CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Migliore via per l'Irlanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
elliotdieci
elliotdieci
15/02/2007 23
Inserito il 18/07/2007 alle: 17:51:19
Salve a tutti io e mia moglie prossimamente partiremo dal nordest, piu' precisamente da Pordenone, per l'Irlanda, chiedo consigli per raggiungere l'imbarco a Calais piu' velocemente possibile e senza spendere una fortuna nelle autostrade Francesi. Non ho problemi di peso. Ho sentito dire che e' conveniente passare e fare il pieno in Lussemburgo, e' ancora cosi'? Attendo Vostri consigli !!!!! Ciao e grazie Matteo [:)][:)][:)]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 18/07/2007 alle: 19:34:35
ciao! Noi siamo stati in Scozia, imbarcandoci a Calais, proprio a Giugno ed abbiamo seguito questo percorso (senza pedaggi ma quasi tutto autostradale): Vicenza-Milano-Lugano-Tunnel Gottardo-Lucerna-Mulhouse-Colmar-Strasburgo. Prima di quest'ultima, per evitare un tratto a pagamento, siamo usciti dall'autostrada nei pressi di Molsheim e rientrati dalle parti di Phalsbourg direzione Metz-Lussemburgo (in autostrada il gasolio andava a ca. 0,960 euro/L se ricordo bene)-Bruxelles-Gent-Bruges-Dunkerque e finalmente Calais... Qui', proprio nella zona di imbarco, troverai un bel P (in citta' c'e' anche un CS) per passare eventualemente la notte. Alla fine, l'unica spesa e' per il bollino Svizzero e si aggira intorno ai 30 euro. Una curiosita': Siete proprio di PN? Ve lo chiedo perche' e' la mia citta' natale ed ogni tanto vengo a trovare i miei genitori, dato che adesso vivo a Vi da pochi anni.

Modificato da alcan il 18/07/2007 alle 19:41:53
18
elliotdieci
elliotdieci
15/02/2007 23
Inserito il 19/07/2007 alle: 10:36:44
quote:Originally posted by alcan
ciao! Noi siamo stati in Scozia, imbarcandoci a Calais, proprio a Giugno ed abbiamo seguito questo percorso (senza pedaggi ma quasi tutto autostradale): Vicenza-Milano-Lugano-Tunnel Gottardo-Lucerna-Mulhouse-Colmar-Strasburgo. Prima di quest'ultima, per evitare un tratto a pagamento, siamo usciti dall'autostrada nei pressi di Molsheim e rientrati dalle parti di Phalsbourg direzione Metz-Lussemburgo (in autostrada il gasolio andava a ca. 0,960 euro/L se ricordo bene)-Bruxelles-Gent-Bruges-Dunkerque e finalmente Calais... Qui', proprio nella zona di imbarco, troverai un bel P (in citta' c'e' anche un CS) per passare eventualemente la notte. Alla fine, l'unica spesa e' per il bollino Svizzero e si aggira intorno ai 30 euro. Una curiosita': Siete proprio di PN? Ve lo chiedo perche' e' la mia citta' natale ed ogni tanto vengo a trovare i miei genitori, dato che adesso vivo a Vi da pochi anni. >
> Ti ringrazio per i consigli questa sera mi mettero' davanti al navigatore per impostare i tragitti. Idea mia era di andare verso Tarvisio e da li andare verso Monaco e su, solamente che e' una strada che non ho mai fatto. Noi non siamo di Pn citta' ma di Caneva, comune di confine con la provincia di Tv. Grazie 1000 ancora Ciao Matteo
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 22/07/2007 alle: 16:11:59
scusa un'informazione,visto che sei appena rientrato dalla Scozia 1) come hai fatto nei campeggi per la corrente,dato che se non sbaglio è 240 e poi è vero che ti controllano alla dogana e non si possono portare carni,latticini insaccati e simili? grazie PS noi siamo di Genova ma i miei suoceri erano di Aviano
112g
112g
-
Inserito il 22/07/2007 alle: 21:55:54
X ARCIBALDO che confusione che hai in testa,se vai in Islanda forse ti controllano quello che hai detto,ma sicuramente non in Scozia,e poi la corrente è come la nostra!!!!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:08:39
Ciao, per la corrente non c'e' assolutamente problema, anche perche' nei vari campeggi che ho frequentato (costretti perche' in moltissimi posti in Scozia/Inghilterra vige il divieto di dormire scritto a chiare lettere) abbiamo sempre trovato la classica presa CEE. Al massimo ti conviene acquistare un adattatore da viaggio per vari paesi che trovi in molti negozi di ferramenta. I controlli all'andata sono stati molto precisi: infatti sono entrati in 2 nel mezzo e hanno rovistato davvero in ogni angolo, compreso frigorifero. La stessa cosa e' successa agli altri camper in fila...al ritorno neanche ci hanno guardato in faccia [:D][:D]
112g
112g
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 11:26:42
noi partiamo il 27-07 per l'Irlanda![:)]
18
elliotdieci
elliotdieci
15/02/2007 23
Inserito il 23/07/2007 alle: 17:06:42
quote:Originally posted by alcan
Ciao, per la corrente non c'e' assolutamente problema, anche perche' nei vari campeggi che ho frequentato (costretti perche' in moltissimi posti in Scozia/Inghilterra vige il divieto di dormire scritto a chiare lettere) abbiamo sempre trovato la classica presa CEE. Al massimo ti conviene acquistare un adattatore da viaggio per vari paesi che trovi in molti negozi di ferramenta. I controlli all'andata sono stati molto precisi: infatti sono entrati in 2 nel mezzo e hanno rovistato davvero in ogni angolo, compreso frigorifero. La stessa cosa e' successa agli altri camper in fila...al ritorno neanche ci hanno guardato in faccia [:D][:D] >
> Ciao innanzitutto grazie per aver scritto, non ho capito bene ... questi controlli dove li fanno ? all'ingresso in Inghilterra? e non e' possibile portare carne o latticini ? [:(!] so che questo vale per l'Islanda, ma non per Inghilterra o Irlanda... fammi sapere ! l'ora della partenza e' vicina ! Ciao e grazie Matteo
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 23/07/2007 alle: 19:42:41
ciao, sui generi alimentari non saprei proprio, dato che avevo caricato varie cose e nessuno mi ha fatto storie, nonostante i controlli "subiti" all'imbarco a Calais e nonostante i vari generi alimentari fossero in bella vista... Per maggiori info ti consiglio il sito dell'ambasciata irlandese e/o britannica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link