dal paese, a 1 km da Lidl e servizi pubblici, fermata metro per Monaco, linea “S2” fermata “Altenerding” a circa 800m. http://www.wohnmobilpark-erding.de/ ... [;)] Davide

Modificato da nanonet il 25/07/2013 alle 14:50:20
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 25/07/2013 alle: 17:24:01
FIUUUU!!meno male che hai messo erding!!ci sono stato e quindi non la posso aggiungere!!maury vedo che anche tu allora continui a cambiare itinerario eh?!![:D][:D][:D] ti confermo erding...e' veramente galattico con AA galattica al suo esterno!!e' davvero troppo facile andare ad erding!! mitico davide ho deciso per bad tolz...il fernpass l'ho fatto tre volte negli ultimi tre viaggi e se lo ripropongo a mia moglie mi accide!! ma ho aggiunto una mezza giornata piu' notte a donauworth!!che dici e' carina?!! ciaoooooooo e grazie mille!! luca
13
zampei
zampei
13/09/2012 305
Inserito il 25/07/2013 alle: 18:17:23
Anche per noi è arrivato (domani) il momento di partire per il primo viaggio in giro per l'Europa. Principalmente si intende visitare l'Olanda e il Belgio. Quindi per il viaggio d'andata abbiamo scelto la visita di Monaco mentre per il ritorno Parigi per riparare, in qualche modo, ad un viaggio di nozze non potuto fare a suo tempo. In base al programma di massima vorremmo essere a Monaco già nella mattina del 28 luglio. Se in ritardo ad Innsbruck tiro dritto a destra per Monaco altrimenti tappa per Fussen. Tra le varie opportunità di sosta a Monaco quale secondo voi, esperti della Germania, può essere la più comoda (cioè da prendere meno mezzi pubblici) per poter visitare il centro e qualche altro posto tipo il Castello di Nymphemburg e il suo parco : - Camping Obermenzing (a 35 euro al giorno); - Camping Thalkirchen (a 25 euro ) - Allianz Arena. Il 30 (per i prezzi feriali) vorremmo passare una giornata ad Erding. Anche qui chiedo se sia opportuno prenotare la piazzola per l'A.A.? Non sarebbe male neanche fare campo base ad Erding ma, dopo per raggiungere il centro di Monaco, il costo dei biglietti della metro sono a parte o si può acquistare un biglietto giornaliero valido su intera rete? Dimenticavo. . . l'equipaggio è composto da 2 adulti e 3 ragazzi dai 14 ai 16 anni.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy"> Memini tui, memento mei
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/07/2013 alle: 18:47:59
quote:Risposta al messaggio di zampei inserito in data 25/07/2013  18:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se fate tappa a Monaco il mio consiglio è il Thalkirchen, è il più vicino a al centro, anche se con i mezzi pubblici potete fare quel che volete. Erding, come base può essere un'ottima alternativa, più tranquilla, per la prenotazione (se intendi farla), è sufficiente andare sul loro sito, magari aiutati con Google Traduttore http://www.wohnmobilpark-erding.de/index.php?lang=de&page=reservierung Riguardo ai mezzi pubblici, da Erding il biglietto è al di fuori degli anelli urbani di Monaco (Innenraum), quindi devi fare il biglietto per la zona extraurbana (Gesamtnetz), puoi fare il tipo di biglietto che più preferisci (giornaliero, multipersone ecc), per saperne di più dai un'occhiata qui: http://www.tuttobaviera.it/monaco-muoversi.html Ciao Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/07/2013 alle: 18:55:55
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 25/07/2013  17:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Donauwörth è bellina, si sviluppa grossomodo sulla strada principale che la attraversa. Ma visto che me lo chiedi, dopo aver visto Rothenburg, diventa difficile trovare qualcosa "di quel livello", personalmente prima di Donauwörth io metterei Dinkelsbühl, consiglio un giretto in bici lungo la ciclabile che circonda il paesino, si incontrano scorci favolosi, e Nördlingen, le sue mura sono pedonali come quelle di Rothenburg... ma ripeto, è un parere personale Ciao amicone [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 25/07/2013 alle 19:21:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link