CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Monaco di Baviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 06/12/2015 alle: 23:30:35
Buonasera avrei bisogno di informazioni riguardo un viaggio purtroppo della speranza. Dovremmo partire con un camper semintegrale Mobilvetta e quattro persone adulte da Roma x recarsi in una clinica a Monaco di baviera qualsiasi informazione utile dalle strade da percorrere a documenti necessari a pedaggi. Vi ringrazio in anticipo e vi aggiorno mano mano che ho informazioni più precise dal nome della clinica al giorno di partenza. Grazie di nuovo

rosaria
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/12/2015 alle: 07:26:26

Buongiorno, di solito si fa il Brennero - Innsbruck -Monaco via autostrada, per il parcheggio a Monaco ti consiglio vivamente l'Olimpia stadium, cè anche l'altro stadio con area attrezzata ma non è valido per lunghe permanenze, il sabato si giocano le partite di campionato e l'area è chiusa....

Per i pedaggi cè da pagare il ponte Europa e la vignetta delle autostrade, quest'ultima si paga a permanenza....

Perché non chiedi alla struttura ospedaliera se hanno il posto per il camper ?

Auguroni sinceri
il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 07/12/2015 alle 07:27:46
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 07/12/2015 alle: 11:40:49
Ci sono problemi di parcheggio x il camper cioe se parcheggio durante il giorno davanti alla clinica sono in difetto a la legge tedesca?Per il pernottamento andrei sicuramente in una area di sosta ma x il giorno vorrei trovarmi con il camper vicino alla clinica.I documenti :va bene la carta di identita non valida x l espatrio.Ringrazio chiunque mi possa dare informazioni.
rosaria
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 07/12/2015 alle: 12:18:50
Buongiorno,vorrei sapere se ci sono problemi x parcheggiare il camper che non sia area di sosta,mi spiego durante il giorno vorrei parcheggiare il camper in prossimita della clinica e la sera andare in una area di sosta piu vicina.Creano problemi x quanto riguarda il parcheggio?Anticipatamente ringrazio chiunque mi possa dare informazioni in questo momento la mia lucidità vacilla.
rosaria
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/12/2015 alle: 13:12:06

Ciao Rosaria,
Armando ti ha già ben suggerito, dato che siamo in diversi sul forum a conoscere abbastanza bene Monaco e le sue possibilità di sosta, se hai modo di sapere il nome della clinica, potremmo vedere nei dintorni quali possibilità ci sono in modo mirato. Anch'io non escluderei la possibilità di sostare presso la clinica.
Detto questo, considera che a Monaco la Polizei è abbastanza tollerante sulla sosta libera, ovviamente nel rispetto del codice della strada, per il resto è sufficiente adottare un comportamento discreto e non pretendere di sostare in pieno centro. Chiaramente nel tuo caso la necessità è ben diversa dalla semplice tappa turistica, per cui non ne farei nemmeno una questione di discrezione.

Riguardo ai documenti, sarebbe meglio che la carta d'identità fosse valida per l'espatrio, perché in caso di controlli, da quelle parti sono un po' più formali che da noi (vado spesso in Germania, anche per lavoro, e ti garantisco che se i documenti non sono perfetti, la perdita di tempo e le noie formali sono garantite, a maggior ragione in questo triste periodo). Per cui dovresti di regolarizzare i documenti, di tutti i viaggiatori, il famoso timbro sul retro della CI che ne estende la validità non sarebbe valido, per cui se avete qualche documento scaduto, non valido per l'espatrio o col timbro di estensione validità, è meglio rifare i documenti (con 3 foto, 5 euro e 5 minuti presso l'ufficio anagrafe del vostro comune, vi togliete il pensiero)

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 07/12/2015 alle 13:19:34

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 07/12/2015 alle: 13:37:07
In risposta al messaggio di bidella del 07/12/2015 alle 11:40:49

Ci sono problemi di parcheggio x il camper cioe se parcheggio durante il giorno davanti alla clinica sono in difetto a la legge tedesca?Per il pernottamento andrei sicuramente in una area di sosta ma x il giorno vorrei trovarmi
con il camper vicino alla clinica.I documenti :va bene la carta di identita non valida x l espatrio.Ringrazio chiunque mi possa dare informazioni. rosaria
...

Ciao.

Sarebbe bene conoscere l'indirizzo esatto della clinica e la classe di inquinamento del tuo camper. Se la clinica fosse all'interno della zona verde, puoi accedere con il camper solo se riesci ad ottenere la placchetta di colore verde.

Se nella zona della clinica ci fossero dei posteggi che non hanno delimitazioni in lunghezza, secondo me riesci a parcheggiare il camper e anche a fare sosta libera senza problemi sia diurna che notturna. Io sono diversi anni che faccio sosta libera a Monaco e non ho mai avuto problemi.

Considera anche l'autonomia del Wc. Se siete presso la clinica converrebbe usare i servizi igienici della struttura e così limitando l'uso della cassetta riusciresti a non muoverti anche per diversi giorni. Per scaricare c'è l'area dell'Allianz Arena. Io l'ho trovata chiusa venerdi 4. Non so perché. Comunque, parcheggiando fuori dal cancello dell'Allianz anche scendendo a piedi e portandosi la cassetta, potresti svuotarla nei bagni che sono sempre aperti. Per le grigie, se ti procuri un secchio puoi fare un paio di viaggi e svuotare anche quelli.

Hai un navigatore? In caso potremmo aiutarti anche fornendoti coordinate precise da inserire.

Per i documenti, come già giustamente suggerito, faresti bene a partire in regola. 

15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 07/12/2015 alle: 14:33:47
L indirizzo della clinica me lo mandano nel pomeriggio così questa sera ve lo comunico.Il camper è un mobilvetta lungo mt 7.18 del2009 grazie di nuovo e i vostri suggerimenti.

rosaria
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 07/12/2015 alle: 21:41:42
Buonasera ho avuto poco fa l indirizzo la clinica si chiama rinecker proton therapy center  schaftlarnstrabe 133 81371 munchen germania grazie di nuovo x tutte le info che potete darmi. 
rosaria
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 07/12/2015 alle: 22:24:18
In risposta al messaggio di bidella del 07/12/2015 alle 21:41:42

Buonasera ho avuto poco fa l indirizzo la clinica si chiama rinecker proton therapy center  schaftlarnstrabe 133 81371 munchen germania grazie di nuovo x tutte le info che potete darmi.  rosaria

Ciao.

Ho dato una occhiata all'indirizzo che hai scritto. La strada è abbastanza lunga e da ambo le parti ci sono dei parcheggi liberi, non a pagamento e senza limitazioni in lunghezza, quindi potresti parcheggiare senza problemi. Da un lato della strada ci sono tutte case e palazzi. Anche se volessi fare sosta libera notturna dovresti essere sufficientemente sicura, Le informazioni che ti sto dando le ho dedotte scorrendo la mappa con google Street view aggiornato al 2008. In teoria dovrebbero essere ancora valide.

Quando avrai bisogno di scaricare, potresti comunque andare all'Allianz. La clinica è a Sud. L'Allianz è a nord. Questo non è un problema. Ci sono delle strade a scorrimento veloce che ti eviteranno di passare per il centro senza impiegare troppo tempo.
Avere un navigatore ti aiuterebbe parecchio.

La zona della clinica è fuori dalla zona verde quindi non devi fare nessuna plakketta per le norme di inquinamento. Puoi andarci senza problemi. Il camper che hai indicato dovrebbe ottenere comunque la plakketta verde. Se hai tempo e pratica puoi farla direttamente in Germania, ma penso che per ciò di cui hai bisogno ora non è necessaria e quindi puoi evitarla.

Questione strade. Ricorda di portarti le catene. Per fare gasolio meglio se esci dall'autostrada, In Austria prezzo medio in autostrada 1,35 al litro. Fuori da 0.999 a 1.070 al litro. Prima di entrare in Austria prendi la vignetta per l'autostrada. Costa 8 euro per 10 giorni. In Germania autostrade gratuite.

Questione autonomia. Non so quanti giorni devi stare, ma se superi i 10 gg procurati un adattatore per bombole gas tedesche. Vicino all'Allianz c'è una sorta di mega ferramenta dove potrai cercare un bombola.

Spero di esserti stato utile per quel poco che posso. In questo forum ci sono persone che conoscono la zona molto meglio di me e magari ti indirizzanno ancora meglio.

Per ora non mi viene in mente altro. Se hai domande chiedi pure.

Saluti 
11
rambler
rambler
10/04/2014 39
Inserito il 10/12/2015 alle: 08:35:32
Ciao, se non sbaglio a poca distanza c'è il camping comunale (a piedi circa 20 min. 1,6 Km)

http://campingplatz-thalkirchen...

Campingplatz München Thalkirchen, Zentralländstraße 49, 81379 München, Germania.

Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 10/12/2015 alle: 11:55:19
In risposta al messaggio di rambler del 10/12/2015 alle 08:35:32

Ciao, se non sbaglio a poca distanza c'è il camping comunale (a piedi circa 20 min. 1,6 Km) Campingplatz München Thalkirchen, Zentralländstraße 49, 81379 München, Germania.   Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.

In questo periodo dovrebbe essere chiuso.

Lo scritto sotto l'ho preso dal sito del camping.

• The camping ground is open from 15th March to October 31st

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/12/2015 alle: 12:30:07

Confermo, a Monaco nella stagione invernale l'unico camping aperto è il Nord West, gli altri sono tutti chiusi

http://www.campingplatz-nord-west.de/

Confermo anche i consigli che hai dato a Rosaria riguardo alle possibilità di sosta nei paraggi della clinica, ad esempio lungo la strada adiacente oppure in questo parcheggio poco distante

48.106568, 11.550646

dove probabilmente per la notte non ci dovrebbero essere problemi, ma solo arrivando sul posto sarà possibile stabilirlo con certezza.

Il consiglio che posso darti Rosaria (una volta riordinate/chiarite/acquisite le questioni formali sui documenti, pedaggi ecc), prima di tutto (se non ne disponi) è di dotarti di un navigatore, sul quale prima si partire dovrai aver salvato i punti IMPORTANTI che dovrai raggiugere, in questo modo, quando sarai nei dintorni di Monaco, avrai la mente libera (e concentrata sulla tua "missione"), non dovrai quindi "pasticciare" con cartine, indirizzi e magari anche col navigatore stesso, clicchi un tasto e lui ti porta davanti alla destinazione, ecco qualche coordinata:
Clinica

48.105501, 11.548947

Parcheggio poco distante

48.106568, 11.550646

.... e magari qualche punto sosta di sicura affidabilità (magari non ti serve, ma in caso di emergenza sei sicura che lì trovi da pernottare o fare CS)
Camping Nord West

48.199107, 11.497220

Area attrezzata Stadio Allianz Arena

48.221789, 11.624746

Area attrezzata di Erding (a circa 40km da Monaco)

48.291943, 11.886380

Area attrezzata di Fürstenfeldbruck (a circa 30km da Monaco) 

48.173318, 11.243419

Ovviamente si fa per ragionare, ma questi punti sosta a Monaco sono gli unici "ufficiali" e con disponibilità di un minimo di servizi, elettricità compresa.
Se preferisci rimanere il più possibile vicino alla clinica, credo che la soluzione parcheggio in libera sia l'unica possibile, dei quali eventualmente possiamo ricavare qualche coordinata

Ultimo consiglio, a Monaco (come in altre città tedesche) esiste una zona a traffico limitato (in tedesco Umweltzone), all'interno della quale possono entrare solamente i mezzi con un bollino verde, rilasciato da qualsiasi ufficio TUV tedesco, tutti i luoghi che ti ho indicato sono al di fuori di quella zona.
Attenzione però che circa 1km in direzione nord rispetto alla clinica, inizia la ZTL.
Se non farete il bollino (il camper deve essere almeno euro 4, costo 5 euro), e non siete obbligati a farlo, evitate di entrarci, è questa in colore verde

https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zmpVi0w1pUrs.kd_hdZHwWZ8M&hl=en_US

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 10/12/2015 alle 13:15:31
15
bidella
bidella
28/07/2010 87
Inserito il 11/12/2015 alle: 02:45:02
Grazie mille x tutti i vostri suggerimenti sono sicura che una volta arrivata mi possiate aiutare meravigliosamente come avete fatto in questi giorni.Grazie mille
rosaria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link