CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

mercatini di Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 30/09/2007 alle: 18:21:37
C'è qualcuno che è stato ai mercatini di Natale di Costanza e/o Stoccarda? Ci hanno detto che sono molto belli e meritano. Noi conosciamo quelli dell'alto adige, ma non siamo mai stati all'estero. Vi saremmo grati se qualcuno ci potesse inviare suggerimenti e/o consigli su quale sia il migliore (magari anche con indicazioni per la sosta col camper). Ovviamente il periodo che ci va bene è quello che va dall'1 al 4 novembre. Grazie anticipatamente.
fr71
fr71
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 11:50:34
ma dal 1 al 4 novembre non è presto per i mercatini di natale ?
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 01/10/2007 alle: 18:22:42
Hai ragione.[:o)] Ho sbagliato data. E' la prima settimana di dicembre. Comunque vorremmo avere info in anticipo, se qualcuno le ha.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:35:41
Sono stato sia a Costanza che a Stoccarda, il più bello dei due (per me ovviamente) è quello di Stoccarda e vicino ci sono i mercatini di Esslingen e Ludwisburg da non perdere.
18
mammacamperista
mammacamperista
14/02/2007 51
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:18:35
Ciao Itinerante, vorrei delle info a proposito dei mercatini di Stoccarda e dintorni[:I]. Noi abbiamo visitato quelli Italiani (Bolzano, Trento, Vipiteno..)[;)] e alcuni Austriaci (Graz...) una domanda: quelli di Stoccarda sono davvero così belli o alla fine sono equivalenti a quelli nostri al nord? P.s. io sono una fan pazzesca dei mercatini di Natale: li visiterei tutti !!!!!!!!!!!! Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mappi
mappi
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 13:23:51
ciao mammacamperista, io non ho visto quelli di Costanza e Stoccarda, forse li farò quest'anno, ma ti consiglio quelli dell'Alsazia -Colmar,Riquewir,Eguishem, (non so se ho scritto giusto) sino adesso i più belli in assoluto, a mio parere. Ciao
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 02/10/2007 alle: 19:29:00
ciao Mappi, ma tu ci sei stata ai mercatini alsaziani? Puoi darmi maggiori informazioni? SI svolgono nello stesso periodo? C'è possibilità di sosta col camper? Tutto quello che sai. Grazie
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 02/10/2007 alle: 21:17:04
ciao Luigi, scusa se non sarò precisissimo ma voglio darti ugualmente qualche informazione in merito ai mercatini da me visti in questi anni; noi li abbiamo visitati sempre in occasione del ponte dell'8 dicembre ma le strade e parcheggi credi che questi siano validi sempre. Allora ti metto qualche impressione: 1 Vienna: bellissimi mercatini posti di fronte al municipio, molte bancarelle e scenario molto suggestivo; il problema rimane la sosta (ho beccato la multa) ma forse qualcuno ti sa consigliare 2 Monaco di Baviera: bei mercatini in centro possibilità di sosta presso l'Olympia stadium e poi arrivi con tram in centro 3 Stoccarda: bellissimi mercatini caratteristici, fra i più vecchi (se non i più vecchi) d'Europa, in centro con caratteristiche bancarelle e giochi per bambini. Io ho sostato presso il Willelma zoo con parcheggiatore disponibile e molto gentile poi visita alla mercedes. Adiacente la fermata della metro per il centro 4 Norinberga: bellissimi mercatini in centro, giochi per bambini e cittàmolto bella. Parcheggio presso uno dei parchi (posti a nord del centro) più grandi con scarico e carico, bus per il centro fuori area sosta, comunque di aree sosta qui ne trovi molte lungo la tangenziale cittadina. NB quasi tutti questi mercatini li abbiamo fatti in compagnia di altri equipaggi (in media 4-5) con bambini anche molto piccoli ( mia figlia pochi mesi) e non abbiamo mai avuto problemi, ne di viaggio, ne soste, (Vienna a parte) ne di spostamenti per il centro. Sono tutti caratteristici e con una grande sturia alle spalle, se vai sul sito

http://www.vacanzeingermania.co...

troverai mille informazioni interessanti, poi naviga su col e troverai altro. se ti servono altre info chiedi altrimenti spero di essere convincente ed esaustivo, in ogni caso qualsiasi sia la meta che sceglierai sarà una splendida avventura, anche e forse soprattutto per i grandi. Se ti posso consigliare e me sono piaciuti moltissimo quelli di Stoccarda e Norinberga ma se vuoi fare qualche km in più ti consiglio anche Rothenburg ob der Tauber, sosta comoda e cittadina davvero incantevole. A Norinberga per i piccoli c'è in centro il museo dei giocattoli (la città è la sede delle più grandi aziende di giocattoli del paese) comunque sia preparati a fiumi di vin brulè, wurstel, birra, spezie, luci, profumi, colori, marea di gente, divertimento ed anche un pizzico di buoni propositi, che non fanno mai male. ciao e buon divertimento, ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:45:51

http://www.kprkpr.de/Weihnachte...

le piu belle e piu grande mercatini di natale nella germania... francoforte e uno dei piu belli e piu grande [:D] ciao ciao laki la tedesca

Modificato da laki il 02/10/2007 alle 22:48:29
mappi
mappi
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 12:03:55
Ciao Luigi, Colmar parcheggio dietro al centro però ultimamente ho letto in qualche post che a Colmar non si può più sostare, se qualcuno a qualche info più aggiornate grazie, Riquewir parcheggio Camper a due passi dal centro e Eguishem abbiamo sostato lungo la strada per arrivare in centro. In Alsazia non abbiamo mai avuto problemi di parcheggio (sempre rispettando le regole minime)e poi durante il periodo dei mercatini ci sono più Camper che macchine e quindi adibiscono parcheggi ovunque. Vai tranquillo che è stupenda vedi anche molte cicogne. Periodo mercatini dal S.Ambrogio a Natale se non Sbaglio max all'epifania non oltre.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/10/2007 alle: 09:28:05
quote:Originally posted by mammacamperista
Ciao Itinerante, vorrei delle info a proposito dei mercatini di Stoccarda e dintorni[:I]. Noi abbiamo visitato quelli Italiani (Bolzano, Trento, Vipiteno..)[;)] e alcuni Austriaci (Graz...) una domanda: quelli di Stoccarda sono davvero così belli o alla fine sono equivalenti a quelli nostri al nord? P.s. io sono una fan pazzesca dei mercatini di Natale: li visiterei tutti !!!!!!!!!!!! Grazie >
> Tanti anni fa ho visitato i mercatini in Italia ma non ci sono paragoni con quelli tedeschi, primo l'atmosfera che in Italia sembra un po forzata mentre in Germania è più spontanea e secondo il mercatino di Stoccarda è forse uno dei più belli, le decorazioni sopra i tetti delle casette sono delle piccole opere d'arte e meritano anche le due citta che ti ho segnalato che sono molto vicine a Stoccarda e si possono raggiungere con la metro. Io sono stato 5 anni fa e ho pernottato al camping vicino allo stadio (avevo necessità del 220V).
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 04/10/2007 alle: 11:12:11
Se posso consigliarti oltre alle località già indicate da altri, anche Strasburgo, che ho visitato unitamente a Colmar durante un ponte dell'otto Dicembre di qualche anno fa. Sono andato in queste due città a vedere come festeggiano il Natale in Alsazia, sono rimasto particolarmente colpito con quale vivacità di addobbi si preparano a festeggiare il Natale in questa regione della Francia. A differenza delle città dell'Alto Adige, Tirolo e della Baviera, dove di solito tutto si svolge in una piazza e nei dintorni, a Strasburgo ogni piazza, ogni via è un mercatino e in tutte le case fanno a gara a chi realizza l'addobbo delle facciate nel modo più originale. Per chi ha dei bambini ma anche per gli adulti è una visita da non perdere, naturalmente il tutto termina alla vigilia di Natale. Saluti Vanni
18
fixest
fixest
31/01/2007 48
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:47:47
Salve amici.nessuno è stato ai mercatini a Friburgo?
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 28/11/2007 alle: 17:55:27
Decisamente i mercatini di Rotheburg sono molto belli ma li conta anche l'ambientazione nella bella piazza centrale e le vie adiacenti.Non mancare poi di dare un oitta occhiata al negozio di Kathewolfhart(credo si scriva cosi)che è la maggior attrazione sia in inverno che in estate.Lo scorso anno sono stato anche a Augusta,bella città ma purtroppo non ce li siamo gosuti appieno perchè ha piovuto durante tutta la giornata che però ci ha ripagato nel rientro a Fussen la sera dove una favolosa nevicata aveva imbiancato i castelli e tutto il resto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link