CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini di Natale Colmar-Strasburgo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 159
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/10/2015 alle: 20:57:40
grazie mille...
paola
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/10/2015 alle: 21:54:17
In risposta al messaggio di piazzano del 13/10/2015 alle 20:57:40

grazie mille... paola

yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/10/2015 alle: 22:13:25
Rispolvero l'argomento per chiedere una cosa sul Camping a Colmar.
Visto che con noi ci sarà una famiglia con problemi di deambulazione, mi sapete dire se ci sono bus o tram per il centro?
Lo so che si può arrivare anche a piedi, ma vorrei essere sicura che nel caso di problemi , ci siano dei mezzi per affrontare i 2 km.....
Grazie
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/10/2015 alle: 22:31:53
altra cosa..... ci sono a Strasburgo i classici bus turistici, tipo Roma o Parigi che ti fanno fare il giro della città toccando i posti più caratteristici?
Scusate ma è importante per decidere se per loro può essere una vacanza fattibile o no....
Ancora grazie
paola

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 23/10/2015 alle: 20:39:03
In risposta al messaggio di piazzano del 22/10/2015 alle 22:31:53

altra cosa..... ci sono a Strasburgo i classici bus turistici, tipo Roma o Parigi che ti fanno fare il giro della città toccando i posti più caratteristici? Scusate ma è importante per decidere se per loro può essere una vacanza fattibile o no.... Ancora grazie paola

Lo scorso anno a Colmar siamo stati al camping de l'illuminazione , la fermata del bus si trova a 200 M dalla reception del campeggio, ti porta in centro.Io non ho visto bus turistici che giravano, il centro non è così grande.
Invece a Strasburgoabbiamo sostato allAA e al mattino ci siamo spostati in centro parcheggiando nei pressi dell'ospedale lungo un canale,comodo al centro.

piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/10/2015 alle: 00:09:23
Grazie della tua risposta. Io ho guardato su internet ma non ho trovato nulla sui bus turistici che girano per la città, ma secondo me a Strasburgo ci sono, come in tutte le città belle e importanti. Sono anche contenta che c'è il bus che dal camping porta al centro..ora aspetto x vedere se qualcuno mi conferma qualcosa sui bus turistici di Strasburgo.... Così è una conferma in più per i nostri amici...
paola
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/10/2015 alle: 09:46:59

In effetti non ricordo di aver visto autobus Sightseeing (quelli rossi che si vedono nelle maggiori capitali europee e non solo) ...
Navigando sul web ho trovato

QUESTA

pagina che però, relativamente ai bus appunto, fa riferimento solo a biglietti "tour pass".
Se può servirti, ti posso confermare che i loro bus e tram (questi ultimi in particolare) sono assolutamente accessibili a chiunque.
Spero troviate la soluzione in grado di soddisfare le esigenze di tutti. 

p.s. Da

QUESTA

pagina puoi scaricare un pdf che fa riferimento a visite turistiche con mezzi pubblici...

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 25/10/2015 alle 09:52:15
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 25/10/2015 alle: 11:25:47
salve gente
sto mettendo giù anch'io il programma per l'Alsazia che visiteremo dal 26 dicembre al 4 gennaio, a noi interessa cultura e la strada del vino, che si snoda quasi in tutti i paesini dove sorgono i mercatini ne approfittiamo per visitare anche quelli. tralasciamo la foresta nera xchè già vista in un viaggio precedente.
Il nostro itinerario si snoda tra questi paesi: Riquewihr, Strasburgo (2 giorni) Mittelbergheim, Obernai, Ribeauvillé, Hunawihr, Kaysersberg, Ammerschwihr, Niedermorschwihr, Ingersheim, Turckheim, Colmar, Eguisheim, Gueberschwihr, Neuf-Brisach, Issenheim, Guebwiller, Murbach, Thann e Mulhouse, naturalmente strada facendo faremo una selezione xchè sarà impossibile visitarli tutti, quindi chiedo a voi quali assolutamente non mancare? Adoro le cicogne dove posso trovarne molte? infine vorrei visitare il castello di Haut Koenigsbourg situato sulla cima del monte Stophanberch è fattibile con il camper?
Grazie

meglio una cosa vista che 100 raccontate
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 26/10/2015 alle: 05:02:00
Secondo voi, nella prima settimana dei mercatini, cioè quella di fine novembre, dite che ci saranno problemi di parcheggio nella AA vicino al centro di Colmar e Strasburgo? Pensavamo di passare da Mulhouse e fare anche in transito Thann, Eguisheim, Kaysersberg, Riquewihr, Ribeauville e forse Obernai...non penso riusciremo a vederli tutti...spero sicuramente i principali, anche perchè la nostra intenzione era di passare in andata o al ritorno da Montreux(CH)...e approposito ho letto che anche in Svizzera c'è la vignetta come in Austria? ma costa molto di più da quanto ho letto?
Piazzano, volevamo prendere il treno che imbarca le auto e i camper Brig-Iselle, ricordo che lo scorso anno lo avevate preso? com'è? quanto dura il viaggio? è tutto sotto gallerie o anche spazi aperti? quanto avevate pagato? problemi di misure col camper?(ho già visto il sito, mi chiedevo effettivamente poi se si riesce ad entrarci e salirci tranquillamente)-

Pipopante
Barbara e Claudio
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 26/10/2015 alle: 08:26:04
 L'anno scorso noi arrvati al venerdi mattina verso le 1030 del primo week end dei Mercatini di Colmar
L'area di sosta aveva già una 7-8 camper...ma credo che posto in qualche modo te lo trovano (magari all'interno del "rimessaggio" barche")
ciao
gio_miller

Modificato da giomiller il 26/10/2015 alle 08:27:12
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 26/10/2015 alle: 09:14:04
Tirando da un giro in Francia,mi sono fermato all' area a Colmar, ebbene 2 notizie fresche.

il tipo italiano non è più li.

stanno ampliando il posto, nel grande prato e stanno facendo dei lavori, e il nuovo gestore mi ha detto che dovrebbero essere finiti entro la fine di Novembre.
purtroppo anche con la nuova gestione non esiste possibilità di prenotazione.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/10/2015 alle: 14:25:34
Ciao pippopante, allora, noi abbiamo preso il treno in questione l'ultimo week end di ottobre, il costo è di 22 franchi. il viaggio dura circa 20/25 minuti ed è quasi tutto in galleria, hai solo un piccolo momento di luce ma è brevissimo. Noi abbiamo un mansardato dell'ADRIA lungo 7 metri e non abbiamo assolutamente nessun problema. Sia la salita e la discesa sono facilissime perchè si abbassano delle passatoie e tu ci sali sopra.
Se col cerca digiti Aiuto Svizzera e vai alla pagina 3, verso il fondo trovi i miei interventi e lì ho messo le foto che ho scattato mentre salivamo, mentre eravamo su e mentre scendiamo dal trenino, almeno hai un'idea ben precisa di com'è.
Non le rimetto perchè....crying...non sono più capace.......Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure... noi lo prendiamo sempre quando andiamo a Leukerbad, si risparmia circa mezz'ora di tempo e poi non hai lo sbattimento delle curve del Sempione e oltretutto, adesso stanno facendo un sacco di lavori in galleria per cui, semafori e code...Ce l'ha detto un nostro amico che non è arrivato in tempo per prendere il treno....
Per quanto riguarda invece i mercatini, visto che tu ci andrai prima di noi....wink...mi fai poi un bel resoconto???
Noi a Colmar e Strasburgo ci appoggeremo ai campeggi però per il resto..... Grazie mille e se hai bisogno... contattami pure anche in pv.
paola
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 26/10/2015 alle: 16:04:51
In risposta al messaggio di piazzano del 26/10/2015 alle 14:25:34

Ciao pippopante, allora, noi abbiamo preso il treno in questione l'ultimo week end di ottobre, il costo è di 22 franchi. il viaggio dura circa 20/25 minuti ed è quasi tutto in galleria, hai solo un piccolo momento di luce
ma è brevissimo. Noi abbiamo un mansardato dell'ADRIA lungo 7 metri e non abbiamo assolutamente nessun problema. Sia la salita e la discesa sono facilissime perchè si abbassano delle passatoie e tu ci sali sopra. Se col cerca digiti Aiuto Svizzera e vai alla pagina 3, verso il fondo trovi i miei interventi e lì ho messo le foto che ho scattato mentre salivamo, mentre eravamo su e mentre scendiamo dal trenino, almeno hai un'idea ben precisa di com'è. Non le rimetto perchè.......non sono più capace.......Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure... noi lo prendiamo sempre quando andiamo a Leukerbad, si risparmia circa mezz'ora di tempo e poi non hai lo sbattimento delle curve del Sempione e oltretutto, adesso stanno facendo un sacco di lavori in galleria per cui, semafori e code...Ce l'ha detto un nostro amico che non è arrivato in tempo per prendere il treno.... Per quanto riguarda invece i mercatini, visto che tu ci andrai prima di noi.......mi fai poi un bel resoconto??? Noi a Colmar e Strasburgo ci appoggeremo ai campeggi però per il resto..... Grazie mille e se hai bisogno... contattami pure anche in pv. paola
...

Ricordo le foto...ora magari le ricerco...
Spero veramente di andare...anche se fino all'ultimo non sappiamo visto i turni...e sopratutto se andremo col camper o in auto visto che il camper deve fare un pò di lavoretti...

Pipopante
Barbara e Claudio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/10/2015 alle: 17:23:14
ah, per la vignetta svizzera, se non ricordo male ,costa 38 euro, vale un anno, ma noi acquistandola adesso la possiamo usare fino a gennaio 2016....angry per cui non è un anno ma un paio di mesi.... conviene chi l'acquista a gennaio 2016 che la sfrutta fino a gennaio 2017........e il costo è lo stesso.....
Però senza quella non puoi usare le autostrade svizzere.....
paola
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 26/10/2015 alle: 17:29:49
 Se ricordo bene, se la compri a dicembre 2015 ti danno già quella del 2016 quindi...
gio_miller

Modificato da giomiller il 26/10/2015 alle 17:30:32
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/10/2015 alle: 17:34:52
non mi sembra.. però domani vado all'ACI e mi informo... se no ..provo a chiedere sul forum.... apriamo un post e sentiamo cosa ci dicono...
paola
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 26/10/2015 alle: 17:36:55
In risposta al messaggio di giomiller del 26/10/2015 alle 17:29:49

Se ricordo bene, se la compri a dicembre 2015 ti danno già quella del 2016 quindi... gio_miller

Confermo.
acquistando a dicembre ti danno quella per il 2016.

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 26/10/2015 alle: 19:07:19
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/10/2015 alle 17:36:55

Confermo. acquistando a dicembre ti danno quella per il 2016.   Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE

Confermo anch'io, c è scritto anche sul nostro diario.
[:D][^][:p][:)][:X]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/10/2015 alle: 15:53:08
lo so che rompo winkangel...ma ormai mi conoscete...... visto che i giorni a disposizione sono dal 27 al 3.... vorrei sapere una cosa????
Io pensavo di dividerli a metà. ma secondo voi che ci siete già stati, 2/3 giorni per Colmar posso andare bene o sono troppi, meglio tenerne qualcuno in più x Strasburgo e se capita, qualche paesino vicino?????
Grazieeee winkwink
paola
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 28/10/2015 alle: 16:33:08
In risposta al messaggio di piazzano del 28/10/2015 alle 15:53:08

lo so che rompo ...ma ormai mi conoscete...... visto che i giorni a disposizione sono dal 27 al 3.... vorrei sapere una cosa???? Io pensavo di dividerli a metà. ma secondo voi che ci siete già stati, 2/3 giorni per Colmar posso andare bene o sono troppi, meglio tenerne qualcuno in più x Strasburgo e se capita, qualche paesino vicino????? Grazieeee paola

Secondo me 2 giorni a Colmar sono più che sufficienti.

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link