CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mercatini Natale a Praga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
Lagan 211
Lagan 211
13/09/2010 162
Inserito il 06/11/2015 alle: 15:59:06
Ciao a tutti, l'idea è quella di andare a Praga per la settimana dell'immacolata, passando dalla Germania e tornando dalla stessa.
Per i mercatini tedeschi non ci dovrebbero essere problemi, sono super rodato. Per Praga però ho qualche preoccupazione su dove fermarmi per dormire!
Quali sono i migliori campeggi/aree di sosta? Sono aperti anche d'inverno? Quali i più vicini al centro città?
Grazie per tutti i suggerimenti!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 08/11/2015 alle: 21:54:38
In risposta al messaggio di Lagan 211 del 06/11/2015 alle 15:59:06

Ciao a tutti, l'idea è quella di andare a Praga per la settimana dell'immacolata, passando dalla Germania e tornando dalla stessa. Per i mercatini tedeschi non ci dovrebbero essere problemi, sono super rodato. Per Praga
però ho qualche preoccupazione su dove fermarmi per dormire! Quali sono i migliori campeggi/aree di sosta? Sono aperti anche d'inverno? Quali i più vicini al centro città? Grazie per tutti i suggerimenti!
...

Ciao Lagan 211
Ne abbiamo parlato recentemente in questa stessa sezione

https://forum.camperonline.it/t...

15
Lagan 211
Lagan 211
13/09/2010 162
Inserito il 10/11/2015 alle: 08:03:17
In risposta al messaggio di salvatore del 08/11/2015 alle 21:54:38

Ciao Lagan 211 Ne abbiamo parlato recentemente in questa stessa sezione

Grazie Salvatore, l'avevo visto ma speravo di ricevere qualche informazione in più, quelle presenti sono poche e non esaustive, ed anche sulla sezione del COL di campeggi e Aree di Sosta non si capisce bene se sono aperti o no d'inverno, i collegamenti al centro, etc...
Comunque grazie a tutti per l'impegno!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 10/11/2015 alle: 10:35:45
In risposta al messaggio di Lagan 211 del 10/11/2015 alle 08:03:17

Grazie Salvatore, l'avevo visto ma speravo di ricevere qualche informazione in più, quelle presenti sono poche e non esaustive, ed anche sulla sezione del COL di campeggi e Aree di Sosta non si capisce bene se sono aperti o no d'inverno, i collegamenti al centro, etc... Comunque grazie a tutti per l'impegno!

Ciao Lagan 211
Il campeggio che ho indicato dovrebbe essere aperto tutto l'anno.
Sul loro sito (magari vai alla versione in inglese) trovi tutti i contatti: puoi quindi chiedere conferma dell' apertura ed eventualmente prenotare (scrivi in inglese).
I campeggi della zona sono tutti piuttosto piccoli (in pratica sono dei giardini adattati).
Il quartiere (Troja) e' molto tranquillo.
A pochi minuti a piedi dal campeggio c'e' il tram, puntualissimo, che in poche fermate di porta in centro.
Ti conviene acquistare un biglietto per uno o piu' giorni (se non ricordo male, li vendono anche alla reception del campeggio).
Direi forse la migliore sistemazione che abbia trovato in una grande citta'.
Se ti servono altre informazioni, chiedi pure.

17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 10/11/2015 alle: 10:46:26
quoto tutto quello che ha scritto salvatore i piccolissimi campeggi del quartiere troja sono stupendi e in quello che vado io quando passo da quelle parti parlano e anche bene l'italiano,mi risulta che son sempre aperti,io i primo biglietti del tram le prendo sempre da loro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/11/2015 alle: 13:57:49
é esatto quello che ti hanno suggerito, confermo, ci sono stato 2 mesi fa al Troja camping e penso sia sempre aperto essendo come gli altri a conduzione familiare ,parlavamo in italiano ed abbiamo acquistato i biglietti per il tram che ti segno sulla mappa a pochi minuti a piedi .
Campeggio pulito e ben tenuto con i servizi  riscaldati sotto casa ; volendo si può avere anche la colazione al mattino
Buon divertimento
pino
da Autocamp Trojská a Trojská - Google Maps
N 50° 07' 02.59"
E 14° 25' 39.61"

Modificato da odysseus il 10/11/2015 alle 14:20:10
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/11/2015 alle: 14:16:23

Consiglio di contattare i Campeggi...Familiari di Trojskà, (sono svariati su  quella via), comodamente gestiti dal Bus e dal trenino per il centro!

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 10/11/2015 alle 14:16:58
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 13/11/2015 alle: 18:35:02
Pensavamo di andare per l'ultimo dell'anno a Praga partenza da Firenze,consigli su strade da percorrere,per quanto riguarda il campeggio ho già preso nota,
Cè mai stato nessuno per l'ultimo dell'anno ? 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 13/11/2015 alle: 22:16:52
In risposta al messaggio di Lukas1 del 13/11/2015 alle 18:35:02

Pensavamo di andare per l'ultimo dell'anno a Praga partenza da Firenze,consigli su strade da percorrere,per quanto riguarda il campeggio ho già preso nota, Cè mai stato nessuno per l'ultimo dell'anno ? 

Ciao Lukas1
Il percorso piu rapido dovrebbe essere  Firenze - Brennero - Monaco - Ratisbona (Regensburg) - Plzen - Praga, tutta autostrada, poco piu' di 1.000 chilometri.
A Praga sono stato piu' volte, ma solo d' estate ed e' bellissima;  d'inverno penso sia magica.smiley
Solo due suggerimenti: prenota il campeggio e attrezzati bene per il freddo (obbligatorie gomme da neve e anche catene se disponibili): da quelli parti l'inverno picchia duroindecision.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 15/11/2015 alle: 14:25:53
In risposta al messaggio di salvatore del 13/11/2015 alle 22:16:52

Ciao Lukas1 Il percorso piu rapido dovrebbe essere  Firenze - Brennero - Monaco - Ratisbona (Regensburg) - Plzen - Praga, tutta autostrada, poco piu' di 1.000 chilometri. A Praga sono stato piu' volte, ma solo d' estate
ed e' bellissima;  d'inverno penso sia magica. Solo due suggerimenti: prenota il campeggio e attrezzati bene per il freddo (obbligatorie gomme da neve e anche catene se disponibili): da quelli parti l'inverno picchia duro.
...

Aiaiai mi metti subito in crisi,non volevo fare la domanda sulla neve,ma mi hai già risposto.
Pensi che troverò neve sul percorso,catene le ho ma come tutti (penso)sarebbe meglio evitare !!
Gomme,non vorrei comprarle solo per quell'occasione...
Per il camping,sono chiusi tutto Novembre,chiamerò per prenotare i primi di Dicembre,
poi!!
quanti giorni dedico a Praga 2/3 max e nei dintorni ??
GRAZIE per le risposte ed aiuti....
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 15/11/2015 alle: 14:34:11
In risposta al messaggio di Lagan 211 del 06/11/2015 alle 15:59:06

Ciao a tutti, l'idea è quella di andare a Praga per la settimana dell'immacolata, passando dalla Germania e tornando dalla stessa. Per i mercatini tedeschi non ci dovrebbero essere problemi, sono super rodato. Per Praga
però ho qualche preoccupazione su dove fermarmi per dormire! Quali sono i migliori campeggi/aree di sosta? Sono aperti anche d'inverno? Quali i più vicini al centro città? Grazie per tutti i suggerimenti!
...

ciao lagan sono stato qualche anno fa a praga dopo capodanno 2 gennaio posso dirti che è una bella citta. devi essere preparato al freddo sia con l'abbigliamento che con il camper perche c'e rischio di congelamento delle acque. 
cmq io ho parcheggiato nel piccolo campeggio Sunny camp leggermente fuori citta ma vicino alla metro che in pochi minuti porta al centro.
non ricordo esattamente il costo del campeggio ma posso dirti che non era stato caro, 
proprietari disponibili per i biglietti della metro, cambio moneta che è conveniente piu con loro che attraverso i change.
vorrei tornarci quest'anno ma al momento è solo un'idea.
saluti e buon viaggio
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 15/11/2015 alle: 15:37:14

catene o gomme invernali sono obbligatorie, ed in qualche caso le sole gomme non servono, io che vado spesso in Polonia alla frontiera di Tarvisio sono stato controllato, senza rischi oltre alla multa, di non poter proseguire il viaggio, e se per caso ti intraversi sulla strada..... ti conviene avere il numero dell'avvocato, io comprai le gomme solo per andare l'ultimo dell'anno a Salerno, e ringrazio di averle montate, pensa alla sicurezza di chi trasporti.

Modificato da camperusc il 15/11/2015 alle 15:42:25
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 15/11/2015 alle: 18:47:05
In risposta al messaggio di Lukas1 del 15/11/2015 alle 14:25:53

Aiaiai mi metti subito in crisi,non volevo fare la domanda sulla neve,ma mi hai già risposto. Pensi che troverò neve sul percorso,catene le ho ma come tutti (penso)sarebbe meglio evitare !! Gomme,non vorrei comprarle solo
per quell'occasione... Per il camping,sono chiusi tutto Novembre,chiamerò per prenotare i primi di Dicembre, poi!! quanti giorni dedico a Praga 2/3 max e nei dintorni ?? GRAZIE per le risposte ed aiuti....
...

Ciao Lukas1
Mi dispiace di aver "raffreddato" i tuoi entusiasmi.smiley
Inimmaginabile attraversare la Germania e la Repubblica Ceca senza pneumatici invernali, che credo siano comunque obbligatori.
Se ti capita una forte nevicata, potrebbero essere necessarie anche le catene.
Hai pensato al riscaldamento?
Se hai il riscaldamento a gas, le classiche due bombole non ti bastano.
Se non ricordo male, in un vecchio post dicevano che presso i campeggi del quartiere Troja vendono le bombole con l' attacco italiano: prova a chiedere.
Tre giorni per visitare Praga credo siano sufficienti; negli immediati  dintorni c'e' ben poco.
Per consolartiwink, a gennaio 2012 sono andato a Stoccarda e non ho trovato sulla strada un filo di neve.

13
sharub
sharub
28/10/2012 112
Inserito il 13/12/2015 alle: 10:49:17
Ciao a tutti, quest'anno avrei pure io una mezza (idea) di vistare Praga dopo Natale ma con rientro x capodanno.
Amici che l'hanno visitata nel ponte dell'Immacolata ne sono rimasti ammagliati e in 2/3 giorni la visiti comodamente, sono nel dubbio non tanto per il freddo quanto per trovare neve lungo il percorso, ma il bello del camper e che all'accensione puoi decidere la meta.
Se ti farebbe (LUKAS 1) piacere restiamo in contatto,chissà mai che ci troviamo, noi siamo di Varese ed il percorso più breve e meno costoso (x noi)  è la (CH) via S bernardino, Coira, Bregenz, Ulm Norimberga. Ciao.
Max/Mary & Figli
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 13/12/2015 alle: 15:55:04
Noi abbiamo cambiato meta con la costa azzurra,non mi andava di comprare un treno di gomme solo per andare a Praga,sicuramente le probabilità di non trovare neve per le strade erano molto basse...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link