quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 16/06/2010 21:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il bollo sul passaporto non serve se passi il confine italiano utilizzando la sola carta di identità : cioè per noi camperisti che dall'Italia andiamo come prima cosa in Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, non serve bollare il passaporto. Poi una volta passato il confine del bollo non ne importa niente agli stati esteri. Ovvio che però va rinnovato alla scadenza ! E poi ti serviva già se vai nei paesi dove non è valido l'accordo di Parigi ... ora non ricordo di preciso ma alcuni stati Scandinavi e dell'est europa non sono in quell'accordo. Se fai un cerca due o tre anni fa ne avevamo discusso abbondantemente. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 16/06/2010 21:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ... forse nel tuo paese/città ci sono leggi diverse : in prov. di Ravenna è più o meno come dice Salomogi che è del Vicentino. Come detto le cose sono cambiate da pochissimi giorni. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 16/06/2010 21:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tue informazioni a quando risalgono?? Anche io pensavo esattamente come hai scritto tu, perchè avevo fatto esattamente così quando lo feci 5 anni fa, la prima volta. Ma da giugno 2010 le cose sono proprio cambiate, non perchè lo dico io..per carità, ma per quello che mi è stato detto dall'Ufficiale dell'Anangrafe Civile. Cordialità gigi
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 16/06/2010 21:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> probabilmente è cambiata la normativa...domani mi informo e vi/mi delucido....ciao Rossella
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 16/06/2010 22:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ah benon...!! ho scritto 12 paesi europei...altro che tre!! mi toccherà rifare tutto, se non lo accettano!!? Cavolacci amari! Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 16/06/2010 21:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:LAVORANDO ALL'UFFICIO ANAGRAFE POSSO DIRVI CHE I CARTONCINI BIANCHI CON FOTO FATTI FINO A IERI MATTINA NON SONO PIU' VALIDI>> andiamo bene... come è possibile che non siano più validi... leggi retroattive?? venerdì sera si parte per la croazia, dove siamo già stati l'anno scorso con i vecchi cartoncini tipo carta identità e siamo regolarmente passati speriamo in bene ciao Luca PN
http://poliziadistato.it/artico...
Per chiarire non è lo Stato Italiano che inventa per fare cassa semplicemente che con l'espatrio dei minori non si scherza punto e per i passaporti gli USA decidono se poi non conviene a loro non frega niente.