quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/03/2013 13:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monginevro è un non luogo privo di interesse se non si scia. Il complesso Briançon Serre Chevalier invece ha graziosi paesini a contorno alternati a quartieracci moderni. Ovviamente non si speri in cose particolari, salvo le terme di Monetier, ma io nel complesso li trovo piacevoli e li ho sempre graditi molto. Borghi di montagna. Ci sono sempre molte attività proposte.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/03/2013 13:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, Monginevro, paese discreto, si raggiunge con navetta gratuita o in 10 minuti a piedi in leggero falsopiano. Sci ai piedi si va e si torna da sciare Briancon è raggiungibile con autobus o ovviamente col camper in circa mezzora. Ci sono diverse aree ed è un bel paese da visitare Monetier molto piccolo, area alla partenza degli impianti e vicino ... alle teme... Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/03/2013 14:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Briançon dicono essere la città più alta d'Europa (1300 msl), una visita la merita, la parte interessante è la cittadella fortificata dal Vauban, con la via centrale "Gran Rue" pedonale, lastricata con canale di scolo nel centro (okkio a non infilarci il piede [;)]) e piena di negozietti da ambo i lati. Del castello non so, azzardo che forse non è gran che.
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 25/03/2013 17:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esiste nessun castello a briancon. Solo il sistema di fortificazioni di Vaubane altri esterni di cui alcuni ancora in uso e altri abbandonati.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/03/2013 21:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso passarti coordinate,non uso navigatore. Puoi dare un occhio a googleheart,se lo usi,la piscina e' in avenue Jean Moulin ,segui le indicazioni per il Carrefour(iper) e la trovi(dai un po di avventura non guasta[:)]) saluti max59
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/03/2013 21:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Briancon è un paese diviso in due, come Mondovì e credo anche Bergamo. La parte alta è servita dal parcheggio dei Champ de Mars, ed è li che si trova la Citè Vauban e il ponte e le curiosità storiche. La parte bassa è servita da un largo parcheggio diurno in direzione del col de l'Izoard e dal parcheggio della piscina che però è circa a 1/4 d'ora a piedi. La parte bassa è più moderna e commerciale, diciamo che va bene per lo shopping visto i numerosissimi negozi di ogni genere. Li trovi tutto quello che uno desidera in un medio acquisto compulsivo in Francia.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 26/03/2013 08:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/03/2013 21:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se dovessero servire, in funzione delle presenze, ci sono le prese cee da 16A (quelle blu) Ciao Enrico