quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 16/02/2015 11:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Passato il tunnel, subito prima dell'abitato di Chamonix, sulla destra c'è l'area sosta. Non puoi non vederla, il centro è a pochi passi. Massimmo
quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 16/02/2015 17:16:19 (> Prova a navigare in uno di questi siti: www.i-campingcar.fr www.lemondeducampingcar.frVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://aires.camping-car.com
Soprattutto il primo, io mi ci sono sempre trovato bene. Se ti registri puoi scaricare le aree e ti avvisano anche quando sono disponibili aggiornamenti. Massimoquote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 18/02/2015 17:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Visto che Pasqua non è ancora arrivata credo di essere ancora in tempo per consigliarti un'area sosta un po' particolare scoperta quasi per caso l'anno scorso al ritorno da un viaggio in Bretagna e Normandia. Si tratta di un camping à la ferme cioè presso una fattoria. Si trova sulla RD 1079 a 15 km da Bourg en Bresse e a 20 km da Macon. "Earl de Cornaton" Impasse de Pourret nr. 174 01310 Confrancon tel 04 74 30 20 33 port. 06 83717532 valerie.faussurier@orange.fr I titolari sono i signori Valerie e Didier Faussurier In pratica è una vera e propria fattoria in cui i proprietari hanno dedicato e attrezzato in modo semplice ma efficace un'area dei loro terreni. La superficie non è molto ampia ma credo che essendo una sosta "di transito" non sia mai particolarmente piena. Io capitai a luglio, in un w.e. ed aravamo solo 2 camper... Ci sono attacco luce, acqua, carico e scarico e un prefabbricato con bagno e servizi doccia e lavello per piatti/cucina. Il prato è in piano e tranquillo, è recintato e di notte non vi sono rumori. In un altro piccolo prefabbricato in legno la proprietaria offre anche le sue ottime marmellate e altri prodotti della loro attività. Noi ci siamo trovati splendidamente bene oltre che per la bellezza del posto e per la semplicità anche per la cordialità dei proprietari. Passando spesso da quelle parti sono certo che vi ritorneremo. Mi spiace no avere le coordinate gps, ma con l'indirizzo lo trovi subito perché la stradina interna parte proprio dalla Route Departementale 1079. saluti Paolo