CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Migliore sosta tra Bergamo e Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 16/02/2015 alle: 11:22:16
Ciao a tutti, decisione presa... per Pasqua una settimana a Parigi. Chiedo agli esperti partendo nel primo pomeriggio dove sostare per la notte dopo il Monte Bianco, magari con possibilità di una buona cena. Grazie ancora Giambattista
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/02/2015 alle: 11:38:25
quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 16/02/2015  11:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passato il tunnel, subito prima dell'abitato di Chamonix, sulla destra c'è l'area sosta. Non puoi non vederla, il centro è a pochi passi. Massimmo
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 16/02/2015 alle: 16:53:18
Grazie Massimo, speravo in qualche risposta in più, se riesco proseguo ancora per un po' di strada dopo il traforo, spero in qualche altro consiglio.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/02/2015 alle: 17:09:43
Scusa, avevo capito che avresti comunque passato la notte "subito" dopo il tunnel. Per poterti dare altre informazioni bisognerebbe sapere che strade hai intenzione di percorrere e a che ora presumibilmente sbucherai dal tunnel. Ad esempio potresti fermarti a Bourg en Bresse, punto sosta (non attrezzato ma tranquillo) a ridosso del Monastero Brou e vicino al centro (GPS 46,19854, 5,23719). Massimo
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 16/02/2015 alle: 17:16:19
pensavo anche io Bourg en Bresse dove ho già sostato, se trovo altro cambio sosta.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/02/2015 alle: 17:26:58
quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 16/02/2015  17:16:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova a navigare in uno di questi siti: www.i-campingcar.fr www.lemondeducampingcar.fr

http://aires.camping-car.com

Soprattutto il primo, io mi ci sono sempre trovato bene. Se ti registri puoi scaricare le aree e ti avvisano anche quando sono disponibili aggiornamenti. Massimo
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 16/02/2015 alle: 22:01:16
ciao,scusa se mi permetto[:)] un consiglio personale EVITARE SOSTE NOTTURNE IN AUTOSTRADA...per esperienza personale...30/12/14 sono entrati in 4 camper compreso il mio,uno a fianco l altro senza che nessuno se ne accorgesse.( allarmi compresi)[V][:(!] sono veramente dei professionisti! senza causare grossi danni hai camper...RIPETO ATTENZIONE[;)][;)] saluti marco
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 17/02/2015 alle: 08:33:14
Grazie per il consiglio, in otto anni di camper mai sostato in autostrada. Ormai conosciamo la Francia piuttosto bene. Le mie bimbe vogliono tornare a Parigi per la 2° volta e volevo fermarmi a metà strada in un posto magari non conosciuto visto che in questi anni ho spesso visitato posti bellissimi pressoché sconosciuti. un saluto a tutti Giambattista
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 17/02/2015 alle: 18:13:16
ciao,neanche io avrei sostato!![V][V] però per un guasto temporaneo e poi risolto abbiamo fatto tardi[V][V] ciao e buoni km[;)]
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 17/02/2015 alle: 20:50:12
ciao io da Bergamo sosta a Cluny con visita all'Abbazia e poi... Parigi al Bois de Boulogne. che bei ricordi
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 17/02/2015 alle: 22:06:28
ATTENZIONE alle soste notturne in autostrada in Francia ! dopo che mi hanno aperto il camper due volte, laprima ero insieme alle mie figlie ancora adolescenti e fui solo preoccupato per loro la seconda con noi all'interno a sonnecchiare, pochi danni e furto di un telefonino ed un pc portatile.[:(!] Consiglio la sosta a Bourg en Bresse io ho sostato in campeggio di cui non ricordo il nome ma tranquillo e vicino al centro.Altra alternativa è Clouny l'abbazia merita. Buone vacanze. P.s. in alternativa al Monte Bianco, suppongo traforo, potresti valutare l'itinerario che passa dal gran san bernardo sei in svizzera (attento al peso[:D]) sei sul lago, e dopo Ginevra entri in Francia ma con pochi giorni a disposizione meglio il Monte bianco, se poi vuoi rispramiare il pedaggio fai il passo del Monginevro.Buone vacanze! E ricorda, non dormire nelle autostrade francesi! Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 18/02/2015 alle: 08:58:41
Grazie a tutti, passo dal Monte Bianco per i pochi giorni a disposizione nonostante il costo. Cluny già visitata più volte, penso mi fermerò a Bourg en Bresse che non conosco. Per il campeggio a Parigi avrei scelto quello di Neuilly sur Marne, ben accetti consigli se qualcuno ci è già stato. Mi dicono che la specialità di Bourg en Bresse sia il pollo alla Bresse.... conoscete?? Grazie ancora Giambattista
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 18/02/2015 alle: 09:47:45
dipende che giro pensi di fare comunque: auxerre trovi sia il campeggio davanti allo stadio (comunale: verifica aperture) che un' area di sosta vicino al fiume (e' un parcheggio ma tranquillo) digione : a natale il campeggio era chiuso (ma e' un comunale ) e l' area di sosta (con cs e corrente) antistante pure ma credo che a pasqua almeno il campeggio sia aperto (verifica prima .. noi abbiamo dormito davanti ad un supermercato .. un po' rumoroso) qui non ti perdere il ristorante "Le Petit Roi de la Lune" 28 Rue Amiral Roussin 21000 Dijon +33 3 80 49 89 93 (camembert fritto, noix de saint jacques alla griglia e molto altro ... e' cucina francese ma rivisitata!) confermo beaune Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 18/02/2015 alle: 10:24:21
Aggiungo pure io: CHORGES, area gratuita, con acqua e scarico wc nei bagni. No grigie. Ciaoid="size3">id="maroon">.
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 18/02/2015 alle: 10:29:13
Grazie infinite, penso che mi fermerò a Bourg en Bresse all'andata e a Beaune al ritorno, chiedo a Cucky48y di cui ho letto più volte con ammirazione l'infinita conoscenza se mi può dare alcune dritte per Parigi. Grazie ancora per i consigli di tutti Giambattista
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 18/02/2015 alle: 12:04:18
Per la sistemazione penso di recarmi a Neuilly sur Marne dove ho visto esserci un tranquillo campeggio comodo alla rer. Le mie bimbe hanno 9 e 12 anni ci piace passeggiare e scoprire i posti anche fuori dai soliti canoni turistici. Grazie
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 18/02/2015 alle: 17:31:43
Grazie Piero... non ho parole... è proprio quello che cercavo, ne farò tesoro!. spero di continuare a leggerti e magari un giorno di incontrarti in qualche viaggio per conoscerti di persona. Ho sempre letto e conservato le tue informazioni che mi sono sempre servite. Grazie ancora Giambattista
12
laaki
laaki
06/01/2013 2
Inserito il 18/02/2015 alle: 19:00:41
bellissima descrizione di Parigi .complimenti[:)]
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 20/02/2015 alle: 14:17:12
Se posso.. l'ultima volta che mi sono fermato a Parigi ho sostato al Parking di Eurodisney, mi pare di ricordare che spesi circa 20 € al giorno ma senza nessun servizio se non la griglia di scarico e la fontanella. ma c'erano bagni e docce utilizzati dagli autisti dei bus turistici... discreti con la metro ho fatto un giro in citta mentre il mio nipotino fceva una overdose di giostre[:)]cmq. buone vacanze e... complimenti a Cucky48y per le preziose informazioni [:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 08/03/2015 alle: 15:06:41
quote:Risposta al messaggio di rokets inserito in data 18/02/2015  17:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Visto che Pasqua non è ancora arrivata credo di essere ancora in tempo per consigliarti un'area sosta un po' particolare scoperta quasi per caso l'anno scorso al ritorno da un viaggio in Bretagna e Normandia. Si tratta di un camping à la ferme cioè presso una fattoria. Si trova sulla RD 1079 a 15 km da Bourg en Bresse e a 20 km da Macon. "Earl de Cornaton" Impasse de Pourret nr. 174 01310 Confrancon tel 04 74 30 20 33 port. 06 83717532 valerie.faussurier@orange.fr I titolari sono i signori Valerie e Didier Faussurier In pratica è una vera e propria fattoria in cui i proprietari hanno dedicato e attrezzato in modo semplice ma efficace un'area dei loro terreni. La superficie non è molto ampia ma credo che essendo una sosta "di transito" non sia mai particolarmente piena. Io capitai a luglio, in un w.e. ed aravamo solo 2 camper... Ci sono attacco luce, acqua, carico e scarico e un prefabbricato con bagno e servizi doccia e lavello per piatti/cucina. Il prato è in piano e tranquillo, è recintato e di notte non vi sono rumori. In un altro piccolo prefabbricato in legno la proprietaria offre anche le sue ottime marmellate e altri prodotti della loro attività. Noi ci siamo trovati splendidamente bene oltre che per la bellezza del posto e per la semplicità anche per la cordialità dei proprietari. Passando spesso da quelle parti sono certo che vi ritorneremo. Mi spiace no avere le coordinate gps, ma con l'indirizzo lo trovi subito perché la stradina interna parte proprio dalla Route Departementale 1079. saluti Paolo
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 09/03/2015 alle: 08:43:16
Grazie Paolo, bella idea, scoprire certi posti fa sempre piacere, la Francia in questi anni ci ha fatto scoprire tantissimi angoli bellissimi. Giambattista
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link