quote:Originally posted by alcan> Ti ringrazio per i consigli questa sera mi mettero' davanti al navigatore per impostare i tragitti. Idea mia era di andare verso Tarvisio e da li andare verso Monaco e su, solamente che e' una strada che non ho mai fatto. Noi non siamo di Pn citta' ma di Caneva, comune di confine con la provincia di Tv. Grazie 1000 ancora Ciao Matteo
ciao! Noi siamo stati in Scozia, imbarcandoci a Calais, proprio a Giugno ed abbiamo seguito questo percorso (senza pedaggi ma quasi tutto autostradale): Vicenza-Milano-Lugano-Tunnel Gottardo-Lucerna-Mulhouse-Colmar-Strasburgo. Prima di quest'ultima, per evitare un tratto a pagamento, siamo usciti dall'autostrada nei pressi di Molsheim e rientrati dalle parti di Phalsbourg direzione Metz-Lussemburgo (in autostrada il gasolio andava a ca. 0,960 euro/L se ricordo bene)-Bruxelles-Gent-Bruges-Dunkerque e finalmente Calais... Qui', proprio nella zona di imbarco, troverai un bel P (in citta' c'e' anche un CS) per passare eventualemente la notte. Alla fine, l'unica spesa e' per il bollino Svizzero e si aggira intorno ai 30 euro. Una curiosita': Siete proprio di PN? Ve lo chiedo perche' e' la mia citta' natale ed ogni tanto vengo a trovare i miei genitori, dato che adesso vivo a Vi da pochi anni. >
quote:Originally posted by alcan> Ciao innanzitutto grazie per aver scritto, non ho capito bene ... questi controlli dove li fanno ? all'ingresso in Inghilterra? e non e' possibile portare carne o latticini ? [:(!] so che questo vale per l'Islanda, ma non per Inghilterra o Irlanda... fammi sapere ! l'ora della partenza e' vicina ! Ciao e grazie Matteo
Ciao, per la corrente non c'e' assolutamente problema, anche perche' nei vari campeggi che ho frequentato (costretti perche' in moltissimi posti in Scozia/Inghilterra vige il divieto di dormire scritto a chiare lettere) abbiamo sempre trovato la classica presa CEE. Al massimo ti conviene acquistare un adattatore da viaggio per vari paesi che trovi in molti negozi di ferramenta. I controlli all'andata sono stati molto precisi: infatti sono entrati in 2 nel mezzo e hanno rovistato davvero in ogni angolo, compreso frigorifero. La stessa cosa e' successa agli altri camper in fila...al ritorno neanche ci hanno guardato in faccia [:D][:D] >