quote:Originally posted by Rocchissimo> a fine aprile direi di no, a maggior ragione quest'anno che ha fatto abbastanza neve. sTefaNo
Chiedo agli esperti: a fine Aprile il Moncenisio sarà aperto? >
quote:Originally posted by pierazzu> personalmente ti consiglierei il monginevro, è meno ripido o quantomeno è una salita..... corta buon viaggio vasco
ragazzi la prossima estate destinazione Bretagna e Normandia cosa mi consigliate il Monginevro o Moncenisio con un ford aspirato del 1994? grazie a tutti ps. dimenticavo il viaggio da metà Luglio Luciano >
quote:Originally posted by Homo economicus> Scusa se ti rispondo solo adesso ma è un pò che non leggevo i messaggi. La strada del passo del Sempione è ottima, la usano molto i Tir che provengono dal nord Europa. Praticamente in territorio italiano da Domodossola fino a Gondo è la classica statale comoda senza tornanti.Con il mio Adria Coral 3000 sono arrivato al Simplon Pass (2200mt) in 5°/6° marcia.Dal confine Svizzero fino a Briga è un'altro pianeta. Strada magnifica,ben tenuta, in continuo miglioramento. Ciao e buon viaggio.Carloid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
tradanui 2 Posted - 06/03/2008 : 14:45:26 -------------------------------------------------------------------------------- E perchè non fare il passo del Sempione? Io per andare in Bretagna prendo la A26 fino a Domodossola ( da Arona in poi non c'è pedaggio) salgo al Sempione, scendo a Brig e con strada normale o autostrada( vignette) arrivo in Francia a saint Gingulfe sul lago di Ginevra( sosta a Evian o Thonon les bains) proseguo per Macon e dirigo per Le Mont saint Michelle con route national.( Ho visto più mucche in questo tratto che in tutta la mia vita) Dimenticavo: io parto dal Piemonte zona laghi novaresi. Anch'io ho pensato di passare dal Sempione volendo andare in Normandia. Ma...la strada com'è, stretta, in forte pendenza, eccetera (ho un Mercedes 3000 5 cilindri su Hymer 660)?. Grazie anticipatamente [;)] Maurizio >