CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Milano-NordKapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
SunnySimo
SunnySimo
14/12/2007 23
Inserito il 14/12/2007 alle: 13:16:21
Ciao a tutti! [:D] Sto progettando il viaggio in oggetto, che nemmeno so quando farò, ma siccome è lungo, abbastanza articolato, non voglio lasciare nulla al caso, visto che avrò al seguito i miei figli, e il cane ( e chi riuscirò a coinvolgere) Ho cominciato con un itinerario, mi saltano fuori circa 11.000 km[:0] Considerando che non sono una camperista esperta..... ho già i brividi! Ora spulcio bene tratta per tratta, poi deciderò bene. Mi chiedevo però una cosa , se qualcuno può aiutarmi , col camper ci si può fermare ovunque, per dormire dico, oppure rischio verbali in lingue pazzesche e multe che mi farebbero tornare a casa? Attendo consigli !!![:X]
le bau
le bau
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 13:21:54
cerca sul sito nella sezione diari di bordo o visita il sito

www.deprato.it

il resto vien da se. ciauzz
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 14/12/2007 alle: 13:54:12
Prima di affrontare un viaggio di 11000km ti consiglio, se lo vuoi assaporare e non fare la camionista, di avere i giorni a sufficienza calcola almeno 20gg tra andata e ritorno in aggiunta devi sommare i giorni per le visite. ciao
18
SunnySimo
SunnySimo
14/12/2007 23
Inserito il 14/12/2007 alle: 14:01:56
Azzzzzzzzzzzzzzarola 20 gg andata e ritorno escluse soste alle città????[B)] Piuttosto limo qualche città dall'itinerario previsto , ma il tempo che avrò a disposizione saranno appunto 3 settimane , quelle estive di vacanze. Grz per link qs sera da casa lo guardo [:)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/12/2007 alle: 14:08:12
quote:Originally posted by SunnySimo
Ciao a tutti! [:D] Sto progettando il viaggio in oggetto, che nemmeno so quando farò, ma siccome è lungo, abbastanza articolato, non voglio lasciare nulla al caso, visto che avrò al seguito i miei figli, e il cane ( e chi riuscirò a coinvolgere) Ho cominciato con un itinerario, mi saltano fuori circa 11.000 km[:0] Considerando che non sono una camperista esperta..... ho già i brividi! Ora spulcio bene tratta per tratta, poi deciderò bene. Mi chiedevo però una cosa , se qualcuno può aiutarmi , col camper ci si può fermare ovunque, per dormire dico, oppure rischio verbali in lingue pazzesche e multe che mi farebbero tornare a casa? Attendo consigli !!![:X] >
> Procurati per tempo la "carta di buona salute" del cane, in Scandinavia e' obbligatosia. Ciao Giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
SunnySimo
SunnySimo
14/12/2007 23
Inserito il 14/12/2007 alle: 14:15:20
Segno, Grz mille Giulio!
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/12/2007 alle: 15:20:08
Ciao a tutti! [:D] Sto progettando il viaggio in oggetto, che nemmeno so quando farò, ma siccome è lungo, abbastanza articolato, non voglio lasciare nulla al caso, visto che avrò al seguito i miei figli, e il cane ( e chi riuscirò a coinvolgere) Ho cominciato con un itinerario, mi saltano fuori circa 11.000 km[:0] Considerando che non sono una camperista esperta..... ho già i brividi! Ora spulcio bene tratta per tratta, poi deciderò bene. Mi chiedevo però una cosa , se qualcuno può aiutarmi , col camper ci si può fermare ovunque, per dormire dico, oppure rischio verbali in lingue pazzesche e multe che mi farebbero tornare a casa? Attendo consigli !!![:X] >
>
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/12/2007 alle: 15:21:25
> Fatto l'estate scorsa. Km 9.500,00 circa. Opportuno usare camping e simili.... Durata 21 giorni (gli ultimi di corsa)
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 14/12/2007 alle: 16:04:02
Ciao a tutti! [:D] ......Ora spulcio bene tratta per tratta, poi deciderò bene. Mi chiedevo però una cosa , se qualcuno può aiutarmi , col camper ci si può fermare ovunque, per dormire dicoid="blue">, oppure rischio verbali in lingue pazzesche e multe che mi farebbero tornare a casa? Attendo consigli !!![:X] >
> Noi abbiamo fatto ca. 230 giorni in quattro viaggi in Scandinavia e abbiamo dormito solo tre volte nel campeggio e due volte nelle aree di sosta. Sempre in parcheggio libero!! Bisogna comportarsi bene, se erano in vicinanza le case, abbiamo sempre chiesto il permesso per pernottamento, che ci è stato concesso sempre. In parcheggio libero abbiamo sempre parcheggiato, non abbiamo fatto il campeggio. Forse qualche problema si potrebbe trovare nelle grandi citta, dove c'è anche pericolo dei furti (Oslo, Bergen, Trondheim, Tromso). Ciao Stojan
le bau
le bau
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 17:41:39
fatto l'anno scorso in 35gg. (km totali 17.500) da monza a nordkapp e ritorno, abbiamo tralasciato le capitali che faremo nel 2008, quoto stojan per la sosta libera (non problem) unico consiglio usare il campeggio o l'area sosta se c'è nelle grandi citta, per evitare noie con la polizia ed evitare furti....per il resto mi sa che 20gg. sono pochini, anche perchè di autostrade non ce ne sono e la velocità max. se ti va bene è di 90km. (renne,alci,pecore permettendo) poi ci sono una marea di autovelox...vedi tu ciao...
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 14/12/2007 alle: 18:03:14
Fatto nel 2004 in tre settimane, 11.250 Km tralasciando le grandi città. Andata via Copenaghen, Malmoe, Stoccolma, Rovaniemi, Inari; ritorno alcuni tratti lungo la costa norvegese, alcuni lungo la strada interna più scorrevole (si fa per dire). Certo che si deve fare un bel pò di Km ogni giorno. Mai sostato in campeggio, nessun problema per carico e scarico.id="Comic Sans MS">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 18:07:24
Ci ho provato nel 1989, sono arrivato ad OSLO, ho rotto le balle al mio amico STOJAN per andarci di nuovo, ma... non ho il coraggio di andarci da solo..... ORGANIZZIAMO ??? SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 14/12/2007 alle 18:08:10
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:07:55
Si sosta ottimamente al di fuori dei campeggi. Portati le canne da pesca!!!! Laura [:)]
erosbug
erosbug
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 21:11:08
Con il camper ancora non ci sono andato ma con la moto sì, nel lontano luglio del 1992. Dopo aver attraversato velocemente la Germania abbiamo puntato verso Copenagen, poi Svezia fino a Stoccolma e da lì traghetto per Helsinki (secondo me molto meglio i mille-laghi finlandesi che la Svezia). Su verso Tampere, Oulu, Rovaniemi e poi Lapponia fino al confine con la Norvegia con destinazione Nordkapp. Per il ritorno tutta Norvegia con puntatina alle isole Lofoten e poi giu' fino a Trondhein per poi dirigersi verso Oslo. Abbiamo volutamente tralasciato il sud-ovest della Norvegia sia per motivi di tempo che di fiordi....ne avevo gli zebedei pieni! Da Oslo traghetto verso la Danimarca e ritorno nuovamente dalla Germania. Sempre pernottato in campeggio senza alcun problema di sistemazione. Nota dolente il consumo di carburante per tutti quei chilometri. Il tutto in una ventina di giorni. Certo che per vedere tutto si dovrebbe disporre di tre mesi di ferie e forse neanche basterebbero, ma in verità la meta principale rimane Caponord, i paesaggi da favola si vedono durante il viaggio e per quanto riguarda le capitali, visto le cose principali il resto si puo' tralasciare. Secondo me nonostante sia diventata una metà rigorosamente turistica con sovraffollamento nei periodi di vacanza, Nordkapp rimane un mito dei viaggi via terra effettuabili in Europa...quindi, buon viaggio!!! Ciao, Eros
18
SunnySimo
SunnySimo
14/12/2007 23
Inserito il 14/12/2007 alle: 22:06:22
Ma grazie a tutti per il riscontro che ho avuto di info!!! Siete un pozzo di sapienza per me[:D] Mi avete un po' segato le gambine per quanto riguarda il non fare tappe... in effetti ci avevo pensato anche io immaginavo che sarebbe stato già un tour de force con poche tappe, mi sa che opterò per poche fermate puntando alla meta. Due tappe però vorrei riuscire a farle, Rovaniemi ( i miei figli sbaveranno lo so.... e anche la mamma.....[:p])e il safariwhale in Norvegia, poi il resto verrà da sè. Be tanto c'è tempo per tutto, nemmeno so quando riuscirò a farlo...sempre che trovi qualcuno che mi dia il cambio alla guida altrimenti nun j'a fò![xx(]
le bau
le bau
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 09:26:44
Scusate il viaggio è stato effettuato questo anno, ormai mi sento già nel 2008,per quanto riguarda il "whalesafari" la cosa e' da valutare bene in quanto non è proprio una passeggiata in battello...noi purtroppo l'abbiamo fatta e devo dire che abbiamo vomitato anche l'anima, eccetto il capitano (findus), oltre ad aver speso un sacco di soldi, ragion per cui se non avete lo stomaco blindato!!!!. p.s. per" noi" prima, intendevo tutti i passeggeri del perchereccio, accompagnatori compresi...li il mare non è una vasca da bagno come il mediterraneo e la nostra è stata una brutta esperienza.ad ogni modo vedete voi...ciauzz
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/12/2007 alle: 12:05:46
3 settimane son pochine, Sunny. Dovrete far tutto di corsa, perchè dovete tener molto ben presente, che in Norvegia i limiti di velocità sono bassissimi e li fanno rispettare. Noi abbiam fatto Roma-Nordkapp in 37 giorni, ma vedendo molto. Il Santa Clauss Village di Rovaniemi (posto proprio sul Circolo Polare Artico - "Napapijri in finlandese") e gioia pura per i bimbi, ma per alla maggior parte degli adulti appare soltanto come una macchina mangia-soldi dove si sfrutta al massimo livello commerciale, e per tutto l'anno, il Natale. Il Safariwhale lo fate ad Andenes, estremo nord delle isole Vesterelen, dalle quali poi accedete alle spettacolari Lofoten se venite da Nord, o sulle quali entrate dalle Lofoten se venite da Sud. Per tutto il resto, per altri consigli,... a disposizione!!! Alex
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 15/12/2007 alle: 13:07:06
Anche noi abbiamo avuto un'esperienza negativa col whalesafari. Sapevamo che costava un accidenti ma l'abbiamo messa in conto come un'esperienza che avremmo voluto fare. Distribuiscono prima della partenza la xamamina per tutti sui vassoi, tipo dolcini. E già questo ti fa pensare, ma concludi tra te e te dicendo "ma a che servirà visto che il mare è piatto?" Comunque per la teoria del non si mai, la prendi lo stesso. In effetti non è servita a nulla visto che ho vomitato l'anima e non ero la sola. Praticamente al largo il peschereccio fa su e giù tra le onde alte del Mare del Nord e non ti dico il "divertimento". Poi, quando avvista una balena, spegne i motori per non farla scappare. Quindi, spesso, si vede da lontano solo uno sbuffo o una codona che si alza e s'inabissa. Il freddo è glaciale (era luglio) ma loro ti forniscono ottime giacche a vento e plaid. Comunque quando si vomita o si ha il mal di mare è molto raro che un capodoglio o una balena possano interessare qualcuno, anche se ha sborsato soldoni. Però devo anche dirti che so di gente che ha giudicato l'esperienza magnifica. Laura [:)]
18
SunnySimo
SunnySimo
14/12/2007 23
Inserito il 15/12/2007 alle: 14:17:13
In effetti dalle foto sul sito che ho trovato per il whalesafari, nn mi sembrava una gitarella in battello.... fantastico per una come me che solo al pensiero del mal di mare vomita! E anche i prezzi non sono incoraggianti. Mah vedremo..... ahimè mi sto un po' scoraggiando [:(]... visto che sono totalmente inesperta forse è meglio optare per un viaggio più breve, come prima volta in camper, tra tutte qs cose, e poi allungare di anno in anno il raggio... forse meglio parcheggiare qs viaggio nel cassetto dei sogni e farlo con più esperienza.Grazie a tutti per i consigli e le dritte che ho memorizzato [:)]
le bau
le bau
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 17:26:14
Se lasciate perdere il whalesafari, che è meglio, potete fare il resto della Norvegia anche senza spingervi sino a nordkapp..arrivate fino ad Aalta poi scendete,da non perdere le Lofoten, poi vedete voi se fare qualche altra citta' tipo Bergen,Trondheim,Oslo ecc....ad ogni modo anche fare il solo viaggio di ritorno è una bella avventura...andateci.....se potete..ciao
18
SunnySimo
SunnySimo
14/12/2007 23
Inserito il 16/12/2007 alle: 00:57:20
Se potrò ci andrò di certo... ho tanti viaggi parcheggiati...sto solo aspettando che mio figlio cresca, perchè ora è davvero ingestibile... rischierebbe che per "caso" me lo possa dimenticare in qualche area di servizio!!!![B)] Scherzi a parte, non potrei fare qs viaggi senza condividere con loro qs esperienze...comincerò con qualche giro + in zona , magari verso la Francia per cominciare a prendere confidenza col camper e li potrei andarci anche da sola, Grz ancora per i preziosissimi consigli. Ormai farò le radici qui dentro.... per assorbire ogni dettaglio utile ed imparare ![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link