CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Miglior strada per raggiungere Barcellona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 14:13:29
Ciao a tutti,
vi chiedo ancora una mano per pianificare il mio prossimo viaggio in Spagna.
Sono molto combattuto sulla strada da prendere: partendo il venerdì santo vorrei evitare di passare dalla Liguria (partiamo da Bergamo verso le 17:00 e non oso immaginare il traffico) e per altro il navigatore questa strada non me la dà tra le scelte possibili ( e pensare che io ero convinto fosse la più veloce!)
Il navigatore mi dà due possibilità: o passare da Sestriere,  Grenoble e Avignore(A43-A49-A7 ecc...), oppure dopo Sestriere prendere la A51 e scendere verso Aix en Provence.
Questo è il nostro primo viaggio in Francia e Spagna, non sono per nulla pratico, non so nemmeno come siano le strade. Con un camper di 7 m quale è la strada migliore? Va benissimo fare autostrada nonostante i costi visto che purtroppo abbiamo tempistiche piuttosto ridotte...io vorrei fermarmi solo a dormire e poi proseguire per Barcellona senza tappe. Anzi...sono ben accetti suggerimenti su AA sicure lungo il percorso...pensavo di fermarmi (traffico permettendo) un centinaio di Km dopo il confine francese.
Grazie ancora!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 16:27:00
Ciao Erix83, in attesa di interventi più qualificati, mi sento di segnalarti una strada che percorro spesso quando sono diretto in Spagna. Provenendo da Bergamo, dovresti aggirare Torino e prendere l'autostrada per Savona, poi prendi al A33 che ti porta a Cuneo. Da lì segui per il Colle della Maddalena (B.go San Dalmazzo, Vinadio, Argentera). Sceso in Francia ti segnalo la scenografica sosta sul laghetto di Le Lauzet Ubaye. Poi fiancheggi il Lac de Serre Poncon, infine segui per Tallard e prendi l'autostrada. Io di solito seguo le statali, ma ora con il limite a 80 km/h per arrivare i Spagna l'autostrada è quasi d'obbligo. 

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 16:55:41
Concordo con quanto scritto sopra. Noi tra  l'altro abbiamo pernottato piu volte proprio sul colle. Quella strada e' molto panoramica e bella, aanche noi siamo oltre 7m. Ma anche passando da Monginevre si viaggia bene strada e' bella e buona. Forse la piu complicata perche piu stretta e piu "mossa e passando Col di Tenda, per pasqua non lo farei. In ogni caso anche altre due sono i percorsi molto battuti dai camperisti, il traffico ci sara in ogni caso. Noi una volta abbiamo pernottato a Gap perche ho trovato segnalazione di AS presso un supermercato ma era  bruttina...  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 19:14:30
Ciao ,

concordo pienamente con quanto esposto da Roberto .  Io , solitamente quando scendo in Marocco prendo solo l'autostrada nei pressi di  Perpignan .   Prima faccio le statali che naturalmente sono più lente :  dipende quanto tempo hai a disposizione per raggiungere la città . 
Solitamente non passo mai per Tallard  dove nei pressi dell'aeroporto inizia l'autostrada ma transito per GAP e poi  VEYNES ed ancora  SERRES sulla  D 94/ D 944  .    Passo ancora per L' Epine e poi  Rosans  sbucando a  NYONS  su strada molto panoramica e pochissimo trafficata .   Da qui per  BOLLENE  e poi attraverso il Rodano a PONT S: ESPRIT e scendo verso NIMES passando per BAGNOLS sur CEZE e poi REMOULINS .     NIMES, non ti consiglio di attraversarla perchè ci sono decine di rotonde con semafori e c'è sempre un traffico asfissiante  .   Poco prima della città , nel paesino di MARGUERITTES , esci dalla nazionale e prendi verso sud  puntando verso  AIGUES MORTES e poi lungo la strada costiera che passa per LA GRANDE MOTTE , CARNON e PALAVAS  tagliando fuori anche MONTPELLIER .     Dopo la città puoi riprendere la Nazionale che scende a BEZIERS e  poi NARBONNE e  PERPIGNAN  . senza spendere un centesimo .   In questo modo avrai tagliato via sia la Costa Azzurra che la Camargue .    E'  chiaro che i tempi sono più dilatati rispetto all'autostrada  .  Se proprio vorrai velocizzare , puoi saltare in autostrada a  NIMES  ma , avrai sempre risparmiato un bel tratto a pagamento . 
Ciao,
Piero
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 22:01:08
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/03/2019 alle 19:14:30

Ciao , concordo pienamente con quanto esposto da Roberto .  Io , solitamente quando scendo in Marocco prendo solo l'autostrada nei pressi di  Perpignan .   Prima faccio le statali che naturalmente sono più lente : 
dipende quanto tempo hai a disposizione per raggiungere la città .  Solitamente non passo mai per Tallard  dove nei pressi dell'aeroporto inizia l'autostrada ma transito per GAP e poi  VEYNES ed ancora  SERRES sulla  D 94/ D 944  .    Passo ancora per L' Epine e poi  Rosans  sbucando a  NYONS  su strada molto panoramica e pochissimo trafficata .   Da qui per  BOLLENE  e poi attraverso il Rodano a PONT S: ESPRIT e scendo verso NIMES passando per BAGNOLS sur CEZE e poi REMOULINS .     NIMES, non ti consiglio di attraversarla perchè ci sono decine di rotonde con semafori e c'è sempre un traffico asfissiante  .   Poco prima della città , nel paesino di MARGUERITTES , esci dalla nazionale e prendi verso sud  puntando verso  AIGUES MORTES e poi lungo la strada costiera che passa per LA GRANDE MOTTE , CARNON e PALAVAS  tagliando fuori anche MONTPELLIER .     Dopo la città puoi riprendere la Nazionale che scende a BEZIERS e  poi NARBONNE e  PERPIGNAN  . senza spendere un centesimo .   In questo modo avrai tagliato via sia la Costa Azzurra che la Camargue .    E'  chiaro che i tempi sono più dilatati rispetto all'autostrada  .  Se proprio vorrai velocizzare , puoi saltare in autostrada a  NIMES  ma , avrai sempre risparmiato un bel tratto a pagamento .  Ciao, Piero
...
Ciao Piero
Ho visto la strada che fai per scendere in Marocco, e avendo un pò di tempo vorrei farla anch'io,  mi sembra molto più panoramica, mi sai indicare delle aree di sosta durante il tragitto.
Rispetto alla strada normale ( Genova, Nizza, Marsiglia ecc. ) quanto tempo in più ci si impega?
Grazie Fulvio
Fulvio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 22:15:18
In risposta al messaggio di ful5 del 16/03/2019 alle 22:01:08

Ciao Piero Ho visto la strada che fai per scendere in Marocco, e avendo un pò di tempo vorrei farla anch'io,  mi sembra molto più panoramica, mi sai indicare delle aree di sosta durante il tragitto. Rispetto alla strada normale ( Genova, Nizza, Marsiglia ecc. ) quanto tempo in più ci si impega? Grazie Fulvio
Ciao   Fulvio ,

io , partendo da Cuneo  , solitamente tiro fino a  GRUISSAN  che è la marina di  NARBONNE  dove ci sono due belle aree di sosta .  Una al porticciolo turistico  ( area dei 4 venti )  e l'altra in punta alla laguna sul mare  ( area degli chalets)  .  Sono aree senza luce ma con servizi e anche le docce .   Lo scorso anno costavano intorno agli 8 euro .   Però tu arrivi da più lontano e ti converrebbe fermarti prima .   Puoi  fermarti nell'area di Palavas .   Poi ti metto le coordinate di tutte e tre . 
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 22:31:25
GRUISSAN  :   area dei 4 venti    N 43°6'15''     E 3°5'58''   
                        area degli chalets   N 43°5'45''    E  3°6'36''  

PALAVAS  les  FLOTS     :  area al porticciolo    N 43°31'51''    E 3°55'26''  

Ciao ,
Piero
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 22:48:52
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/03/2019 alle 22:31:25

GRUISSAN  :   area dei 4 venti    N 43°6'15''     E 3°5'58''                            area degli chalets   N 43°5'45''    E  3°6'36''   PALAVAS  les  FLOTS     :  area al porticciolo    N 43°31'51''    E 3°55'26''   Ciao , Piero
Grazie Piero
In Spagna durante il tragitto di avvicinamento vorrei visitare alcune città, mi sapresti consigliare cosa vedere senza perdere troppo tempo
Grazie Fulvio
Fulvio
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 22:55:26
FULVIO  ,

Roberto ti ha suggerito la bellissima sosta di Les Lauzet  .   Ti posso dire che a settembre era inagibile perchè stavano facendo dei grandi lavori di ristrutturazione del piazzale limitrofo e questo parcheggio era adibito a deposito materiali .   Spero che nel frattempo abbiano ultimato i lavori .  Le coordinate comunque sono  : N 44°25'42''    E 6°26'2''   .
Il parcheggio in vetta al colle è comunque comodo , silenzioso e gratuito  con tante marmotte attorno , coordinate  : N 44°25'19''   E 6°53'55''   .
Prima del colle troverai anche la bella e nuova area di Pontebernardo  , coordinate : N 44°20'56''   E 7°1'2'' 

Ciao ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 23:05:19
In risposta al messaggio di ful5 del 16/03/2019 alle 22:48:52

Grazie Piero In Spagna durante il tragitto di avvicinamento vorrei visitare alcune città, mi sapresti consigliare cosa vedere senza perdere troppo tempo Grazie Fulvio
Beh....andando giù oltre a Barcellona , toccherai  Valencia , Alicante , Murcia , Granada , Malaga .    Ti confesso che non mi sono mai fermato in visita perchè , secondo me , sarebbe sprecato .   Sono città che certamente meriterebbero attenzioni particolari e non una sosta breve .   Se proprio devo farti un nome , ti suggerirei  GRANADA per via dell'  Alhambra .  Io personalmente mi concentrerei sul Marocco .   Comunque ognuno ha i propri gusti  .
Ti auguro buon viaggio e ....salutami il Marocco .
Piero
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 23:13:34
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/03/2019 alle 23:05:19

Beh....andando giù oltre a Barcellona , toccherai  Valencia , Alicante , Murcia , Granada , Malaga .    Ti confesso che non mi sono mai fermato in visita perchè , secondo me , sarebbe sprecato .   Sono città che certamente
meriterebbero attenzioni particolari e non una sosta breve .   Se proprio devo farti un nome , ti suggerirei  GRANADA per via dell'  Alhambra .  Io personalmente mi concentrerei sul Marocco .   Comunque ognuno ha i propri gusti  . Ti auguro buon viaggio e ....salutami il Marocco . Piero
...
Avendo l'appuntamento con il traghetto il giorno 2 aprile, partendo prima e visto che devo fare la strada volevo unire l'utile al dilettevole senza strafare, giustamente visitare le grandi citta con una toccata e fuga forse non è il massimo si rischia di correre troppo e sprecare il tempo, mi concentrerò su città minori e più facili da visitare
Comunque grazie 
Fulvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 02:03:42
In risposta al messaggio di erix83 del 16/03/2019 alle 14:13:29

Ciao a tutti, vi chiedo ancora una mano per pianificare il mio prossimo viaggio in Spagna. Sono molto combattuto sulla strada da prendere: partendo il venerdì santo vorrei evitare di passare dalla Liguria (partiamo da
Bergamo verso le 17:00 e non oso immaginare il traffico) e per altro il navigatore questa strada non me la dà tra le scelte possibili ( e pensare che io ero convinto fosse la più veloce!) Il navigatore mi dà due possibilità: o passare da Sestriere,  Grenoble e Avignore(A43-A49-A7 ecc...), oppure dopo Sestriere prendere la A51 e scendere verso Aix en Provence. Questo è il nostro primo viaggio in Francia e Spagna, non sono per nulla pratico, non so nemmeno come siano le strade. Con un camper di 7 m quale è la strada migliore? Va benissimo fare autostrada nonostante i costi visto che purtroppo abbiamo tempistiche piuttosto ridotte...io vorrei fermarmi solo a dormire e poi proseguire per Barcellona senza tappe. Anzi...sono ben accetti suggerimenti su AA sicure lungo il percorso...pensavo di fermarmi (traffico permettendo) un centinaio di Km dopo il confine francese. Grazie ancora!
...
Se vuoi risparmiare un po di tempo prendi l Telepass Europeo, perchè in Francia ci sono di continuo barriere di pedaggio e ogni mezz'ora come minimo ci si ferma a pagare e solo con carta di credito, no bancomat, e quindi invece non dovendoti fermare risparmi del tempo e stress.
Basta che vai al punto Blu e ti fai sostituire il tuo telepass con il nuovo modello Europeo (solo 6 euro di cambio apparecchio) e quello nuovo funziona in Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Quando lo usi in Italia la spesa è identica a modello vechchio ovviamente. In Francia funziona solo con camper non piu alti di 3m.

Quando andai a Barcellona , feci tappa (al ritorno) alla AA di Aigues Mortes , che è circa a metà strada, molto comoda e spaziosa, proprio sotto le mura della cittadina così puoi fare due passi nel centro. Ci sono stato anche ultimamente e è sempre una ottima sosta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/03/2019 alle 02:05:12
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 07:10:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 02:03:42

Se vuoi risparmiare un po di tempo prendi l Telepass Europeo, perchè in Francia ci sono di continuo barriere di pedaggio e ogni mezz'ora come minimo ci si ferma a pagare e solo con carta di credito, no bancomat, e quindi
invece non dovendoti fermare risparmi del tempo e stress. Basta che vai al punto Blu e ti fai sostituire il tuo telepass con il nuovo modello Europeo (solo 6 euro di cambio apparecchio) e quello nuovo funziona in Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Quando lo usi in Italia la spesa è identica a modello vechchio ovviamente. In Francia funziona solo con camper non piu alti di 3m. Quando andai a Barcellona , feci tappa (al ritorno) alla AA di Aigues Mortes, che è circa a metà strada, molto comoda e spaziosa, proprio sotto le mura della cittadina così puoi fare due passi nel centro. Ci sono stato anche ultimamente e è sempre una ottima sosta.  
...
Ringrazio tutti per I suggerimenti...
per il telepass europeo ci avevamo pensato pure noi...solo che noi abbiamo un mansardato e I 3 m li supera...credo sia intorno ai 3.10...
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 09:46:13

Anzitutto mi scuso con l'amico Erix 83 se approfittiamo di questo suo post ma , voglio  chiudere con Fulvio il discorso intrapreso ieri sera , con qualche ultimo spunto prima che parta per il Marocco . 

FULVIO ,
ti lascio qualche ultimissima info per la tua discesa ad Algeciras  :

Io solitamente faccio tappa a  Peniscola : bella cittadella sull'acqua - area sosta La Volta  N 40°23'53''  E 0°24'11''

A circa 25 km. prima di Valencia , potresti fermarti in visita a SAGUNTO  , l'antica SAGUNTUM romana  , distrutta da Annibale nel 219 a.c. e poi ricostruita da Scipione Maggiore .    Il gigantesco castello tutto costruito in cresta , molto scenografico , lo vedi dall'autostrada sulla sinistra .  Costruzione iberiche , cartaginesi e romane .

A  CALPE ,  bellissimo e panoramico il grande sperone vulcanico  " Penyal  d' Ifac "  , proteso nel mare , Parco Naturale è alto mt. 383 , visitabile con una bella scarpinata su sentiero ardito -  In città area  " Paraiso Camper"  N 38°38'56''   E 0°4'2''.
Poco oltre , sempre sulla costa , ad  ALTEA  - area camper " camper park  S. Antonio - N 38°35'8''   W  0°3'36''  .

Appena dopo  ALICANTE , ci sarebbe da vedere ad  ELX ( ELCHE)  , il più grande palmeto d' Europa (  El Palmeral)  con centinaia di migliaia di palme . 

Se dopo LORCA , prenderai la superstrada gratuita A 91/ A 92  che corre all'interno  ( è la più corta e meno trafficata ) ,  io solitamente faccio tappa a  VELEZ RUBIO  ( tranquillo paesino con tutti i servizi )  area sosta agli impianti sportivi : N 37°39'8''   W 2°4'25''  .

In ultimo , circa 40 km. prima di GRANADA , di molto interessante ci sarebbe  GUADIX  in un paesaggio fiabesco con le case scavate nel tufo dove ci abitano tuttora oltre 6.000 persone . Da vedere il Museo delle Grotte . 

Poi , dopo MALAGA , l'autostrada corre lungo la costa e non ti resta che arrivare ad ALGECIRAS  .   Ricorda che , se dovrai comprare il biglietto del traghetto per CEUTA o TANGERI  da  GUTIERREZ  , devi uscire a PALMONES  ( uscita  112 )  , circa 5 km. prima di ALGECIRAS .  

Buon viaggio  ed ....un grandissimo augurio in terra d' Africa ,
Piero

19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 13:43:08
In risposta al messaggio di cucky48y del 17/03/2019 alle 09:46:13

Anzitutto mi scuso con l'amico Erix 83 se approfittiamo di questo suo post ma , voglio  chiudere con Fulvio il discorso intrapreso ieri sera , con qualche ultimo spunto prima che parta per il Marocco .  FULVIO , ti
lascio qualche ultimissima info per la tua discesa ad Algeciras  : Io solitamente faccio tappa a  Peniscola : bella cittadella sull'acqua - area sosta La Volta  N 40°23'53''  E 0°24'11'' A circa 25 km. prima di Valencia , potresti fermarti in visita a SAGUNTO  , l'antica SAGUNTUM romana  , distrutta da Annibale nel 219 a.c. e poi ricostruita da Scipione Maggiore .    Il gigantesco castello tutto costruito in cresta , molto scenografico , lo vedi dall'autostrada sulla sinistra .  Costruzione iberiche , cartaginesi e romane . A  CALPE ,  bellissimo e panoramico il grande sperone vulcanico  Penyal  d' Ifac   , proteso nel mare , Parco Naturale è alto mt. 383 , visitabile con una bella scarpinata su sentiero ardito -  In città area  Paraiso Camper  N 38°38'56''   E 0°4'2''. Poco oltre , sempre sulla costa , ad  ALTEA  - area camper camper park  S. Antonio - N 38°35'8''   W  0°3'36''  . Appena dopo  ALICANTE , ci sarebbe da vedere ad  ELX ( ELCHE)  , il più grande palmeto d' Europa (  El Palmeral)  con centinaia di migliaia di palme .  Se dopo LORCA , prenderai la superstrada gratuita A 91/ A 92  che corre all'interno  ( è la più corta e meno trafficata ) ,  io solitamente faccio tappa a  VELEZ RUBIO  ( tranquillo paesino con tutti i servizi )  area sosta agli impianti sportivi : N 37°39'8''   W 2°4'25''  . In ultimo , circa 40 km. prima di GRANADA , di molto interessante ci sarebbe  GUADIX  in un paesaggio fiabesco con le case scavate nel tufo dove ci abitano tuttora oltre 6.000 persone . Da vedere il Museo delle Grotte .  Poi , dopo MALAGA , l'autostrada corre lungo la costa e non ti resta che arrivare ad ALGECIRAS  .   Ricorda che , se dovrai comprare il biglietto del traghetto per CEUTA o TANGERI  da  GUTIERREZ  , devi uscire a PALMONES  ( uscita  112 )  , circa 5 km. prima di ALGECIRAS .   Buon viaggio  ed ....un grandissimo augurio in terra d' Africa , Piero  
...
Grazie Piero
Prendo appunti di tutto poi se ce la faccio bene altrimenti sarà per la prossima volta 
Ciao Fulvio
Fulvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 17:29:49
In risposta al messaggio di erix83 del 17/03/2019 alle 07:10:45

Ringrazio tutti per I suggerimenti... per il telepass europeo ci avevamo pensato pure noi...solo che noi abbiamo un mansardato e I 3 m li supera...credo sia intorno ai 3.10...
Beh, comunque in Italia, Spagna e Portgallo puoi usarlo, giusto in Francia che lo devi togliere e fasciare nella carta stagnola così non trasmette.
Proprio sicuro della altezza? a volte misurando bene si ha delle sorprese.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 18:04:38
I consigli di Piero (Cucky48) sono sempre ottimi, ma permettimi di dirti che arrivando da Bergamo non allungherei fino a Cuneo, ma prendendo l'autostrada per il Frejus uscirei ad Oulx direzione Cesana Torinese e qui prenderei direttamente per il Monginevro (AA). Poi Briancon (area sosta) quindi in direzione Gap e dopo Chorges giri per Tallard dove ti ricongiungi con la strada che arriva da Cuneo e da lì in poi se vuoi segui le istruzioni di Piero.
Sei sicuro che il navigatore ti mandi a Sestriere ? Posso capirlo solo se salti Milano e fai la A21 Torino-Piacenza-Brescia (??)
A te la scelta. Io spesso per lavoro vengo a BG e purtroppo non c'è altro da fare che affrontare le code tra Cormano e Mi est.
Ciao
Beppe
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 08:22:38
In risposta al messaggio di beppeg del 17/03/2019 alle 18:04:38

I consigli di Piero (Cucky48) sono sempre ottimi, ma permettimi di dirti che arrivando da Bergamo non allungherei fino a Cuneo, ma prendendo l'autostrada per il Frejus uscirei ad Oulx direzione Cesana Torinese e qui prenderei
direttamente per il Monginevro (AA). Poi Briancon (area sosta) quindi in direzione Gap e dopo Chorges giri per Tallard dove ti ricongiungi con la strada che arriva da Cuneo e da lì in poi se vuoi segui le istruzioni di Piero. Sei sicuro che il navigatore ti mandi a Sestriere ? Posso capirlo solo se salti Milano e fai la A21 Torino-Piacenza-Brescia (??) A te la scelta. Io spesso per lavoro vengo a BG e purtroppo non c'è altro da fare che affrontare le code tra Cormano e Mi est. Ciao Beppe
...
Grazie...sì il navigatore mi fa andare fino a lì...anche a me è sembrato un percorso eccessivamente lungo passando ma Milano,...probabilmente come tt i navigatori calcola la presenza di traffico ed eventuali rallentamenti...ti chiedo solo un'ultima informazione? La strada come è? Io ho dato un occhio a street view e mi sembrano bruttarelle ma forse è solo un impressione...

Modificato da erix83 il 18/03/2019 alle 08:27:23
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 14:14:42
Attraverserei il Monginevro lunedì 25 marzo, oggi le strade sono piene di neve e stanno intervenendo gli spazzaneve, secondo voi settimana prossima posso passare tranquillamente o mi conviene fare la Liguria
Grazie Ciao Fulvio

Fulvio
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 10:58:50
In risposta al messaggio di erix83 del 18/03/2019 alle 08:22:38

Grazie...sì il navigatore mi fa andare fino a lì...anche a me è sembrato un percorso eccessivamente lungo passando ma Milano,...probabilmente come tt i navigatori calcola la presenza di traffico ed eventuali rallentamenti...ti
chiedo solo un'ultima informazione? La strada come è? Io ho dato un occhio a street view e mi sembrano bruttarelle ma forse è solo un impressione...
...
Tutte e due le strade suggerite sono belle e non c'é nessun  problema con il camper. Io le ho fatte entrambe, una all'andata ed una al ritorno, con il mio vecchio mansardato e le ho trovate bellissime. Io peró parlo di estate piena e quindi non c'era il problema della neve smiley 
ciao Enrico
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 11:30:53
In risposta al messaggio di ful5 del 18/03/2019 alle 14:14:42

Attraverserei il Monginevro lunedì 25 marzo, oggi le strade sono piene di neve e stanno intervenendo gli spazzaneve, secondo voi settimana prossima posso passare tranquillamente o mi conviene fare la Liguria Grazie Ciao Fulvio  
FULVIO ,

non penso che tu possa avere problemi con la neve .   Qui fa delle giornate primaverili stupende , freschine ma con cieli tersi .   Il Monginevro viene comunque mantenuto costantemente transitabile anche in pieno inverno .   Anche la Maddalena è sgombra da neve .   Buon viaggio e .... tanti cari saluti al Marocco  .    Ricordati  , se puoi , di fare una visita ad AMTOUDI   :  per me , è un posto magico dove ho veramente lasciato un pezzo del mio cuore . 
Saluti ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link