In risposta al messaggio di Lagan 211 del 06/11/2015 alle 15:59:06
Ciao a tutti, l'idea è quella di andare a Praga per la settimana dell'immacolata, passando dalla Germania e tornando dalla stessa. Per i mercatini tedeschi non ci dovrebbero essere problemi, sono super rodato. Per Pragaperò ho qualche preoccupazione su dove fermarmi per dormire! Quali sono i migliori campeggi/aree di sosta? Sono aperti anche d'inverno? Quali i più vicini al centro città? Grazie per tutti i suggerimenti!
Ciao Lagan 211
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di salvatore del 08/11/2015 alle 21:54:38
Ciao Lagan 211 Ne abbiamo parlato recentemente in questa stessa sezione
Grazie Salvatore, l'avevo visto ma speravo di ricevere qualche informazione in più, quelle presenti sono poche e non esaustive, ed anche sulla sezione del COL di campeggi e Aree di Sosta non si capisce bene se sono aperti o no d'inverno, i collegamenti al centro, etc...
In risposta al messaggio di Lagan 211 del 10/11/2015 alle 08:03:17
Grazie Salvatore, l'avevo visto ma speravo di ricevere qualche informazione in più, quelle presenti sono poche e non esaustive, ed anche sulla sezione del COL di campeggi e Aree di Sosta non si capisce bene se sono aperti o no d'inverno, i collegamenti al centro, etc... Comunque grazie a tutti per l'impegno!
Ciao Lagan 211
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Lukas1 del 13/11/2015 alle 18:35:02
Pensavamo di andare per l'ultimo dell'anno a Praga partenza da Firenze,consigli su strade da percorrere,per quanto riguarda il campeggio ho già preso nota, Cè mai stato nessuno per l'ultimo dell'anno ?
Ciao Lukas1
. In risposta al messaggio di salvatore del 13/11/2015 alle 22:16:52
Ciao Lukas1 Il percorso piu rapido dovrebbe essere Firenze - Brennero - Monaco - Ratisbona (Regensburg) - Plzen - Praga, tutta autostrada, poco piu' di 1.000 chilometri. A Praga sono stato piu' volte, ma solo d' estateed e' bellissima; d'inverno penso sia magica. Solo due suggerimenti: prenota il campeggio e attrezzati bene per il freddo (obbligatorie gomme da neve e anche catene se disponibili): da quelli parti l'inverno picchia duro.
Aiaiai mi metti subito in crisi,non volevo fare la domanda sulla neve,ma mi hai già risposto.
In risposta al messaggio di Lagan 211 del 06/11/2015 alle 15:59:06
Ciao a tutti, l'idea è quella di andare a Praga per la settimana dell'immacolata, passando dalla Germania e tornando dalla stessa. Per i mercatini tedeschi non ci dovrebbero essere problemi, sono super rodato. Per Pragaperò ho qualche preoccupazione su dove fermarmi per dormire! Quali sono i migliori campeggi/aree di sosta? Sono aperti anche d'inverno? Quali i più vicini al centro città? Grazie per tutti i suggerimenti!
ciao lagan sono stato qualche anno fa a praga dopo capodanno 2 gennaio posso dirti che è una bella citta. devi essere preparato al freddo sia con l'abbigliamento che con il camper perche c'e rischio di congelamento delle acque.
In risposta al messaggio di Lukas1 del 15/11/2015 alle 14:25:53
Aiaiai mi metti subito in crisi,non volevo fare la domanda sulla neve,ma mi hai già risposto. Pensi che troverò neve sul percorso,catene le ho ma come tutti (penso)sarebbe meglio evitare !! Gomme,non vorrei comprarle soloper quell'occasione... Per il camping,sono chiusi tutto Novembre,chiamerò per prenotare i primi di Dicembre, poi!! quanti giorni dedico a Praga 2/3 max e nei dintorni ?? GRAZIE per le risposte ed aiuti....
Ciao Lukas1
, a gennaio 2012 sono andato a Stoccarda e non ho trovato sulla strada un filo di neve.