CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini di Natale Colmar-Strasburgo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 159
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 01/11/2015 alle: 16:49:11

Ciao,
adesso ti diranno che in Svizzera hai la quasi sicurezza di essere pesato,ma non è così, 
io ti consiglio solamente di cercare di togliere quello che non ti serve,
serbatoi quasi vuoti , tanto poi in AA o campeggio ricarichi,
anche con poco gasolio, che se poi lo fai in CH costa come in ITA, non farlo comunque in autostrada, ma esci che costa meno.
metti poi solo quello che ti serve per attraversare e poi lo fai in Francia.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/11/2015 alle: 17:53:41
Respira Poco, Abbonda con i Peti (che danno spinta ed alleggeriscono il mezzo) fai una dieta prima, mettiti "In Carena" nel mezzo per opporre meno resistenza, gonfia di più le gomme così poggia meno per terra e sulla pesa e passi tranquillo (surpriseblush), portati SOLO costumo da bagno ed infradito, che pesano meno....

Insomma, le solite cose che si fanno quando si passa la Svizzera, dove "ti diranno che in Svizzera hai la quasi sicurezza di essere pesato,ma non è così"...quindi...Vai Tranquillo winklaughwinklaugh

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Inserito il 01/11/2015 alle: 18:05:50
L'anno scorso ho sostato a Mulhouse nella zona delle piscine mi è stato indicato dall 'ufficio del turismo che hanno una piccola brochure per i camper è solo un P ma passa il tram che ti porta in centro io ci sono stato 2gg si è messo pure anevicare se non sbaglio si chiama Stadio Olimpico è vicino alla autostrada vedi gogle maps.PerColmar ho sostato sempre per 2gg nel Pdella stazione senza problemi l'unica difficoltà è stato il rifornimento dell' acqua fatto AA sosta di port Plaisance.
Belli i mercatini di Mulhouse ,Obernai,Riberville,e altri che trovi nel sito del turismo Alsazia.
L a Francia è bella quest' estate sono salito fino in Bretagna fantastica malgrado il tentato furto nel centro di Fontbleau , ma questo non mi fermerà dal ritornarci.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/11/2015 alle: 18:50:28
grazie a tutti sul consiglio per il peso... sicuramente toglierò di tutto e di più.. sedie, tavolo ecc... poco da mangiare, serbatoi vuoti e tutto ciò che non mi serve,ma.... già da vuoti siamo oltre i 37..... per cui..... Siamo andati sempre a Leukerbad, da ormai 11 anni e non ci hanno mai pesati, ma a volte leggendo sul forum si legge di posti con pese fisse.... ecco è questi posti che voglio evitare, e quindi vorrei sapere se lungo il mio tragitto ce ne sono...
Per la sosta a Colmar e Strasburgo mi sono appoggiata ai 2 camping.... 25 euro al giorno non mi cambiano la vita e almeno sono sicura....
Per gli altri posti che vorrei vedere.. bhe spero di avere il tempo perche i giorni non sono molti, e, oltretutto, partendo il 27 i mercatini sono quasi finiti, per cui preferisco fare quelli di Colmar e Strasburgo.....
Per cui, qualcuno sa di pese fisse lungo il percorso?????
paola

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 01/11/2015 alle: 20:19:10
Il problema non sono le pese fisse, ma quelle mobili.

se decidono di pesare "come in altri paesi" arrivano con le pese mobili,
vengono piazzate all'interno di aree di sosta, le corsie autostradali si restringono fino a diventare una, poi se ritengono di pesare, ti fanno entrare e passare sopra le piastre per il peso, vieni pesato sia per asse, che totale.
questo ho visto in Germania ed anche in Polonia........
per adesso mai visto in Svizzerasmiley

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 01/11/2015 alle: 20:19:31
In risposta al messaggio di piazzano del 01/11/2015 alle 18:50:28

grazie a tutti sul consiglio per il peso... sicuramente toglierò di tutto e di più.. sedie, tavolo ecc... poco da mangiare, serbatoi vuoti e tutto ciò che non mi serve,ma.... già da vuoti siamo oltre i 37..... per cui.....
Siamo andati sempre a Leukerbad, da ormai 11 anni e non ci hanno mai pesati, ma a volte leggendo sul forum si legge di posti con pese fisse.... ecco è questi posti che voglio evitare, e quindi vorrei sapere se lungo il mio tragitto ce ne sono... Per la sosta a Colmar e Strasburgo mi sono appoggiata ai 2 camping.... 25 euro al giorno non mi cambiano la vita e almeno sono sicura.... Per gli altri posti che vorrei vedere.. bhe spero di avere il tempo perche i giorni non sono molti, e, oltretutto, partendo il 27 i mercatini sono quasi finiti, per cui preferisco fare quelli di Colmar e Strasburgo..... Per cui, qualcuno sa di pese fisse lungo il percorso????? paola
...

Per andare a Colmar sono sempre passato dal tunnel del Gottardo ma postazioni fisse di pesa non ce ne sono, oltretutto ci sono solo due posti in cui c'è lo spazio per per permettere alla polizia di pesare, uno è al confine di Chiasso l'altro appena prima del tunnel
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/11/2015 alle: 20:43:29
Ma la strada che dovrei fare io non passa x il Gottardo. .giusto?  Oppure sì. ..?
paola
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 01/11/2015 alle: 21:33:11
In risposta al messaggio di piazzano del 01/11/2015 alle 20:43:29

Ma la strada che dovrei fare io non passa x il Gottardo. .giusto?  Oppure sì. ..? paola

Certo.
galleria del S.Gottardo.

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/11/2015 alle: 21:33:31
però passo da Chiasso.......angrysurpriseno.. se dite che lì potrebbero mettere la pesa..... meglio fare il Bianco....... rischio meno.... giusto????
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/11/2015 alle: 22:24:58
.......angrycrying.. non insultatemi.... e se lo fate... fa lo stesso.... me lo merito alla grande.......
Ho controllato su google maps.... e.... magia... devo passare da Chiasso e poi fare il tunnel del Gottardo......surprise....
paola
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 01/11/2015 alle: 22:42:18
In risposta al messaggio di piazzano del 01/11/2015 alle 22:24:58

......... non insultatemi.... e se lo fate... fa lo stesso.... me lo merito alla grande....... Ho controllato su google maps.... e.... magia... devo passare da Chiasso e poi fare il tunnel del Gottardo.......... paola

mai visto nessuna pesa a Chiasso, non so il tuo programma di viaggio ma in genere io passo al confine di Chiasso verso sera, poi dormo ad Airolo nell'area di servizio prima del tunnel, poi al mattino presto parto per Colmar, secondo me in questi orari è più facile forare una gomma sull'autostrada che trovare la polizia con tanto di pesa mobile, sopratutto se di domenica
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/11/2015 alle: 22:53:16
la nostra idea era quella di partire al mattino da Santhià perchè i nostri amici arrivano il 26 da Ferrara x cui.... però si può vedere il da farsi.......
paola
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Inserito il 02/11/2015 alle: 17:19:03
Abito in provincia di Como e ovviamente faccio sempre la Svizzera per andare verso il nord. Sia prima con la roulotte che adesso con il camper mai pesato e mai neanche visto la pesa. Sento gente che allunga la strada di moltissimi km pur di non passare dalla Svizzera, io la faccio di proposito per non pagare caselli
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/11/2015 alle: 18:51:26
grazie mille.... mi incoraggia di molto questa cosa.....laugh
paola
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/11/2015 alle: 22:16:17
Mi unisco al gruppo dei "mai stato pesato ...", e si che ho attraversato la Svizzera diverse volte, passando prevalentemente dalla dogana di Como (ma non solo) ...
Ciò non toglie che penso sia sbagliato sottovalutare anche solo il "rischio" di un simile evento, quindi anch'io suggerisco una bella dieta, di quelle drastiche ... wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/11/2015 alle: 13:19:04
Grazie Giancarlo.... ho già pensato di togliere tutto ciò che non serve.... tavolo, sedie, seconda cassetta e tutti i generi alimentari in più....
Pasta contata e così pure latte sugo e biscotti e anche acqua... le cisterne vuote....ma sicuramente saremo comunque fuori peso....
Però per lo meno farò il possibile per togliere tutto ciò che non serve, ma le cose veramenti pesanti.... condizionatore, piedini di stabilizzamento, parabola ecc.... quelli devo tenerlie ..... pesano parecchio...... ma speriamo nella mia buona stella......
paola
10
esba66
esba66
03/11/2015 3
Inserito il 03/11/2015 alle: 17:09:04
Ciao a tutti,
vi leggo sempre e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo utilissimo sito.
Vorrei organizzarmi per visitare Colmar e i suoi mercatini nel periodo che va dal 6 al 13/12 (le date esatte dobbiamo ancora deciderle).
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi se esistono dei campeggi che accettano prenotazioni per quel periodo?
Grazie!
esba66
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/11/2015 alle: 19:13:16
In risposta al messaggio di esba66 del 03/11/2015 alle 17:09:04

Ciao a tutti, vi leggo sempre e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo utilissimo sito. Vorrei organizzarmi per visitare Colmar e i suoi mercatini nel periodo che va dal 6 al 13/12 (le date esatte dobbiamo ancora deciderle). Qualcuno di voi saprebbe indicarmi se esistono dei campeggi che accettano prenotazioni per quel periodo? Grazie! esba66

Ciao esba66 benvenuto, sicuramente c'è ne sono, leggi gli interventi indietro io stesso ho indicato un campeggio..ora non mi ricordo il nome.

piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/11/2015 alle: 21:35:44
Benvenuta esba66 in questo bellissimo e utilissimo forum.....
Allora a Colmar c' è il camping d'Ill e il sito è 

www.campingdellil.fr

se non sono pieni accettano prenotazioni, noi abbiamo prenotato x 2 giorni dopo Natale, per cui non hanno bisogno della settimana completa.  Se ti rileggi le pagine indietro troverai un sacco di info, anche perchè io.... e mi conoscerai col tempo..... sono una che rompe parecchio e chiede di tutto e di più quando deve andare da qualche parte, ma gli utenti mi conoscono e sono GENTILISSIMI e mi danno un sacco di info e grazie a tutti loro faccio sempre delle vacanze indimenticabili....winkheartyes.....
Per cui ,se hai voglia, rileggiti tutto e vedrai quante notizie troverai....
Ciao e ..ancora ben arrivata
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/11/2015 alle: 21:59:05
Ho dato un'occhiata al prezzo del gasolio in Francia.... bhe andrò anche col serbatoio vuoto perchè è molto più basso che da noi... circa 1,15/1,20 al litro... per cui... altro peso in meno....winkyes
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link