CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

monginevro o ventimiglia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 14/07/2009 alle: 07:54:37
quindi tu, paolof, mi consigli di fare xxmiglia venendo da sud? cerco conforto![:)] andrea
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/07/2009 alle: 09:25:44
salve a tutti, scusate se forse sarò in contro tendenza, ma noi specie per i ponti, o vacanze brevi, le classiche "scappatelle in Costa azzurra"[;)], abbiamo sempre fatto la ventimiglia, e devo dire, che forse saremmo stati fortunati, non so, ma tutta questa bolgia di traffico, mai trovata![B)]giusto un poco di fila ai caselli, ma in genere, partendo la mattina di buon ora (intorno alle 8) dalla Toscana, arriviamo sempre per massimo le 17 o a Cannes, o più giù verso St. Tropez,e se non ricordo male, un anno tranquillamente ad avignone per le 6 di pomeriggio!!!!! Quindi considerando i km percorsi e le pause pranzo e varie, non ci mettiamo una vita a mio avviso!!!! Una volta che abbiamo invece fatto il Monginevro, al posto del Tunnel del Frejus, seppur panorami bellissimi, ecc, tra curve e curvette, salite e discese, ciclisti e paesini, ci abbiamo impiegato una vita! Però certo dipende da dove si parte e dal giro che si ha intenzione di fare! per argomento soldi, sono del parere che le vacanze proprio perchè sempre troppo brevi, e proprio perchè già di per se sono una spesa messa in conto, preferisco 50 euro in più e rinunciare ad una cena, o un souvenir stupido, ma godermi una giornata in più in piscina, al mare, spaparanzata al campeggio, invece che ancora in autostrada chissà dove!!! (mio parere ovviamente!)[^] comunque qualsiasi strada scegliate....BUONE VACANZE A TUTTI IN TERRA FRANCESE[:X][:X][:X] MORYid="purple">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 09:56:51
quote:Originally posted by ezio1973
grazie Fabrizio per l'incoraggiamento. il percorso sarà Monginevro, Biancon (1°tappa), grenoble, lione, saint etienne,clermont-ferrand,bordeaux, bilbao, costa del nord e Portogallo... più avanti penserò al ritorno. Accetto consigli per la seconda tappa in Francia (castelli paesi medioevali etc). Per la Spagna del nord, vorrei trovare campeggi (li preferisco, con due bimbi piccoli sono quasi obbligato) con spiaggia vicina e mare bello. Porro Sangria e viva la vida >
> per quanto ho potuto vedere un po' qua e un po' la il problema dell'oceano sono le maree la mattina stai a baco in spiaggia ti allontanti per pranzo e il pomerggio non trovi + la spiaggia [:D] in alcuni punti il livello dell'alzamento della marea è molto forte. Prova a vedere se riesci a trovare posto nei campeggi a san sebastian, non sono proprio sul mare però la spiaggia del paese essendo chiusa un po' a golfettino potrebbe andare bene per i bambini piccoli. Sarà che era pomeriggio presto, sarà che magari quel giorno la marea arrivava tardi...però in spiaggia si stava bene e l'acqua era bassa. per il resto passare dalla liguria o dal nord...a mio avviso la scelta merita farla in base alla vicinanza dal luogo di partenza e in base alla zona di si vuole andare.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 14/07/2009 alle: 10:52:58
stimando molto morena, per il post sulla francia e per la simpatia a "pelle" che suscita, credo ce partendo da viterbo farò xxmiglia. grazie per i consigli a tutti! andrea

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 11:08:20
magari ogni tanto si può trovare qualche leggero rallentamento in liguria...ma poi varcato il confine, in costa azzurra ci sarà traffico...ma l'autostrada è a 3 corsie, forse qualche tratto pure a 4 [:)]. Ma di questo particolare non ne ho un ricordo certo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 14/07/2009 alle: 11:16:23
quote:Originally posted by kaykay
magari ogni tanto si può trovare qualche leggero rallentamento in liguria...ma poi varcato il confine, in costa azzurra ci sarà traffico...ma l'autostrada è a 3 corsie, forse qualche tratto pure a 4 [:)]. Ma di questo particolare non ne ho un ricordo certo. >
> In effetti tutti questi drammi passando da xxmiglia non li ho mai visti. Certo che io sono favorito dal apssaggio sulel alpi, visto che sono a meno di 100 km dai 3 valichi. Se comunque vuoi vedere le alpi o attraversare la francia un poco più a nord, non dimenticare l'opzione moncenisio (o la versione per ricchi Frejus). In questo modo fai un solo valico alpino invece che due, sei subito a fianco di un autostrada che puoi prendere quando più ti aggrada, sei un pelo più a Nord. Passi in ogni caso in posti panoramici (ecco, co, frejus li tagli un pelo di più). Per il moncenisio hai la strettoia di cui si parla in tread parallei, comunque superabile.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:50:31
quote:Originally posted by andrea6388
stimando molto morena, per il post sulla francia e per la simpatia a "pelle" che suscita, credo ce partendo da viterbo farò xxmiglia. grazie per i consigli a tutti! andrea >
> merci[:I][:I][:X]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/07/2009 alle: 15:10:35
stimando molto morena, per il post sulla francia e per la simpatia a "pelle" che suscita, credo ce partendo da viterbo farò xxmiglia. grazie per i consigli a tutti! andrea >
> Bravò !!!! Specialmente da Viterbo che strada vuoi fare [:D] Monginevro-Grenoble fatta una volta sola, ma d'ora in avanti cercherò di scansarla sempre. Bei paesaggi bello tutto quello che c'è intorno, ma tre gallerie brutte da fare, il fondo stradale da Brinacon a Grenoble che nemmeno in Italia lo si ritrova da quanto è sconnesso e pieno di buche [V][:(!][:(!] Ciao, Alexid="size2">id="blue">
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 14/07/2009 alle: 16:06:02
e dal colle della Maddalena come suggerito dal ns collega Vespa49?
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:57:37
quote:Originally posted by paolof
Ciao a tutti, sono arrivato e faccio il bastian contrario. Mi spiego, sono di Modena ho fatto x2 anni Spagna sud e quella nord con puntata a Fatima in Portogallo e Galizia nord.Quasi sempre da xxmiglia, Carcassonne paesi Baschi ecc. Un ritorno ho provato colle Maddalena Da Barcellonette e in Italia scendendo Vinadio Cuneo ecc. Se paasi x le alpi se vuoi vedere i paesaggi ok ma L'autostrada è sempre più veloce a meno di incappare in code apocalittiche da fine del mondo. Se volete andare in Portogallo ci vogliono 3 settimane e fare km tutti i giorni. Consiglio le prime tappe di farle lunghe e rimandare ad altro viaggio le zone vicine. Se arrivi in Galizia tardi e non hai più tempo, quando ci ritorni? Sono 3000 km!!! Ho letto che si vuole visitare la Francia, Bordeaux e poi andare fino in Portogallo. Ci vogliono almeno 4 settimane e sempre in viaggio!! Meditate gente meditate. P.s.naturalmente riferendomi alle strade; chi parte da Torino e Piemonte in genere avrà convenienza a fare il passaggio a nord Ciao Paolo buone vacanze a tutti >
> ragazzi mi limito a fare un "QUOTONE" che tradotto in italiano vuol dire che concordo e confermo pienamente non ce la si fa a fare francia galizia e portogallo in 3 settimane è come voler fare italia austia e francia in 3 settimane. impossibile se non a pezzi e bocconi e perdendosi delle cose soprattutto giunti all'estremo confine tagliate le parti più vicine all'italia poche e rapide soste e via verso il portogallo io dopo attente valutazioni ho per questo rinunciato (quest'anno a Galizia+Portogallo), e sono avvantaggiato partendo da Torino si consiglia l'autostrada solo per rapidità la si sconsiglia per i costi e perché ci si perde un po' del piacere di attraversare e conoscere i paesi, ma diventa una necessità. Tutto non si può fare [^]
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:58:00
credo che dopo aver passato genova, convenga rimanere sulla costa, no? attendiamo conferma da vespa! saluti
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 14/07/2009 alle: 18:01:56
credo che dopo aver passato genova, convenga rimanere sulla costa, no? attendiamo conferma da vespa! saluti >
> in attesa di conferme di vespa, la costa azzurra se si vuole andare oltre è bene tagliarla rapidamente fuori e questo lo si può fare (mi pare) solo con l'autostrada
kaykay
kaykay
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 18:15:44
quote:Originally posted by wwwexalto in attesa di conferme di vespa, la costa azzurra se si vuole andare oltre è bene tagliarla rapidamente fuori e questo lo si può fare (mi pare) solo con l'autostrada >
> alcuni tratti di statale son molto belli...però fare la statale costa costa ....significa tanti paesini e tante spiagge....quindi molto transito. Sinceramente ignoro la presenza di strade che la tagliano un po' sull'interno, e qui nn ho la mia fida cartina.
18
ezio1973
ezio1973
10/09/2007 189
Inserito il 14/07/2009 alle: 18:57:01
forse avete ragione. rifarò per l'ennesima volta l'autostrada, comoda mai trovato traffico (se trovo traffico mi fermo e mangio) il costo è ripagato da consumo e tempo. I castelli in Francia li teniamo per il ritorno o meglio per altri viaggi. Quindi dovrebbe essere: ventimiglia, nimes, carcassone, tolosa, pau e biarritz etc etc. Ciao Ragazzi, Andrea magari ci si vede per strada
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/07/2009 alle: 23:42:58
Scusa il ritardo ma torno la sera dal lavoro. Ti rispondo assolutamente SI .Sono ancora più esplicito. Come si fa a dire chfare i passi è meglio, come ha scritto qualcuno con curve salite e discese impieghi ore di più. Va bè il paesaggio ma se hai una destinazione lontana non arrivi più. X Quanto ri guarda xxmiglia dopo devi continuare in Francia in autostrada almeno fino alla località Frejus (non è il traforo) o meglio fino a AIX. Purtroppo il ragionamento delle statali francesi molto scorrevoli in questa zona non vale xchè ci sono molti paesini e rotonde a non finire e perdi tempo con medie molto basse. Dopo Aix puoi valutare se fare le statali. Mi raccomando non dormire la notte negli autogrill autostradali francesi della costa mediterranea e comunque fino a Barcellona. Esci sempre e trova un paesino o un AA. Ciao Paolo
quindi tu, paolof, mi consigli di fare xxmiglia venendo da sud? cerco conforto![:)] andrea >
>
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 14/07/2009 alle: 23:54:31
ezio, anche io ho deciso per xxmiglia! da li carcassonne e spagna atlantica, poi finalmente portogallo. chissà che non ci si vede! un saluto, andrea
kaykay
kaykay
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 10:03:45
andrea, io partendo da firenze sono riuscita a fare in un giorno fino a carcassone facendo tutta autostrada.... vabbè che ero in macchina però. Dipende da che parte della spagna vuoi entrare, cmq in un paio di giorni dovresti farcela.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 15/07/2009 alle: 11:00:00
bè, magari in un giorno arrivare a Carcassonne! Diciamo che parto due ore abbondanti prima di te, in camper, e con molta fiducia dovrò fermarmi poco oltre il confine. Poi magari vado come un treno e scorre tutto alla grande, senza traffico, senza caldo, con molte forze ed allora magari........ .......non ci credo! cmq grazie delle info. andrea
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 15/07/2009 alle: 12:34:53
bè, magari in un giorno arrivare a Carcassonne! Diciamo che parto due ore abbondanti prima di te, in camper, e con molta fiducia dovrò fermarmi poco oltre il confine. Poi magari vado come un treno e scorre tutto alla grande, senza traffico, senza caldo, con molte forze ed allora magari........ .......non ci credo! cmq grazie delle info. andrea >
> Bello bello bello il tuo viaggio...che farò anche io partendo da Roma con bimbe di 3 e 8 anni... Partiremo il 24 luglio sera per arrivare comodi comodi verso Savona quindi per Cuneo e preferivo entrare in Frnacia per il Colle della Maddalena per evitare il traffico sulle autostrade della Costa azzurra e per tenermi lontano da Marsiglia.. Il programma poi dal colle della maddalena era di scendere in Francia e visitare la Provenza di passaggio..poi una tappa a Lourdes e via di nuovo verso la Spagna Atlantica Santander per arrivare visitando le tappe più importanti in Galicia A'Coruna e Santiago de Compostela e se il tempo lo permette scendere fino a Porto in Portogallo. Abbiamo diversi itinerari ma credo uguali esigenze (Bimbi e campeggi...)..teniamoci in contatto con la libertà che solamente i nostri mezzi riescono a regalarci. Buon viaggio! Marcello e socie
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 15/07/2009 alle: 12:46:45
diciamo che le nostre esigenze ci permettono di viaggiare un pò di più, visto che siamo solo in due. cmq credo che anche il tuo viaggio sia bello lungo! speriamo che il caldo abbia pietà e via con i kilometri! un saluto, andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link