http://www.campingcar-infos.com...
id="size3"> La Normandia è accogliente quasi quanto la Bretagna.. [:)]quote:Originally posted by pierazzu> E fare il S. Bernardino da La Thuile ?
ragazzi la prossima estate destinazione Bretagna e Normandia cosa mi consigliate il Monginevro o Moncenisio con un ford aspirato del 1994? grazie a tutti ps. dimenticavo il viaggio da metà Luglio Luciano >
quote:Originally posted by zoot 69> Quoto appieno. Io sono mezzo Alsaziano, conosco bene la zona e per andare in Bretagna (io anche per motivi di parenti da andare a trovare) sono passato dalla Svizzera, San Gottardo. Paghi la vignetta e vai. Alsazia è un paradiso
[:D][:D] io ti consiglio di passare per la svizzera passando da Como ,ed entrare in francia dall'alsazia che merita veramente ..e con l'occasione fermati a Lucerna per visitare il museo dei trasporti. >
quote:dani1967 Posted - 04/03/2008 : 08:56:40 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by pierazzu ragazzi la prossima estate destinazione Bretagna e Normandia cosa mi consigliate il Monginevro o Moncenisio con un ford aspirato del 1994? grazie a tutti ps. dimenticavo il viaggio da metà Luglio Luciano -------------------------------------------------------------------------------- E fare il S. Bernardino da La Thuile ? >> Forse hai confuso il San Bernardino (nel canton Ticino)con il Piccolo San Bernardo... sempre santi sono..[:D][:o)] Il Piccolo San Bernardo l'abbiamo fatto spesso: la parte italiana è migliore della parte francese...manco un paracarro [xx(] fino a La Rosière..e tanti tornanti! [V][:)] ..però anche con il nostro caro vecchio camper (ducato 1900 TD del 93) no problem..[8)]
quote:Originally posted by orsetta83> Si, scusate, ooopsss Io lo feci in auto, francamente non ricordo però mi pare che la parte "montagnosa" fosse breve, poi ci sono le strade olimpiche (delle Olimpiadi di albertville)che sono un piacere ... Adesso che mi ci fate pensare, è molto che non passo da quelle parti, Magari quest'estate, al seguito del Tour de France ...
quote:dani1967 Posted - 04/03/2008 : 08:56:40 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by pierazzu ragazzi la prossima estate destinazione Bretagna e Normandia cosa mi consigliate il Monginevro o Moncenisio con un ford aspirato del 1994? grazie a tutti ps. dimenticavo il viaggio da metà Luglio Luciano -------------------------------------------------------------------------------- E fare il S. Bernardino da La Thuile ? >> Forse hai confuso il San Bernardino (nel canton Ticino)con il Piccolo San Bernardo... sempre santi sono..[:D][:o)] Il Piccolo San Bernardo l'abbiamo fatto spesso: la parte italiana è migliore della parte francese...manco un paracarro [xx(] fino a La Rosière..e tanti tornanti! [V][:)] ..però anche con il nostro caro vecchio camper (ducato 1900 TD del 93) no problem..[8)]
>
quote: Si, scusate, ooopsss Io lo feci in auto, francamente non ricordo però mi pare che la parte "montagnosa" fosse breve, poi ci sono le strade olimpiche (delle Olimpiadi di albertville)che sono un piacere ... Adesso che mi ci fate pensare, è molto che non passo da quelle parti, Magari quest'estate, al seguito del Tour de France ...>> Ok..per stavolta ti perdono dani!! [;)][;)] da quelle parti ho visto passare il tour per ben due volte..e non l'avevo programmato! [:o)][:D] ..al contrario non ho mai visto il giro dal vivo..che vergogna![:I][:I] salutoni! [8D]
quote:Originally posted by pierazzu> Luciano, io sono di Firenze e come ti ho consigliato in precedenza: Il Moncenisio e ti ripaghi dei primi 500 Km. Da lì a Le mont S Michel sono circa 1000 km se fai autostrada. Tutto dipende dal tempo che hai. Io preferisco fare le statali, ma certamente i km e tempi si allungano. Forse i 2 gg e mezzo ci vogliono tutti e senza tanti riposi. Ciao Alex
Grazie ragazzi io sono toscano ( Casentino ) quindi avrei intenzione di arrivare su in due tappe l'anno passato due e mezzo , cosa mi dite posso farcela ,dando ascolto ai vostri consigli ,prima tappa Moncenisio ,poi sempre se possibile direzione Mont sant Michele ,se riuscissi a farlo in due giorni ,ne avrei poi di più per godermi sia la Bretagna che la Normandia allora cosa mi dite ? ciao a tutti Luciano >