CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini di Natale Colmar-Strasburgo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 159
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Inserito il 28/09/2015 alle: 12:08:17

Io trovo invece molto importante che ci siano i mercatini di natale. Così tutti vanno li, e c'è più spazio nelle AA in montagna per provare i miei nuovi sci da freeride

A Colmar io ero stato al camping già citato, ma in stagione estiva.
Oggi sentivo (origliavo, per meglio dire) sul treno delle signore che discutevano sui mercatini di natale, una era decisa ad andare ad un bellissimo posto in Svizzera, Colmar.
cryingcryingsurprisesurprise
Chissà dove arriverà.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 28/09/2015 alle: 12:22:43
Ciao Dany. ..capisco quello che intendi, anche noi odiamo la confusione e le code ma per onor di cronaca per chi andrà in Alsazia dobbiamo dire che nel periodo da noi citato nel diario non abbiamo mai avuto problemi per sostare, né per parcheggiare, né per camminare.
L'allergia per la confusione è un po il nostro limite.
[:D][^][:p][:)][:X]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Inserito il 28/09/2015 alle: 13:46:37
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 28/09/2015 alle 12:22:43

Ciao Dany. ..capisco quello che intendi, anche noi odiamo la confusione e le code ma per onor di cronaca per chi andrà in Alsazia dobbiamo dire che nel periodo da noi citato nel diario non abbiamo mai avuto problemi per sostare, né per parcheggiare, né per camminare. L'allergia per la confusione è un po il nostro limite. [:D][^][:p][:)][:X]

Guarda, io sono estremamente tollerante e non mi metto a sindacare sui gusti altrui (al limite a ironizzare ma nel senso bonario del termine). Se milioni di persone vanno a vedere i mercatini di natale e io no forse sono io ad avere qualcosa di sbagliato. In ogni caso alla fine quest'anno sono passato (a luglio) al villaggio di babbo natale di Napapiri e credo di aver dato per un bel po' con queste cose.
Se proprio debbo dirla tutta, io ho dei parenti a  Bolzano e quello sarebbe il periodo giusto per andarli a trovare: il fatto che quella zona sia di fatto bloccata per un paio di mesi mi irrita non poco.
Comunque sono OT e quindi un disturbatore. Su Colmar, dove sono stato un giorno, non ho nulla di più da dire. Ah, si, intorno ci sono molte aziende di France Passion; in una non lontanissima, ad Obernai, che peraltro ha un'area di parcheggio gratuita di fronte (segnata nel db di COL), c'erano dei vini bianchi Alsaziani di vero pregio.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 28/09/2015 alle: 14:14:49
Infatti esiste più di un motivo per andare in Alsazia!!!
Il vino è speciale!!!!
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 30/09/2015 alle: 02:20:07
In risposta al messaggio di arcagia640 del 23/09/2015 alle 16:02:23

qualcuno sa come sono i suddetti mercatini,e soprattutto sapete indicarmi dove sostare con 220-CS nelle vicinanze?grazie .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

Non conosco i mercatini di Natale ma vicino a Colmar c'è un paesino che è un vero gioiello, caratteristico, bellissimo: Kaysesberg. AA a mi pare 7 E, l'estate scorsa.
Piera
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 30/09/2015 alle: 10:43:24
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/09/2015 alle 12:08:17

Io trovo invece molto importante che ci siano i mercatini di natale. Così tutti vanno li, e c'è più spazio nelle AA in montagna per provare i miei nuovi sci da freeride A Colmar io ero stato al camping già citato,
ma in stagione estiva. Oggi sentivo (origliavo, per meglio dire) sul treno delle signore che discutevano sui mercatini di natale, una era decisa ad andare ad un bellissimo posto in Svizzera, Colmar. Chissà dove arriverà. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Quote:
...una era decisa ad andare ad un bellissimo posto in Svizzera, Colmar.

Di Colmar non ce n'è una sola...Ad esempio ce n'è una (Colmars) nelle Alpes de Haute Provence (04), vicino al punto dove s'è schiantato l'aereo tedesco a inizio di quest'anno... (si scrive diverso ma si pronuncia uguale, quindi sentendo due che parlano non puoi distinguere a quale si faccia riferimento)

Quindi magari c'è una Colmar(s) anche in Svizzera (non ho controllato).

E' più probabile che si tratti della Colmar in Alsazia, visto che è parecchio vicina alla Svizzera.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Curiosità del giorno:
Visto al bar (in provincia di Modena): NON SI FA CREDITO A CHI BEVE...PER DIMENTICARE!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31336
Inserito il 01/10/2015 alle: 11:24:16
In risposta al messaggio di Dash del 30/09/2015 alle 10:43:24

Quote: ...una era decisa ad andare ad un bellissimo posto in Svizzera, Colmar. Di Colmar non ce n'è una sola...Ad esempio ce n'è una (Colmars) nelle Alpes de Haute Provence (04), vicino al punto dove s'è schiantato l'aereo
tedesco a inizio di quest'anno... (si scrive diverso ma si pronuncia uguale, quindi sentendo due che parlano non puoi distinguere a quale si faccia riferimento) Quindi magari c'è una Colmar(s) anche in Svizzera (non ho controllato). E' più probabile che si tratti della Colmar in Alsazia, visto che è parecchio vicina alla Svizzera. Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Curiosità del giorno: Visto al bar (in provincia di Modena): NON SI FA CREDITO A CHI BEVE...PER DIMENTICARE!  
...

Google non da risultati. ;-)
Di colmar les Alpes sapevo anche perché aveva confuso anche il sottoscritto. Nei primi tempi di col mi chiedevo perché tutti impazzissero per un simile paesino di montagna.
A dire il vero tutti i francofili di COL snobbano bellamente le Alpi Francesi, quando sono forse una delle parti più spettacolari della stessa. Le prossime vacanze estive, dopo l'orgia di km di quest'estate, pensavo di fare un itinerario Nizza -> Chamonix.

R.L. Stevenson
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:50:49
Sono interessata anch'io a questi mercatini...
Per la sosta a Colmar ho contattato l'AA che citate e per Strasburgo ho contattao il camping Indigo che è appena stato ristrutturato.
Qualcuno lo conosce e sa se è vicino al centro?
Grazie davvero
paola
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 05/10/2015 alle: 22:07:49
In risposta al messaggio di piazzano del 05/10/2015 alle 21:50:49

Sono interessata anch'io a questi mercatini... Per la sosta a Colmar ho contattato l'AA che citate e per Strasburgo ho contattao il camping Indigo che è appena stato ristrutturato. Qualcuno lo conosce e sa se è vicino al centro? Grazie davvero paola

Ciao Paola, allora per colmar ok, per Strasburgo avrai letto che noi abbiamo trovato un altra soluzione perché all epoca il campeggio era chiuso. Abbiamo parcheggiato e preso il tram e ricordo che due fermate dopo la nostra c era quella montagne verte, quella del quartiere del camping, quindi direi comodissimo. So che in estate ci si ca in bici.
scusate ma con il cell non riesco a scrivere meglio...
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/10/2015 alle: 22:15:09
Ciao Gianni, grazie della tua info... ho letto il tuo diario.... hai fatto un bel giro largo...
Noi pensavamo di fare solo Colmar e Strasburgo, a meno che qualcuno non mi dia info su qualcosa d'altro di bello da vadere nei paraggi....
Oppure le due città hano anche altro di bello oltre i mercatini....
paola
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 05/10/2015 alle: 22:21:33
In risposta al messaggio di piazzano del 05/10/2015 alle 22:15:09

Ciao Gianni, grazie della tua info... ho letto il tuo diario.... hai fatto un bel giro largo... Noi pensavamo di fare solo Colmar e Strasburgo, a meno che qualcuno non mi dia info su qualcosa d'altro di bello da vadere nei paraggi.... Oppure le due città hano anche altro di bello oltre i mercatini.... paola

Se sei nei giorni giusti i mercatini dei paesini meritano una visita , e anche le cantine!!!!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/10/2015 alle: 08:02:04

Ciao Gianni, grazie della tua info... ho letto il tuo diario.... hai fatto un bel giro largo... Noi pensavamo di fare solo Colmar e Strasburgo, a meno che qualcuno non mi dia info su qualcosa d'altro di bello da vadere nei paraggi.... Oppure le due città hano anche altro di bello oltre i mercatini.... paola

Se sei nei giorni giusti i mercatini dei paesini meritano una visita , e anche le cantine!!!!
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:27:44

Strasburgo merita sicuramente una visita... anche se ci manchiamo da 13 anni abbiamo un bel ricordo di quella cittadina ma per noi l'idea di quest'anno è fare Colmar e Friburgo
Maury
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/10/2015 alle: 21:56:52
ma Friburgo, sempre in Francia??? Perchè ne ho trovati diversi.....
Bhe non è molto distante da Strasburgo..... Sai già dove sostare?
paola
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 07/10/2015 alle: 22:22:23
In risposta al messaggio di piazzano del 06/10/2015 alle 21:56:52

ma Friburgo, sempre in Francia??? Perchè ne ho trovati diversi..... Bhe non è molto distante da Strasburgo..... Sai già dove sostare? paola

No Friburgo è in Germania ma dista solo una cinquantina di Km
A Colmar pensavo di utilizzare il Camping de l'Ill a circa 2 Km dal centro mentre a Friburgo il Camping Hirzeberg un po' più distante
Maury
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/10/2015 alle: 22:32:44
io ho guardato e a Colmar conviene l'area che costa meno ed è più vicina al paese...
paola
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 08/10/2015 alle: 19:10:22

A Friburgo c'è anche un'ottima AA (QUESTA ) wink.

p.s. per Colmar: ok l'area sosta, ma occhio perché nei w-e a ridosso del natale è stra-piena (come in effetti credo lo sia anche il campeggio)

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 08/10/2015 alle 19:11:10
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 08/10/2015 alle: 21:00:41
Ciao Giancarlo, noi pensavamo di partire il 26, magari tanti ci vanno prima del Natale......
Per Friburgo...ci facciamo un pensierino.... noi dovremmo stare via fino al 2/3 gennaio.. x cui abbiamo da impegnare circa 7 giorni.... non vorrei che siano troppi per Colmar e Strasburgo... per cui sto guardando se c'è qualcosa di carino nei dintorni o lungo la strada per arrivare a Colmar o per il ritorno....
Tu hai qualche indicazione????
Grazie a chiunque mi sa dare qualche dritta....
paola
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 09/10/2015 alle: 16:43:21

Ciao Paola,
Colmar è bella, ma ritengo che un giorno, massimo due, siano più che sufficienti, mentre Strasburgo merita sicuramente più tempo.
Chiaramente dipende dagli interessi di ciascuno, ma anche solo per visitare il centro, piuttosto che la zona del parlamento, serve più tempo, non fosse altro che per le distanze tra i diversi luoghi.
Spostandoti a Friburgo, ovvero nella Foresta Nera, devi scegliere cosa non vedere piuttosto che il contrario: la stessa Friburgo, il vicino lago Titisee, le cascate di Triberg oppure il museo all'aperto di Gutach, o ancora l'orologio a cucù più grande al mondo ...
Vai tranquilla: se ti sposti a Friburgo (che comunque ti è di strada per il ritorno) i sette giorni "volano" wink

p.s. i luoghi menzionati li conosco perchè visitati in uno dei nostri viaggi, ma i tanti esperti di Germania, sapranno aggiungere altro ...

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 09/10/2015 alle 22:15:23
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/10/2015 alle: 21:39:55
grazie ancora... Per quanto riguarda Friburgo.. bhe non siamo molto amanti di musei o simili... nel senso.. ci piace guardare i paesaggi, le case, e tutto ciò che c'è di caratteristico da vedere, ma non amiamo entrare nei musei, forse, anzi sicuramente, perchè a riguardo siamo mooolto ignoranti e non apprezzeremmo ciò che c'è da vedere, per cui, per fare figuracce...surprise restiamo fuori e ammiriamo il resto....
Per cui... scartiamo i musei e restiamo sul lago e le cascate, che per altro non ho trovato con maps....crying ma tanto ho tempo per documentarmi e trovare posti e .... come hai detto tu... magari gli esperti della Germania mi sapranno dare qualche dritta.... magari posso aprire un altro post per chiedere info sui dintorni di colmar e strasburgo....wink
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link