In risposta al messaggio di piazzano del 13/10/2015 alle 20:57:40
grazie mille... paola
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di piazzano del 22/10/2015 alle 22:31:53
altra cosa..... ci sono a Strasburgo i classici bus turistici, tipo Roma o Parigi che ti fanno fare il giro della città toccando i posti più caratteristici? Scusate ma è importante per decidere se per loro può essere una vacanza fattibile o no.... Ancora grazie paola
Lo scorso anno a Colmar siamo stati al camping de l'illuminazione , la fermata del bus si trova a 200 M dalla reception del campeggio, ti porta in centro.Io non ho visto bus turistici che giravano, il centro non è così grande.
QUESTA
pagina che però, relativamente ai bus appunto, fa riferimento solo a biglietti "tour pass".QUESTA
pagina puoi scaricare un pdf che fa riferimento a visite turistiche con mezzi pubblici...
https://sites.google.com/site/i...
Hymer
...non sono più capace.......Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure... noi lo prendiamo sempre quando andiamo a Leukerbad, si risparmia circa mezz'ora di tempo e poi non hai lo sbattimento delle curve del Sempione e oltretutto, adesso stanno facendo un sacco di lavori in galleria per cui, semafori e code...Ce l'ha detto un nostro amico che non è arrivato in tempo per prendere il treno....
...mi fai poi un bel resoconto??? In risposta al messaggio di piazzano del 26/10/2015 alle 14:25:34
Ciao pippopante, allora, noi abbiamo preso il treno in questione l'ultimo week end di ottobre, il costo è di 22 franchi. il viaggio dura circa 20/25 minuti ed è quasi tutto in galleria, hai solo un piccolo momento di lucema è brevissimo. Noi abbiamo un mansardato dell'ADRIA lungo 7 metri e non abbiamo assolutamente nessun problema. Sia la salita e la discesa sono facilissime perchè si abbassano delle passatoie e tu ci sali sopra. Se col cerca digiti Aiuto Svizzera e vai alla pagina 3, verso il fondo trovi i miei interventi e lì ho messo le foto che ho scattato mentre salivamo, mentre eravamo su e mentre scendiamo dal trenino, almeno hai un'idea ben precisa di com'è. Non le rimetto perchè.......non sono più capace.......Se hai bisogno di sapere altro chiedi pure... noi lo prendiamo sempre quando andiamo a Leukerbad, si risparmia circa mezz'ora di tempo e poi non hai lo sbattimento delle curve del Sempione e oltretutto, adesso stanno facendo un sacco di lavori in galleria per cui, semafori e code...Ce l'ha detto un nostro amico che non è arrivato in tempo per prendere il treno.... Per quanto riguarda invece i mercatini, visto che tu ci andrai prima di noi.......mi fai poi un bel resoconto??? Noi a Colmar e Strasburgo ci appoggeremo ai campeggi però per il resto..... Grazie mille e se hai bisogno... contattami pure anche in pv. paola
Ricordo le foto...ora magari le ricerco...
per cui non è un anno ma un paio di mesi.... conviene chi l'acquista a gennaio 2016 che la sfrutta fino a gennaio 2017........e il costo è lo stesso..... In risposta al messaggio di giomiller del 26/10/2015 alle 17:29:49
Se ricordo bene, se la compri a dicembre 2015 ti danno già quella del 2016 quindi... gio_miller
Confermo.
Hymer
In risposta al messaggio di RufusArras del 26/10/2015 alle 17:36:55
Confermo. acquistando a dicembre ti danno quella per il 2016. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L''Extra CEE
Confermo anch'io, c è scritto anche sul nostro diario.

...ma ormai mi conoscete...... visto che i giorni a disposizione sono dal 27 al 3.... vorrei sapere una cosa???? 
In risposta al messaggio di piazzano del 28/10/2015 alle 15:53:08
lo so che rompo ...ma ormai mi conoscete...... visto che i giorni a disposizione sono dal 27 al 3.... vorrei sapere una cosa???? Io pensavo di dividerli a metà. ma secondo voi che ci siete già stati, 2/3 giorni per Colmar posso andare bene o sono troppi, meglio tenerne qualcuno in più x Strasburgo e se capita, qualche paesino vicino????? Grazieeee paola
Secondo me 2 giorni a Colmar sono più che sufficienti.
Hymer