CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Milano-Barcellona Capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 25/11/2015 alle: 14:19:16
Hello all,
   il 26 Dicembre, dopo il Natale in famiglia, mi accingerei con moglie e 2 pargoli ( 7 anni bimba e 11 bimbo) ad un Capodanno in quel di Barcellona. L'idea è di fare 2/3 giorni di viaggio sia in andata che ritorno percorrendo per lo più autostrade via Liguria, Costa Azzurra, Linguadoca, Barcellona: tutto sulla costa per capirci. Qualcuno con bimbi fa lo stesso tragitto e vuole compagnia? Qualcuno lo ha fatto e mi indica qualche sosta/paese da vedere lungo il percorso? Non vorrei spararmi 1000Km con lo sguardo sulla riga della corsia, ma concedermi qualche passeggiata e  fotografia in 2/3 tappe intermedie---
Inoltre, vero che la sicurezza è precaria in tuttal la Costa dopo Sanremo e ci si deve obbligatoriamente fermare in aree sosta/camping?
Non sono mai andato oltre Cannes, quindi farò tesoro di tutto ciò che mi potete suggerire.
Grazie Ivan
Verba movent, exempla trahunt
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/11/2015 alle: 14:47:29
Sul percorso hai di tutto e di più. Ad esempio la Camargue (Saintes Marie de la Mer merita, così come Aigues Mortes).
Appena all'interno la Provenza di Aix, poco più in là Nimes o Arles. Stando sulla costa Beziers, Narbonne, Perpignan.
Poi chi più ne ha ne includa.

Per le soste, la mia solita raccomandazione è di non fermarsi a dormire negli autogrill ma di uscire, andare in qualche paesino e pernottare in qualche area.
Esperienza personale, assolutamente DA EVITARE l'ultimo grill prima della frontiera spagnola (Pais Catalan si dovrebbe chiamare).
Se di notte, di fianco a te hai un'auto in cui si scaldano col motore acceso o se vedi qualche auto con targa dell'est, rimetti in moto e parti.
Alternativa effrazione quasi certa.

Per le aree, diversi sono i siti dove recuperarle. Ad esempio:
www.campingcar-infos.com/
www.campercontact.com/it

http://i-campingcar.fr/

www.airecampingcar.com.
In Spagna
www.areasac.es
www.lapaca.org

Personalmente preferisco passare il capodanno in una struttura. A Barcellona una possibile è il campeggio El Masnou.
Metro a circa 800 metri che ti porta in Plaça de Catalunya (pieno centro). Non è molto grande, io lo trovai praticamente pieno, meglio prenotare.
Altri punti sosta se in questa sezione fai una ricerca per Jaume, collega spagnolo prodigo di informazioni.

Max
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 26/11/2015 alle: 20:48:00
Se si vuole godere il Natale e soprattutto Capodanno a Barcellona.
CITYSTOPBCN.COM si trova a 100 metri da una stazione della metropolitana, il servizio della metropolitana durante il nuovo anno è aperto 24 ore, saranno in grado di celebrare i festeggiamenti di Capodanno nel centro di Barcellona, senza problemi di trasporto per tornare al camper quando che si arriva a piacere.
Anche i servizi sono uguali o meglio di molti campeggio

.

http://barcelonaencamper.blogsp...

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Inserito il 27/11/2015 alle: 20:20:22
quoto  per citystop!!!
veramente bello e comodo per visitare barcellona con la metro accanto ch ti porta ovunque.
per il viaggio ti consiglierei di fermarti a Carcassonne bellissima cittadina medioevale. (sei di strada)
se hai i ragazzi e hai un giorno in più, spingiti a Tolosa, con la meravigliosa citè dell' espace, molto interessante per lorowink

http://www.cite-espace.com/

saluti e buon viaggio
Giorgio
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 28/11/2015 alle: 15:07:03
Per ora grazie dei contributi. smiley  Ho prenotato il citystop a barcellona, ed hanno accettato senza caparra ( evidentemente il loro target medio è di persone oneste, io in Italia mai visto prenotazioni senza invio di caparra!!). Se qualuno avesse altre chicche difficilmente reperibile online, è il benvenuto!! yes
Verba movent, exempla trahunt

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 04/12/2015 alle: 22:54:17
Ciao Ivan, anche noi avremmo intenzione di andare a Barcellona, siamo di Varese (bimba di quasi 5 anni e bimbo 2anni )stiamo valutando con mia moglie se partire il 26 o il 27
Eventualmente possiamo organizzarci, visto anche la vicinanza. Ciao
Emiliano
11
desanctismarco
desanctismarco
28/12/2014 20
Inserito il 12/12/2015 alle: 12:54:37
Ciao a tutti!
anche io e la mia famiglia (abbiamo due bambine di 4 e 2 anni) vorremmo andare a Barcellona per il capodanno, 
se tutto va bene partiremo da Roma il 27 dicembre.
Non abbiamo ancora fatto un itinerario dettagliato, ma anche noi pensavamo di fare tappe a misura di bambino 
e soste in località costiere caratteristiche.
lo scorso anno ho sostato ad Antibes in area di sosta, pochi servizi ma vigilata, 

https://goo.gl/maps/z7npYpXFZ8R2

Ad Arles,

https://goo.gl/maps/o23BvWJQtko

A Montpellier

https://goo.gl/maps/nkHRm79JTev

11
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 13/12/2015 alle: 01:05:58
salve a tutti anche noi si parte per barcellona il 27  ho mandato una richiesta di prenotazione all'area camper Cytystop ma sto ancora aspettando la risposta.
un saluto a tutti e buone feste . Magari ci si vede per il brindisi.

Roberto
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 14/12/2015 alle: 06:04:57
Sono andato a prendere mio camper il Venerdì e hanno problemi a causa di un'interruzione di corrente, ma sono convinto che non ci sarà alcun problema di spazio è molto grande Citystop.
Salut
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 14/12/2015 alle: 07:07:41
Ciao jaume, ma dici che per dopo natale non siano riusciti a sistemare il problema? Se riesci tienici aggiornati... Grazie x l' info, buona giornata.
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 14/12/2015 alle: 23:17:44
grazie Jaume per le informazioni, oggi mi è arrivata la conferma della prenotazione ok ma nella mail nessun riferimento a problemi di corrente.

un saluto a tutti e buona serata .   

ROBERTO
18
giacomo 3
giacomo 3
25/06/2007 55
Inserito il 15/12/2015 alle: 00:49:50
In risposta al messaggio di ariete64 del 14/12/2015 alle 23:17:44

grazie Jaume per le informazioni, oggi mi è arrivata la conferma della prenotazione ok ma nella mail nessun riferimento a problemi di corrente.  un saluto a tutti e buona serata .         ROBERTO

Noi siamo di Torino e  abbiamo prenotato al CITYSTOP di Barcellona  a partire dal 28.12 .15 , sino ai primi giorni di gennaio.
Sin d'ora non ho ancora ricevuto cenno di conferma, speriamo che l'email  inviata sia andata a buon fine, altrimenti rinnoverò   il messaggio.
Saluti a tutti  e arrivederci a Barcellona "speriamo"  per le feste di Capodanno.
Mariarosa   

13
Bazzy
Bazzy
18/11/2012 1
Inserito il 16/12/2015 alle: 10:04:03
Ciao a tutti, anche noi pensavamo a Barcellona per capodanno facendo tappe intermedie, con partenza il 26 pom. dalla prov.di Pv con 2 bimbi (7anni-6mesi); stiamo aspettando la conferma dell'area di sosta citystop,
buoni km a tutti....
Andrea
10
soraya65
soraya65
26/11/2015 4
Inserito il 17/12/2015 alle: 10:44:13
Ciao a tutti, anche noi saremo a Barcellona al Citystop per capodanno. Siamo partiti oggi da PG, faremo tappe diverse nel mezzogiorno francese e arriveremo a Barcellona verso il 29. Siamo io e mio marito, non abbiamo bimbi ma tre cani molto buoni!!! se vi fa piacere ci  uniamo  a voi per un brindisi! Mirella
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 17/12/2015 alle: 14:19:46
Purtroppo per cause di forza maggiore molto probabilmente dovremo cambiare meta..... Purtroppo a malincuore Barcellona resterà in stand-by..... Nel prossimo weekend avrò la conferma e annullerò la nostra prenotazione. Mi spiace veramente tanto perché mi avrebbe fatto piacere conoscere qlkuno di col......
18
giacomo 3
giacomo 3
25/06/2007 55
Inserito il 18/12/2015 alle: 18:48:09
Ho ricevuto  poco fa   la conferma della prenotazione  al CITYSTOP  di Barcellona  per  i giorni  a cavallo del Capodanno.
Sono contenta, perchè  la città  è    già splendida di per se, poi con le festività di fine anno sicuramente  darà il meglio considerando il carattere festoso spagnolo.
Auguro a tutti un felice Natale  e un sereno e Anno Nuovo .
Mariarosa   

16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 18/12/2015 alle: 19:42:37

http://irbarcelona.it/natale-a-...

Assisrere allà Festa ufficiale organizzata vicina allà fontana de Montjuic

19
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 20/12/2015 alle: 08:45:39
Ciao a tutti anche io è da 3 giorni che scrivo mail per prenotare al city ma mi tornano indietro....come faccio ?? 
Buona domenica
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 20/12/2015 alle: 11:12:30
Ieri ero a Citystop e stanno facendo spazio per camper in grado di raccogliere gli altri veicoli in altri settori.
Ci sarà spazio libero per i camper, stanno facendo le separazioni e limitando lo spazio ad altri veicoli.
Vi consiglio utilizeis la maggior parte dei wc e docce di camper, per evitare problemi di agglomerazione.
No problema con la prenotazione.

Saluti
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 21/12/2015 alle: 01:12:34
salve a tutti sapete se a Barcellona ci sono problemi con il cane su metro e altri mezzi pubblici.

GRAZIE a tutti e buone feste.
10
soraya65
soraya65
26/11/2015 4
Inserito il 21/12/2015 alle: 08:14:33
In risposta al messaggio di ariete64 del 21/12/2015 alle 01:12:34

salve a tutti sapete se a Barcellona ci sono problemi con il cane su metro e altri mezzi pubblici. GRAZIE a tutti e buone feste.

L'impiegato del citystop mi ha detto che in metropolitana non dovrebbero esserci problemi...per gli altri mezzi pubblici non so...Ora noi siamo a Marsiglia, i cani possono salire senza problemi (quelli grandi dovrebbero avere la museruola). Jaume, potresti esserci di aiuto anche in questo? Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link