quote:Risposta al messaggio di Alfapin inserito in data 23/08/2013 19:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tutti amici in Italia, sono Tedesca, abito vicino Baden-Baden, nella Foresta nera, posso parlare un poccino la lingua italiana. Sono membro in questo gruppo e sono sempre qui, per dare informazione di Germania, sopratutto le soste, dov' e molto interessante in tutto in Germania (0049178 202 7865) Ulla
quote:Risposta al messaggio di UllaRA inserito in data 24/08/2013 16:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ulla! Un salutone! Pensa che siamo passati di lì a luglio [:)] Stefania I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di UllaRA inserito in data 24/08/2013 16:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hallo UllaRa ! Benvenuta in questo FORUM ! sono sicuro, che come me , altri amanti della Germania saranno contenti della TUA presenza come quella della nostra amica LAKI , che senza ombra di dubbio ci informerete delle cose piu' belle e importati della terra Tedesca !pensa che le ultime info della Germania le ho condivise ieri a PORTOVENERE proprio con un tedesco di AMBURGO wirklich gut ![;)] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di UllaRA inserito in data 24/08/2013 16:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuta e grazie della tua disponibilità, fatti vedere spesso in questo topic, sicuramente avremo bisogno di tue indicazioni, e non solo riguardo alla sosta.. Per la sosta, confermo assolutamente quanto puntualizzato da Elio, munirsi assolutamente di (tante) monete da 50cent, 1 e 2 euro, ormai la stragrande maggioranza delle AA (quelle a pagamento) funziona con macchinette automatiche, poche accettano banconote, anche per fare acqua occorre la moneta, in certi casi (Dresda), occorre la moneta anche per scaricare le nere. Ed infine nei parcheggi vicini ai centro città, quasi sempre troverete la scritta "mit parkschein" (con ticket di parcheggio), e la relativa macchinetta a monete che emette il biglietto. Ciao a tutti
Davide
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 24/08/2013 18:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Albèèèèè.... sei sempre er mejo [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/08/2013 19:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DOPO DI ME [;)][:D][^] se permetti caro sempre dopo di me ! a proposito ; spero che anche tu sei rimasto soddisfatto di quest'altro tour nel " GIARDINO TEDESCO " , ti ringrazio ancora delle belle info che mi hai regalato e per sdebitarmi inizio a regalarti questa COCHEM SULLA VALLE DEL RENO
ciao ! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/08/2013 19:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che località è questa? saluti piero
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/08/2013 19:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che località è questa? saluti piero
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 24/08/2013 22:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo hai fatto una domanda molto intelligente anche se era un mio "obbligo" intitolare la foto , pero' sappi che con quidici giorni ne avro' scattate almeno sulle 1300 tanto che nemmeno le ho viste tutte .. Comunque se pensi che la Germania potrebbe interessarti , potresti fin d'ora recuperare tutte le immagini e notizie sopratutto quelle piu' importanti come le AA e i vari servizi dei luoghi e salvarteli tutti in una cartella del tuo PC o meglio in una chiavetta USB dei luoghi che secondo te ti possono sembrare importanti . ciao ! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di UllaRA inserito in data 24/08/2013 16:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hallo Ulla, herzlich Willkommen bei COL... Bevenuto nel COL [:)] Cordiali saluti Laki
quote:Risposta al messaggio di UllaRA inserito in data 24/08/2013 16:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hallo Ulla, herzlich Willkommen bei COL... Bevenuto nel COL [:)] Cordiali saluti Laki
ciao !! elio.m di Roma
I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/08/2013 23:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Elio, grazie a te per queste stupende foto.... Anche noi abbiamo un sacco di materiale fotografico, anche su interessantissime AA che vedrò di aggiungere nel database di COL.... Quanto prima mi metterò al lavoro per il diario, per ora mi godo le "chiacchiere" e le impressioni dopo il rientro tra noi amici... Questa la dedico a te ed alla tua sensibilità riguardo al giusto comportamento da adottare durante i camper service in assenza di botola a terra. Finalmente nell'AA P2 di Rothenburg ODT hanno realizzato una nuovissima griglia a terra.... almeno lì, il tuo mitico tubo ora potrai lasciarlo nel gavone
Ciaoooo
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/08/2013 12:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di camper service senza botola. A Triberg, per evitare di scaricare a "secchiate", tremila manovre per metterci bene su un qualcosa che era a metà tra la botola e la sanistation [:D][:D][:D][:D][:D] che spettacolo!! I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 25/08/2013 13:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nonostante abbiamo il tubo prolunga, a volte capita di dover mettere mano alla bacinella...[xx(] Ciao
Davide