Io trovo invece molto importante che ci siano i mercatini di natale. Così tutti vanno li, e c'è più spazio nelle AA in montagna per provare i miei nuovi sci da freeride

In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 28/09/2015 alle 12:22:43
Ciao Dany. ..capisco quello che intendi, anche noi odiamo la confusione e le code ma per onor di cronaca per chi andrà in Alsazia dobbiamo dire che nel periodo da noi citato nel diario non abbiamo mai avuto problemi per sostare, né per parcheggiare, né per camminare. L'allergia per la confusione è un po il nostro limite. [:D][^][:p][:)][:X]
Guarda, io sono estremamente tollerante e non mi metto a sindacare sui gusti altrui (al limite a ironizzare ma nel senso bonario del termine). Se milioni di persone vanno a vedere i mercatini di natale e io no forse sono io ad avere qualcosa di sbagliato. In ogni caso alla fine quest'anno sono passato (a luglio) al villaggio di babbo natale di Napapiri e credo di aver dato per un bel po' con queste cose.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 23/09/2015 alle 16:02:23
qualcuno sa come sono i suddetti mercatini,e soprattutto sapete indicarmi dove sostare con 220-CS nelle vicinanze?grazie .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Non conosco i mercatini di Natale ma vicino a Colmar c'è un paesino che è un vero gioiello, caratteristico, bellissimo: Kaysesberg. AA a mi pare 7 E, l'estate scorsa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/09/2015 alle 12:08:17
Io trovo invece molto importante che ci siano i mercatini di natale. Così tutti vanno li, e c'è più spazio nelle AA in montagna per provare i miei nuovi sci da freeride A Colmar io ero stato al camping già citato,ma in stagione estiva. Oggi sentivo (origliavo, per meglio dire) sul treno delle signore che discutevano sui mercatini di natale, una era decisa ad andare ad un bellissimo posto in Svizzera, Colmar. Chissà dove arriverà. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Quote:
In risposta al messaggio di Dash del 30/09/2015 alle 10:43:24
Quote: ...una era decisa ad andare ad un bellissimo posto in Svizzera, Colmar. Di Colmar non ce n'è una sola...Ad esempio ce n'è una (Colmars) nelle Alpes de Haute Provence (04), vicino al punto dove s'è schiantato l'aereotedesco a inizio di quest'anno... (si scrive diverso ma si pronuncia uguale, quindi sentendo due che parlano non puoi distinguere a quale si faccia riferimento) Quindi magari c'è una Colmar(s) anche in Svizzera (non ho controllato). E' più probabile che si tratti della Colmar in Alsazia, visto che è parecchio vicina alla Svizzera. Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Curiosità del giorno: Visto al bar (in provincia di Modena): NON SI FA CREDITO A CHI BEVE...PER DIMENTICARE!
Google non da risultati. ;-)
In risposta al messaggio di piazzano del 05/10/2015 alle 21:50:49
Sono interessata anch'io a questi mercatini... Per la sosta a Colmar ho contattato l'AA che citate e per Strasburgo ho contattao il camping Indigo che è appena stato ristrutturato. Qualcuno lo conosce e sa se è vicino al centro? Grazie davvero paola
Ciao Paola, allora per colmar ok, per Strasburgo avrai letto che noi abbiamo trovato un altra soluzione perché all epoca il campeggio era chiuso. Abbiamo parcheggiato e preso il tram e ricordo che due fermate dopo la nostra c era quella montagne verte, quella del quartiere del camping, quindi direi comodissimo. So che in estate ci si ca in bici.
In risposta al messaggio di piazzano del 05/10/2015 alle 22:15:09
Ciao Gianni, grazie della tua info... ho letto il tuo diario.... hai fatto un bel giro largo... Noi pensavamo di fare solo Colmar e Strasburgo, a meno che qualcuno non mi dia info su qualcosa d'altro di bello da vadere nei paraggi.... Oppure le due città hano anche altro di bello oltre i mercatini.... paola
Se sei nei giorni giusti i mercatini dei paesini meritano una visita , e anche le cantine!!!!
Ciao Gianni, grazie della tua info... ho letto il tuo diario.... hai fatto un bel giro largo... Noi pensavamo di fare solo Colmar e Strasburgo, a meno che qualcuno non mi dia info su qualcosa d'altro di bello da vadere nei paraggi.... Oppure le due città hano anche altro di bello oltre i mercatini.... paola
Se sei nei giorni giusti i mercatini dei paesini meritano una visita , e anche le cantine!!!!
Strasburgo merita sicuramente una visita... anche se ci manchiamo da 13 anni abbiamo un bel ricordo di quella cittadina ma per noi l'idea di quest'anno è fare Colmar e Friburgo
In risposta al messaggio di piazzano del 06/10/2015 alle 21:56:52
ma Friburgo, sempre in Francia??? Perchè ne ho trovati diversi..... Bhe non è molto distante da Strasburgo..... Sai già dove sostare? paola
No Friburgo è in Germania ma dista solo una cinquantina di Km
.
https://sites.google.com/site/i...
https://sites.google.com/site/i...
restiamo fuori e ammiriamo il resto....
ma tanto ho tempo per documentarmi e trovare posti e .... come hai detto tu... magari gli esperti della Germania mi sapranno dare qualche dritta.... magari posso aprire un altro post per chiedere info sui dintorni di colmar e strasburgo....